Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Canin

Stampa
Wine16. 08. 2019 11:34:48
E chi sa le condizioni di neve sul sentiero Julija? Serve attrezzatura invernale o si può evitare la neve?
mi piace
Janez Seliškar16. 08. 2019 12:00:58
Attrezzatura invernale non necessaria.
Ghiacciaio del Kanin è quasi secco1
Sotto l'ingresso2
(+1)mi piace
Wine16. 08. 2019 12:23:29
Grazie!
(+1)mi piace
miri3. 11. 2019 18:42:19
Tour lunga anche con gambe fresche.
(fig. 2 è per 5).
(+2)mi piace
funnyboy3. 11. 2019 19:32:25
Hehe, calmati grande sorriso, è vero
mi piace
nejcf30. 08. 2020 15:50:16
Probabilmente l'ultimo giorno estivo in alta montagna l'abbiamo passato stavolta sul Kanin. La bella previsione ha attirato parecchia gente, quindi c'era una lunga fila di escursionisti e parapendisti alla stazione inferiore della funivia stamattina. Abbiamo visto anche un segnalatore del PD Bovec, che quel giorno ha segnato di nuovo i sentieri intorno a Prestreljenik e Preval. Dopo i primi cavi d'acciaio abbiamo visto due stambecchi che non avevano paura di noi. Dopo un lungo attraversamento di ghiaioni siamo saliti un po' sul crinale che porta al Kanin Alto. È bello che questo sentiero non sia troppo ferrato. Sotto la cima abbiamo incontrato folle di gente arrivata via ferrata Julia. Alcune volte si è sentito cadere sassi dalla parete, quindi non doveva essere piacevole lì. La previsione meteo spaventava con temporali, ma non se ne vedevano in giro. Solo qualche volta la nebbia ha coperto la cima e i panorami. Siamo stati a lungo in vetta ammirando il mondo interessante del Kanin. Abbiamo preso appena l'ultima funivia per scendere. Il timbro del Kanin si prende al Ski Bum Bar.
Stazione inferiore della funivia al mattino con coda di persone1
Mondo alpino2
Stambecco lungo il sentiero3
e un altro4
Vista di una vetta lontana5
Breve tratto più ripido fino alla cresta6
7
8
Ripido versante italiano con resti del ghiacciaio9
lungo la cresta10
11
Vetta ben frequentata12
Ancora uno sguardo sulla vetta. Diverse persone si sono girate qui13
In un paio di minuti si è schiarito anche intorno a Viš14
Prestreljnik adiacente15
(+2)mi piace
jaz30. 08. 2020 16:12:13
Nella foto ci sono stambecchi. ciao!
mi piace
turbo30. 08. 2020 17:00:08
No, giorni estivi in alta montagna ce ne saranno fino al 22.9, quando inizia l'autunno, ancora parecchi. Dal punto di vista meteo estivi forse qualcuno in meno. Miro, sì, stambecchi. ciao!
(+2)mi piace
nejcf30. 08. 2020 17:09:00
Turbo, vero, fino all'autunno del calendario c'è ancora tempo. Però tra due giorni inizia la scuola, che con restrizioni e mascherine sarà probabilmente bella "divertente"occhiolino. Quindi sì, l'estate si avvicina alla fine.
mi piace
turbo30. 08. 2020 17:14:26
Nejc, concordo. Anche per me l'estate è "finita", quando vedo "rutke gialle" in strada sorriso
(+1)mi piace
nejcf31. 08. 2020 18:22:32
Figuriamoci, guardando la giornata piovosa di oggi.sguardo acido
mi piace
kozorog943. 09. 2020 08:20:54
Visto che in giorni passati ha nevicato in alcuni posti, mi chiedo se il sentiero per Kanin Alto è normalmente percorribile o se c'è neve sul sentiero? Grazie.
mi piace
jax3. 09. 2020 09:55:00
mi piace
črow27. 06. 2021 20:45:28
Sul Kanin Alto per ora è ancora consigliabile avere attrezzatura invernale. Due stranieri sono arrivati anche via ferrata e hanno detto che la neve li ha ostacolati allo stesso modo. Sono scesi con noi fino alla pista da sci e oltre la sella indietro in Italia. Anche nella ferrata Familiare sul Prestreljenik c'è ancora una placca di neve da attraversare. Ma la neve si scioglie velocemente, presto sarà meglio.
1
2
3
(+4)mi piace
narava16. 07. 2022 14:17:21
Qualcuno ha informazioni sullo stato delle vie ferrata Rosalba Grasselli e Via ferrata Divisione Julia?
mi piace
Santino17. 07. 2022 23:12:23
Puoi rivolgerti a questo post se ti aiuta, allora riporta diligentemente mežikanje buona fortuna

https://www.facebook.com/groups/118991205484031/permalink/1011267096256433/?app=fbl
mi piace
darinka45. 08. 2022 18:21:04
4 agosto. Era proprio come canta (Feri Lanjšček) nella canzone. Il giorno si svegliava. Era pieno di tutto. Dopo tanto tempo ho chiesto a Dio di togliermi la ragione e lasciarmi i sogni. L'anima è libera che vola con te. Siamo partiti presto da casa, perché sapevamo che sarebbe stata un'escursione di intera giornata. Il sentiero attraverso l'ultimo Dol ci era sconosciuto. L'intento era fare un giro circolare. Scendere passando per il rifugio Petra Skalar al punto di partenza. Abbiamo incontrato alcuni speleologi. Avevano un incontro. Poi fino alla cima proprio nessuno più. Ci siamo chiesti se qualcuno cammina ancora su questo sentiero? Abbiamo visto Črni Vogel dal basso. Arrivati al ghiaione dove non c'erano più ometti né segnalazioni. Fino a qui il sentiero era seguibile per tutto il percorso. Difficile il passaggio sul ghiaione e nel canalone sotto la cima. Le segnalazioni lì erano sbiadite. A malapena visibili. Probabilmente rimarrà così. Sembra che la maggior parte salga con la funivia e poi vada in cima per un altro sentiero. Dove siamo scesi noi. O per quello alpinistico. Comunque. In cima non c'era folla. Abbiamo sostato in pace e poi ci siamo diretti al rifugio Petra Skalar. Abbiamo visto cosa restava del bivacco. Chiacchierato con un gentile speleologo che ci ha spiegato dove scendere per non prendere il sentiero più lungo che si dirama per Laška Planja. Ma tutto è ben segnato. Solo i tempi di cammino non quadravano coi nostri. Non avevamo fretta. Meglio affrettarsi lentamente. Ma abbiamo percorso il sentiero previsto. Che era in programma da tempo. Abbiamo solo aspettato bel tempo. Escursione valsa ogni fatica, anche se lunga, ma stupenda.
sentiero conosciuto fino a qui. 1
Rombon all'orizzonte. 2
Grandi rocce lungo il sentiero. 3
Abbiamo bel tempo. 4
omini in aiuto. 5
qui passando. 6
bel sentiero ben tracciato. 7
Krn era visibile per tutto il tempo. 8
e Črni Vogel. 9
spiaggia senza mare. 10
il nostro sguardo vagava lassù. 11
il sentiero è lungo. 12
stelle alpine quante ne vuoi. 13
uccello bianco nel cielo. 14
finalmente abbiamo le cime 15
nel blu. 16
sono ben visibili. 17
ci sono anche molte pozze e betulle lungo il sentiero. 18
poi quel ghiaione dove si entra nel canalone. 19
arrampicata. 20
qui ci siamo messi i caschi in testa. 21
un canalone piuttosto impegnativo. 22
e non è nemmeno breve. 23
ma per noi è andata benissimo. 24
ancora questa parte, poi ci sono le zajle quando il sentiero va a destra25
Sotto la cima.26
dove ti spuntano le ali.27
e per la prima volta in vetta.28
tutti e tre.29
ci troviamo un angolino.30
brindiamo.31
restiamo un po'.32
tavola in discesa.33
che è una discesa impegnativa.34
con vedute.35
dove scendi36
e sali.37
passando il plesišče.38
confine.39
ghiaia.40
con vista verso il basso.41
poi di nuovo su.42
un artista ha fatto una barchetta di pietre.43
lavoro della natura. 44
l'acqua l'ha scavata. 45
ciò che resta del bivacco.46
vetro accatastato in attesa del trasporto a valle. 47
alla capanna ci fermiamo e chiacchieriamo. 48
come pezzi di puzzle. 49
Bivio.50
rocce interessanti. 51
vista indietro verso il punto di partenza. 52
(+9)mi piace
djimuzl5. 08. 2022 19:42:09
Darinka, complimenti per questo sentiero percorso, così come per gli altri che ci mostri su queste pagine.
E togliersi il cappello per la tua instancabilità. nasmeh
(+3)mi piace
darinka45. 08. 2022 20:25:26
djimuzl grazie. nasmeh
(+2)mi piace
Pagina:123...161718192021
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie