Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
journeyman16. 11. 2020 15:13:02
Primoza, evidentemente la storia non ha insegnato niente a te e agli altri. Se vuoi che i tuoi discendenti abbiano almeno un pezzetto di libertà, dovrai smettere di fare la pecorella obbediente e difenderti. Se pensi ancora che tutto questo sia per la salute, non so cosa dirti. Il più cieco è chi non vuole vedere. Sei nata libera, non so perché ora la svendi così a buon mercato ad altri. Sai che difficilmente la riavrai indietro?
(+7)mi piace
Dr.ejči16. 11. 2020 15:21:12
Ufffff, finalmente qualcuno ha localizzato la fonte del virus!!!...maledette baite e yacht in Croazia...mille grazie per la combo, e ciao, saggezza contadina!!!, altrimenti sarei tornato infetto da quest'anno di ore e ore e ore di esplorazione della Dalmazia e Istria...eek
(+4)mi piace
Filip_Culjak16. 11. 2020 15:23:46
Niente paura PUHI, il virus svanirà in Slovenia con la stagione sciistica, poi noi croati lo porteremo magicamente dalla Slovenia o dall'Austria in Croazia, dove tutto è iniziato mežikanje
(+6)mi piace
palček plezalček16. 11. 2020 15:41:06
Filip, quasi un miliardo e mezzo di cinesi non sarà d'accordo che gli togli il primato. velik nasmehjezik
(+1)mi piace
Filip_Culjak16. 11. 2020 15:44:15
Magari quel miliardo mi sarà pure grato, visto che mi assumerei il peso velik nasmeh
(+1)mi piace
Trobec16. 11. 2020 16:04:39
E ora la polizia si vanterà nei suoi rapporti ufficiali di come emette multe leggendo i post su FB?jezen Siamo davvero finiti completamente in c*? Non dico niente, forse vale la pena pensare cosa pubblicare a volte...ma tali dichiarazioni mostrano davvero tutto l'assurdo del tempo in cui viviamo.

Sempre più spesso mi viene in mente...se oggi si riaprisse Auschwitz, si troverebbero subito delle guardie che "non fanno niente di male, perché seguono solo la lettera della legge".
(+7)mi piace
PUHI16. 11. 2020 16:25:26
Primož ha dimenticato cosa pubblicava in primavera durante le passeggiate col passeggino.
(+1)mi piace
smatjaz16. 11. 2020 16:30:29
Gente, qui è un forum sulle condizioni attuali in colline e montagne, non un forum sanitario. Per favore trattenetevi un po' perché questo sta già superando tutti i limiti. Tutti avete ragione e tutti torto. Scambiatevi email e scrivetevi sulle condizioni attuali in sanità e sullo stato epidemiologico dei cittadini. La maggior parte di noi vuole leggere contributi sulle montagne, a cui è dedicata questa pagina web. Vi prego di rispettarlo. Grazie!!!
(+3)mi piace
parenzo16. 11. 2020 16:33:23
È il limite di velocità attraverso un insediamento di 50 km/h e 30 km/h vicino alle scuole anche una violazione della libertà e incostituzionale?
Siamo tutti allora pecore che rispettano i limiti perché li capiamo e ci importa anche della vita altrui, tranne teppisti vandali?
(+10)mi piace
turbo16. 11. 2020 16:38:21
La primavera, durante la prima ondata, le misure mi hanno sorpreso in modo sgradevole, persino ferito, mi sembrava troppo... La descrizione di qualche escursione su queste pagine durante il lockdown comunale mi ha punto in primavera, qualche commento persino ferito... Ora, durante la seconda ondata, compagne e compagni, signore e signori, mi scuso per l'espressione, me ne frego dolcemente di tutto. Mi curo, curo gli altri, sono attento anche lì e allora, quando incontro quelli senza maschera e a meno di un metro di distanza. Ho intuito dove va la barca e mi sono preparato. So che le montagne mi aspetteranno, come in primavera o anni fa dopo un incidente stradale, so che tutto quello che ora non posso o non devo fare, lo farò a cucchiaiate dopo e quel dopo non è così lontano. Quando la vita ci mette alla prova, la cosa principale è rimanere umani - se ci riusciamo, riusciremo in tante cose, non solo la seconda e possibile terza ondata... nasmeh
(+12)mi piace
jax16. 11. 2020 16:40:13
smatjaz
16.11.2020 Gente, qui è un forum sulle condizioni attuali in colline e montagne, non un forum sanitario. Per favore trattenetevi un po' perché questo sta già superando tutti i limiti. Tutti avete ragione e tutti torto. Scambiatevi email e scrivetevi sulle condizioni attuali in sanità e sullo stato epidemiologico dei cittadini. La maggior parte di noi vuole leggere post sulle montagne, cui è dedicata questa pagina web. Vi prego di rispettarlo. Grazie!!!

Guarda, mi scuso sinceramente ma è così: è come dire a un prigioniero - è vero, sei in cella e non puoi andare da nessuna parte, ma trattieniti, parla d'altro, il mondo è così bello... No, finché sei in cella, il resto perde senso.
E Dio ce ne scampi, per quanto possiamo parlarne che non è tema del forum e c'è altro al mondo, è così: finché siamo bloccati nei comuni, ogni discussione prima o poi arriverà lì. Perché senza libertà personale parlare di montagne è un po' senza senso.
(+7)mi piace
michael6616. 11. 2020 16:42:27
Certamente ero anche io un po' invidioso di quelli che in questi bellissimi giorni possono andare in montagnanasmeh.Certo non sono "colpevoli" che la maggior parte degli altri non può. Colpevoli sono gli esperti del NIJZ e il governo che adotta tali misure.mrk pogled. Se con le altre misure mi trovo d'accordo in qualche modo, questa del passaggio tra comuni è la più inutile per me. Secondo me peggiora pure la situazione con questo corona, come si vede in un mese non è molto meglio. Esempio dal mio comune,,sul pascolo Čemšenik, che è l'unica collinetta un po' più alta nel comune di Zagorje, nel weekend si raduna metà comune.Tanta gente probabilmente non c'è mai stata su. Beh allora parliamo di misure e ci stupiamo che non sia meglio.....zmeden
(+12)mi piace
ljubitelj gora16. 11. 2020 17:31:10
.
mi piace
dragon16. 11. 2020 17:31:44
Gli ospedali scoppiano per le cuciture, sistemano i pazienti in scantinati, contenitori, palestre sportive, alcuni si chiedono ancora la sensatezza delle misure.zmeden
(+10)mi piace
špik8116. 11. 2020 17:46:03
PUHI concordo con te. Anche io l'ho incontrato diverse volte e mi sembrava che cercasse qualcosa, come se avesse perso qualcosa nei pantaloncini corti anche se c'era già neve in vallezmedenzmeden Niente da fare. Gente assetata di attenzione. 1000 foto di autoaffermazione interi saggi di queste epiche spedizioni e poi attesa di ovazioni e complimenti dalla vasta Slovenia. Strambo! Primož,Darinka.....
(+4)mi piace
exwannabe16. 11. 2020 19:38:44
Beh, è ovvio, se a questa gente togli tutte quelle pubblicazioni, FB, Instagram con tutti i like e altra robaccia che conferma l'ego, 3/4 smettono di andare in montagna, perché non c'è più lo stimolo della convalida esterna, non c'è più l'esibizione della loro "grandezza", che è in realtà insicurezza/mancanza di autostima con mancanza di attenzione della vita reale.

Se sul Triglav vietano di fotografare/girare, non ci saranno più ingorghi.mežikanje
(+13)mi piace
bongo16. 11. 2020 22:22:52
Quando pensi che non possa andare più in basso, sei di nuovo sorpreso. Dai ragazzi, non posso scrivere uomini, lasciate tutte quelle cose politiche e rancori personali verso non so chi, specialmente Red Bull e simili, per la vostra sabbiera e le mamme che vi guardano e allattano. So che l'invidia è un tratto tipico sloveno e che vorreste strisciare nelle mutande corte di Dejan, ma dall'altro lato avete innumerevoli altri posti dove sfogarvi le frustrazioni, spettegolare basso come vecchie befane e darvi pacche sulle spalle molto piccole.
(+4)mi piace
ljubitelj gora17. 11. 2020 00:00:30
Allora dovrebbero chiudere tutti i negozi, poste, fabbriche, lì si diffonde il virus. Alcuni sono malati e vanno a lavorare, come le badanti nelle case e lo stato lo permette. Quelli vanno ancora dopo la fine del turno al negozio/posta e trasmettono il virus. Non qualcuno che va diretto da casa in montagna, colline attraverso più comuni e non si ferma da nessuna parte. Oh dove siamo finiti come se vai a cagare e tiri l'acqua almeno così leggi sul net. Ma non sono per la chiusura....ringraziate gli altri.
(+2)mi piace
journeyman17. 11. 2020 07:53:56
Bene che qualcun altro non supporti questa distruzione sistematica dell'economia e delle persone. La "scienza" che dovrebbe stare dietro a tali decisioni è come una casa di carte. Ovviamente la maggior parte della gente qui su non ha ancora sentito le conseguenze della chiusura della società, altrimenti penserebbero diversamente.
Non so quanto ingenuo devi essere per credere che ti tolgono tutti i diritti e le libertà perché si preoccupano tanto per te. Inversione totale, George Orwell si sta sicuramente rivoltando nella tomba.
(+10)mi piace
jax17. 11. 2020 08:27:24
Purtroppo dobbiamo essere onesti e ammettere che anche questo scientismo inflessibile nella storia ha contribuito a numerosi regimi molto oscuri e causato molte morti. In realtà quasi tutti i regimi totalitari si sono basati sul fatto che loro sanno cosa è giusto per il popolo e che il popolo deve semplicemente obbedire perché sarà meglio per lui. Beh, quando in quel nome è stato istituito uno stato di polizia e gli oppositori politici hanno iniziato a sparire, quella giustificazione scientifica non era più così importante...
(+5)mi piace
Pagina:123...1819202122...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie