Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
jax21. 11. 2020 09:01:08
Comunque non so ancora cosa otterremmo con questo, ma ok.
(+1)mi piace
jax21. 11. 2020 09:10:22
E cosa fra 14 giorni? Lo levi e poi fra 1 mese ripeti l'esercizio. A me non sembra un modello di politica sensata.
(+4)mi piace
andi221. 11. 2020 09:12:57
Primož, per favore, non bombardare ulteriormente la gente e il nostro forum, perché esploderà. Respira un po', non guardare grafici impostati dai media e vieni una volta a vedere dal vivo cosa significano i numeri degli ospedalizzati e da dove e perché nascono. Una quantità enorme di numeri elevati è l'infezione di pazienti già ospedalizzati, residenti DSO e personale inadeguatamente protetto. Perché non c'è un piano reale/efficace per proteggere vite e salute nel sistema sanitario (forse a quel tasso di infezione non esiste piùzadrega). Gli ordini piovono sempre una settimana in ritardo e con sempre meno logica. Niente soldi, tranne bonus per lavoro manageriale riuscito. Sta diventando anche chiaro che le misure non possono aiutare, perché il virus si diffonde probabilmente più efficacemente per aria e come altri virus - più massicciamente in inverno e più contagioso già una settimana prima che ti ammali. E limitato strettamente ai confini comunali ovviamentevelik nasmeh Poi fermalo il diavolo se puoi. Uscire ogni giorno per mezz'ora all'aria fresca o qui fare il pieno di benzina alla stazione più vicina attraverso quattro comuni, secondo le mie info non ha ancora fatto male a nessuno. lp
(+3)mi piace
jax21. 11. 2020 10:24:42
Beh, non so ... A me la tua proposta sembra esattamente come quella che avevamo in primavera. Prima abbiamo abbattuto il virus quasi a zero, poi durante l'estate certe misure sono sempre rimaste - le mascherine erano obbligatorie negli spazi chiusi tranne un breve periodo, la disinfezione era incoraggiata ovunque, i locali di ristorazione hanno ridotto la capacità, gli eventi estivi erano in portata molto ridotta e praticamente nessun festival, gli eventi sportivi si svolgevano senza spettatori o al massimo con capacità di affluenza molto ridotta, certe attività a più alto rischio (es. discoteche) non si sono mai riaperte. In breve, le misure sono rimaste, non dire che no. Ma il virus è tornato, comunque sarebbe. Sì, vero, la gente è andata in vacanza. Ma guarda - le vacanze e il relax fanno parte della vita normale. Non puoi dire che permetti la vita sulla rotta casa-lavoro e dire che poi tutto è normale. Ed eccoci qui.
In breve, la tua proposta non mi sembra molto diversa da quella che avevamo nella prima ondata e che ci ha portato qui dove siamo.
(+2)mi piace
andi221. 11. 2020 10:46:47
Il virus è qui comunque. E sì, non fake, come pensavamo all'inizio. Più facile incolpare le signore nelle DSO e ospedali che devono pulire il culo profumato di zia, tre volte sovrappeso e immobile, più volte al giorno, cambiare pannolino e nutrirla nella sua bocca mezza morta. Perché così devi curare ognuno fino alla sua morte da tempo attesa. Ugh, che alta mortalità abbiamo in questa popolazione! Anche se alla fine solo ossa e pelle da demenza, indegna del nome della persona che rappresentava meravigliosamente un tempo. Simile con gli scolari - sì, cc, brutti brutti giovani perché vogliono socializzare un po' e chiacchierare. E non importa se il tuo direttore/principal non ha fornito nemmeno l'equipaggiamento base per protezione quasi dai raggi solari (comparabile al virus che gira in inverno). Per il sole hai poi due opzioni. Puoi sigillare la casa ermeticamente e aspettare un anno se il sole smette di splendere. O essere rilassato attento nelle ore critiche del giorno, usare crema solare quando ha senso e tenere le dita incrociate che non sarai tu quella statistica del melanoma. Soprattutto non quella con melanoma e mortalità. Beh, c'è un'altra opzione, ma non vi annoierò con ideologie personali.
(+2)mi piace
jax21. 11. 2020 13:05:02
Il problema di questo approccio è che da una parte le persone aderiscono sempre meno a ogni successiva "ondata", dall'altra la dinamica diventerà sempre più evidente che proveranno a stipare tutte le feste, visite e viaggi nei periodi di rilassamento prima di chiuderli di nuovo. E questo certo non è una dinamica sana per combattere il virus.
(+2)mi piace
jax21. 11. 2020 13:06:28
Riguardo alla risposta alla domanda che hai posto ad andi, beh - i dati su nascosti chissà dove, sulla base di ciò che si può comunque scoprire, inclusa qualche info insider, oserei dire prevalentemente sì.
(+2)mi piace
andi221. 11. 2020 14:01:11
Sarà molto generalizzato, ma sì - muoiono per lo più persone molto vecchie e molto malate, a cui alla fine della vita viene confermata anche un'infezione concomitante. Beh, certo esiste un gruppo importante di eccezioni che non sappiamo spiegare. Perché non suoni troppo leggero - l'infezione è comunque almeno di un grado più grave dell'influenza anche per una persona giovane e può lasciare brutte, permanenti conseguenze sulla funzione polmonare. E anche NEJM - vaccinazione, certo. Volontaria o forzata (obbligatoria), per raggiungere la soglia necessaria del 90% di popolazione vaccinata? Altrimenti torni all'influenza e alla forma volontaria di vaccinazione. Devono anche coordinare un po' la loro ricerca del massimo IF e studi su clorochina, remdesivir, idrocortisone, vaccino da Pfizer/Astrazeneca/Nanotech/Moderna... La mia scommessa finale è sul Gilead svizzero. Perché hanno un bel nome, abbastanza soldi e per qualche mese non sarà chiaro se troppa fretta col vaccino significa anche qualche morte causata inutilmente. Fino ad allora il plus finanziario sarà già abbastanza grande.
(+1)mi piace
andi221. 11. 2020 14:46:06
Qui siamo tutti d'accordo. Ma c'è una grande possibilità che non diminuisca, nonostante le misure. Quindi a un certo punto - non opprimere ulteriormente le persone normali e metterle sotto pressione. Jax ha scritto bene - inizieranno semplicemente a vivere alla grande alla prima occasione. Per questo e per la gestione della situazione tipo - corri attraverso il campo minato! È un ordine!, tra un anno ci sarà un grande gruppo di morti come conseguenza di malattie che nel mondo normale sappiamo rilevare o curare molto bene in tempo. E naturalmente l'impatto a lungo termine del virus su vari sistemi organici, come hai scritto, e sulla mortalità dei gruppi vulnerabili (pazienti oncologici, malati cronici, immunocompromessi). E non fraintendetemi. Alcune misure sono buone. Alcune necessarie. Cambieranno il decorso della trasmissione di massa del virus - probabilmente no. Perché è qui. E perché è molto imprevedibilmente diffuso e letale. In una popolazione molto più ampia di quanto chiunque possa immaginare. E non c'entra col mare croato. Beh, o forse sì, per una buona propaganda contro i vicini malvagi e quelli in fila per gli scaffali, come ha preso in giro bene Dr.Ejci
P.s. Una cosa bizzarra quando andiamo al Lidl. L'addetto alla sicurezza all'ingresso ti disinfetta parzialmente il carrello e su istruzioni Lidl ordina di prendere quella cosa schifosa e enorme e portarla in giro. Quando finiscono 30 carrelli disinfettati, vecchi e giovani stanno al freddo intenso pigiati uno sull'altro fino a mezz'ora davanti all'ingresso. Sì, go figure it.
(+5)mi piace
andi221. 11. 2020 15:53:01
Sì, le persone sono diverse comunque. Alcuni si preoccupano, altri no. Se sappiamo convivere, vinciamo.
A tutti tanta salute e pace in natura nei prossimi mesi!

P. S.
Spero che questo non sembri bizzarro e mi scuso in anticipo se non è comprensibile a qualcuno. Ognuno oggi deve badare al proprio culo.
Perché l'anonimato su internet non esiste e non vorrei domani trovarmi con i miei scritti sopra e nome e cognome su qualche portale politico. Quindi: Tutto ciò che ho scritto su hribi.net è una registrazione e informazione non verificata medicamente. Mi distanzio ufficialmente dal mio stesso scritto se qualcuno proverà a usarlo per dimostrare l'opinione ufficiale della professione o lo stato delle istituzioni sanitarie in Slovenia.
(+5)mi piace
turbo21. 11. 2020 16:27:26
Non mi vergogno né del nome né del cognome, né mi imbarazza per loro, né ho paura di niente nasmeh
Di medicina non so molto, se qualcosa, ma lavoro in ospedale. Quest'anno ho partecipato a un progetto tale da muovermi anche nei reparti COVID-19, dove durante il lavoro volente o nolente (si può o no) almeno con lo sguardo sfiori il paziente o la paziente. Quando vedi quella miseria, quando vedi lo sforzo del personale medico, ti passa la voglia di fare qualunque cosa per conto tuo. Se non altro, per rispetto ai malati e a chi si prende cura di loro. Tutto il filosofare sopra è superfluo quando conosci la situazione dal vivo, probabilmente ancora di più quando o se ti ammali tu stesso. Io non porto la mascherina fuori per far vedere che rispetto gli ordini. Non mi disinfetto le mani per i regolamenti. E non faccio altre cose perché l'hanno ordinato, ma perché bado a me stesso e forse ancora di più per mostrare che mi importa degli altri. Le persone che incontro senza mascherina, che si mettono in fila proprio dietro di me e simili, mi fanno pena nella loro mentalità ristretta e autosoddisfazione, quindi non ha senso arrabbiarsi con loro. Non mi capirebbero comunque. Prima o poi avremo una seconda battaglia (seconda ondata), ma temo ci saranno ancora alcune sconfitte prima di riuscire la guerra.
(+19)mi piace
andi221. 11. 2020 16:56:40
Turbo - nemmeno io mi vergogno del mio nome e cognome, figuriamoci di tutti i titoli prima e dopo. Non ho mai dovuto sbirciare di nascosto i pazienti Covid e non mi piace filosofeggiare dopo aver appena superato un'infezione con decorso grave (mi sono ammalato nonostante rigoroso rispetto delle misure). Ma non mi aiuta se le cose sono purtroppo come ho scritto. E ancor meno se domani qualche giornalista odioso con dubbia integrità morale mi espone per quello che ho scritto. Perché il Covid è diventato anche un importante arena propagandistica per interessi di finanza, media e politica. Stiamo perdendo la battaglia perché le misure non riescono a fermare il virus. Perché altrimenti dovremmo tutti essere chiusi in una tuta spaziale modernissima 24h al giorno per l'anno e mezzo prossimo. E proprio per questo a un certo punto toccheremo il fondo, rimbalzeremo e vinceremo. Fino ad allora, usate la testa, non litigate e aderite il più massicciamente possibile alle misure utili - le hai elencate bene anche tu. lp
(+7)mi piace
Sorok22. 11. 2020 14:11:35
Altrimenti sono andato in quarantena da questo forumnasmeh ma comunque: Bojan bravo!
(+9)mi piace
andi222. 11. 2020 16:10:41
Ecco un'altra un po' per scherzo, un po' sul serio, visto che siamo in quarantena lo stesso. A casa chiedo al mondo maschile perché in dieci anni migliaia di litigi tra utenti hribi.net di sesso maschile e hm, non ricordo da quale parte utenti femminilinasmeh
Tre risposte: gli uomini fin dai bagni delle elementari sono abituati a mostrarsi chi ce l'ha più grande. Dal rapporto con la mamma e la partner in poi, che siamo sempre sopra. O che mostriamo a tutti gli altri che siamo sicuramente sempre sopra la pantofolazadrega. Quindi, bravo e grazie al sesso bellocool e sì, gli uomini sono uomini. Che ci siano tante buone litigate nella popolazione maschile di hribi.netvelik nasmeh!
(+6)mi piace
dprapr22. 11. 2020 16:28:41
Andi2, non sappiamo di che sesso sei. E ce ne sono molti come te su questo forum. Allora è difficile generalizzare che ci sono più litigi tra utenti maschi. nasmeh
(+8)mi piace
andi222. 11. 2020 16:56:00
Sì, drapr, non so. In base ai miei sei anni di post e saluti alla fine di ogni post con lp, Andrej, sarò il più facile da mettere nella sfera trans. Per gli altri non so. Qualche donna si farà sentire se le ho fatto torto. Solo dieci anni da aspettaremežikanje
E per Primož - quei furbi hanno introdotto in questo dibattito una categoria speciale solo per me - uomo ben vestitozavijanje z očmi
(+6)mi piace
turbo22. 11. 2020 17:41:39
Non seguo questa parte del dibattito perché ho attivato il "butelj filter".

Come diavolo fai poi a leggere quello che scrivi zmeden
(+24)mi piace
andi222. 11. 2020 17:52:52
Ecco, un'altra per ridere, poi mi ritiro dal dibattito maschile.
Identificazione ufficiale del sesso dell'utente andi2/Andrej: sesso maschile.
Non posso fornire prova fotografica del sesso per uno dei seguenti motivi (scegli giusto): a) il profilo hribi.net non permette foto che enfatizzino la dimensione dell'oggetto mostrato; b) pubblicare quel tipo di foto scatenerebbe indirettamente il riconoscimento di massa del mio nome e cognome; c) il materiale fotografico della prova non risale all'anno di creazione del portale hribi.net (2007) privando i veterani del forum della possibilità di valutare oggettivamente la mia personalità e sesso.
Basta scherzi ora, cartoni poi a lettovelik nasmeh lp, Andrej
(+7)mi piace
lingo22. 11. 2020 20:26:00
@turbo: Come diavolo fai poi a leggere quello che scrivi?

hahahahaha
(+7)mi piace
geppo24. 11. 2020 16:03:37
Ciao
Oggi 13° giorno dall'ultima febbre. Da quando non ho più febbre, la condizione migliora ogni giorno. Risultati analisi sangue molto migliori rispetto all'ospedale.
Persi 5kg che non riesco a recuperare. Moglie si sforza ma non mi ha fatto ingrassare nemmeno mezzo kgvelik nasmeh
Molto in natura e camminare mi piace tanto. Spero presto di tornare allo stato pre-"strana" malattia.
Nessun altro effetto notato, solo mancanza di forze.cool
lp
Il tratto ripido mi stanca parecchio, altrimenti va bene! Prebold - Žvajga1
(+14)mi piace
Pagina:123...2223242526...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie