Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Zeleniške špice

Stampa
palček plezalček25. 10. 2015 21:47:42
Il tempo super, scalata divertente. Neve poca solo subito sotto Sella d'Argento.
1
2
3
(+5)mi piace
Lisica15. 11. 2015 20:38:51
Cime Zeleniške scorsa domenica. La mia più bella gita finora nasmeh.
Staničev vrh1
lungo il sentiero...2
3
sguardo indietro4
Vista da Srebrno sedlo5
(+3)mi piace
ljubitelj gora22. 05. 2016 20:32:43
Presto mattina faccende di casa, poi auto a Kamniška Bistrica. Via Repov kot al crinale Cime Zeleniške. Neve in canalone senza ramponi; sul crinale piccola nevata attraversata senza equipaggiamento invernale. Discesa a Repov kot, equipaggiamento invernale necessario. Bel crinale, fluido senza problemi, roccia e prese super.
1
2
3
4
5
6
7
(+7)mi piace
nenap25. 07. 2016 16:40:25
Sì siete re - non manca nulla nelle vostre imprese nasmeh
(+1)mi piace
Ospite31. 07. 2016 11:56:44
Qualche foto ricordo nato ieri durante il traverso delle Cime Zeleniške.
(+8)mi piace
Sorok31. 07. 2016 13:31:25
Belle fotonasmeh
(+2)mi piace
lino31. 07. 2016 13:38:01
En-goldy, magnifiche foto e commenti interessanti - come sempre! Lp
(+1)mi piace
Ron31. 07. 2016 16:28:58
En-goldy, bello traverso delle Cime Zeleniške. Nella foto 32 c'è orchidea palustre rosso scuro, fa parte delle orchidee
(+2)mi piace
rozka31. 07. 2016 20:14:16
Beh, facciamo una più facile, magari un po' più cortavelik nasmeh...sorpresa?!, ma comunque prendi imbrago e casco, lui già "di nascosto" infila la corda nello zainoeek
Iniziamo a Kamniška Bela, oltre la cascata Orglice, dove un po' più su lasciamo il sentiero segnato per Presedljaj, giriamo a sinistra su bella sentiero battuto e poco dopo il sentiero si biforca di nuovo e giriamo di nuovo a sinistra, verso grotta Kamniška e Kovačnica. Tracciabilità fino alla grotta Kamniška OK, ma lì siamo passati un po' prima presso grande rocciamežikanje a destra, sul "tobogan", dove segue un passaggio molto simpatico, da lì il sentiero sempre meno marcato e si perde completamente nel bosco... su per il pendio a bel prato fiorito che invita al riposo, così ci sediamo un po', io mi sono data da fare con le zecche poiché nell'erba alta ho evidentemente "raccattato" una grande famiglia che mi ha presa per una loro?!!
Il sentiero continua a destra e un po' in traverso, poi di nuovo ripido su e presto siamo a Kovačnica ovvero il mio appartamento altimetrico appena acquistato, hehe... ha vista, ha finestre e letti già pronti, e ancora nessun insettonasmeh, certo controlliamo anche il piano superiore, che è molto più crollato, ma ha vista verso Brana...
È seguito l'ascesa al sentiero che si unisce a quello da Repov kot e siamo già a Staničev vrh, urrà, spuntino... quasi, perché in quel momento realizzo, ora inizia, oggi continuiamo... ha ha ha e sì, lo spuntino è rimasto nello zaino.
Sul traverso stesso difficile dire qualcosa di nuovo, tranne che mi sono incastrata seduta su una crestina, beh, situazione comica, hahaha e che in discesa non c'era proprio un gradino abbastanza grande per me... beh, ce ne sarebbero altri, quindi la prossima volta li vivrò diversamente e sì, certo, era presente la paura ovvero più rispetto/paura, poiché erano in testa da un po' e poiché eravamo assicurati solo dalla cima Stanič, la mia prudenza era ancora più "marcata", essendo io più "soft"zadrega. A Staničev vrh si unisce un altro giovane e così noi, evidentemente tardi, eravamo soli sull'intero traverso.
A Srebrno sedlo erba, erba verdevelik nasmeh e sdraiarsi e solo sdraiarsi, sebbene ci fosse ancora una looonga discesa in valle... siamo scesi sul segnato verso Korošica, ma quando il sentiero inizia a "appiattirsi", siamo girati a destra e fatto un passaggio ottimale che ci ha portati direttamente alla fine del prato Petkove njive, poi sulle "ghiaie" e Skok, conclusi con rinfresco alla cascata.

Beh, gita un po' diversa, soprattutto l'approccio, più lunga ma varia, in tutta la giornata incontrati tre "pazzi", così abbiamo goduto del silenzio, viste, caldo, umidità e sguardi vertiginosi laggiù...

Grazie per corda, limonata e compagnianasmeh
lassù... per iniziare ;)1
sentierino2
punto chiave3
panorama mattutino4
non mancavano scorci di ciclamini5
o sentierino, dove sei andata :)6
il mio appartamento con vista7
letti...8
istantanea9
istantanea10
Brana vicina11
panorami12
Zeleniške špice13
prima e unica calata14
guardiano lungo il sentiero15
Staničev vrh16
vista indietro17
discesa prudente18
percorso19
regina Ojstrica20
ancora un po'...21
e il traguardo22
ricompensa :)))23
Lučki Dedec domina su Korošica :)24
bellissime...25
discesa a modo mio26
direttamente ai „campi“27
istantanea28
istantanea29
lì ce l'è fatta...30
l'intero crinale delle Zeleniške Špice31
e l'ultimo Salto:)32
(+20)mi piace
miri31. 07. 2016 20:34:08
Foto 9, sai che non è educato sbirciare dalla serratura.
(+5)mi piace
rozka31. 07. 2016 20:55:09
Hehe, Miri, nessun tempo per guardare, occupata col mio "posare"...velik nasmeh
(+3)mi piace
vukovivek8. 08. 2016 10:18:47
Kamniška Bistrica, Repov kot, Srebrno sedlo, punta più alta Cime Zeleniške, poi a Planjava Vetta Est poi anche Ovest. Poi discesa canalone ghiaia su sentiero segnato Kamniško sedlo ritorno Bisterconasmeh
cima delle Zeleniške špice1
Sarà una bella giornata2
Repov kot3
Pozza profonda4
V. Kovačnica5
cime6
Srebrno sedlo7
8
finestra lungo il sentiero9
Ojstrica nella nebbia10
verso le Zeleniške špice11
Vista del Planjava12
Omino dietro la cima Planjava13
14
mandria di stambecchi15
duetto K.......16
tecnica di arrampicata17
18
molti escursionisti verso K. sedlo19
Diga20
Mrzla g.21
cascata Rinka22
Planjava23
Logarska dolina una delle più belle del nostro paese24
25
verso Kalški greben e Vrh Korena26
(+8)mi piace
ljubitelj gora6. 05. 2017 21:01:22
Alcune foto di oggi dal crinale Cime Zeleniške con estensione a Planjava, discesa Planjavska planina.
Staničev vrh1
Cresta2
con piccozza, ramponi3
sotto questo4
Passaggio5
più avanti verso Planjava6
lungo la cresta7
Cima8
sotto Planjava9
Sukalnik10
e giù attraverso le Zelenice di Planjava nel Repov kot.11
(+23)mi piace
palček plezalček6. 05. 2017 21:12:55
Bravo.
(+1)mi piace
mukica7. 05. 2017 08:44:20
Bravo e tutte le congratulazioni Matej... bellooooo nasmeh
Sembra che ci sia ancora tanta nevezavijanje z očmi
(+1)mi piace
Parkeljc12. 07. 2017 09:54:46
Sulle Cime Zeleniške è stato scritto più o meno tutto. Offrono di tutto, da un po' di rovi iniziali, ghiaia fino a bella roccia. Domenica 9.7.17 si aspettava un bel po' di folla a Kamniška Bistrica e c'era. Noi abbiamo parcheggiato da Jermanci. Fino alla diramazione per Repov kot eravamo in parecchi, poi solo due. E pure quei due sono andati per il sentiero verso Srebrno sedlo. Altri due solo fino alla Cima Stanič. Al valico ci abbiamo messo buone quattro ore, nel frattempo riposo sulla Cima Stanič e sul Najvišji rob.
Visto che nessuno di noi era stato su Planjava, siamo arrivati in vetta in mezza ora, poi al Sella Kamniško per una birra e giù per il ghiaione express fino all'auto.
A proposito, sul crinale delle Cime Zeleniške ci sono innumerevoli stella alpina, chissà perché dopo non ne ho vista nessuna lungo il sentiero? Ho l'impressione che sappiano che lungo i sentieri non devono crescere, perché potrebbe andar loro male mrk pogled Meno male che abbiamo tali e altri fuoripista dove possono "sopravvivere".
Zeleniške Špice al mattino.1
Sul ghiaione.2
Sul ghiaione.3
riscaldamento4
Sono belle, belle.5
Discesa dal Staničev vrh6
Proseguendo lungo la cengia.7
Vista indietro verso Staničev dom.8
Continuazione9
...10
Mazzo..11
E di nuovo nel clanca :-)12
13
Srebrno Sedlo con la vetta più alta.14
Un po' stretto.15
E di nuovo lungo la cengia.16
...17
presso la finestra18
Sul Najvišji Rob.19
Vetta più alta delle Zeleniške Špice.20
Vista su un tratto della cresta.21
(+12)mi piace
geppo31. 08. 2017 21:02:38
Cime Zeleniške 31.8.2017
Fino a Jermanci strada con curve a onda con tre raffiche di bora. Lentamente, ma si arriva.
Attraversiamo e su per la valletta verso Stanič. Salita ghiaiosa. Sulla cresta ci buttiamo dall'altra parte e alla Kovačnica. Posiamo, fotografiamo e indietro alla cresta. Sole tra i cespugli già scalda forte. Scaliamo Stanič e visto che abbiamo la corda la usiamo. Discesa non difficile- appigli, prese solide e presto al valico. Seguono discese, salite e presto faccia a faccia con Nebeška lojtra. Salita piacevole e non troppo impegnativa. Pausa in vetta e avanti sulla cresta. Sempre più caldo e l'acqua mi finisce. Mi sto un po' stancando. Soprattutto mi spaventano le discese su cenge ghiaiate. Salite per lo più su roccia solida senza problemi. Finalmente arriviamo al prato e ci sdraiamo sull'erba morbida - che bello. Scendiamo a Repov kot - sole brucia forte.
Bella escursione varia. Le discese più difficili per me delle salite.
lp
Grapa d'accesso. Milan guida.1
canale d'accesso2
Votlina sotto Kovačnica.3
Votlina sotto Kovačnica. Nell'angolo destro Rozka ci sono già preparativi per un appartamento?:)) Pavimentato con detriti.4
Uscita da Kovačnica.5
6
Ascesa a Staničev vrh.7
Discesa - Milan assicura.8
Discesa9
proseguimento lungo il crinale10
proseguimento lungo il crinale11
12
Lojtra celestiale.13
Inizio della lojtra.14
In cima alla lojtra e sguardo indietro.15
Continuazione16
17
L'arrampicata non è ancora finita.18
19
Riposo meritato20
Uscita dalla kovačnica - Staničev vrh.21
Borsa termica piena di leccornie. Molto desiderate dopo questa calda giornata.22
Già al kombi era...23
(+18)mi piace
garmont31. 08. 2017 21:38:29
Congratulazioni, Zlatko e compagnia. mežikanje
(+3)mi piace
sla1. 09. 2017 07:40:31
Senza guanti si aggrappi molto meglio agli appigli...
(+1)mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie