|
| exwannabe24. 11. 2020 16:23:02 |
turbo 22.11.2020 Non seguo questa parte del dibattito perché ho "butelj filter" attivato. Come diavolo fai a leggere quello che scrivi  ********** Muoio dalle risate... 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja24. 11. 2020 16:40:18 |
Camminare è legge. Tutto il meglio, Zlatko!
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| andi224. 11. 2020 17:38:22 |
Zlatko tutto bene! Se hai fatto Žvajgo in 2h sei già su ottima via ho dovuto fare simile una settimana con passi piccolissimi, ieri comunque nuovo max a Dobriča. Stanchezza arriva in onde fastidiose come dicevi. Malattia strana, vero. Comunque - quando aprono Golte e Alta Savinja, sani dopo un giro lì tutto bene!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ejti24. 11. 2020 17:47:03 |
Zlatko, non dubito affatto del ritorno in forma. Brložen già aspetta. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki24. 11. 2020 17:48:27 |
Bravo Zlatko! Davvero contento che già sali il pendio! In bocca al lupo!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims25. 11. 2020 17:32:44 |
Non capisco come possiate ridere (e addirittura morire dal ridere) di un'osservazione banale, per la quale non serve essere particolarmente intelligenti, che è sotto il livello della cultura da bettola e che dice più di tutto sull'autore stesso.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| A.D.K.26. 11. 2020 08:14:15 |
Hai almeno letto a quale commento si riferisce. A me non sembra niente di controverso quello che ha scritto.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| VanSims26. 11. 2020 10:48:47 |
Sì a quello prima di esso, direi. O come? Le interpretazioni e (dis)accordi sono completamente soggettive. Per alcuni è divertente o l'apice della cultura e relazioni interpersonali, altri non hanno mosso le labbra e pensato il loro. Dipende dal livello dell'individuo. Da ragazzo mi sbellicavo per Police Academy, oggi se la guardo, a stento esce una risatina ogni tanto. Negli anni si progredisce in certi aspetti. Alcuni in certi, altri in altri.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| exwannabe26. 11. 2020 15:42:42 |
Ah, quel complesso di superiorità. Ma bello che ti sembrano divertenti gli stereotipi sessuali. "Beh che qualche Stevie Wonder non gli dica: "Ciao pi*ka!" Concordo, con gli anni l'uomo progredisce, ma può solo diventare sempre più amareggiato. La risata è metà salute.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| VanSims26. 11. 2020 18:41:30 |
Stevie Wonder non è su questo forum, quindi non può essere offeso. Sì, complesso di superiorità può essere diavolo e amarezza anche, specialmente se invidi qualcuno di successo nella vita, ha la sua ditta, famiglia, riuscito a riprendersi da crisi familiare, mentre tu sui cinquanta e passa vivi ancora con mamma e lavori nel pubblico impiego.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| lino26. 11. 2020 19:35:47 |
Primož, bravo! Una delle più realistiche valutazioni dello stato d'animo e mentalità del popolo sul lato soleggiato delle Alpi. Il popolo è sulla pista da bob scivolosa e ghiacciata della democrazia.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| exwannabe26. 11. 2020 21:08:01 |
Hahaha. Tu sei comunque per gli scherzi. Bello che sai tutto di tutti. Ma non hai capito il succo del mio commento.... sembra. Suggerimento... non è Wonder il principale. Sull'amarezza.... rilassati e ridi anche alla Police Academy o Monty Python, vedrai la vita può essere bella. Il successo nella vita è una cosa molto relativa. Secondo i tuoi criteri sono super extra riuscito... mi serve vantarmi sui forum... no... perché ci bastiamo da soli. Ma che uno debba farsi foto ogni secondo e trascinare foto di tutta la famiglia su forum vari, FB... beh, mancanza di conferma e attenzione nella realtà può essere il diavolo. È stato bello "chiacchierare"; ora mi scollego da questo tema.... spreco di tempo per tuttologhi e sapientoni.  PS. Probabilmente vivi duramente con qualcuno che non c'è più. Ma è importante che tu sappia tutto.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| jax26. 11. 2020 23:09:49 |
La gente è costante. Quindi se una tale porzione del governo e delle sue misure non convince più, allora probabilmente c'è qualcosa di sbagliato con il governo. E anche questo: si potrebbe dire qualcosa anche sulla metodologia del sondaggio. Sicuramente non è vero che un terzo della gente non segue nessuna misura. Così si sono auto-valutati. Se niente altro, nei negozi tutti hanno mascherine. Così quel terzo sparisce già lì.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| dprapr27. 11. 2020 06:21:23 |
«Sicuramente non vero che un terzo delle persone non segue nessuna misura. » Quanti sono, è difficile dirlo. Dalla mia osservazione, mi pare ce ne siano anche di più. Non solo non seguono misure, le sfidano pure. E tutto questo tempo da quando il virus infuria, hanno ricevuto persino supporto silenzioso. Quindi non ci meravigliamo che la situazione sia così com'è.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| jax27. 11. 2020 07:55:32 |
@primoza. Non dico di aver studiato la statistica in modo super preciso, ma ho seguito un po' quest'ambito. E da nessuna parte, davvero nessuna, ho visto che la prevalenza di disturbi mentali in Slovenia è significativamente più alta che altrove nel mondo sviluppato. Tutti hanno problemi con ciò ovunque e se sostieni che l'atteggiamento verso misure anti-epidemiche in Slovenia è particolarmente diverso da altrove, faticherai a dimostrarlo su quella base. @dprapr. Se affermi che più di un terzo delle persone non segue NESSUNA misura, dimmi per favore in quale negozio più di un terzo è senza mascherina. Non ce n'è. Le mie osservazioni sono piuttosto che il rispetto delle misure base è grosso modo generale. Quando arriviamo a misure più assurde come mascherine all'aperto o limite al comune, allora—comprensibilmente—cala parecchio.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| redbull27. 11. 2020 08:03:14 |
Sulle maschere se è parlato abbastanza, le indossiamo perché dobbiamo. Se qualcuno pensa che ci diano protezione dal virus si sbaglia di grosso. Tutto è nell'aria. Lo prendi, non lo prendi - simile alla roulette russa. Esempio: La zia lavora nel settore sanitario in una posizione un po' più alta e ha pure ora questo virus (a casa da un po') nonostante indossi maschere, tute... le sue parole, che la maschera non aiuta affatto. Per conoscenza, la sanità ha ricevuto le peggiori maschere secondo i rapporti dall'ospedale. Le maschere chirurgiche si sa per cosa il signor Jelko ora le pratica più che lavarle. Sì, devono venderle, non hanno dove metterle, ne hanno prese troppe, procurate.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dragon27. 11. 2020 08:29:33 |
"Se quindi una così grande parte del governo e delle sue misure non funziona più, allora c'è probabilmente qualcosa che non va con il governo" Qualcosa non va con noi sloveni, perché rispettiamo le misure e le leggi solo se c'è un poliziotto dietro le nostre spalle che minaccia una multa. Nella nostra città (5000 persone) non ci sono né polizia né ispezione che controllano il rispetto delle misure, quindi la gente le segue sempre meno. Solo nei negozi si indossano le maschere perché altrimenti la commessa ti avverte.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| andi227. 11. 2020 10:52:18 |
Se attaccate e criticate così spesso Dejan, anche se ha da tempo superato la giovinezza. Il ragazzo ha centrato il chiodo sulla testa - tasso di infezione (nella grande maggioranza con seri problemi di salute) tra i lavoratori negli ospedali è già oltre l'80%. Nonostante l'uso costante dell'equipaggiamento. Sì, è effettivamente simile a quella scena da The Deer Hunter. Quindi - tanta fortuna e natura possibile, poca politica, e prudenza nei contatti personali con buon senso. saluti, Andrej
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| VanSims27. 11. 2020 12:59:07 |
@exwannabe: per favore, leggi attentamente il mio commento del 25.11.2020 o soprattutto quello che è dopo l'ultima virgola. Non ti conosco, non so chi sei, non so niente di te. Se hai avuto la sensazione che nel commento precedente parlassi di te, mi scuso. P.S.: Monty Python è comunque più intelligente della Polizia. Vado subito a guardarne uno su YT. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi227. 11. 2020 16:25:07 |
Lo so, ci sarà sempre qualcuno che contraddice apposta. Dall'altro lato, come ha scritto bene Dejan. Anche per me è stato molto difficile accettarlo. Le prove le raccoglierà un giorno un buon giornalista investigativo, che non sono io. Storie e testimonianze personali sono disponibili. Materiale di protezione peggiore ogni settimana anche. Gli ospedali si dividono informalmente in protetti e animali da lavoro (medici e infermiere). Comunque tra protetti cca 7/10 e tra lavoratori 8/10. Corso serio/lieve cca 50:50. Che mostra solo che abbiamo a che fare con una bestia ostinata e pericolosa. Sì, lo so, il (ex) cercatore di attenzione mi etichetterà di nuovo (spero di aver capito bene?) con qualche metafora sciatta da altrimenti ottimo cantante.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.