Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Begunjščica

Stampa
Zebdi22. 02. 2016 11:52:54
LG, se per caso l'hai mancato - anche ARSU ha dichiarato il 3º grado per l'alta montagna, eppure sei comunque andato sul Krn? Pensi almeno a quello che scrivi? velik nasmeh
(+22)mi piace
ljubitelj gora22. 02. 2016 12:01:38
Ero con i locali sotto il Krn, ma a questo 3º grado non ci vado mai.
mi piace
Mali Gobar22. 02. 2016 13:15:30
Sì, tu aspetta bello il IV, sicuro è sicuro.
(+12)mi piace
GregorC22. 02. 2016 13:27:40
Lg, sei un moralista ovunque? A volte devi andare sul terreno e lì vedi quali sono le condizioni sul posto, non tutto nelle previsioni generali.
(+9)mi piace
ljubitelj gora22. 02. 2016 13:43:55
Più facile sputare sugli altri, ma non sulle proprie stupidaggini, i soccorritori di montagna vogliono tutto bene agli escursionisti e peccato che alcuni ignorino gli avvisi.
mi piace
Supersport22. 02. 2016 14:07:47
Ogni anno stesse salsicce quassù.. e solo a causa di una certa persona :-)
(+7)mi piace
ljubitelj gora22. 02. 2016 14:13:12
Supersport e Mali Gobar, ho inoltrato solo info da FB. È triste che sputate sui soccorritori di montagna che lavorano volontariamente e al meglio delle forze.
mi piace
Zebdi22. 02. 2016 14:16:34
LG, triste che tu rinfacci a qualcuno di precipitarsi chissà dove con 3. grado dichiarato, ma fai lo stesso. Salto mortale intellettuale...
(+11)mi piace
ljubitelj gora22. 02. 2016 14:27:42
Sotto il Krn c'erano tra 1-2 grado.
mi piace
flapho22. 02. 2016 14:37:07
LG
Ho iniziato ad andare in montagna quando non c'era internet né info sulle condizioni da nessuna parte nonostante inverni più rigidi di ora. Ovvio che avevamo un buon fiuto su quando partire in condizioni invernali!
Con te invece noto che è più autopromozione e hai un grosso complesso d'inferiorità. MORDITI LA LINGUA QUALCHE VOLTA E TRATTENI IL COMMENTO!!!!
(+23)mi piace
ljubitelj gora22. 02. 2016 14:50:16
...simon, meglio occupati di quelli che causano problemi sul terreno così che altri inesperti li seguono, quando arriva la sepoltura i soccorritori sono nel mirino che rischiano la vita perché non vengano sepolti anche loro. A volte era a volte, ora è diverso.
mi piace
simonerjavec22. 02. 2016 14:55:08
E sono io colpevole se altri seguono le mie tracce? NO, non lo sono! Ognuno decide da sé dove andare.

Proprio per commenti del genere idioti ho smesso l'anno scorso di postare su questo forum perché rovinano sempre il succo e tipi come te attirano attenzione su altro e su voi!

Saluti!
(+21)mi piace
JusAvgustin22. 02. 2016 16:14:55
Già. Sì, solo lui fa tagli della neve in conche nevose e con piccozza. Che ne sai dove piscia il cane... Non tutti hanno quel talento. Prova a spostare un blocco con piccozza da solo... E su pendii meno ripidi usa solo una piccozza non due... eek
(+5)mi piace
robter22. 02. 2016 16:59:53
Oggi luna piena. Senza guardare il calendario.

www.lunin.net : Tempo di luna piena più sensibili, recettivi e attenti. Tempo di scavare in fondo alle cose, tutto nascosto affiora, non si può fare altro che il giusto.

Un'altra immagine così non intaso con commenti fuori tema.
22.2.20161
(+8)mi piace
ljubitelj gora22. 02. 2016 17:02:35
simonerjavec ultimo commento non era su di te ma sul precedente perciò tre puntini come continuazione. Tu Juš per te solo questo velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh.
mi piace
Mali Gobar22. 02. 2016 17:10:19
LG, citi le pubblicazioni GRS altrettanto bene di come padroneggi la tua madrelingua. I tuoi post non c'entrano con GRS, sicurezza in montagna o roba utile a una persona normale. Comunque flapho ti ha dato diagnosi gratis. ...
(+12)mi piace
makris22. 02. 2016 18:25:30
Pa? Due pagine fa ha spiegato che ha verificato le condizioni da solo e deciso di proseguire. Il bollettino valanghe è pubblico e chiunque lo può leggere, resoconti come il suo sulle condizioni nella grapa sono valore aggiunto del forum.
(+19)mi piace
ms_primoz23. 02. 2016 08:09:40
Finché i soccorsi GRS saranno gratis resterà così... malgrado luci e avvisi di chissà che tipo sarà/è così come è.
Quando si inizierà a pagare i soccorsi (tutto incluso + cure - oltre 5.000 eur) per negligenza nessuno si spasserà sotto/su Begunjščica alla luce di terzo grado. Solo esempio. Neanche a Kredarica...
Aspettiamo.
Saluti
mi piace
JusAvgustin23. 02. 2016 08:48:20
"N"-esima volta.. Le condizioni nevose macroregionali non si possono equiparare a quelle microlocali. Esempio: Se nell'area JA e Z Karavanke è dichiarata una certa scala di pericolo valanghe questo NON significa che ovunque vai una valanga ti porterà via. Questa sulla negligenza non regge. Ci sarà sempre qualcuno che si infila in montagna dopo nevicate abbondanti, ma così è. Politica solo di pagamento non cambierà molto la situazione. Importante è sapere testare le condizioni sul terreno e in base al risultato del test decidere come. Tutti questi test richiedono certa conoscenza professionale, che qui sul forum nessuno otterrà. Bisogna partecipare a formazioni o meglio AŠ e lì gradualmente acquisire conoscenza, che poi va rinnovata su corsi e altre occasioni.
Qui ci sono tanti che sono adeguatamente ferrati sui pericoli valanghe e loro prevenzione, basta solo sfogliare un po' il forum.

LP
(+16)mi piace
Mako23. 02. 2016 10:56:47
Per quanto ne so, la "luce" su quella tabella si determina più o meno da ufficio caldo, senza lavoro sul campo e stessa "luce" vale per tutta Slovenia. Circa così purtroppo. Non abbiamo servizio valanghe adeguato.

A Ljubelj è stato diverso due o tre anni (bollettino valanghe speciale proprio per quella regione), ma quel progetto EU è finito.

Per sabato previsione italiana molto più adatta, dove per Giulie e Carniche previsto secondo livello. E da noi non è stato diverso.

E anche se per caso accesa "luce secondo livello", non significa che puoi andare su Begunjščica. Migliore valutazione sempre sul posto.
(+10)mi piace
Pagina:123...3738394041...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie