Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Canin

Stampa
janez.novak15. 06. 2017 13:43:29
La mulattiera dal parcheggio in Sella Nevea a Rif. Gilberti è molto ben segnata e facile. Io sono sempre partito dal grande parcheggio davanti alla funivia. Alla fine del parcheggio c'è un cartello - numero esatto del sentiero ora non lo so, ma sulla mappa Tabacco n.19
Parcheggio1
Ancora il parcheggio, sullo sfondo gruppi Montaževa e Viševa2
(+1)mi piace
link_19. 06. 2017 09:37:52
A me interessa lo stesso cosa è con quel timbro, l'hanno messo su? Come scritto prima adulti non ne hanno bisogno ma bambini sì. E il rifugio Peter Skalar si sa se funzionerà ora con funivia?
mi piace
anze r21. 06. 2017 06:06:41
Com'è la neve su Kanin ora? Ripeterei il giro Mangrt. Gilberti-Kanin-Prestreljenik-Gilberti. Attrezzatura invernale e sci non li porterei jezik
mi piace
anka 21. 06. 2017 09:21:30
Sci e racchette da neve lascia a casa, prendi il resto.
mi piace
bos21. 06. 2017 20:59:59
Se qualcuno questa settimana va da stazione D a Kanin chiedo condizioni, poiché prossima settimana coi bimbi.
Nevaio iniziale l'ho fotografato ieri, interessa il resto del percorso se ci sono nevai da attraversare.
Grazie in anticiponasmeh
è piuttosto ripido1
(+2)mi piace
bos26. 06. 2017 20:21:38
Rispondo io stessonasmeh.
Oggi con la funivia alla stazione D e poi verso la cima, al ritorno deviazione alla baita e bivacco.
Prima corsa della funivia sale alle 7, poi tra le 8 - 16 va continuamente, alle 17 ultima discesa.
Tranne il nevaio iniziale sull'intera via solo un piccolo nevaio, altrimenti il sentiero è normalmente percorribile, le protezioni sul sentiero sono ok, le segnalazioni in alcuni punti sono davvero appena visibili, in vetta non c'è timbro.
Altrimenti bella giornata e ci siamo divertiti.
Rombon mattutino1
alcuni vanno su Kanin, altri su Prestreljenik2
Dom Petra Skalarja e bivacco dalla valle3
Visoki Kanin dalla valle4
Funivia del Kanin5
Stazione D e Prestreljenik6
fine della corsa e sentiero sotto i piedi7
ci siamo fatti una breve passeggiata8
questa macchia di neve resiste ancora9
l'iscrizione svanisce lentamente10
il sentiero verso la cima è libero11
è passato molto tempo da quando ero sul Vrhu Laške Planje12
nessuna traccia di neve13
Montaggio14
verso i gruppi Montaževa e Viševa15
Verso Viš16
ma si trovano ancora piccole chiazze di neve17
via Julia18
ancora poco alla cima19
sulla cima del Visoki Kanin20
ora indietro21
si è fatto un po' nebbioso22
verso il rifugio e vista verso la vetta che si è nascosta23
Bivacco e Dom Petra Skalarja da vicino24
Bivacco visibile anche dalla valle25
ultimo sguardo verso la vetta26
Okno e Prestreljenik27
Rifugio chiuso e bivacco chiuso a chiave28
Nella valle29
Javoršček e ricordo della pioggia di ieri30
(+10)mi piace
peter211. 07. 2017 11:50:01
Ieri abbiamo visitato il Kanin.
Dopo l'uscita dalla stazione superiore della funivia siamo entrati in una fitta nebbia e non abbiamo trovato l'inizio del sentiero. Ma le nebbie si sono dissipate rapidamente e così siamo andati prima alla Finestra di Prestreljenik, poi verso il Kanin Alto.
Sopra i Podi del Kanin il sentiero procede prima su vasti ghiaioni, poi entriamo in terreno più roccioso.
In cima ci siamo decisi anche per il Piccolo Kanin, che è abbastanza vicino e ci andiamo su facile terreno senza sentiero.
Nonostante la funivia ci porti così in alto, il sentiero è comunque impegnativo in alcuni tratti. Le protezioni non sono ovunque e come abbiamo visto, molti escursionisti hanno preso la montagna troppo facile e sono tornati all'ingresso della parte rocciosa. Di attrezzatura non dico nulla ...
Piuttosto freddo a queste quote, così le scorte invernali dallo zaino come giacca e cappello sono state utili.
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2017-07-11
http://www.petersfoto.si
Dal Kanin.1
(+5)mi piace
miranm13. 07. 2017 13:22:58
Ciao,
Mi interessa la percorribilità del sentiero menzionato sotto (parte alpinistica e sommitale - c'è ancora neve, ...)
Sella Nevea - Kanin Alto (Via ferrata Rosalba Grasselli).
Saluti,
Mirannasmeh
(+1)mi piace
pustolovka13. 07. 2017 15:55:29
Poca neve, niente di speciale. Percorsa 1 settimana fa, su via ferrata Julia e Grasselli giù. Meraviglioso
(+1)mi piace
miranm13. 07. 2017 21:11:50
Grazie, pustolovka. Auguro passi flessibili e sicuri.
(+1)mi piace
miranm17. 07. 2017 16:00:43
Traversata domenicale di parte del gruppo del Canin al Kanin Alto (2587 m) via ferrata Rosalba Grasselli.
Punto di partenza sul lato italiano al rifugio Gilberti, seguita da ascesa via ferrata Rosalba Grasselli alla Cima Krnica (2441 m), discesa alla sella su placche lisce e arrampicata su cresta esposta non assicurata alla cima del Kanin Alto (2587 m). La ferrata è in ottimo stato e ben spelata.
Seguita da lunga discesa e traversata di parte del gruppo del Canin sul lato sloveno fino alla stazione D dell'area sciistica del Canin, discesa sulle piste fino al lato italiano del Preval, e un'altra discesa sulle piste fino al nostro punto di partenza dove abbiamo preso per un pelo l'ultima cabina della funivia per la valle.
Rifugio Gilberti.1
Valle Pecol con Montaž e Viš sullo sfondo.2
3
Cima Krnice e inizio della via ferrata ben tracciata.4
5
6
7
8
9
Cresta esposta non protetta sul Visoki Kanin.10
11
12
13
14
15
Prestreljenik e la finestra prestreljeniška.16
17
18
(+7)mi piace
Gorska planika21. 07. 2017 08:34:41
Mercoledì su questo sentiero: Passo Neveljski - rifugio Gilberti - Bela peč - bivacco Marrusich - Via ferrata Rosalba Grasselli - Cima Krnica - Kanin Alto - Finestra Prestreljenik - via nuova ferrata al Sella - Prestreljenik - discesa a Preval, tutto fino a Gilberti in valle.
Prima volta nelle montagne del Canin, che non mi hanno deluso nasmeh
(+4)mi piace
primozg28. 07. 2017 12:56:23
Gorska planika, c'è ancora neve da Prestreljenik al Kanin Alto?
(+1)mi piace
primozg31. 07. 2017 06:20:25
Visita sabatina a Prestreljenik e Kanin Alto. Tempo splendido e escursione meravigliosa. Più foto e descrizione su https://gorskimoz.wordpress.com/2017/07/31/prestreljenik-in-visoki-kanin/
1
2
3
4
5
(+2)mi piace
oldtimer 553. 08. 2017 07:17:44
Mercoledì il nostro gruppo escursionistico DU Podutik era sul Kanin Alto. Tempo super, caldo sopportabile, sentiero sorprendentemente mal mantenuto, con vecchie e poco visibili segnalazioni. Nonostante grande numero di locali, soprattutto escursionisti stranieri, il rifugio Peter Skalar è ancora chiuso. jezik
Prospetta una bella giornata1
2
3
traversata.....traversata4
5
Non mancano i panorami6
7
8
e ritorno9
il più anziano ma il più vivace10
11
e anche Kanin burger12
(+3)mi piace
jax3. 08. 2017 08:10:45
Mercoledì il nostro gruppo escursionistico DU Podutik era sul Kanin Alto. Tempo super, caldo tollerabile, sentiero sorprendentemente mal mantenuto, con vecchie e scarsamente visibili segnalazioni.

Heh, vi aspettavate qualcos'altro dalla Primorska?
mi piace
miri3. 08. 2017 08:35:32
@jax,cosa vorresti ancora dalla Primorska?
1
mi piace
jax3. 08. 2017 08:51:04
Forse è proprio quello il problema. Si crogiolano coi partigiani e la lotta per la libertà, ma fare qualcosa di concreto per il progresso nel paese è molto più difficile.
Io sono primorcio anch'io, per non equivocare. Ma chiunque non sia cieco vede come i Gorenjci sistemano i loro posti e come i Primorci. E si vede anche sulle montagne.
mi piace
BT883. 08. 2017 10:34:04
Sì, il gruppo come vedo ha faticato a seguire il sentiero mal segnato Halllo jezen Spero che le segnalazioni in quel posto non si rinnovino e allora al Kanin non si potrà più arrivarevelik nasmeh
(+2)mi piace
maregol3. 08. 2017 11:45:01
Sentieri intorno a Bovec sono di gran lunga i peggiori mantenuti e segnati in Slovenia. Il più giovane membro PZS qui ha già visto tutti gli inverni russi nasmeh .... dall'altra hanno buoni percorsi senza traccia!
(+2)mi piace
Pagina:123...1314151617...192021
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie