Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
zokipoki1. 12. 2020 10:40:38
Vedendo cosa succede ad alcuni in vecchiaia, ho proprio paura degli anni a venire. Siamo in ritardo nel cambiare la politica per l'assistenza agli anziani e anche quella per occupazione e istruzione. Abbiamo bisogno di un colpo concreto.
(+3)mi piace
ppegan1. 12. 2020 10:45:56
Drago, solo non dimenticare di respirare. Entrambi i miei genitori sono più vecchi di te, viviamo insieme, nessuno di noi panica, anche se i genitori sono gruppo a rischio. Viviamo il più normalmente possibile, rispettiamo le misure su mascherine negli spazi chiusi e non socializziamo con altri. Già 2 volte siamo stati in posizione di poter essere infettati (1 volta per il mio collega, seconda per la vicina), ma per fortuna no. Con la vicina più giovane che vive in casa con i genitori del fidanzato, ma i genitori non si sono infettati, per fortuna. Come dico, non sono esperta, ma certo si troverebbe una soluzione se ci si approfondisse un po'. Come lo risolvono altri paesi? Il nostro governo sa approfondire solo come arraffare più soldi, ovvio a nostre spese. Chi crede che il nostro governo lavori per il bene dei cittadini, vive in grande illusione.
Non capisco però come vietare il fumo negli spazi chiusi (è stato una delle migliori cose fatte in tutti questi anni) sia uguale alla situazione attuale?? Sai che non si tratta solo di locali no?
Di istruzione dei bambini e mancanza di socializzazione per la didattica a distanza non parlo nemmeno. Non vi rendete conto delle conseguenze a lungo termine sui bambini.
(+4)mi piace
zokipoki1. 12. 2020 11:25:45
ppegan, anche tu respira nasmeh conseguenze a lungo termine per i bambini? Sul serio? Lo stato psicologico attuale della società è prodotto di generazioni traumatizzate nel tempo. mežikanje
(+5)mi piace
dprapr1. 12. 2020 11:31:52
Polona, non hai risposto alla tua affermazione sopra, come proteggere gli anziani in altri modi. Tu stessa noti che nonostante misure severe, c'è possibilità che gli anziani più vecchi di noi si infettino. (Mi conto tra i più giovani, specie nell'anima.nasmeh)
Se le misure fossero allentate, infezioni tra anziani sicuramente di più, di conseguenza ospedali pieni. Lo vuoi?

"Come lo risolvono altri paesi?" Perché chiedi, lo sappiamo simile a noi. Che siano avanti o indietro con le misure.
Magari allenteranno i movimenti tra comuni così potete andare sulle vostre cime preferite e "respirare" di nuovo. Io respiro anche rastrellando foglie e erba.mežikanje
(+6)mi piace
martin41. 12. 2020 11:52:53
Amministratore intervieni!mrk pogled
mi piace
ppegan1. 12. 2020 12:06:14
@zokipoki respiro, senza preoccupazioni, meglio della maggior parte qui, evidentemente. Allo stesso tempo penso con la mia testa. Lavoro nella scuola e credimi, so di cosa parlo.

@Drago, ho già scritto 2 volte che non sono esperta. Se lo fossi, mi approfondirei nella questione e studierei sicuramente qualcosa di più intelligente. Soprattutto nelle case di riposo si potrebbe fare molto. Non voglio nemmeno enfatizzarlo troppo, poiché lo scopo del primo post era diverso da come lo vuoi presentare ora. Forse leggilo ancora 1 volta, vedo che non l'hai letto bene mežikanje Se davvero rilassano i movimenti tra i comuni, allora la Gorenjska sta bene, almeno qualcosa.

@Martin, cos'ha di sbagliato i nostri post? Non è questo il tema Covid-19? La nostra discussione non si collega a questo tema? Non capisco perché l'admin dovrebbe intervenire. Abbiamo offeso qualcuno?
(+3)mi piace
andi21. 12. 2020 12:39:11
Ragazzi e ragazze - perché di solito scherzo solo. Parlate davvero in modo bello e cortese di temi difficili. È molto dura per tutti noi. Cosa fare, non lo so. Una conversazione aperta è un bel inizio. Anche se ieri il poliziotto per il diavolo non voleva capirmi che dopo un'infezione guarita e una breve seduta su una panchina non rappresento sicuramente una minaccia chiave nella lotta contro il virusvelik nasmeh beh, alla fine è stato corretto e ci siamo salutati con un avvertimento (non sapevo davvero che non si può sedere su una panchina pubblica, tante regole...). Ciao e pace a tutti!
(+6)mi piace
redbull1. 12. 2020 12:44:44
Tadej su questo non hai niente da cancellare. Più bello di come l'ha detto Polona, difficile se qualcuno lo farà. Mi firmo sotto.
Ora aspettiamo solo la replica di Primož
(+10)mi piace
zippo1. 12. 2020 13:19:03
Polona ha detto tutto giusto.
La domanda su cosa farebbe lei al posto del governo è semplicemente stupida. Cosa ha fatto questo governo di buono se non prendersi cura del suo cartello? Riguardo alla corona assolutamente niente.
Le misure sono state ovviamente le più inefficaci di tutte quelle possibili e persino distruttive, altrimenti non saremmo arrivati primi al mondo per morti. Tutti quelli di cui ci siamo sempre presi gioco sono rimasti indietro a noi.
Come è possibile? Siamo davvero colpevoli solo perché siamo sloveni, che ci distruggono anche per le generazioni future?
(+9)mi piace
zokipoki1. 12. 2020 13:34:40
Questo non va da nessuna parte. Se pensate che il governo vi salverà, vi sbagliate di grosso e sì, è molto importante cosa farebbe un individuo in quella posizione. zippo cosa faresti tu? Io so cosa farei, se fossi al posto di PV e se la situazione fosse epidemiologicamente seria.
(+3)mi piace
zippo1. 12. 2020 13:55:28
beh, cosa, ci manderesti tutti a Madagascar?
(+6)mi piace
zokipoki1. 12. 2020 14:33:51
No no nasmeh senza preoccupazioni resteremmo a casa velik nasmeh
(+1)mi piace
ppegan1. 12. 2020 14:44:40
Zokipoki, non mi passa nemmeno per la mente di sperare che lo stato agirà per il bene dei cittadini o come dici tu, ci salverà. Ma dovrebbe guidarci in modo sensato, cosa che ora sicuramente non fa. E magari illuminali su come agiresti tu, mi interessa sul serio. Ci chiuderesti nei fienili?
(+3)mi piace
zokipoki1. 12. 2020 15:20:07
Non ti chiuderei nel fienile, resteresti a casa da sola.nasmeh Prima attiverei la protezione civile generale e l'assistenza sul campo. Nello stesso gesto otterrei i fondi che lo permetterebbero. Subito dopo rifiuterei qualsiasi interferenza della camera economica e imprenditoriale. Sì, ci chiuderemmo, ma non saremmo fregati e la mano d'aiuto coprirebbe tutti quelli che hanno bisogno di aiuto. Soprattutto guarderei agli anziani e ai bambini, affinché non fossero in balia della scarsità a nessun livello. Vero, i soldi sarebbero presi in prestito, lo ammetto, ma si potrebbe fare. Ci indebiterei fino in fondo velik nasmeh
...persino i figli dei miei figli pagherebbero, ma saprebbero perché! I politici sloveni non hanno palle.
(+4)mi piace
ppegan1. 12. 2020 15:30:27
Perché resteresti a casa da sola? Non lo farei mai, almeno non di mia volontà. Sai che il movimento all'aria fresca è uno dei fattori chiave durante l'epidemia che contribuisce al benessere e alla salute, e allo stesso tempo rafforza il sistema immunitario? E la vitamina D è anche raccomandata in questi tempi, per cui è bene andare un po' al sole. Quindi la tua soluzione sarebbe negarci anche quel pezzetto di libertà che abbiamo e proibire qualsiasi movimento. Posso solo applaudirti.
(+9)mi piace
VanSims1. 12. 2020 16:06:00
Chi è il colpevole della situazione attuale?

1. Governo perché ha adottato misure troppo tardi.

2. Questa politica di sinistra perché mina senza pietà le misure e incita la gente a disobbedire per desiderio di rovesciare il governo per tornare al potere. Sono come un bambino a cui hanno tolto il giocattolo. Non gli importa se muoiono tante persone, se l'economia va all'inferno. Per raggiungere l'obiettivo sono pronti a rovinare il paese.

3. Gente, quelli che non rispettano le misure, per incuria, egoismo, malvagità, resistenza a Janša, perché si sono fatti lavare il cervello o sono semplicemente (corona) stupidi. Non importa.

Si vede subito: in Italia anche nei paesini più piccoli TUTTI portano maschere, da noi a LJ ancora un po' (più controlli lì), nella nostra piccola comune diciamo buona metà.

4. Polizia e autorità per il controllo misure: Multano ancora solo spostamenti che non diffondono virus, non contatti che lo fanno. Più facile stare sulla strada a multare, invece di girare sul terreno a controllare.

Sul nostro campetto i bambini giocano e adulti socializzano come pre-corona. Nessuna distanza, nessuna maschera. Ho scritto alla polizia, hanno detto 14 giorni fa che controllavano ogni giorno ma ancora tutto uguale. Anche per la polizia incapace è così.

Quindi ognuno è un po' colpevole.
(+9)mi piace
VanSims1. 12. 2020 16:11:15
Sì, ma Primož, Polona ha ragione da un lato. Dietro questo 'funzionamento abbastanza normale' si nascondono destini umani.
(+6)mi piace
zokipoki1. 12. 2020 16:28:52
Scusate, ma da quando il destino umano è di nuovo importante?

Polona grazie!velik nasmeh
Se il piano fosse riuscito, a te non sarebbe successo niente, tranquillo.

Tempo di epidemia non è tempo per salvare economia e tanto meno sanità.
(+4)mi piace
Dr.ejči1. 12. 2020 18:52:30
Che... qualcosa di nuovo?!?
(+2)mi piace
grega_z_brega1. 12. 2020 19:00:43
Dr.ejči ci metti un po' sul fuoco.jezikvelik nasmeh
(+4)mi piace
Pagina:123...2627282930...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie