Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
dragon8. 11. 2020 09:45:34
Questo esperto Mihael Belis ha fatto morire di fame suo figlio, ma quella era probabilmente la sua libertà di scelta, o come si dice.
Altrimenti sì, non il personale sanitario che si brucia e si esaurisce in questi giorni, ma noi montanari siamo le più grandi vittime di questo virus, perché saremo limitati ai nostri comuni per un paio di settimane. Siamo davvero poveri e pochi sopravviveranno a questa terribile ingiustizia. Piangiamo ancora un po' e compatiamoci
(+13)mi piace
Sorok8. 11. 2020 14:54:21

l'immagine è simbolica1
(+5)mi piace
MitjaBelak8. 11. 2020 19:27:05
Ahi, dove siamo caduti. Fratello nemico al fratello. Grazie, soprattutto a tutti gli odiatori, anche se pensano diversamente in silenzio. Al sodo. Per mia moglie oggi il suo 6 giorno senza olfatto e gusto, per me 4 con qualche dolore muscolare nella seconda e terza notte di questa strana sensazione che non è né raffreddore, né influenza, né muscolare. Per ora! Perché questa follia mi ha tolto il lavoro, spero solo temporaneamente, lavorato nel privato 25,5 anni, grazie a tutti i sostenitori. Covid, se la moglie ce l'ha, impiegata in sanità, diavolo che mi segua pure io, perché dormiamo ancora insieme. Tutto lo prendiamo molto molto positivamente, perché non c'è motivo per altro, perché stiamo bene. Grazie a dio per le eccezioni, così possiamo usarle nel remoto villaggio Prleško e rinfrescarci al mattino con arcnijami, che le berremmo sicuramente piuttosto in montagna almeno in questi bei giorni. Riferirò l'andamento dopo, soprattutto per chi ama le impressioni, ognuno si faccia la sua. Siamo cinquantenni. Penso sia ora di unirci finalmentenasmeh
(+5)mi piace
MitjaBelak8. 11. 2020 19:27:07
Ahi, dove siamo caduti. Fratello nemico al fratello. Grazie, soprattutto a tutti gli odiatori, anche se pensano diversamente in silenzio. Al sodo. Per mia moglie oggi il suo 6 giorno senza olfatto e gusto, per me 4 con qualche dolore muscolare nella seconda e terza notte di questa strana sensazione che non è né raffreddore, né influenza, né muscolare. Per ora! Perché questa follia mi ha tolto il lavoro, spero solo temporaneamente, lavorato nel privato 25,5 anni, grazie a tutti i sostenitori. Covid, se la moglie ce l'ha, impiegata in sanità, diavolo che mi segua pure io, perché dormiamo ancora insieme. Tutto lo prendiamo molto molto positivamente, perché non c'è motivo per altro, perché stiamo bene. Grazie a dio per le eccezioni, così possiamo usarle nel remoto villaggio Prleško e rinfrescarci al mattino con arcnijami, che le berremmo sicuramente piuttosto in montagna almeno in questi bei giorni. Riferirò l'andamento dopo, soprattutto per chi ama le impressioni, ognuno si faccia la sua. Siamo cinquantenni. Penso sia ora di unirci finalmentenasmeh
(+4)mi piace
MitjaBelak8. 11. 2020 19:30:34
Ahi, dove siamo caduti. Fratello nemico al fratello. Grazie, soprattutto a tutti gli odiatori, anche se pensano diversamente in silenzio. Al sodo. Per mia moglie oggi il suo 6 giorno senza olfatto e gusto, per me 4 con qualche dolore muscolare nella seconda e terza notte di questa strana sensazione che non è né raffreddore, né influenza, né muscolare. Per ora! Perché questa follia mi ha tolto il lavoro, spero solo temporaneamente, lavorato nel privato 25,5 anni, grazie a tutti i sostenitori. Covid, se la moglie ce l'ha, impiegata in sanità, diavolo che mi segua pure io, perché dormiamo ancora insieme. Tutto lo prendiamo molto molto positivamente, perché non c'è motivo per altro, perché stiamo bene. Grazie a dio per le eccezioni, così possiamo usarle nel remoto villaggio Prleško e rinfrescarci al mattino con arcnijami, che le berremmo sicuramente piuttosto in montagna almeno in questi bei giorni. Riferirò l'andamento dopo, soprattutto per chi ama le impressioni, ognuno si faccia la sua. Siamo cinquantenni. Penso sia ora di unirci finalmente. Ma non nasconderci nelle grotte. Saluti Mitja
(+9)mi piace
lepenatka10. 11. 2020 07:25:09
Finché ci saranno ancora feste private per vari anniversari (nei villaggi vedi falò con tutti i possibili anni tondi), finché ognuno non inizierà personalmente a badare a sé e agli altri, avremo problemi.
Anche quelli che erano i più "furbi" si sono già ritrovati sui ventilatori.
Per ora ce ne sono ancora a sufficienza.

(+7)mi piace
MitjaBelak10. 11. 2020 11:54:48
Forrest Gump: My momma always said, “Life was like a box of chocolates. You never know what you're gonna get.

Purtroppo non si sfugge al destino. Bisogna rendersene conto al più presto, e la paura svanirà. La vita va vissuta finché si può.

Come promesso. Oggi il nostro stato bp. Lei ancora senza gusto, io posso dire di stare bene, con gusto e olfatto leggermente ridotti e schiena un po' irrigidita come dopo un raffreddore o uno stiramento. Starnuti, tosse, naso che cola, febbre, niente. Facilmente farei un 2K, soprattutto al sole, ma purtroppo devo occuparmi dell'istituto per tutti i documenti.

E solo la mia opinione personale su questa plandemia.
Gli sloveni sono abbastanza comprensivi l'uno verso l'altro, specialmente per cose MOLTO MOLTO SERIE, anche se ora ci dipingono come i meno comprensivi. Abbiamo anche un bel po' di egoismo, come tutti. Ovviamente sempre più persone convinte che le cose non sono così allarmanti come vengono servite, e che le misure fanno più male che bene. Chi incolperete alcuni per i contagi quando saremo chiusi negli appartamenti, e evidentemente presto, le feste in balcone tra vicini saranno motivo di contagio allora, e soprattutto dov'è il limite a queste restrizioni? Seguono campi per i disobbedienti! Quando arriverà il periodo di grande aumento della disoccupazione anche nel pubblico, conseguenti debiti e forse fame, allora sarà serio, e allora si vedrà che sappiamo unirci maledettamente bene. Dio ce ne scampi. La rana è da troppo tempo nella pentola. Attualmente siamo ancora egoisti.
(+5)mi piace
zokipoki10. 11. 2020 14:16:07
Segue un periodo nebbioso più lungo.
(+3)mi piace
iUnknown10. 11. 2020 17:34:32
@MitjaBelak - bene che non hai una forma più seria di questa malattia. Ho un vicino che la settimana scorsa era già due mesi in malattia. E non è tra la gente anziana. Nel loro lavoro se ne sono infettati parecchi e ognuno aveva sintomi diversi.
(+6)mi piace
dprapr10. 11. 2020 17:41:44
Ho un parente che ha dovuto essere in coma, non si è ancora ripreso. Probabilmente non vuole sole sopra 2K.mrk pogled
Splenderà ancora, anche dopo Covid.
(+6)mi piace
dragon10. 11. 2020 18:01:46
Il signor Belak dice che siamo egoisti. Non è egoismo anche giudicare la gravità di una malattia in base ai tuoi sintomi? Se fossi in terapia intensiva avresti probabilmente un'opinione diversa. Tutto bene.
(+6)mi piace
turbo11. 11. 2020 06:46:30
Ottimo che blocchi tutti quelli che hanno anche solo un pelo un'opinione diversa dalla tua. Poi ti siedi al computer e ti meravigli sempre di nuovo - oh guarda tutti pensano come me. Quanto sono intelligente. E come amano guardare il mio selfie, vedo che piaccio loro più di se stessi. velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+15)mi piace
korl11. 11. 2020 06:56:40
non c'è re come il "selfie king"
(+9)mi piace
Sorok11. 11. 2020 11:24:40
Bojan e korl, evidentemente anche voi due siete in disgrazia presso il "king". Presto metà di noi su questo forum velik nasmeh
(+3)mi piace
MitjaBelak11. 11. 2020 12:27:27
dragon, a chi importa che io sia senza problemi. Hai centrato il punto, sì. Egoismo sì. Importante che non colpisca me, questo volevo dire.

iUnknown, sì vero, anche io ho sentito storie simili da amici stretti e parenti, quasi ognuno ne sa una, ma sulle cose tristi si parla molto volentieri ad alta voce, storie positive purtroppo solo condannate. Non va bene.

dprap, sì probabilmente non sei l'unico né primo né ultimo in questa brutta storia, niente da aggiungere.

primoza, anche a me non importa degli anziani, anche stranieri si capisce, l'uomo è uomo. Ho ancora entrambi i genitori sopra i 70, non troppo sani, aggiungerei solo che è sicuramente più giusto che gli anziani siano più a rischio dei giovani, è la via naturale dell'uomo, e la gran parte degli anziani firmerebbe subito per andare dall'altra parte prima dei loro giovani. Io subito! La baita che deve crollare crollerà, anche se è tua. Se lo accetti prima è più facile. Ma è dura.

Oggi ci sentiamo ok.
(+6)mi piace
MitjaBelak11. 11. 2020 12:33:09
Solo questo, qualcuno conosce altre buone storie covid? Che non sia solo negativismo. Io conosco 4. Due coppie tra amici, della nostra età. E non siamo minimamente collegati alle infezioni, per non creare confusione. Tutti al lavoro probabilmente cassieri.
(+3)mi piace
geppo11. 11. 2020 12:51:33
Ciao (i risultati sono importanti)
Nel primo post mi vantavo ancora dei push-up, ora posso vantarmi di essere felice se salgo quelle 17 scale di casa senza debolezza.
Ogni giorno posso vantarmi di aver "bruciato" (espressione sentita in ospedale) a 39,5C e poi mi sforzo di raffreddarlo con Lekadol.
La dottoressa personale mi ha mandato lunedì a Žalec nel container covid. Preso tampone, sangue, ascoltato polmoni. Dopo un'ora la moglie è andata a prendere i risultati del sangue. RISULTATI cattivi, c'era un rinvio per l'ospedale di Celje. Così è tornata a casa da me e mi ha portato a Celje.
Alle 16 ero al pronto soccorso dell'ospedale. Aspettato fino alle 21 per essere visitato. Infusione, tampone, sangue, rx torace, EKG.
Quando tutti i dati raccolti è arrivato il medico che mi ha proposto di restare in osservazione fino al giorno dopo. Presa una lenzuola e passato la notte in ufficio su un carrello. Accanto a me una signora più anziana (separati da tenda), sentito: "avete RISULTATI così cattivi!"!
La mattina di nuovo sangue. Il medico dopo circa un'ora dice che i RISULTATI non sono così cattivi (diagnosi: forma lieve di polmonite covid) e vado a casa. Chiamo la moglie e con gioia verso casa. Febbre continua, tossisco...
Ne ho visti tanti di pazienti doloranti, esausti, prosciugati. È già un privilegio poter camminare da soli...
Molti altri moriranno.
Sì, i RISULTATI sono importanti, contano solo quelli!!!
(+15)mi piace
palček plezalček11. 11. 2020 13:10:36
Stringo forte le dita che superi questa subdola malattia il prima possibile. nasmeh

PS: Guarda anche ZS.
(+7)mi piace
zokipoki11. 11. 2020 13:27:10
Zlatko grazie per la descrizione! Bisogna sapere e rendersi conto di come sia questa malattia! Spero che ti riprendi presto e che il decorso non peggiori. In bocca al lupo!
(+6)mi piace
dprapr11. 11. 2020 15:32:18
MitjaBelak, quando equipari la vecchia baracca con una persona anziana e perdita del lavoro, allora qui non capisco niente.zmeden
Probabilmente la cosa più facile da superare sarebbe la perdita del lavoro, la vecchia baracca la buttarei giù se ne avessi una nuova. Con una persona anziana però non potrei farmene una ragione se contribuissi alla sua morte. Del resto sono vecchio anch'io e probabilmente ci appartengo.
Firmo quello, se avessi scelta, andrei via prima dei miei giovani. Chi non lo farebbe?

Zlatko, stringo dita che la salute torni presto nella tua famiglia.

(+6)mi piace
Pagina:123...1516171819...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie