Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
SamoK20. 04. 2021 17:42:13
https://www.factcheck.org/2020/12/flawed-analysis-leads-to-false-claim-of-no-excess-deaths-in-2020/
https://www.scientificamerican.com/article/debunking-the-false-claim-that-covid-death-counts-are-inflated1/
https://www.bbc.com/news/55949640
https://www.newsweek.com/fact-check-has-covid-19-had-no-impact-overall-us-deaths-this-year-1552506

Quattro fonti abbastanza serie su «false informazioni» riguardo al fatto che non ci sono morti in eccesso. Per lo più per gli USA.
Su internet puoi trovare qualsiasi informazione tu voglia, da vere a false e tutto il resto. Hai deciso di credere alle false e diffonderle, e dichiari idioti tutti quelli che non ti credono.
Perché lo fai è naturalmente una questione per psicologi.
(+5)mi piace
Becar20. 04. 2021 17:57:17
I primi due link parlano degli USA, che penso non facciano parte dell'Europa. Non ci concentreremo su un solo paese, vero? E quello con la peggiore statistica. E se io scegliessi la Cina? Il terzo link non parla di mortalità, ma di morti per malattie infettive, dove è chiaramente scritto che contano morti CON covid e non A CAUSA DI covid. Il quarto link parla di nuovo degli USA. Sai, non basta scrivere qualcosa su Google e incollarlo, devi anche leggerlo. Solo un consiglio.
(+1)mi piace
Becar20. 04. 2021 18:00:21
Beh ora che mi hai sfidato, perché per gli USA non ho guardato fino ad ora, guarda la scheda hai stati individuali negli USA. Scoprirai presto che la maggior parte ha la stessa mortalità nel 2020 che nel 2018. E di nuovo periodo selezionato ultimi 3 anni. Bravo, molto affidabile. Sai, se hanno messo dei puntini rossi lì per il 2020, non significa che sia grave. Devi guardare l'ampiezza.

Guarda questo grafico della mortalità per popolazione da knoema.com. Puoi vedere che negli USA la mortalità aumenta già dal 2011 circa, con l'incremento maggiore nel 2019 che nel 2020. Un così basso incremento di morti non c'era dal 2014!
1
(+1)mi piace
andi221. 04. 2021 06:29:14
Forse «giocare» è comunque un termine duro Primož. Tutti provano almeno un po', e contemporaneamente inseguono quella sensazione di superiorità che hai quando emani decreti per gli altri. Siamo tutti stati in una situazione simile, se non altro a casa.
Un'altra parte per la parte non B-CAR AI del forum. Una volta arrivati a quel punto, di solito non studi la letteratura. Segui le linee guida stabilite dall'UE e allo stesso tempo cerchi di aggiungere un pizzico di sapore domestico. Per quel pizzico, la politica può avere un'influenza. Una soluzione parziale sarebbe includere almeno dieci persone dalla popolazione più giovane. E di quel tipo che non sono malati di attenzione sociale. Non in termini di intelligenza ed esperienza, ma in termini di non appesantiti e maggiore possibilità di adattamento rapido alle situazioni quotidiane e maggiore apertura alla lettura di letteratura che esce quotidianamente in centinaia di articoli professionali che una sola persona non può seguire da lontano.
E un'altra comunque per il nostro professore, se la legge e la capisce - non è interessante che siamo consapevoli di tutte queste mancanze della situazione (ieri e oggi ho citato solo un piccolo scorcio, quanto basta per sentirlo), ma non ci facciamo beffe di misure sensate di buon senso e non riduciamo il pericolo del virus alla banalità di un raffreddore? Forse conosciamo persino qualcuno morto per il viruseek
restiamo sani e pazientizmeden! Saluti
(+3)mi piace
Becar21. 04. 2021 06:40:31
E il dibattito continua in stile: grafici nel mondo non mostrano aumento imprevisto di mortalità / popolazione, ma io continuo a sognare la pandemia perché ho supplementi nello stipendio.

Ho anche sbloccato primoza un po' di tempo fa per vedere i suoi sogni. Interessante paragone con la sabbiera, concordo. Solo che non si rende conto, i giocattoli siamo noi.
(+1)mi piace
andi221. 04. 2021 06:50:05
Congratulazioni professore, ottimo ragionamento da intellettuale! Continua cosìcool
p.s. passi davvero tanto tempo su questo sito, come dicono anche gli altri. Come fai con il resto del lavoro quando non sei di turno per le nostre risposte? Alcuni di voi sono davvero re, vero complesso di Napoleonemežikanje
(+3)mi piace
pantani121. 04. 2021 07:18:00
andi2, anche tu sei tra quelli che sono di turno per le risposte, visto che rispondi molto velocemente a ogni commento di bečar zavijanje z očmi Altrimenti un po' di risate non guastano, no velik nasmeh
(+2)mi piace
andi221. 04. 2021 07:29:06
È vero pantani1, un po' di disturbo della personalità anche in me - mi piace prendermi gioco delle sue risposte e per questo sto appeso all'iPhone e digito a ogni pausavelik nasmeh devo davvero smettere, perché è diventato un'abitudine come una sigaretta e fumatorezavijanje z očmi evidentemente anche il rilassamento in questo modo crea dipendenza. Comunque lo capisco. Dalla mattina alla sera. Ogni giorno l'ultimo mezzo anno. E poi ci fa la predica perché saremmo pigri, bugiardi e nel settore pubblicozmeden ah, e cadre del crematorio sds certocool
Primož - sì, concordo.
(+3)mi piace
pantani121. 04. 2021 08:01:00
velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
1
(+2)mi piace
korl21. 04. 2021 08:26:09
Siete proprio dei ba*ti. Avete usurpato così tanto questa pagina che bučko1 non riesce più a esprimersi
(+5)mi piace
ppegan21. 04. 2021 10:32:11
Hahahaha, korl, buona e vera velik nasmeh

Oggi sono incappata nel sito dell'Iniziativa dei Medici Sloveni (ISZ), dove in uno degli articoli vari esperti rispondono ai dubbi sui vaccini. Tra gli altri l'ISZ dice: "La sfiducia o il dubbio sui 'vaccini' sono giustificati, poiché non abbiamo abbastanza dati sulla sicurezza, effetti a lungo termine e conseguenze. E ancora: Lo sviluppo dei vaccini è un processo complesso e lungo che dura in media 10-15 anni. Nonostante la riuscita collaborazione di molti scienziati, conoscenza del virus o virus simili, accorciamento delle procedure amministrative e risorse finanziarie illimitate, il periodo di alcuni anni necessario per un monitoraggio attento e l'individuazione di effetti collaterali (tardivi) non può essere ridotto a pochi mesi. Molti studi saranno completati solo nel 2022 o addirittura 2023." Esattamente quello che dico dall'inizio. Consiglio la lettura, specialmente a chi si fida ciecamente dei nuovi vaccini.
Sul loro sito ci sono altri articoli simili, tra cui sul vaccino prioritario per i maturandi e la sua insensatezza, e anche sull'insensatezza dell'obbligo di mascherine nelle scuole (blasfemo, lo so eek). Lo consiglio anche. Spero solo che sia abbastanza credibile per tutti i commentatori professionalmente competenti di questo portale zavijanje z očmi
(+5)mi piace
redbull21. 04. 2021 10:33:14
Un'altra dal nostro mondo reale:
Ieri la suocera si è vaccinata con AstraZeneca (l'amministrazione si è vaccinata). Ieri si vantava che tutto era ok, stanotte è iniziato. Tutti in malattia. L'ha scossa tutta la notte, 39 di febbre. Le sue parole: Se lo avessi saputo non mi sarei mai vaccinata, perché non era necessario, solo aveva l'opportunità.
Il mio pensiero: La prossima settimana sarà positiva e corona è qui, garantisco. Che significa che posso socializzare per prendere il certificato per godermi la costa croata mežikanje
(+3)mi piace
dprapr21. 04. 2021 10:38:03
Korl, per quanto vedo, è una competizione aperta per bučkota1.
Niente di deciso ancora, tanti candidati. Per un intero cesto. nasmeh
(+8)mi piace
Becar21. 04. 2021 12:36:02
Beh come avevo previsto. Papà dopo circa 5-6 giorni non tossisce più, è già a posto. Mamma con un po' di ritardo nell'infezione tossisce ancora un po', ma è migliorata. Oggi mi ha detto che non c'è alternativa, si vaccinerà anche lei più tardi. Ora ha la sua esperienza oltre a tutte le altre e perché affannarsi se non necessario. Papà è ancora un po' indeciso sul vaccino, perché ha alcune caratteristiche dei coronafili di questo forum. Pensa infatti che solo lui ha questa fortuna, negli ospedali buttano la gente a mucchi. velik nasmeh A me (diavolo) l'ebola non si è attaccata di nuovo.
(+3)mi piace
VanSims21. 04. 2021 15:29:30
"non abbiamo abbastanza dati su sicurezza, effetti a lungo termine e conseguenze."

@ppegan: Questo non è affatto un segreto o dissenso, quello che dicono questi medici.

Lo dice bene anche l'esperto riconosciuto di vaccini dr. Borut Štrukelj. In un'intervista precedente lo ha già detto e anche detto che chi non vuole vaccinarsi, non deve.

https://siol.net/digisvet/novice/dvom-je-koristen-ce-ga-s-pravimi-odgovori-lahko-razblinimo-550412
(+4)mi piace
zavest21. 04. 2021 18:59:16
@Becar, se ti fossi immerso nei grafici e nelle fonti così profondamente come nei tuoi vicini GILF, ti saresti accorto rapidamente che i dati sul tuo sito preferito sono del 2019 mežikanje

https://knoema.com/UNWPP2019/world-population-prospects-2019 - seleziona Slovenia e crude death rate.

Dati per il 2020 non ci sono ancora, li trovi solo nel registro centrale della popolazione, l'Ufficio statistico RS non li ha ancora pubblicati.

Dato che sei così esperto in matematica e statistica, calcolerai per scherzo le differenze 2019 vs 2020 ... a meno che non ci sia ora una nuova teoria del complotto che i dati non ci sono ancora perché li stanno ancora manipolando e falsificando e sono fake comunque?

Leggi anche: https://medium.com/sledilnik/prese%C5%BEna-smrtnost-v-letu-2020-99840508e337
(+2)mi piace
Becar21. 04. 2021 19:06:35
Zavest, ora hai sicuramente gridato Eureka! Peccato che devo dirti che ti sbagli. velik nasmeh Per la Slovenia infatti non ci sono ancora dati reali, ma ho già detto che la statistica slovena è troppo poco importante per me per valutare la realtà della pandemia. Per questo ho intenzionalmente pubblicato dati sui paesi più grandi. Se non credi che knoema abbia i dati giusti, digita su google per esempio il mio esempio di ieri USA. Scrivi "crude death rate usa" e dimmi cosa hai trovato proprio in cima. Poi confrontalo con il mio grafico di ieri velik nasmeh

Guarda, ecco un altro link così puoi leggere in dettaglio qual era la mortalità registrata nel 2020:

US crude death rate

E salviamoci questa visualizzazione, perché quando la mafia covid vedrà questa curva, all'improvviso sarà diversa o il sito sarà improvvisamente non disponibile mežikanje
(+2)mi piace
zavest21. 04. 2021 20:12:38
Dott. Becar, scrivo lentamente perché so che leggi anche lentamente:
- apri il tuo link, non importa USA o SLO
- individua il pulsante blu con testo bianco "Explore Data" e cliccalo
- cosa ottieni?

Come dico, continua pure a immergerti nelle GILF-ice, lì penetri più in profondità che qui mežikanje
(+3)mi piace
andi221. 04. 2021 20:13:27
...ma ho già detto che la statistica slovena è troppo poco importante per me per valutare la realtà della pandemia...velik nasmeh Ora se posso e il voto è già aperto, darei il mio voto. Per bob dell'anno pensovelik nasmeh
p.s. finalmente una persona che ha capito che la Slovenia non è il centro del mondo. Ma è ovviamente l'unica come stato così stupida da decidere di sua iniziativa di dichiarare la pandemia. Altrove non hanno introdotto quel termine. Siamo coraggiosi noi sloveni, niente da dire!
(+4)mi piace
Becar21. 04. 2021 20:34:23
Zavest, tu resta sul mio link e leggi il testo lì, fai attenzione al tempo dei verbi. Cosa ottieni? Hai digitato su google quello che ti ho scritto? Cosa ottieni?

Andi2, non abbiamo inventato l'epidemia, ma siamo ovviamente ora i più za.... con il rinvio di controlli e operazioni necessari.
(+2)mi piace
Pagina:123...113114115116117...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie