Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
dprapr27. 11. 2020 16:40:45
Dragon ha descritto abbastanza bene il nostro comportamento in questa "crisi corona". Là dai negozi aggiungerei che ora tutti le indossano davvero (maschere), ma circa 50% in modo sbagliato. Anche alcuni di quelli che servono.
(+4)mi piace
andi227. 11. 2020 16:58:28
Primož - probabilmente sì. Qualcuno calcolerà Nntp (numbers needed to prevent) una volta. E teniamo le dita incrociate che il beneficio provato da un lato sia grande, il danno piccolo. Fino ad allora, seguiamo bene le misure, che sono prescritte comunque per cura della nostra salute (maschere posizionate correttamente, distanza, disinfezione regolare di mani e superfici di lavoro). Non c'è nient'altro disponibile nella lotta contro la cosa invisibile. In bocca al lupo e salute!
(+4)mi piace
ljubitelj gora27. 11. 2020 20:15:07
È difficile seguire tutte le misure governative e i consigli del personale medico. Significherebbe stare sempre a casa, senza contatti. Ordini il cibo online, e basta. Se vai a lavorare, al negozio, già "violando" il consiglio medico. Perché puoi farti portare il cibo a casa.mežikanje Quindi la maggior parte delle persone che pensano di seguire le misure, i consigli mentono a se stesse, agli altrieek
(+2)mi piace
michael6627. 11. 2020 20:27:54
Con le maschere è come con i medicinali. Aiutano in qualcosa ma hanno anche effetti collaterali. Cosa è meglio si vedrà col tempo. Non so perché allora gli esseri viventi respirano, visto che potremmo avere sempre la stessa aria nei polmoni.....zmeden
(+2)mi piace
Mcgiver27. 11. 2020 22:18:17
primož, se praticamente non c'è differenza nella quantità di ossigeno nel sangue con o senza maschera, non so perché la togli e rimetti continuamente in montagna quando incontri qualcuno...... Se non è dannosa, tienila sempre sul viso, e i selfie saranno anche migliori velik nasmeh
(+8)mi piace
turbo28. 11. 2020 14:53:57
Spesso dimentichiamo l'uso corretto della mascherina. Supponi di averla indossata bene, ma qualcuno ti corre accanto che ce l'ha solo sulla bocca. O addirittura no. Sudato, ansimante, su un sentiero stretto, a mezzo metro, perché non c'è spazio per scansarsi l'un l'altro. Nel suo "aerosol", se posso chiamare così aria espirata e sudore, potrebbe esserci anche il virus COVID-19. E se poi, dopo che passa, metti la tua mascherina sotto il mento o sulla fronte, pulendo con il lato interno quell'"aerosol" accumulato sul viso, e quando arriva il prossimo te la infili—con la mascherina—dritta su naso e bocca. Ed eccoti lì...

https://www.gov.si/assets/vlada/Koronavirus-zbirno-infografike-vlada/Infografike/maske2_lektorirano.pdf
(+10)mi piace
jax28. 11. 2020 15:40:03
Ehi, turbo, questa è vera paranoia. La probabilità di trasmissione dell'infezione in quel modo è paragonabile a vincere alla lotteria. Non ha senso pensarci. Proprio il fatto che il governo continui a imporre il suo principio totalitario su cose anche triviali, invece di concentrarsi su ciò che conta, è un motivo importante per cui tanti ritengono le misure idiote.
(+5)mi piace
dprapr28. 11. 2020 16:20:22
La percentuale cala solo quando li tocca personalmente. Quando perdono un caro o si beccano una forma grave. Fino ad allora, solo martellare...
(+10)mi piace
turbo28. 11. 2020 16:29:10
jax,
tempo fa ero spesso a contatto con gente che lavora nei reparti COVID, pure io ho avuto da fare lì. Conversazioni col personale medico, dalla cameriera al capo reparto, mi hanno fatto riflettere su tante cose. Concordo pienamente con la tua similitudine con la lotteria e rischio minimo di contagio, ma spesso il diavolo si nasconde nei dettagli. Sulle misure non ne parlo, la mia opinione è solo mia, mentre il mio rispetto delle regole di comportamento, diciamolo in modo blando, riguarda tutti noi in questi tempi e quindi mi comporto di conseguenza.
(+10)mi piace
andi228. 11. 2020 19:40:25
Sì, manca solo la paranoia sugli aerosol che ho raccolto l'ultima volta su Kozica, perché due giorni prima qualcuno è passato e ha lasciato un virus COVID su quella roccia. Per questo non si paga il 100% di malattia agli operatori sanitari. Perché non l'hanno preso da 100 pazienti a stretto contatto. No, da Lojze che ha starnuito sulla via per Krim e tu sei passato un'ora dopo, da lui ti sei ammalato. Tu, tu Lojze! Dove siamo arrivati... Un mese ancora e popcorn in mano per dibattiti sul vaccino...
(+9)mi piace
andi229. 11. 2020 09:12:40
Oppure avevano quel dispositivo carissimo come quello che abbiamo noi al lavoro, che misura senza contatto esattamente 36,2°C ogni giorno (pure con 38°C)nasmeh
Sì, come dice, il diavolo è nei dettagli. Ci sono solo 9 miliardi di vettori umani per la trasmissione, li controlleremo in qualche modo. Per le superfici, come diceva il mio amico defunto - niente che una buona raschiera, carta vetrata, un po' di schiuma PUR e massa livellante non risolvamežikanje
(+1)mi piace
lino29. 11. 2020 12:51:28
Il cuore mi si rallegra leggendo quante soluzioni anticovid ci sono qui disponibili. Abbiamo tutto: dalle buone, migliori, alle ottime soluzioni. Ora tocca al governo scegliere idee e soluzioni concrete per questa pericolosa piaga. Ciao corona! Vai nel bidone della storia. nasmeh
(+3)mi piace
zokipoki29. 11. 2020 15:21:16
Potrebbe suonare banale, ma le misure hanno funzionato fino a un certo punto, indipendentemente da chi le ha imposte e quali sono. Comunque, meglio paura degli aerosol che eterna dimostrazione di aver ragione.
(+12)mi piace
capraibex29. 11. 2020 17:16:00
Appena le misure si allentano, sarà come prima. Raduni di massa, feste, folla nei luoghi turistici. Molto presto ci chiuderanno di nuovo.
(+8)mi piace
martin429. 11. 2020 17:23:46
Uno da questo portale ci può salvare... indovinate 3 volte chi!
ciao
m4
(+10)mi piace
lingo30. 11. 2020 08:59:53
ma dai primoz, raduna la tua intelligenza e consigli con un bulldozer in un mucchio e fatti lanciare in orbita. Tutti ti ammireremo
(+25)mi piace
VanSims30. 11. 2020 14:05:56
Le persone insicure si sentono spesso male in compagnia di qualcuno che ha una caratteristica di cui sono convinti di non essere dotati. Alcuni giustamente!
(+4)mi piace
špik8130. 11. 2020 15:43:49
Non c'è bulldozer al mondo che potrebbe spingere questa pila di incredibile saggezza!!! E anche se ci fosse non abbiamo spazio per stoccaggio. Kemis non funziona piùvelik nasmeh
(+13)mi piace
parenzo30. 11. 2020 16:00:31
Primož, questo selfie è il tuo migliore. Paesaggio e tutto...
I tempi sono sempre gli stessi. Solo la gente oggi è viziata, arrogante, piena di tutto e vuole - pretende - come un neonato, averlo subito, altrimenti piagnucola...

Riguardo alle misure:

Come in un incidente la cintura di sicurezza migliore non aiuta se non sei allacciato, così in un'epidemia le migliori misure non aiutano se non vengono rispettate.

È triste che una parte della popolazione non rispetti le misure perché pensa di danneggiare così il governo. Che idiozia! Danneggiano i lavoratori sanitari e i concittadini, ovvero diffondono consapevolmente il virus e incitano gli altri a farlo.
(+12)mi piace
aleš k30. 11. 2020 17:21:29
Ciao.

Che dramma per un'influenza! Molto meglio e più economico sarebbe aumentare il numero di medici e letti, piuttosto che distruggere l'economia e le vite delle persone.

Misure? Che si compie violenza psicologica e fisica sulle persone. Sono queste le misure?
(+6)mi piace
Pagina:123...2425262728...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie