|
| Majdag28. 05. 2018 18:39:48 |
Prato di Vrta da Peričnik... Piena di sentierini e diramazioni, non proprio per una passeggiata. Prima del ponte sulla Triglavska Bistrica non c'è più parcheggio. Però c'è un bel sentierino oltre il primo ponte, lungo il sentiero tecnologico. Cascata Peričnik è molto abbondante, l'acqua spruzza lontano tutt'intorno. Al Prato di Vrta ancora nessun bestiame. Le panche sono già posizionate. . http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2018/05/vrtaska-planina-od-pericnika.html
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka15. 06. 2018 13:01:24 |
Le due descrizioni superiori mi hanno "tentato" ad andare sul Sleme di Vrta. È passato parecchio tempo dal mio ultimo visita. Stavolta proverò il sentiero di caccia passando le cascate Peričnik. Spero di trovarlo senza problemi. Grazie, Majda, per la descrizione del sentiero che tocca parzialmente anche il mio pianificato. Sicuri sui sentieri a tutti gli amanti delle montagne. Regina
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| matej71211. 11. 2018 20:55:47 |
Giro ad anello da Mojstrana passando Peričnik e oltre Prato di Vrta al Sleme fatto ieri. Sul sentiero qualche albero caduto - già subito sopra cascata superiore e poi almeno altre 3 volte in mezzo devi deviare un po'. Sopra Prato di Vrta sono andato dritto alla Vetta di Vrta, al ritorno anche al Votlo (Drobeče?) sleme. Escursione fantastica con bei panorami e tanta pace. Alcuni dati 'tecnici' https://www.sports-tracker.com/workout/matej712/5be6c6d8e883bf11c0adf7d0
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| misace11. 01. 2019 08:11:51 |
Ieri 10.1.2019 sul Vecchio sentiero a sinistra lungo Peričnik a cercare passaggi sotto Gornov Komn (onestamente mi sono incastrato ) Qui, quando sparisce il sentiero ben fatto ma ricresciuto, meglio il più basso possibile sopra il canalone caduto a destra nella larga pendenza ripida della foresta primordiale. Nel ghiaione secco traversato PP inferiore e superiore. Cercando passaggi già innevati di pini mughi e scalate occasionali, mi porta troppo direttamente sulla cresta. Nella neve "vuota" gonfiata dal vento che mi prende per 100m più di mezz'ora . Giù ben battuto ma gonfiato e se sbagli si rompe al ginocchio. PP superiore alle Njivce l'ho mancata. Fino al sentiero di caccia parecchio ghiacciato, lì finisce la neve. Verso Peričnik ancora alberi caduti sul sentiero con già "fatti" giri. Più fastidioso in salita. Gennaio, inverno?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag27. 10. 2019 07:02:49 |
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| bagi6. 01. 2020 15:27:17 |
Condizioni 4 gennaio... sentiero invernale sul Sleme di Vrtaška stavolta passa direttamente sopra Vrtaški vrh. Sul traverso lungo il sentiero segnato non si vedono tracce. Il proseguimento dal sellino si divide più tardi in due varianti battute per la salita finale. Entrambe ghiacciate in posti proprio nelle parti più ripide e non adatte per microcrampons o simili.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Matej_K.3. 05. 2020 13:32:08 |
Qualcuno è stato su ultimamente? Chiedo info sulle condizioni.
|
|
|
|
| gorjanc18. 10. 2020 08:24:23 |
Ciao. Qualcuno ha info sulle condizioni di neve sul sentiero dopo l'ultima nevicata? Il sentiero è battuto e seguibile? Grazie e in bocca al lupo...
|
|
|
|
| jbs18. 10. 2020 09:54:29 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| katty11. 06. 2021 19:39:09 |
Ciao. Qualcuno ha info fresche sulle condizioni fino a Vrtaško Sleme? Grazie
|
|
|
|
| jbs11. 06. 2021 19:48:00 |
Come visto da Dovška Baba, fino a Vrtaški vrh è più che altro asciutto, da Njivice in poi c'è ancora parecchia neve.
1
|
|
|
|
| Fulcrum10. 07. 2021 17:19:48 |
Oggi sono stato sul Sleme e anche sul Vrtaški vrh di passaggio. Su tutto il sentiero solo un piccolo nevai rimasto, non serve attrezzatura invernale. Subito dopo Planina Vrtaška ci sono alcuni alberi caduti sul sentiero, ma li aggiriamo senza problemi. Nonostante la cima non sia tra le più popolari ho incontrato parecchi escursionisti. A proposito, ancora questo: entrambe le cime ora hanno i timbri e spero restino lì.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.