|
| Becar17. 11. 2020 08:42:45 |
Il divieto di viaggiare tra i comuni è una delle più grandi stupidaggini e assurdità. La situazione è più o meno la stessa in tutto il paese. Perché qualcuno del comune vicino mi metterebbe in pericolo più di un nostro cittadino? E viceversa. Il problema con alcuni è che prendono per santo ciò che le istituzioni ordinano. Cioè pensare con la propria testa è proibito in anticipo. In generale, le misure (tranne le mascherine in spazi chiusi) hanno effetto COSMETICO fino al momento ipotetico di chiusura di tutti i posti di lavoro, negozi, cioè arresto completo.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Dr.ejči17. 11. 2020 09:14:29 |
Grazie mille Grande Uomo "bongo", perché mi hai fatto ridere fino alle orecchie...tra parentesi, per non fraintendere, fisicamente e condizionatamente non gli arrivo al ginocchio, perché sono un po' consumato dal edilizia...quindi, complimenti!...specialmente a Dejan, poiché ha progredito parecchio nelle "avan"ture...ma ho incontrato entrambi i "valorosi Uomini", sia Primož che Dejan, in natura e ti assicuro con certezza che in base al comportamento visto assolutamente non voglio infilarmi nelle mutande di nessuno!!!...personalmente posso rimproverare solo me stesso che allora non ho "sputato in faccia" ad entrambi e "dato una pacca" sulle grandi spalle??...forse me l'ha impedito l'immaturità giovanile??...non so, sono solo un ragazzo da divano...tutti voi simili ometti che non conosco, ma mi sembra che siamo sulla stessa "frequenza", e sicuramente tutti quelli che invito, quando sarà tutto permesso, nella nostra sabbiera comune, per spettegolare (perché questo dibattito pubblico non è spettegolare)...per il primo giro di birra e "chilo" di carne, pago io. ...in bocca al lupo, gente! (Uomini, ragazzi, fanci, ragazze, mogli ) 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| bongo17. 11. 2020 09:43:07 |
Bene che sei un ragazzo allegro, ma lo sputare lascialo alle lamme Ogni "artista" è pesante a modo suo, altrimenti non sarebbe "artista". In bocca al lupo
|
|
|
|
| ljubitelj gora17. 11. 2020 10:00:22 |
Anche se non ci fossero confini comunali, limiterei semplicemente l'uscita di casa, diciamo fino a 5km o 1km o coprifuoco anche di giorno e misure simili.
|
|
|
|
| journeyman17. 11. 2020 10:44:08 |
Esattamente così, Jax. Quando le persone vendono la loro libertà per la sicurezza o la percezione di sicurezza, non finisce mai bene. Come dice quel detto, chi è disposto a rinunciare alla libertà nel nome della sicurezza non merita né libertà né sicurezza. A questo scientismo sarebbe meglio chiamare pseudoscienza, poiché tutto poggia su alcune assunzioni che in medicina non sono mai state provate definitivamente. La chiave di tutto è il controllo delle informazioni. Se controlli ciò che le persone leggono, sentono e vedono, controlli la loro percezione e così hai le persone sotto controllo. Per questo ogni tirannia nella storia ha prima assicurato che visioni diverse del mondo non arrivassero alla gente. I nazisti bruciavano libri, oggi Youtube, Facebook, Twitter, Google e altri censurano persone che hanno spiegazioni diverse per la situazione attuale. Tutto ciò che non è la narrazione ufficiale è "fake news" o teoria del complotto. Davvero divertente quanto sia incredibilmente facile controllare le persone.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki17. 11. 2020 12:30:59 |
Ma che libertà journeyman? Non scrivere stupidaggini. La libertà è essere libero dentro di te dalle catene emotive e mentali che ti trattengono, tutto il resto è illusione! Non mescolate il falso senso di libertà con ciò che è in realtà, una grande misura di responsabilità e consapevolezza. Sei libero quando reagisci in modo fresco. Mi permetto di essere filosofico.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi17. 11. 2020 12:49:36 |
Ma quando qualcuno si scatena in montagna, gli piace proprio il senso di sicurezza quando arriva l'elicottero per lui. Qualcuno è pronto a rinunciarci per la sua "libertà illimitata"?
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| journeyman17. 11. 2020 14:19:36 |
zokipoki, la libertà è tra l'altro la possibilità di scelta. Ti sembra di poter decidere per te stesso cosa fare e cosa no? Credo nella libertà individuale, credo che le persone siano capaci di decidere da sole quale livello di rischio accettare per sé, se indossare le mascherine, vaccinarsi, dove muoversi e simili. Se non c'è questo, non c'è libertà. E lo stesso vale per le informazioni. Mi fido delle persone che decidano da sole cosa sembra sensato e prendano decisioni su quella base.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| MitjaBelak17. 11. 2020 14:52:58 |
Preferisco una libertà pericolosa a una schiavitù pacifica. Ci arriveranno alcuni, solo questione di tempo quando, ma ci arriveranno.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| dragon17. 11. 2020 16:37:21 |
Come alcuni piangono che la vostra libertà è violata e bla bla..., perché per un paio di settimane non potete uscire dal vostro comune. È segno di mollezza dell'europeo "ben pasciuto" di oggi, che non sa sopportare nulla né per il suo né per il bene altrui. Come sopravviverebbero se fossero rinchiusi tra quattro mura per anni o a vita per qualche motivo. Non tutti vanno in montagna. In realtà noi montanari siamo una piccola percentuale e dobbiamo guardare la situazione anche con occhi non montanari. Se i comuni fossero aperti, con questi bei giorni Bled, Bohinj, costa e altri posti simili sarebbero pieni nonostante le osterie chiuse. Bisogna limitare il più possibile i raduni perché la cosa passi presto, non sparare che la gente è capace di decidere da sola cos'è giusto e cos'è no, perché per il 90% della gente non vale.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| journeyman17. 11. 2020 17:01:25 |
Mitja, penso che i prossimi mesi apriranno gli occhi a molti. Dragon, cosa è per il mio bene lo decido io, non lascerò quelle decisioni ad altri. Limita i raduni quanto vuoi se pensi che ti salverà. Bene che permetti agli altri la possibilità di decidere. Saresti perfetto per la politica.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi17. 11. 2020 17:20:28 |
Dobbiamo guardare un po' anche a cosa è buono per gli altri. Se siamo ancora capaci di questo.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| dragon17. 11. 2020 17:23:17 |
Aboliamo tutte le leggi, così la gente deciderà da sola cosa è meglio per noi. Così pensa un anarchico di 12 anni. Date alla gente libertà completa e avrete CAOS, perché come ho scritto la maggior parte delle persone non sa decidere da sola cos'è giusto e cos'è no. Quante persone pensi rispettino i limiti di velocità per la propria e altrui sicurezza e quante per paura delle multe?
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| lubadar17. 11. 2020 17:39:34 |
@journeyman la tua libertà finisce dove con le tue azioni inizi a mettere in pericolo gli altri!
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| journeyman17. 11. 2020 18:43:14 |
Certo, lubadar, e che con le tue azioni metti in pericolo gli altri, te lo dicono in TV. Sì, Primoza, tu e i tuoi numeri. Meglio leggi qualcosa sui test PCR e su come si manipolano i numeri, se osi leggere qualcos'altro oltre a rtv o 24 ore.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribolaznik17. 11. 2020 18:53:01 |
Per me la Svezia è molto interessante... Prima il loro approccio morbido, che in realtà non è così morbido (dato che il 50% degli svedesi ha il proprio appartamento, ovvero vivono da soli, e non socializzano tanto come, per esempio, italiani o spagnoli). Poi c'è la loro strategia sull'immunità, che si è rivelata completamente sbagliata. Non so come qualcuno (Anders Tegnell) possa ancora essere il principale epidemiologo statale, se ha completamente sbagliato l'approccio alla lotta contro il covid, e ha ammesso i suoi errori... Nell'immagine sottostante c'è la loro pagina ufficiale che registra i risultati covid. Se a qualcuno interessa l'immagine anagrafica dei morti è ben visibile che su 6225 morti ci sono anche 200 morti nel gruppo 50-59 e 47 morti nel gruppo 40-49..
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi17. 11. 2020 18:58:33 |
Ci illuminerai su come si manipolano i numeri, journeyman? Intanto fai una passeggiata negli ospedali e spiega ai medici che si stanno solo immaginando la situazione e che non è affatto grave
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| journeyman17. 11. 2020 19:20:44 |
No, Zebdi, se ti interessa hai più che abbastanza fonti sul web. Tra l'altro video in cui i medici parlano di manipolazione. Se ti interessa sono sicuro che sei capace di trovarli, altrimenti resta con quello che ascolti ogni giorno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribolaznik17. 11. 2020 19:23:02 |
Nota di Aleš Žontar, atleta sloveno di vertice: "... Poiché la situazione non è migliorata, ho deciso anch'io di fare il test. Stavo anche lentamente perdendo olfatto e gusto, che è quasi garanzia di essere infetti. Ero completamente senza energia e appetito. Nel pomeriggio ho saputo che il test era positivo. Ho dormito il resto della giornata, nausea e febbre sono scomparse. Avevo già perso completamente l'olfatto, mentre assaggiavo solo sapori specifici - dolce, salato, acido, piccante e amaro. Zuppa di funghi aveva solo sapore salato. Non avevo più appetito in generale, la stanchezza era ancora molto presente. Il quinto giorno sono andato per la prima volta sul trainer, mezz'ora a polso medio 84 battiti al minuto. Seguito da riposo e sonno. Per abbreviare la storia per i prossimi 10 giorni. Ho dormito circa 9-10 ore al giorno, a volte fino alle 9 del mattino, che per me, come detto, decisamente non è usuale. Una tale stanchezza e mancanza di energia prima dell'infezione non l'avevo mai provata. Lavare i piatti è diventato un progetto di giornata intera, poiché mi muovevo a stento dal divano. Ogni attività mi stancava in modo anomalo e ogni giorno mi dicevo ottimisticamente che il giorno dopo sarebbe sicuramente migliorato. Se andavo piano su Zwift, sempre seguiva molto riposo e sonno. Il cibo ancora non mi attirava, ma mi costringevo ogni volta a mangiare almeno un pasto normale e bere grandi quantità di tè. Oggi è il 25° giorno dall'infezione. Ho iniziato a riottenere olfatto e gusto intorno al 15° giorno, ma ancora oggi non è come dovrebbe. Ancora ogni attività mi stanca in modo insolito, così non riesco a immaginare di correre in salita. Ma sono contento che stia lentamente migliorando..."
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi17. 11. 2020 19:26:44 |
journeyman, mi sembrava che non l'avresti fatto, ma ho provato lo stesso. Fino ad allora crederò ai familiari e colleghi che lavorano in sanità. Sì, anche nei reparti covid. Mi sembrano comunque fonti più credibili di esperti anonimi del forum 
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.