|
| jax6. 11. 2020 13:53:57 |
Comunque la mia posizione è chiara. Le montagne sono casa mia, gli escursionisti la mia famiglia. Purtroppo non posso garantire che il poliziotto comprerà questa spiegazione.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| dprapr6. 11. 2020 14:51:32 |
Korl, e se ha la mamma in un altro comune?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| capraibex6. 11. 2020 15:37:24 |
Attraverserebbero regioni nonostante il divieto. A causa di tali negligenti le misure di chiusura saranno a lungo rilevanti.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jax6. 11. 2020 17:00:44 |
No, a causa di tali obbedienti.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora6. 11. 2020 17:52:15 |
Ho prove ufficiali in macchina perché vivo su una fattoria e ci hanno lasciato andare per qualcosa di agricolo in Slovenia. Ma mi sembra stupido spiegare a certi sconosciuti di laggiù dove vado wtf? . Neppure a casa lo dico. Quindi per ora evito le strade principali.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka46. 11. 2020 18:13:41 |
Ieri sono andata in un altro comune perché avevo qualcosa da firmare dal notaio. Avevo tutti i documenti con me, se mi fermavano, ma non si vedeva nessun poliziotto da nessuna parte. Sembra agguati. Non è piacevole guidare quando non sai dove sono. Spero che tutto finisca il prima possibile.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| turbo6. 11. 2020 18:30:53 |
Non mi addentrerò in cosa qualcuno fa o non fa. Ma quando vedi malati in isolamento, in solitudine COVID, che poveracci sono, anche come appare il loro spostamento dentro l'ospedale (allarme,...), e che poveracci il personale medico in tute è, ti passa la voglia di "scherzare e voler essere più furbo" degli altri. Già un mese fa mi ha stretto vedere il reparto COVID dal vivo, e allora non c'era ancora l'epidemia. Chissà come ora... 
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| dprapr6. 11. 2020 19:04:29 |
Concordo, Bojan. "Obbedienti" continueremo a obbedire, montagne aspetteranno. Non la cosa più importante al mondo ora. Mi stupisce che guidiate ancora attraverso il verde. Perché non andate in rosso? Ah, allora potreste danneggiare anche voi stessi, non solo altri.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| VanSims6. 11. 2020 22:53:55 |
Il virus si diffonde con i contatti, non con il movimento. Quindi la misura di chiusura nei comuni mi sembra un po' stiracchiata. Perfino dannosa, perché poi proprio la gente nel comune domestico si raggruppa di più. Altrimenti appoggio le misure governative, anche se penso che siano arrivate in ritardo e si poteva fermare prima che escalasse così, con forse misure più blande. Altro problema è la gente. Nel nostro cortile si vede bene - i bambini si associano indisturbati, giocano, sbattono il calcio, dove a volte si unisce un bimbo un po' più grande, gli adulti chiacchierano in gruppi, tengono la distanza o no, alcuni hanno maschere, perlopiù no. E questo nonostante siamo uno dei comuni più colpiti. Prima non li vedevi tanti. I comuni sono chiusi comunque!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| anč7. 11. 2020 07:29:55 |
Concordo che la misura di chiusura dei comuni ha raggiunto proprio l'effetto contrario. Sabato scorso su Storžič più di cento persone, essendo l'unico duemila nel comune. In cima impossibile tenere la distanza di sicurezza. Almeno avessero lasciato le regioni e gli alpinisti si sarebbero distribuiti sulle cime. Ora è come andare in un centro commerciale.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| darinka47. 11. 2020 07:42:57 |
Non solo quello. Le differenze sono ora più che evidenti. Alcuni sono di prima classe e possono andare quando vogliono, perché ci vivono. E pubblicano. Alta montagna intendo. Ora molti si mostrano in vera luce. Non ho niente contro di loro. Solo la pubblicazione mi disturba come scherno a noi tutti che volentieri andiamo ma non possiamo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pikica17. 11. 2020 07:43:21 |
Sì, solo diligentemente pubblicate quanti siete su quale cima, presto vieteranno di andare in montagna come in primavera.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora7. 11. 2020 08:27:12 |
@darinka4, alcuni vorrebbero andare sotto le montagne nel tuo angolo ma non possono.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag7. 11. 2020 09:23:43 |
Non siate così invidiosi. Privoščite loro, ravvivano e avvicinano cime anche a noi. E con pubblicazioni e foto abbelliscono questi giorni che presto passeranno. Forse qualcuno invidia anche voi quando postavate imprese e spesso. Ma non possono per guai, sanitari o altri da soli, pur volendo. Non solo anziani anche giovani tra loro. Godiamocelo insieme e starà meglio!
1
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| darinka47. 11. 2020 10:03:21 |
Majda, qui non si tratta di invidia ma di disuguaglianza. Tasse e bollette tutti paghiamo. Nessuna differenza. Qui ci sono. Chi è chiuso in piccolo comune capisce tutto meglio probabilmente. Ma non ha senso scriverne. Tempi strani....
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Majdag7. 11. 2020 10:43:08 |
Darinka, meglio essere felici che al momento non siamo malati. Disuguaglianza, tasse e bollette non c'entrano col virus e i comuni chiusi sono per quello. Come altro possono tracciare la linea? Bojan l'ha scritto bene - Essere un malato di Covid non è facile. Migliorerà presto.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| dprapr7. 11. 2020 10:44:14 |
Darinka, quando parli di disuguaglianza, non pensi che forse lì dove ci sono le montagne, anche i locali meritano un po' di pace. Così possono visitare le loro montagne senza essere occupate da auto da tutti i lati. Quelli che non vivono di turismo non hanno niente di buono da noi. Anche gli animali che ammiriamo e fotografiamo meritano un po' di pace. Tutto è buono per qualcosa, anche questo Covid cambierà il pensiero di alcuni e cambierà molte cose in meglio, non solo toglierà vite umane.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| jax7. 11. 2020 11:07:30 |
Jooooj, che fuffa... I locali in montagna vivono di turisti e tutte quelle valli dove il turismo non si è sviluppato per vari motivi si sono svuotate da tempo. Personalmente quest'estate e autunno ho fermato quasi ancora più costantemente in qualche osteria vicino ai monti nella maggior parte dei tour che ho fatto e mi sono preso qualcosa da mangiare. E con questo ho supportato gli osti locali e i posti di lavoro che hanno avuto una stagione davvero davvero dura (e lo sarà ancora di più). E sì, immodestamente posso dire di aver contribuito molto di più al benessere dei locali che ora con questo accovacciarsi nei comuni. Ma vero, se ora scappo dal comune e vado in montagna, i locali non ne trarranno niente. Perché tutto è chiuso. Magari prendo un caffè al Petrol.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| dprapr7. 11. 2020 11:11:10 |
Ti ho pestato di nuovo il callo? Passerà.
| (+7) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.