Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
miri16. 11. 2020 08:21:38
Non dimenticare l'orologio quando conti le maschere, o peggio, il selfie.nasmeh
(+9)mi piace
journeyman16. 11. 2020 08:35:12
Invece di contare quante persone camminano con maschere, conta quante non le hanno. Capirai quante persone hanno la testa sul collo per pensarci e prendere decisioni per sé.
(+6)mi piace
redbull16. 11. 2020 10:57:07
Se lo infrangi? Questa è la domanda. Meglio spostare i post Covid nelle cose Covid e discutere lì. Tadej
(+1)mi piace
julius16. 11. 2020 11:05:28
Non sei tu della comune di Vojnik?
(+1)mi piace
redbull16. 11. 2020 11:10:23
Molte cose non le sai
È interessante che anche senza foto, senza percorsi so chi sei. Davvero interessante
In bocca al lupo

(+1)mi piace
djimuzl16. 11. 2020 11:12:00
La tura percorsa è senza dubbio un bel risultato, degno di lode e ammirazione.
Disturbante è il modo e le condizioni in cui è stato raggiunto, la penultima dichiarazione di Dejan conferma solo il suo livello morale variabile che adatta facilmente alle necessità.
Ha abbastanza nei pantaloni per percorrere un tale sentiero e pubblicarlo pubblicamente - ma quando si mette in discussione l'etica di tale comportamento, rifiuta facilmente ogni responsabilità. Bel esempio, niente da dire.
(+3)mi piace
jax16. 11. 2020 11:34:37
Ha abbastanza nei pantaloni per percorrere tale sentiero e pubblicarlo pubblicamente - ma quando si mette in discussione l'etica di tale comportamento, rifiuta facilmente ogni responsabilità. Bel esempio, niente da dire.

Penso che la polizia con il suo comportamento nelle ultime settimane si sia giocata per decenni il diritto di giudicare l'etica di alcunché.
(+5)mi piace
darinka416. 11. 2020 11:48:16
A me è controverso che quelli che vivono sotto le montagne possono andare, dicono, nelle loro colline e averle solo per sé. Ho visto qualche volta tali scritti che mi sembrano molto egoisti e egoistici. Qui si vede bene che alcuni sono privilegiati. Gli altri raccogliamo le briciole. Neanche quelle. E che qualcuno dica qualcosa? E se qualcuno viola, avete tanto da dire. Perché? Tutti viviamo in uno stato libero ma questi giorni è libero solo per alcuni. Amen.
(+7)mi piace
jax16. 11. 2020 12:06:22
Giusto. O se cita solo una frase da quell'articolo che julius ha linkato sopra.

"A nessuno neghiamo la visita alle montagne, capiamo che le passeggiate non bastano a qualcuno, però che ognuno lo faccia nel proprio comune /.../"
Penso che sia chiaro a tutti tranne alla polizia che enorme stupidaggine sia.
(+7)mi piace
and116. 11. 2020 12:24:57
Redbull - bella escursione, ma in un momento inappropriato anche se autunno così bello. Post di oggi GRS (come li chiami spesso "i miei amici") - ultimo paragrafo: "A nessuno neghiamo la visita alle montagne, capiamo che passeggiate non bastano a qualcuno, ma che ognuno lo faccia nel proprio comune e in modo sicuro ovvero senza mettere in pericolo sé e altri. Dove il terreno è innevato e ghiacciato è pericoloso. Molto sottovalutato pericolo è anche foglie sui sentieri di montagna. Chi finora non era abituato a camminare su tale terreno non inizi ora ad impararlo in tempo di misure epidemiologiche più acute. Tenete conto che per infortunio di uno solo in montagna si attiva sempre l'intero sistema di soccorso, che non è solo elicottero e altra attrezzatura ma soprattutto persone che hanno famiglie e possono ammalarsi. Sono le persone a salvarvi in montagna, la tecnica è solo ausilio. Perciò per il bene di tutti vi preghiamo: siate furbi, agite responsabilmente," conclude il rapporto sugli incidenti in montagna la PU Kranj.

(+2)mi piace
Trobec16. 11. 2020 12:27:58
Di nuovo il tema è andato altrove... ma comunque va detto che incontrarsi in montagna senza maschera a 1m NON è contatto rischioso. Trasmissione virus così è livello film fantascientifici à la Resident Evil. Cos'è contatto rischioso è definito.

Tante tabelle come quella nella foto. Non dice esattamente "escursionismo", ma con senso comune si capisce che sentiero affollato a Kamniško sedlo per rischio è circa 1, max 2. Sentieri meno affollati non menzionabili (se non abbracci o sputi in faccia a chi incontri sul sentiero nasmeh
1
(+3)mi piace
jax16. 11. 2020 12:35:44
Non l'hanno pubblicato i GRS-jevci, ma la polizia. Per la polizia vale che con il loro atteggiamento verso ciclisti, corrieri e coppie giovani si è rovinata la credibilità morale per un bel po' di tempo.
(+5)mi piace
UB7716. 11. 2020 13:03:44
Devo scriverlo, anche se non dovrei...darinka4, di quali privilegi parli??? Li abbiamo inventati noi sotto le montagne questi provvedimenti??? Viviamo in comuni tra le montagne e ora che si fa, per solidarietà anche noi non dobbiamo andare in montagna??? Che libertà solo per alcuni, e se anche noi vogliamo andare da qualche altra parte, tipo al mare? La situazione è quella che è, probabilmente nessuno ci gode! Non scrivere sciocchezze, o indirizzale a qualche altra istituzione.
(+3)mi piace
PUHI16. 11. 2020 13:41:15
Privilegiati, la maggior parte rossi, sono andati in estate a custodire le loro baite e yacht in Croazia e ci hanno portato infezioni. Hanno paura per la loro proprietà rubata, sono davvero poveri in canna e sul serio, ne conosco parecchi, sono poveri di testa, guidano ore e ore e ore, solo per dimostrare che erano laggiù, e per vantarsene, poveri. Redbula non vale la pena commentarlo, l'ho incontrato in montagna, un tipo gonfio,
(+4)mi piace
gely16. 11. 2020 14:06:27
primoza.......smetti di insistere così con queste mascherine, già gli uccellini sui tetti cinguettano quanto sono dannose se la porti non-stop. Dai, ascolta un po' anche ad altre dr. scienze, non solo ai giornalisti e alla nostra TV. Lascia quei resoconti e usa un po' di logica... e su questo portale si parla delle condizioni attuali in montagna... tu hai sempre qualche commento dappertutto
(+6)mi piace
karibu16. 11. 2020 14:20:27
Le mascherine non sono dannose, altrimenti tutti gli operatori sanitari sarebbero già morti da un pezzo nasmeh alcuni hanno dovuto indossare mascherine interi turni anche prima che arrivasse la corona cool
Ma concordo, primoza esagera con l'uso (soprattutto in montagna) velik nasmeh
(+4)mi piace
lijaneja16. 11. 2020 14:23:51
Uff, sono proprio contento di averlo disattivato.
(+10)mi piace
korl16. 11. 2020 14:26:01
selfiking, e se la portassi permanentemente, almeno potremmo guardarti più facilmente visto che leggerti è già difficile
(+7)mi piace
dprapr16. 11. 2020 14:31:07
A me quella mascherina sulla fronte o sotto il mento quando non serve agisce in modo simile a un'imbracatura da arrampicata su un sentiero dove al momento non c'è corda. Semplicemente non mi dà fastidio toglierla continuamente. Entrambi gli oggetti sono desiderabili in certi momenti.
Quando qualcuno ti soffia ovatta in faccia su un sentiero stretto..., chissà, magari puoi beccarti lo stesso qualcosa. Già quando lo annusi, sei nel suo fiato espirato. La cosa è abbastanza seria da riflettere su cosa facciamo sui sentieri affollati. Non so cosa abbiamo da fare lì adesso.nasmeh
(+5)mi piace
Pagina:123...1718192021...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie