|
| Majdag13. 04. 2019 09:06:56 |
L'inverno si scuote ogni settimana di nuovo, ma in pianura è più verde ogni giorno...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| volk98613. 04. 2019 11:14:02 |
Tadej, c'ero io. Šentanski plaz era bello ghiacciato al mattino e si saliva veloce. Svoltato nella Lenuhova grapa e tornato per la discesa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| j.14. 04. 2019 11:02:12 |
Ah, i post di Tadej e Volk986 a mezzogiorno mi hanno tirato fuori dalla pigrizia del sabato. Partito dall'auto verso le 3 pm, Šentanski plaz bello ammorbidito, nessuna traccia. Affondavo a metà scarpa, a volte meno, qua e là sotto il ginocchio. A 50m dal bordo molto più freddo, messo ramponi, necessari per gli ultimi metri. Lungo la cresta verso cima parzialmente asciutto e ghiacciato, parzialmente innevato. Lì nebbia fitta, leggera nevicata, poco vento. Difficile vedere bordo cresta e possibili cornici. Presto davanti targa per pilota morto nel 1955. Mai vista targa, online solo resoconto salvataggio defunto e compagno sopravvissuto (PV 12/1956). Dietro pinnacolo con targa una sorta di intaglio, difficile valutare nella nebbia. Per quello e ora tarda deciso di tornare, anche se nav indicava 150m e 30m di dislivello alla cima. In discesa evitato la mia traccia così magari oggi o domani utile a qualcuno. Alcune foto allegate per illustrare le condizioni.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| pikica114. 04. 2019 11:45:26 |
@j. eri stato davvero vicino alla cima. Là dove c'è quella targa commemorativa è l'uscita dal canalino Y. Da lì in pochi passi sulla cima di Begunjščica.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| j.14. 04. 2019 16:09:21 |
Grazie mille, @Pikica. Ora ne so di più! Sì, la cima era davvero vicina, ho mancato di 50m prima seguendo la cresta invece di traversare il pendio. Nebbia è nebbia...
1
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.