Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
piotr11. 11. 2020 16:31:07
Zlatko, mi unisco a tutti i desideri espressi di guarigione quanto più rapida possibile e presto ritorno sui sentieri di montagna...
(+5)mi piace
georgia11. 11. 2020 19:59:41
Segnalo anche io. nasmeh
11. giorno dall'inizio dell'isolamento oggi finalmente fuori in libertà e anche al lavoro. Ultimi quattro giorni nessun sintomo o problema, gusto e olfatto quasi 100% tornati, senza problemi fatta un'ora di pilates. velik nasmeh
Devo testare la forma, oggi solo breve passeggiata in salita. Dolori muscolari dopo pilates normali. jezik

Marito purtroppo resta a casa in malattia, condizione non migliorata, tossisce ancora, ora dolori muscolari e lieve febbre 37,1. Speriamo entro fine settimana stia bene.

Apice della nostra isolamento in appartamento in blocco era la nostra spiaggia casalinga - a mezzogiorno abbiamo aperto la finestra spalancata e ci siamo sdraiati un'ora al sole godendo aria fresca proprio in camera. Arrangiati! cool Senza mi sarei impazzita ...

In bocca al lupo ai miei compagni di sventura - superate presto questo virus!
Agli altri - non giocate col fuoco o restrizioni - non volete finire in simile isolamento forzato a casa!

(+7)mi piace
michael6613. 11. 2020 11:49:07
Ogni giorno a contatto con malati. Apro decine di porte, accendo decine di luci... Consegno lettere a gente in quarantena, firmano sul mio telefono, busta di ritorno, copio dati dalle loro carte d'identità, incasso soldi per pacchi ecc.ecc. La maggior parte esce senza maschera. Non so se ho già avuto questa corona e non lo sapevo, o non è così contagiosa come si dice o solo fortuna. Stesso per altri 20 colleghi postini qui. Possibile anche che in questo lavoro non mi posso infettare, in montagna non vado perché non ce ne sono nel mio comune.
(+8)mi piace
Sorok13. 11. 2020 13:53:19
Per inciso: fumi?
Domanda tabù, ma comunque...
(+2)mi piace
michael6613. 11. 2020 16:31:43
Non ho mai fumato.
(+2)mi piace
MitjaBelak13. 11. 2020 18:41:59
Sorok, mia moglie fumatrice accanita, ce l'ha avuta. Anche maniglie ecc come michael66. Ho sentito anch'io un po' fa che i fumatori stanno meglio. Strano perché, non ho niente da aggiungere.
(+2)mi piace
ljubitelj gora14. 11. 2020 13:06:24
Come sapete che è Covid e non solo influenza normale/polmonite come alcuni scrivono. Possono essere altri virusi, infezioni che conosciamo da anni.
mi piace
turbo14. 11. 2020 13:26:49
...Aggiungo anche questo, forse fuori portata degli ultra ego...

Hm, Primož, parli da solo o con te stesso zmedenvelik nasmeh
(+8)mi piace
Sorok15. 11. 2020 09:26:31
@Michael66, grazie per la risposta!
Mitja, da venerdì non ho guardato questo forum. Letto solo che la nicotina influenza positivamente l'immunità e basta. Non affermo niente, solo curioso.
State bene.
(+2)mi piace
Trobec15. 11. 2020 10:59:58
Sì, la nicotina dovrebbe avere effetto positivo, il virus si lega meno facilmente. Dall'altro lato i fumatori hanno già cellule epiteliali danneggiate da tutte le chimiche e radicali nel fumo di sigaretta, quindi più suscettibili a infezioni respiratorie. Se la malattia diventa grave (polmonite) i fumatori sono proprio svantaggiati, perché polmoni già compromessi prima - più tessuto fibroso, che rende i polmoni meno elastici. La pece che si accumula ostacola lo scambio gassoso.
(+4)mi piace
hočo15. 11. 2020 11:27:15
Dò la mia storia per un po' di positivo. Da noi 5 positivi, sorella asintomatica senza niente, mamma 2 giorni di tosse, io un sabato di riposo, moglie 2 giorni di stanchezza, papà da gruppo ad alto rischio con difetto cardiaco dalla nascita 1 settimana di febbre. Ora tutti sani. Bambini tutti senza sintomi. Niente teorie del complotto, solo dico com'è andata.
(+5)mi piace
MitjaBelak15. 11. 2020 12:01:23
Sorok, è quello che pensavo anch'io, forse mi sono espresso male prima. Probabilmente c'è del vero in quello che dice Trobec nella prima frase.
hočo, grazie anche a te per il positivo. Bello sentire più storie positive.
La nostra domani va al lavoro, speriamo non le swabino più il naso. Finito i suoi 10 giorni, ora avanti. Siamo ancora entrambi senza gusto, odore si riprende piano, ci sentiamo ok. Un po' di umorismo. Birra così schifosa non l'ho mai bevuta come questi giorni.
Tanta salute a tutti.
(+6)mi piace
Sorok15. 11. 2020 12:37:08
nasmeh"širhaklal" nel naso, bella espressione. Dunque vi dico, mi hanno swabato 4 volte già (per controlli periodici in ambulatorio) e 1 volta in Grecia a settembre (in gola) secondo protocollo di allora. Finora sempre negativo. Fumo ancora (ora più passivamente, ma non Bojan - cos'era quella inalazione e presidenti USA velik nasmeh), sebbene probabilmente il fumo ha avuto forte influenza sulla mia malattia.
Queste le mie esperienze finora.
@Trobec, grazie per il chiarimento!
Salute a tutti!
mi piace
turbo15. 11. 2020 13:26:30
Dalla prima mano posso dire che fumare è un piacere quasi unico zavijanje z očmi Prima boccata al mattino quando inspiri profondo... Mmmmmmmmmm nasmehO dopo quello, khm jezikvelik nasmeh Anche dalla prima mano, se smetti prima che arrivino problemi da fumo, ti rigeneri benissimo in pochi anni e col tempo dimentichi di aver mai fumato. Nove anni senza fumo su una ventina di anni da fumatore. Che pochi mesi dopo aver smesso facevo tutto lo sport più veloce e facile da solo, si capisce da sé nasmeh
(+10)mi piace
Sorok15. 11. 2020 13:32:59
Esatto Bojan. Ma non vorrei che tutta la cosa andasse nella direzione sbagliata. Fumare fa male. Punto. Mi interessava solo la nicotina come tale.
(+4)mi piace
VanSims15. 11. 2020 16:06:35
Inalazione e presidenti americani?

Clinton era comunque un tipo a metà. Tutto a metà. Solo come fumava erba. Poi dopo anche con Lewinsky come un mezzo sesso. grande sorriso
(+2)mi piace
redbull15. 11. 2020 21:23:45
Bello
I visitatori di Planjava avevano maschere?
(+1)mi piace
redbull15. 11. 2020 21:57:49
Sii serio, per quel che so con il virus ti sarebbe più difficile saltare lassù, ti dovrebbe incollare al letto per qualche giorno.
In bocca al lupo
(+3)mi piace
redbull16. 11. 2020 04:59:56
Estremamente ben accolti già tutto l'anno
(+2)mi piace
korl16. 11. 2020 06:56:30
Quelle tengono da quando le conosco.

Redbul, non sei bloccato?????
(+3)mi piace
Pagina:123...1617181920...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie