|
| janez.novak15. 06. 2017 13:43:29 |
La mulattiera dal parcheggio in Sella Nevea a Rif. Gilberti è molto ben segnata e facile. Io sono sempre partito dal grande parcheggio davanti alla funivia. Alla fine del parcheggio c'è un cartello - numero esatto del sentiero ora non lo so, ma sulla mappa Tabacco n.19
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| link_19. 06. 2017 09:37:52 |
A me interessa lo stesso cosa è con quel timbro, l'hanno messo su? Come scritto prima adulti non ne hanno bisogno ma bambini sì. E il rifugio Peter Skalar si sa se funzionerà ora con funivia?
|
|
|
|
| anze r21. 06. 2017 06:06:41 |
Com'è la neve su Kanin ora? Ripeterei il giro Mangrt. Gilberti-Kanin-Prestreljenik-Gilberti. Attrezzatura invernale e sci non li porterei 
|
|
|
|
| anka 21. 06. 2017 09:21:30 |
Sci e racchette da neve lascia a casa, prendi il resto.
|
|
|
|
| bos21. 06. 2017 20:59:59 |
Se qualcuno questa settimana va da stazione D a Kanin chiedo condizioni, poiché prossima settimana coi bimbi. Nevaio iniziale l'ho fotografato ieri, interessa il resto del percorso se ci sono nevai da attraversare. Grazie in anticipo
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| peter211. 07. 2017 11:50:01 |
Ieri abbiamo visitato il Kanin. Dopo l'uscita dalla stazione superiore della funivia siamo entrati in una fitta nebbia e non abbiamo trovato l'inizio del sentiero. Ma le nebbie si sono dissipate rapidamente e così siamo andati prima alla Finestra di Prestreljenik, poi verso il Kanin Alto. Sopra i Podi del Kanin il sentiero procede prima su vasti ghiaioni, poi entriamo in terreno più roccioso. In cima ci siamo decisi anche per il Piccolo Kanin, che è abbastanza vicino e ci andiamo su facile terreno senza sentiero. Nonostante la funivia ci porti così in alto, il sentiero è comunque impegnativo in alcuni tratti. Le protezioni non sono ovunque e come abbiamo visto, molti escursionisti hanno preso la montagna troppo facile e sono tornati all'ingresso della parte rocciosa. Di attrezzatura non dico nulla ... Piuttosto freddo a queste quote, così le scorte invernali dallo zaino come giacca e cappello sono state utili. Foto: http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2017-07-11 http://www.petersfoto.si
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| miranm13. 07. 2017 13:22:58 |
Ciao, Mi interessa la percorribilità del sentiero menzionato sotto (parte alpinistica e sommitale - c'è ancora neve, ...) Sella Nevea - Kanin Alto (Via ferrata Rosalba Grasselli). Saluti, Miran
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pustolovka13. 07. 2017 15:55:29 |
Poca neve, niente di speciale. Percorsa 1 settimana fa, su via ferrata Julia e Grasselli giù. Meraviglioso
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miranm13. 07. 2017 21:11:50 |
Grazie, pustolovka. Auguro passi flessibili e sicuri.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Gorska planika21. 07. 2017 08:34:41 |
Mercoledì su questo sentiero: Passo Neveljski - rifugio Gilberti - Bela peč - bivacco Marrusich - Via ferrata Rosalba Grasselli - Cima Krnica - Kanin Alto - Finestra Prestreljenik - via nuova ferrata al Sella - Prestreljenik - discesa a Preval, tutto fino a Gilberti in valle. Prima volta nelle montagne del Canin, che non mi hanno deluso 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| primozg28. 07. 2017 12:56:23 |
Gorska planika, c'è ancora neve da Prestreljenik al Kanin Alto?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jax3. 08. 2017 08:10:45 |
Mercoledì il nostro gruppo escursionistico DU Podutik era sul Kanin Alto. Tempo super, caldo tollerabile, sentiero sorprendentemente mal mantenuto, con vecchie e scarsamente visibili segnalazioni. Heh, vi aspettavate qualcos'altro dalla Primorska?
|
|
|
|
| miri3. 08. 2017 08:35:32 |
@jax,cosa vorresti ancora dalla Primorska?
1
|
|
|
|
| jax3. 08. 2017 08:51:04 |
Forse è proprio quello il problema. Si crogiolano coi partigiani e la lotta per la libertà, ma fare qualcosa di concreto per il progresso nel paese è molto più difficile. Io sono primorcio anch'io, per non equivocare. Ma chiunque non sia cieco vede come i Gorenjci sistemano i loro posti e come i Primorci. E si vede anche sulle montagne.
|
|
|
|
| BT883. 08. 2017 10:34:04 |
Sì, il gruppo come vedo ha faticato a seguire il sentiero mal segnato Halllo Spero che le segnalazioni in quel posto non si rinnovino e allora al Kanin non si potrà più arrivare
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maregol3. 08. 2017 11:45:01 |
Sentieri intorno a Bovec sono di gran lunga i peggiori mantenuti e segnati in Slovenia. Il più giovane membro PZS qui ha già visto tutti gli inverni russi .... dall'altra hanno buoni percorsi senza traccia!
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.