Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
jax17. 11. 2020 19:46:35
Dragon, ti sei perso una lezione di teoria politica. Sì, la democrazia significa esattamente questo, che le persone possono decidere entro un certo quadro cosa è buono per loro. Quel quadro è certo oggetto di dibattito, ma il punto è che qualcosa di così folle come la restrizione ai comuni non passa nessun test di proporzionalità e uguaglianza davanti alla legge.
Alla fine lubadar aveva completamente ragione - a livello principiale la mia libertà finisce dove con le mie azioni metto in pericolo gli altri. E sì, finché si rispettano certe misure protettive, CHE GIÀ VALGONO COMUNQUE, l'impatto dell'andare in montagna (o magari gite a Bled, per altro) è trascurabile. Anche se fatto in massa.
Ma la tua e la posizione di Primož è troppo semplificata - tra rispetto delle misure governative e non danneggiare gli altri tracci un'equazione assoluta. Se rispetti le misure, per quanto arbitrarie e repressive, proteggi gli altri, se no li danneggi. Guardate, il mondo non è così semplice. Il senso morale umano si è sviluppato in millenni e penso che ognuno possa giudicare bene quando fa la cosa giusta e quando no, anche se non glielo sussurra qualche fašistoide Hojs. Fatto è che le misure governative sono arbitrarie e in molti posti solo indirettamente legate al limitare la diffusione del virus. E se lo riconosci e le segui con un pizzico di sale, non contribuisci minimamente al peggioramento. O meglio detto: no, non è vero che il meglio sarebbe che tutti in paese si attengano a regolamenti arbitrari come un ubriaco a una staccionata. Il meglio sarebbe se tutti nel paese usassero il buon senso.
(+5)mi piace
journeyman17. 11. 2020 19:54:22
Va bene, Zebdi, è tuo diritto. Ma ti incollo comunque un link a un articolo sul test PCR e altro https://off-guardian.org/2020/06/27/covid19-pcr-tests-are-scientifically-meaningless/
E magari un video: https://www.bitchute.com/video/CasMiFZXWT0o/
dalle parole di un medico.
Per di più dovrai arrangiarti da solo. C'è un sacco di materiale da leggere e ascoltare. Mi fido che giudicherai da solo cosa e come. mežikanje
(+1)mi piace
journeyman17. 11. 2020 19:58:24
Jax, non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, ma in generale un'altra buona replica. Ci manca sicuramente il buon senso.
(+2)mi piace
SamoK17. 11. 2020 20:09:16
jax, puoi per favore spiegare cos'è il "buon senso". Grazie.
(+4)mi piace
SamoK17. 11. 2020 20:09:43
O journeyman, chi prima mežikanje
(+5)mi piace
ljubitelj gora17. 11. 2020 20:40:58
Non c'è più libertà da un po' di tempo. A meno che non ti contrabbandi, è un'altra storia.
(+1)mi piace
Zebdi17. 11. 2020 20:57:53
journeyman, magari un po' di lettura aggiuntiva:
https://www.zdravniskazbornica.si/informacije-publikacije-in-analize/obvestila/2020/10/01/epidemija-covid-19-odgovori-na-dileme-zdravni%C5%A1kih-kolegov

https://www.zdravniskazbornica.si/informacije-publikacije-in-analize/obvestila/2020/11/16/to%C4%8Dka-zloma-je-to-%C5%A1tirinajsti-zaporedni-delovni-dan-7-ur-v-skafandru-ali-pa-zadnja-zasedena-postelja-in-klic-za-nov-sprejem

@jax: questa sul buon senso è purtroppo utopica. Esempio puro è l'introduzione dell'obbligo di mascherine all'aperto; se ricordi, prima era obbligatorio se non si poteva garantire distanza sufficiente. Poi Bregant ha spiegato bene perché hanno inasprito - per il controllo. Così non c'è più dilemma se la distanza era sufficiente o no. E lontano dal fatto che la misura mi piaccia. Non mi piace, ma capisco perché l'hanno introdotta.

Concordo che il governo è maturo per essere eliminato (diciamolo in modo blando). Kacin, Hojs, Krek e Janša sono il peggio che potesse capitare. Tali pazienti li devi cercare con la lente d'ingrandimento. Dall'altro lato hai Ihan, Logar, Rozman.. che sanno di cosa parlano - e soprattutto sanno come parlare.

Il problema è che il governo invece di garantire l'esecuzione delle misure base introduce sempre nuove, ma non c'è risultato - perché non è capace di far rispettare nemmeno le prime base. Conseguenza è il sistema sanitario al limite del collasso. Il problema per gli altri sorgerà quando non potranno avere le cure sanitarie necessarie.
(+5)mi piace
zokipoki17. 11. 2020 20:59:41
Le misure sono, mano sul cuore, stupide, come noi stupidi umani, purtroppo. Ma è come è. Tanti nonsensi e contraddizioni, come anche fatti che non si possono negare. Che ci possiamo fare, bisogna passare attraverso questo con meno rabbia e conflitti inutili possibile. La rabbia peggiora ogni situazione. Speriamo nel meglio e siamo responsabili.
(+7)mi piace
journeyman17. 11. 2020 21:14:02
Zebdi, i tuoi link si basano sull'assunzione che la malattia Covid 19 è causata da un virus chiamato Sars-cov 2. Qui è il problema - nessuno è riuscito a isolare questo virus (che prova la sua esistenza) e dimostrare che causa la malattia.
Ma questo non significa che le persone non sono malate e non muoiono. Significa che le morti per altri motivi vengono buttate nello stesso sacco, giustificando così la repressione.
Chiave sono i test fuorvianti: se non testassimo, nessuno parlerebbe di pandemia. Le persone morirebbero per altri motivi, come finora.
(+3)mi piace
SamoK17. 11. 2020 21:36:33
>nessuno è riuscito a isolare questo virus (che prova la sua esistenza) e dimostrare che causa la malattia.

Vero. E non hanno ancora dimostrato che l'uomo è stato sulla Luna o che la Terra è rotonda!
(+5)mi piace
jax17. 11. 2020 21:56:03
Beh, io davvero non mi lancerei in teorie del complotto. Il virus esiste, tranquilli. Certo ci sono domande molto legittime su quanto sia davvero pericoloso, soprattutto quale prezzo paghiamo per questo contenimento attuale a ogni costo. E il fatto che abbiamo un governo i cui almeno alcuni ministri flirtano apertamente col fascismo certo non aiuta. Ma per essere chiari, io non ho mai sostenuto che almeno misure protettive ragionevoli non dovessero essere mantenute sensatamente fino a nuovo avviso.
E penso che sia il punto di tutto - le misure protettive devono essere tali da poter dire senza ipocrisia che valgono "fino a nuovo avviso" o anche a lungo termine. Certo, mi manca anche un buon concerto. Ma porca puttana, è così. Accettalo. Queste follie hojsiane sulla chiusura dei comuni non sono sostenibili a lungo termine, quindi inevitabilmente seguono domande sulla durata e quell'orribile ipocrisia su "altri 14 giorni".
(+6)mi piace
dragon17. 11. 2020 22:07:53
Sempre più ovvio che alcuni non sono disturbati dal limitare la libertà, ma dal fatto che la limita il governo di Janša.
(+10)mi piace
journeyman18. 11. 2020 07:51:52
Ecco, come ho scritto ieri. La frase "teoria del complotto" elimina ogni dubbio sulle storie ufficiali. Comunque, ora almeno sapete che esistono altre spiegazioni e punti di vista. Cosa vi convince e a cosa credete è vostra decisione. Non ho voglia di dibattere all'infinito qui su cosa è e cosa non è.
Solo aggiungo questo. State attenti ai cambiamenti sociali che stanno avvenendo e avverranno come risultato di questa "pandemia". Forse allora a qualcuno si accende una lampadina. Problemma-reazione-soluzione.
In bocca al lupo.
(+1)mi piace
Zebdi18. 11. 2020 08:14:31
I cambiamenti sociali sono successi e succederanno, cos'ha di strano? L'ultimo grande qui è stata l'indipendenza nel '91. Riguardo ad altre spiegazioni e punti di vista - la gente sostiene tante cose, ma non significa che abbiano ragione. Flat earth society è piuttosto rumorosa velik nasmeh

Comunque UKC MB invita volontari nelle sue fila. So che volontari aiutano anche in UKC LJ. Magari unisciti a loro e convinciti di persona su "altri punti di vista e spiegazioni"?
(+5)mi piace
MitjaBelak18. 11. 2020 08:25:07
Come curiosità. Solo lo passo e non convinco nessuno in alcun modo, si capisca.
Ci sono inciampato già in estate, e letto bene OPERATION LOCKSTEP. Esistono vari articoli su di esso. Tanti, quindi non mando link, ognuno cerchi da sé se interessa.
La cronologia è molto ben definita, e se uno ci pensa un po', si trova presto tra quei punti. La situazione attuale si potrebbe equiparare tra 9 e 10.
Ma il problema vero è da 13 in poi. Il tempo porterà sicuramente il suo, comunque vendiamo la libertà molto a buon mercato. Quando l'avremo persa completamente, realizzeremo cosa avevamo. Vero, non tutti perdono mai tutto.
Solo la conclusione di quell'articolo. Ma questa è discussione per altrove.

Il 21 giugno il Presidente del Ghana Nana Akufo-Addo ha annunciato pubblicamente il piano per distruggere l'economia mondiale e schiavizzare l'umanità. Ha detto che legge da un documento della Rockefeller Foundation del 2010, ma doveva essere un altro documento Rockefeller "Operation Lockstep".

Presidente Ghana Nana Akufo-Addo. Ecco un breve riassunto dei suoi punti principali che confermano le nostre peggiori paure. Questa pandemia è stata pianificata dieci anni fa nei minimi dettagli.
1. Creare un virus a bassa mortalità a Fort Detrick, NJ.
2. Creare una variante da combattimento ad alta mortalità come backup da usare se necessario.
3. Per "negazione extra" trasferirlo in un lab armi biologiche a Winnipeg, "dove scienziati cinesi lo ruberanno e contrabbanderanno a Wuhan".
4. Far sì che la sua diffusione sembri un incidente. Dare la colpa al mercato umido di Wuhan.
5. Nell'ottobre 2019 condurre simulazione reale. È EVENT201.
6. Pianificare vaccinazione della razza umana fornita da ID digitale e "passaporti sanitari". (È ID 2020.)
7. Permettere contatto umano-umano perché lo strain si diffonda prima del lockdown.
8. Espandere l'ambito del lockdown.
9. "AUMENTARE" il numero di morti per diffondere paura. Attribuire tutte le morti a Covid 19.
10. Mantenere lockdown il più a lungo possibile per distruggere economia, interrompere catene di fornitura e causare disordini sociali.
11. Allentare brevemente il lockdown, poi incolpare "l'aumento" per nuovo lockdown peggiore e più restrittivo. Dare colpa "dell'aumento" ai manifestanti - "ve l'avevamo detto!"
12. Sopprimere indignazione popolare con forza brutale e ritrarre dissidenti come "nemici pubblici".
13. Introdurre vaccinazioni e passaporti. Le persone non potranno partecipare alla società senza entrambi.
14. Se la maggioranza si sveglia per questa cospirazione, rilasciare nuovo virus con 30% mortalità e dire: "ve l'avevamo detto!"

E la conclusione di tutto.

Se avete possibilità di trasferirvi velocemente in Messico o Sud America, suggerisco di farlo - ora! QUESTO È distruzione della vita come Dio l'ha concepita, NON è test o prova, è la partita finale per quei talmudisti satanici e i loro mirmidoni che per secoli hanno pianificato di avere questo mondo solo per sé. Non sono stati modesti e da decenni dicono pubblicamente di volere ridurre popolazione mondiale dell'85%-95%. Significa che con tecnologia attuale pensano di aver bisogno solo del 5%-15% di quelli che vivono oggi come loro schiavi. I restanti pianificano di ucciderli, i massacri sovietici e della Cina rossa erano test, stavolta il piano è omicidio effettivo della maggioranza mondiale. Se sembra troppo pazzo da credere, sì, è follia nella forma più satanica, ma meglio crederci e agire se avete minima chance di sopravvivenza vostra o della vostra famiglia. Questa follia è stata provata secoli dopo secoli che non ha coscienza né scrupoli su QUALSIASI VITA, vostra moglie e figli NON saranno risparmiati.
(+3)mi piace
jax18. 11. 2020 08:29:33
Ehi. Le misure contro la diffusione del virus sono pazze e assolutamente in contrasto con qualsiasi principio di sano buonsenso. Ma per favore, non serve proprio opporsi con queste idee lunatiche. Il punto è difendere la razionalità, non propagandare la propria variante di irrazionalità!
(+4)mi piace
dprapr18. 11. 2020 09:26:06
MitjaBelak, la tua unica soluzione, come ho potuto capire dal tuo lungo testo, è dunque l'emigrazione in Sud America.
Bene che hai almeno scelto un paese con bellissime montagne. Su questo forum ti siamo grati per la soluzione offerta per uscire da questo lockdownnasmeh
(+9)mi piace
UB7718. 11. 2020 09:33:59
Proprio così, e tequila nei torrenti! Sto già scoppiando i bauli!velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh

(+4)mi piace
jax18. 11. 2020 09:58:45
Sulla Sud America difficile dirlo, hanno anche loro parecchi problemi col virus. Ma ieri mi è venuta un'idea interessante, dopo aver scoperto che la gente va ad arrampicare anche nel Sahara algerino.

Diciamo questa, chiodata IV grado, sembra proprio da godersela:
https://www.montagnabiellese.com/avancorpo-del-tizouyag-via-vent-de-sable/

In breve, viene voglia di ritirarsi per un mese tra i beduini nel deserto, bere tè con loro un po', sfuggire a questo circo, scalare qualcosa lungo la strada e tornare quando passa. Certo più facile a dirsi che a farsi, ma l'idea è molto allettante - la metto in considerazione anche per altri ...
(+5)mi piace
SamoK18. 11. 2020 10:08:05
Quanti anni hai? 15?
(+3)mi piace
Pagina:123...2021222324...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie