Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ciprnik

Stampa
koma8. 05. 2015 11:25:06
Nemmeno, avevo da fare con la mia sperone, controllerò se c'è qualcosa nell'archivio!
mi piace
Jovan Cukut10. 05. 2015 07:10:09
Congratulazioni, ''koma''. Ieri ripetuto quel traverso, da Jasna lungo via caccia chiusa (con parecchi giri) pendio destro Mala Pišnica oltre baita caccia a Grlo, poi cresta a Ciprnik con un rappel 20 m precisamente altro posto della tua foto. Ultima parte salita Visoka peč più bella sicura destra cresta non quella gola friabile nella tua foto. Ma escursione richiede alpinista esperto con enorma energia.
(+3)mi piace
Janez Seliškar10. 05. 2015 11:28:54
Sul approccio a Ciprnik da Grlo abbiamo parlato parecchio negli ultimi anni e fatto molti piani. Ora il giro è registrato nella storia.
Adatto per alpinisti a cui il mare verde e la ricerca di passaggi non dispiace. Serve anche un po' di conoscenza tecnica.
*
https://picasaweb.google.com/100644662296084998065/Ciprnik09052015
(+5)mi piace
janez.novak10. 05. 2015 15:30:21
Loderei Koma e Janez Seliškar con i suoi accompagnatori. Bella descrizione del sentiero solitario, si ha l'impressione di essere lì stesso. Koma sembra che tu abbia camminato da solo, quindi in questo caso lode speciale.
mi piace
Jovan Cukut10. 05. 2015 18:22:35
Il tema dovrebbe chiamarsi Traversata di cresta Grlo - Suhi vrh – Visoka peč - Ciprnik, che non ha niente a che fare con le salite a Ciprnik da Planica e da Jasna a Kranjska Gora. Perché, l'ho già scritto su questo portale.
Descrizione un po' più dettagliata della direzione della traversata in foto e commenti sul link sotto.

https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/GrebenskoPrecenjeGrloSuhiVrhVisokaPecCiprnik09052015

(+5)mi piace
koma10. 05. 2015 18:28:10
Congratulazioni @Jovan&Janez anche a voi, specialmente alla compagna, la vostra direzione attraverso Mala Pišnica ancora più bella senza sentiero speziata, ce l'avevo in mente anch'io ma per me c'erano già troppe incognite..forse alla ripetizione in futuro!..@Jovan quel canalone mi ha proprio attirato dentro anche se non è così spaventoso come sembra dall'alto in giù, ma probabilmente la cresta a destra è più bella.
mi piace
prizup10. 06. 2015 08:35:42
Il sentiero da Planica a Ciprnik-Vitranc, che fino a poco tempo fa era pieno di alberi caduti, è ora pulito e ben percorribile. Presto un autobus turistico andrà a Planica e si potrà fare un bel giro circolare lungo la cresta fino a Jasna.
(+1)mi piace
Trobec24. 10. 2015 00:48:27
Ora che tutta Planica è un cantiere e tutto recintato con recinzioni arancioni, è proprio un'arte trovare l'inizio del sentiero per Ciprnik. Beh, ai dipendenti del CŠOD è stato presto chiaro cosa cercavano le due anime perse con lo zaino e hanno mostrato un buco nella recinzionenasmeh
Il sentiero per Ciprnik in questo tratto non è ufficialmente segnato, ma ben seguibile, ci sono anche cartelli che indicano la direzione giusta. Quella baita per i cameramen offre davvero ottime viste sulle trampolini e proprio oggi hanno avuto allenamenti.
Presto si unisce il sentiero segnato da Planica, che penso sia ora veramente chiuso, poiché nessun marchio o freccia indica più quel sentiero.
Più in alto, quando il sentiero dal crinale entra nel bosco, sparisce all'improvviso. Beh, sembra che qui non passino masse di gente, e molta foglia caduta fresca fa la sua parte, quindi serve un po' di immaginazione per trovare il sentiero. Ma c'è un'altra opzione, seguire semplicemente i segnavianasmeh Dopo un paio di 100m il sentiero diventa di nuovo più visibile e da lì alla cima non ci sono particolarità. A proposito, verso la cima c'è anche un po' di neve, ma solo per prova.
Ma oggi il tempo è stato più amichevole di ieri, così ho avuto l'impressione che abbiamo passato più tempo sdraiati al sole che camminando.
vista sulle trampolini dalla prospettiva dei cineoperatori1
Ponce2
probabilmente ogni viharnik è unico3
inizio del canalone4
al bivio5
hm...si potrebbe dire anche grotta asciutta :)6
Jalovec oggi non è stato così timido come ieri7
Rateče8
Rokavi, Škrlatica, Razor, e dietro spunta persino Očak9
alle 16:06 il sole è scomparso dietro le Ponci, segnalando la fine dell'ozio davanti alla baita dei cineoperatori e gli ultimi 15 min di discesa10
mi piace
kolesar24. 10. 2015 18:53:40
Oggi siamo stati a Ciprnik per la prima volta. Partiti da Jasna lungo la cresta, passando per Mojčina koča, che è aperta ancora questo weekend ma poi chiusa fino a metà maggio. Sentiero senza particolarità. Ciprnik offre davvero viste uniche. Siamo tornati direttamente sotto la funivia fino a Bedančeva koča, da lì per la pista da slittino a Kranjska Gora.
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
laik4. 12. 2015 21:07:43
Ciao. Qualcuno ha camminato questi giorni da Dom in Planica a Ciprnik, mi interessano le condizioni. Grazie e buon cammino a tutti. janez
mi piace
irska6. 12. 2015 07:19:55
Il sabato è stato perfetto per un giro da Dom Planica lungo il bel e molto panoramico sentiero di caccia, in cima godendosi il sole e nuove conoscenze nasmeh. Il sentiero è parzialmente in neve ghiacciata, specialmente la parte sommitale, quindi forse piccoli ramponi non saranno superflui per qualcuno.
Parte sommitale di Ciprnik1
Punto di partenza2
Ponce3
Visoka peč ha aspettato condizioni asciutte4
Jalovec5
(+2)mi piace
kgregor13. 01. 2016 17:03:49
Di mattina sono andato in macchina a Planica e visitato Ciprnik, che non ha deluso. Il tempo era meraviglioso, dopo l'ultima nevicata e data la neve non battuta ero il primo in vetta. Non c'è molta neve, ma giusto per l'atmosfera invernale.
Vista davanti alla torre RTV1
Copertura nevosa nella foresta2
Vetta intatta del Ciprnik, 1745 m3
Ponce4
Jalovec5
Vitranc e le verdi Karavanke occidentali6
La mia traccia al ritorno a Planica7
(+8)mi piace
lijaneja20. 03. 2016 20:45:43
Oggi la festa di Planica è stata il motivo per la mia terza visita a questo belvedere alto 1746m. L'anno scorso l'ho collegato con Jalovec, quest'anno dopo qualche anno di nuovo con Ciprnik. Stamattina mi spiaceva un po' essere partito tardi da casa, perché prima di Hrušica sono finito in una coda di 3km. Sono partito da uno dei tanti comprensori sciistici e sono arrivato ansimando in cima quando la gara era già in pieno svolgimento. Neve ce n'è tantissima, ma in quattro giorni i miei compagni di idee hanno calpestato bene il sentiero. Devo dire che un piacere così su un colle soleggiato senza vento non l'ho provato da tempo. Sono sceso liberamente per Prešeren nella neve profonda giù per la conca Velika dolina che finisce sopra la stazione di monte della funivia più occidentale di Podkoren. Alle poche foto non ottime per il sole forte aggiungo uno scatto dalla festosa Planica. Bravo, Peter!
Al cristallo...1
...e a quello levigato, è difficile resistere2
Ponca media e alta3
Verso Škrlatica.4
Monti Martuljek5
Visoka Ponca6
Podkoren in fondo7
Rateče8
Visoka peč tre metri più in alto9
Il gigante di Planica da Ciprnik10
200 e 225m11
Si dice che ce ne siano otto12
Punta della rampa del gigante13
Oggetto costruito l'anno scorso14
Atterraggio a 235 metri.15
Formicaio di auto, autobus ...16
... e persone.17
(+9)mi piace
UROS120. 03. 2016 20:59:57
Bellissimo! Bravo Lijaneja, ottime foto. Il timbro della cima è apparentemente in qualche locanda in valle....
mi piace
GregorC21. 03. 2016 14:25:23
Ecco che si chiama vista! Eccellenti foto da un'altra prospettiva! Super, davvero.
(+2)mi piace
dprapr21. 03. 2016 15:40:29
Ti invidio proprio, Tone, da dove hai visto i salti.nasmeh
(+4)mi piace
voluhar21. 03. 2016 16:50:51
(+5)mi piace
samokham21. 03. 2016 17:34:56
Ha per caso qualcuno trovato sul Ciprnik un supporto o cavalletto per cellulare. È uno piuttosto primitivo. Ero su venerdì e pare l'abbia dimenticato.
mi piace
hanč25. 03. 2016 08:52:15
C'è pericolo valanghe da qualche partezmeden
mi piace
laik20. 04. 2016 16:03:57
Salve. Il sentiero dalla Casa di Planica a Ciprnik è senza neve? grazie e cordiali saluti
mi piace
Pagina:12345678...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie