|
| piotr11. 11. 2020 16:31:07 |
Zlatko, mi unisco a tutti i desideri espressi di guarigione quanto più rapida possibile e presto ritorno sui sentieri di montagna...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| michael6613. 11. 2020 11:49:07 |
Ogni giorno a contatto con malati. Apro decine di porte, accendo decine di luci... Consegno lettere a gente in quarantena, firmano sul mio telefono, busta di ritorno, copio dati dalle loro carte d'identità, incasso soldi per pacchi ecc.ecc. La maggior parte esce senza maschera. Non so se ho già avuto questa corona e non lo sapevo, o non è così contagiosa come si dice o solo fortuna. Stesso per altri 20 colleghi postini qui. Possibile anche che in questo lavoro non mi posso infettare, in montagna non vado perché non ce ne sono nel mio comune.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Sorok13. 11. 2020 13:53:19 |
Per inciso: fumi? Domanda tabù, ma comunque...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| MitjaBelak13. 11. 2020 18:41:59 |
Sorok, mia moglie fumatrice accanita, ce l'ha avuta. Anche maniglie ecc come michael66. Ho sentito anch'io un po' fa che i fumatori stanno meglio. Strano perché, non ho niente da aggiungere.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora14. 11. 2020 13:06:24 |
Come sapete che è Covid e non solo influenza normale/polmonite come alcuni scrivono. Possono essere altri virusi, infezioni che conosciamo da anni.
|
|
|
|
| turbo14. 11. 2020 13:26:49 |
...Aggiungo anche questo, forse fuori portata degli ultra ego... Hm, Primož, parli da solo o con te stesso  
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Sorok15. 11. 2020 09:26:31 |
@Michael66, grazie per la risposta! Mitja, da venerdì non ho guardato questo forum. Letto solo che la nicotina influenza positivamente l'immunità e basta. Non affermo niente, solo curioso. State bene.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec15. 11. 2020 10:59:58 |
Sì, la nicotina dovrebbe avere effetto positivo, il virus si lega meno facilmente. Dall'altro lato i fumatori hanno già cellule epiteliali danneggiate da tutte le chimiche e radicali nel fumo di sigaretta, quindi più suscettibili a infezioni respiratorie. Se la malattia diventa grave (polmonite) i fumatori sono proprio svantaggiati, perché polmoni già compromessi prima - più tessuto fibroso, che rende i polmoni meno elastici. La pece che si accumula ostacola lo scambio gassoso.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| hočo15. 11. 2020 11:27:15 |
Dò la mia storia per un po' di positivo. Da noi 5 positivi, sorella asintomatica senza niente, mamma 2 giorni di tosse, io un sabato di riposo, moglie 2 giorni di stanchezza, papà da gruppo ad alto rischio con difetto cardiaco dalla nascita 1 settimana di febbre. Ora tutti sani. Bambini tutti senza sintomi. Niente teorie del complotto, solo dico com'è andata.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| MitjaBelak15. 11. 2020 12:01:23 |
Sorok, è quello che pensavo anch'io, forse mi sono espresso male prima. Probabilmente c'è del vero in quello che dice Trobec nella prima frase. hočo, grazie anche a te per il positivo. Bello sentire più storie positive. La nostra domani va al lavoro, speriamo non le swabino più il naso. Finito i suoi 10 giorni, ora avanti. Siamo ancora entrambi senza gusto, odore si riprende piano, ci sentiamo ok. Un po' di umorismo. Birra così schifosa non l'ho mai bevuta come questi giorni. Tanta salute a tutti.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Sorok15. 11. 2020 12:37:08 |
"širhaklal" nel naso, bella espressione. Dunque vi dico, mi hanno swabato 4 volte già (per controlli periodici in ambulatorio) e 1 volta in Grecia a settembre (in gola) secondo protocollo di allora. Finora sempre negativo. Fumo ancora (ora più passivamente, ma non Bojan - cos'era quella inalazione e presidenti USA ), sebbene probabilmente il fumo ha avuto forte influenza sulla mia malattia. Queste le mie esperienze finora. @Trobec, grazie per il chiarimento! Salute a tutti!
|
|
|
|
| Sorok15. 11. 2020 13:32:59 |
Esatto Bojan. Ma non vorrei che tutta la cosa andasse nella direzione sbagliata. Fumare fa male. Punto. Mi interessava solo la nicotina come tale.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims15. 11. 2020 16:06:35 |
Inalazione e presidenti americani? Clinton era comunque un tipo a metà. Tutto a metà. Solo come fumava erba. Poi dopo anche con Lewinsky come un mezzo sesso. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull15. 11. 2020 21:23:45 |
Bello I visitatori di Planjava avevano maschere?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull15. 11. 2020 21:57:49 |
Sii serio, per quel che so con il virus ti sarebbe più difficile saltare lassù, ti dovrebbe incollare al letto per qualche giorno. In bocca al lupo
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| redbull16. 11. 2020 04:59:56 |
Estremamente ben accolti già tutto l'anno
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| korl16. 11. 2020 06:56:30 |
Quelle tengono da quando le conosco. Redbul, non sei bloccato?????
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.