|
| Indi24. 07. 2018 15:42:57 |
Domenica una pecora nera sociale ci ha disturbato sulla cima della Pez, ci siamo spostate dal palo col timbro alla panchina col telefono per foto e abbiamo dimenticato i libretti SPP. Lunedì ci hanno chiamato da Roblek che due alpinisti hanno portato i nostri libretti lì. GRAZIE ai gentili e attenti ritrovatori! Ci hanno restituito la motivazione per continuare a raccogliere i timbri SPP.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Enka25. 07. 2018 10:59:02 |
Hahaha, già l'anno scorso ce n'era una super sociale nera lassù!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tinky26. 07. 2018 10:01:17 |
Ieri ho dimenticato di mettere una foto su. Ieri un toro aveva compleanno su Prevala.
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| serajko26. 07. 2018 14:59:52 |
ciao Io però da un po' non ho visto un toro di 8 anni 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| panda19. 08. 2018 08:10:34 |
Scelta dell'escursione del sabato: Pez. Non abbiamo ancora fatto il sentiero Bornova, quindi questa scelta. Breve sosta a Prevala, poi via Kalvarija alla cima Pez. Il tormento alle ginocchia è davvero un calvario e test di resistenza fino in cima. Verso l'una il tempo si incupisce. Discesa per cresta al rifugio Roblekov, da dove osserviamo la cortina di pioggia da Poljska planina verso Dobrča fino a Storžič. Cortina "viaggia", dietro Stol ribolle di nuovo. Decisione: veloce via Roža a Prevala. Mezza ora dopo impermeabili, acquazzone 10 min, gocce grandi come "piselli". Dopo l'acquazzone discesa psichedelica.... tutto bagnato, pietre scivolose, erba bagnata, fango ovunque, scivoloso..... ogni passo calcolato, arrivati all'ultima parte del bosco prima di Prevala sospiro di sollievo. A Prevala meritato riposo e bicchierino di "Košutnik" per tutta la prudenza. Poi discesa per Bornova al parcheggio Ljubelj. Delizia delle papille in osteria Karavla Koren, dove sanno davvero. Lode. 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak8. 11. 2018 17:54:14 |
Oggi sulla Pez da Draga attraverso Luknja a planina Preval e via Kalvarija alla cima, discesa via Roblek e Poljska planina a Draga. Sentiero OK, abbastanza inzuppato da pioggia prolungata. Al parcheggio Draga incontrato locale RP che cura il sentiero Luknja. Mi ha raccontato curiosità: fino al 1961 sentiero Luknja percorribile per bestiame portato al pascolo Preval. Poi slavine e acqua dalla Pez hanno spazzato via tutto.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| anak10. 11. 2018 17:41:20 |
Oggi giro circolare Ljubelj - Prevala - Pez via Kalvarija - Zelenica - Ljubelj. Sentiero normalmente percorribile, molta foglie bagnate, più in alto rocce scivolose che richiedono prudenza. Discesa a Zelenica scivolosa. Sempre tra sole e nuvole... In cima gloria!
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa14. 11. 2018 13:46:20 |
Hehe l'ultima volta cercavo quel cuoricino non ho pensato che qualcuno potesse trascinarlo nel bosco. Si potrebbe rimetterlo al posto vecchio? Lp, Nino
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tadej15. 11. 2018 07:10:49 |
Quello lo saprebbe meglio chi l'ha fatto scendere dal pendio. La prossima volta controllerò se è possibile.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tadej15. 11. 2018 11:01:10 |
La roccia è troppo grande per poterla rimettere a posto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mihamiha16. 11. 2018 06:32:00 |
Alcuni non sono felici se non distruggono qualcosa di positivo . Disegnare un nuovo cuoricino su una roccia eretta, così nessuno potrà muoverla. La soluzione più facile
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr16. 11. 2018 09:30:22 |
Ragazzi, l'amore non si può fissare.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| klemen9122. 12. 2018 09:18:06 |
Ieri sulla Begunjščica via Šentanski plaz. Neve nella parte inferiore ancora troppo poca per salita piacevole (e discesa), nella parte centrale del canalino la coltre nevosa è buona, all'uscita e verso la cima in parte ghiacciata. Il vento ha soffiato "esemplarmente", non mi sono fermato a lungo in vetta. Su senza attrezzatura, giù l'ho usata. Il promesso "tempo abbastanza sereno in alta montagna" non c'era in abbondanza. Al ritorno la nebbia da Ljubelj saliva quasi fino a Zelenica.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| gojzarka1. 01. 2019 18:57:07 |
C'è stato qualcuno su negli ultimi giorni? Quanto neve e serve attrezzatura? Grazie
|
|
|
|
| erikdc1. 01. 2019 19:42:34 |
Sono stato su il 26.12. Ancora un po' di neve in cima, consiglio ramponi, soprattutto dalla metà alta del bosco in su (se via Preval). Su ancora senza, giù lotteria
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Znidaric1. 02. 2019 13:21:30 |
Sentiero fino a Roblek ottimo, consiglio ramponi. Per la cima dall'inizio ca. 50 cm e alla fine già 80 cm di neve così devi spingere il culo attraverso. Ca. 200 m sotto cima ci siamo girati con il collega perché brutto tempo senza senso.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| garmont9. 02. 2019 15:52:54 |
Oggi su Centralna, discesa via Šentanc. Condizioni super, impronte nella grapa per lo più fatte.  Anche discesa sul plaz eccellente e soprattutto veloce.  Saluti
| (+8) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.