Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
Becar22. 03. 2022 11:11:40
Van, sì di armi biologiche ce ne sono abbastanza per distruggere tutto. È interesse degli americani diciamo distruggere tutto? Anche se stessi? È proprio lì il punto. L'ultima moda è sviluppare armi biologiche che colpiscono solo certi gruppi etnici.
(+3)mi piace
VanSims23. 03. 2022 07:43:34
Dicono che nel genoma sloveno cercheranno anche il gene per il fouš. Dovrebbero anche per primitivismo, servilismo auto-abbassante, ricerca violenta di attenzione con 'pensiero diverso con la propria testa' anche a costo di vite umane ...

@pantani: se lasciamo la corona da parte, siamo almeno un po' più consapevoli che noi diffondiamo malattie in giro. Così da ora forse saremo un po' più cauti. Non si tratta di stare a casa per ogni starnuto. Tu hai un raffreddore, qualcun altro si ammalerà gravemente dallo stesso virus.

Se vuoi puramente in soldi: ora abbiamo lavoro da casa e dove possibile, non ci sarà più il dilemma di stare a casa per ogni starnuto o no. Sì, resta! Se puoi ancora lavorare, lavora da casa, altrimenti prendi malattia. Fino ad ora era soprattutto nei privati il dilemma e perché la gente aveva paura per il lavoro persistevano sul posto e infettavano altri, che significava solo più malati, produttività più bassa e più assenze.
mi piace
Becar25. 03. 2022 15:29:03
Ancora un gioiellino dal portale "da pollo". Secondo un sondaggio di una nota agenzia, la maggioranza degli sloveni appoggia l'embargo sui energetici russi. Cioè le stesse persone che tremano davanti agli aumenti di prezzi e che ora possono vedere come anche solo l'annuncio dell'embargo influenzi i prezzi.

La stessa agenzia l'anno scorso ha pubblicato che il 60% degli sloveni appoggia la vaccinazione obbligatoria. grande sorriso

Le pecore ancora non credono alla manipolazione di massa e propaganda. Uff come si strofinano le mani gli Americani ora, e certi Qatarini, Algerini e certo tutta la catena di intermediari e leccapiedi. E tali agenzie e media propagandistici.

Saluti beeeeeee
(+1)mi piace
pantani126. 03. 2022 19:21:45
Se come paese non obbedisci o ti sottometti agli USA, all'Europa, o a qualcuno degli anglosassoni e normanni, ti sei già messo il cappio al collo. Questo lo vedono ora i businessmen russi, che l'Occidente chiama oligarchi. Fino a poco fa, gli oligarchi erano anche i magnati ucraini, ma durante la notte gli USA li hanno fatti diventare patrioti, di cui USA e UE rovinano la proprietà, la reputazione e probabilmente la vita. Per questo - non ci posso credere, il mondo del capitale che santamente crede e protegge la proprietà privata ha deciso ad-hoc di confiscare la proprietà di tutti i ricchi Russi, businessmen, ''oligarchi'', deputati, politici....ecc, depositi bancari, e questo indipendentemente dal fatto che fino a ieri fossero rispettati investitori del loro denaro in società occidentali, banche, fabbriche, trasporti, commercio e finanza. Questo non è più importante. Sei Russo? Allora sei senza valore - durante la notte. Ho guardato molti video, post dall'Italia, Francia, dove le persone parlano di queste persone che versano enormi somme di denaro in Europa, ora --- durante la notte hanno chiuso tutte le loro case perché saranno sigillate, come anche il resto della proprietà. Mi chiedo - quali leggi hanno UE, USA, per poter confiscare la proprietà di un cittadino di qualche paese senza ordine del tribunale, che non ha commesso nulla, o non gli è stato ancora provato nemmeno in un'indagine preliminare qualche ''violazione legale'' con le leggi del paese interessato. Se questo non è un atto criminale di quel paese, posso paragonarlo al sequestro della proprietà ebraica negli anni '30 del 20° secolo,,, allora non so cos'è. 30 anni sei stato un Russo rispettato, portavi denaro da affari in Russia o nel mondo in Europa, investivi in tutti i possibili settori dell'industria, sport ecc,,,, poi qualcuno durante la notte ti dichiara criminale, ospite indesiderato, e già presto al mattino ti spogliano fino alle mutande, prendono tutto pulito, bloccano i conti così non puoi comprare nemmeno vestiti, ordinare un taxi, figuriamoci pagare l'aereo per andare almeno a casa. Così è successo agli ospiti a St. Moritz - in un hotel di categoria superiore, dove al mattino i direttori hanno chiesto ai Russi di provare a capire la nuova situazione, i Russi rimasti senza possibilità di pagare hotel e tutto il resto. Comunque gli hotel si sono preoccupati di finanziare almeno la loro partenza. E di cosa sono colpevoli queste persone, mi chiedo? Perché la Svizzera la conosco bene, e anche gli hotel,,, dalle informazioni so molto bene che tutto il mondo turistico e alberghiero morderebbe volentieri le teste dei responsabili in Europa e USA che hanno pensato a questo. Fino a dove arriverà questa follia del mondo sviluppato? Dal 2011, USA, o Obama (e ora Biden) instancabilmente insieme all'Europa vassalla bombardano tutti che non gli vanno a genio .........scusa, già prima. Che USA mandano armi a tutte le loro organizzazioni terroriste preferite e ora anche agli estremisti di destra in Ucraina,, è questo un nuovo trend, nuova politica dei Democratici? Dobbiamo noi gente comune, onesta temere che Biden non ci cancelli? Infatti, è volato in Europa,, e si è prostituita, e ha servito USA con l'acquisto di gas che va liquefatto a casa, caricato su tanker, trasporto in UE e rigassificato di nuovo per l'uso. Il gas che arriva direttamente dalle tubature dalla Russia non è più desiderato, né così economico. Niente di grave, l'Europa si scava la fossa. L'americano già conta i petrodollari sulla bolletta dell'Europa e produce nuove armi, e nuove direttive che gli europei dovranno seguire. Bravo.
(+2)mi piace
julius27. 03. 2022 10:34:40
Come dimentichiamo in fretta:
- Il più grande genocidio nella storia dell'umanità sugli Indiani in America. Hanno colonizzato l'America, ora ne rimangono solo pochi come campioni.
-Dresda
-Hiroshima
-Nagasaki
-Corea
-Vietnam
-Iraq
-Afghanistan
-Siria
-Libia
-Falkland
-Serbia - senza alcuna approvazione ONU
-Decine di colpi di stato militari in Sud America
E così via.
E tutto questo IMPUNITO.
Abbiamo davvero culi viziati.
(+3)mi piace
zappa27. 03. 2022 11:35:49
@ julius Come dimentichiamo in fretta:
Nessuno dimentica niente. Ma con tutti voi russofili si dimentica la storia della Russia, i suoi incidenti bellici e i suoi genocidi. Certo è tutto per mancanza di conoscenza della storia. Detto semplicemente tutti gli oppositori degli USA (ovviamente inclusi te che ripeti costantemente cosa hanno fatto tutti gli americani e nessuno ha detto niente). E non sono sostenitore né degli uni né degli altri. Ma tutte le discussioni vanno secondo uno stesso schema, cosa hanno fatto tutti gli americani, mentre i Russi sono stati estremamente corretti in tutta la loro storia e in generale fantastici. Non intendo incollare link (o lo farò se necessario), solo per realizzare che le vittime americane si misurano in decine di migliaia o centinaia di migliaia, vittime solo del bolscevismo russo in decine di milioni. Ma certo lo ignoreremo, perché è "di moda" picchiare sugli USA perché solo gli USA hanno provocato tutta la merda che succede. Non menziono nemmeno vittime del comunismo cinese. La lezione è, sì USA hanno causato enorme merda, ma purtroppo per voi Russi o Cinesi ne hanno fatta ancora di più. Ma semplicemente dimenticate o saltate. Ovviamente anche tu hai dimenticato tanto. Se vuoi che sia più preciso allora "by all means" posso farlo anche.
Cordiali saluti
(+4)mi piace
Becar27. 03. 2022 14:23:17
Si deve avere la stessa misura per tutti. Quando la NATO ha attaccato la Serbia, nessuno ha preso la proprietà degli Americani, Britannici, Francesi..... Nessuno li ha minacciati con L'Aia, nessuno ha vietato i loro media, nessuno ha introdotto sanzioni economiche. Ora arriva lo zio russo brutto brutto con le verruche, e tutto è sbagliato, no? Secondo alcuni dati, solo in Serbia durante gli attacchi sono morti più civili che ora in Ucraina! E proprio questo doppio standard con il supporto della propaganda mediatica è la marcescenza di questa società. In realtà si tratta di una specie di nazismo di guerra. Alcune vittime civili sono evidentemente meno preziose di altre.
(+3)mi piace
zappa27. 03. 2022 18:14:12
@ Becar
Aha. E di nuovo la Serbia non c'entrava niente con niente. Né nelle guerre balcaniche né dopo. Mi sorprende molto come neanche i Montenegrini volessero stare in uno stato comune. Non mi sorprenderei se si staccasse anche la Vojvodina. JLA e poi esercito serbo puro come una lacrima. Nessuna atrocità. Che facciamo, NATO di nuovo colpevole di tutto, ha bombardato tutto. Conosco molti bosniaci. E conosco anche le loro storie. Stesso caso come prima con julius. Di nuovo andiamo solo da una parte e quella è naturalmente-USA. Secondo te e julius ci sono davvero solo alcune vittime civili che valgono qualcosa. Certo quelle dal lato USA NATO. Quindi difficilmente puoi dire qualcosa sul valutare le vittime. Non hai pronunciato nemmeno una frase finora su quanto sia assurdità la guerra inclusa quella attuale. Solo martellare intorno a qualche propaganda e storia (che tra l'altro conosci male). Qualsiasi cosa stia succedendo ora è sbagliata da tutte le norme della vita normale. E tu poi bello sui ciclisti paralizzati, tennisti e calciatori. Dicono dal vaccino. E quando qualcuno ti attacca un link che prima del tempo covid centinaia di atleti (anche nominati) sono morti o crollati per vari arresti cardiaci e simili, lo ignori lisciamente e salti. Tre giorni di silenzio poi di nuovo andiamo avanti. Lo avete tutti in comune. Quando vi si dice qualcosa di sensato e dimostrabile, per voi non esiste. Tale mancanza di obiettività non è al livello di una persona normale "che pensa con la propria testa". Fatto è, i Russi hanno fatto una mega merda e la fame e la carenza colpiranno dove è già peggio. In Africa e altrove. Ma il vostro Putin se ne infischia facilmente.
Cordiali saluti
(+2)mi piace
julius27. 03. 2022 18:20:04
zappa
Nella coraggiosa battaglia a My Lai i coraggiosi Yankees sono riusciti a uccidere ferocemente oltre 200 donne, tra cui incinte, anziani e bambini. Ma nel villaggio non hanno trovato nemmeno un uomo idoneo alla battaglia.
La maggior parte dei presidenti americani dopo la 2. guerra mondiale meriterebbe pesanti condanne in prigione.
Che attizzino l'Ucraina, le promettono monti e valli, è anche parte della loro guerra "speciale".
Alla fine la pagheremo tutti insieme noi europei. Fatti vivo tra un anno e dicci quanto ti è calato lo standard.
(+2)mi piace
zappa27. 03. 2022 19:04:09
@ julius
Guidi ancora a senso unico. Probabilmente non mi hai capito bene. Nessuno difende gli americani ma scrivi anche qualcosa sui russi e i loro crimini. Beh, gli americani ti irritano qui difficilmente posso aiutarti. Ora hai menzionato un incidente. Beh, te ne do uno russo anch'io. Poi giudica da solo. E per ognuno che menzioni (evento), io ne menzionerò uno contrario e peggiore. Solo perché tu sappia, uno deve sempre mantenere l'obiettività e non tanto per uno scontro verbale. Diciamo questo - equivalente (o lo è?) al tuo incidente

link

Pensa un po'. Ci sono casi peggiori anche. Per quanto riguarda lo standard cadrà per tutti. Ma soprattutto per i Russi, credimi. E mi dispiace per il popolo russo, perché non è colpevole di niente, nessun errore. E non sarà così brutto come pensi. Abbiamo sempre ce la fatta e sempre ce la faremo. Intendo l'Europa. Di solito abbiamo inculato l'altro di più.
Cordiali saluti
(+2)mi piace
Becar27. 03. 2022 19:15:13
"@ Becar Aha. E di nuovo la Serbia non c'entrava con niente."

E l'Ucraina non c'entrava niente con i massacri nel Donbas, vero? E con armi biologiche pianificate e posizionamento di armi NATO ai confini russi?

Sono contro questa guerra e contro le guerre americane. Ma non sono stupido, perché vedo che il reporting è estremamente polarizzato!

Chi è l'unico nella storia ad aver sganciato 2 bombe atomiche su popolazione civile? E quanti di questi criminali di guerra sono stati condannati dopo? Come hanno reagito gli USA quando l'URSS pianificava di piazzare armi nucleari a Cuba?
(+2)mi piace
zappa27. 03. 2022 20:00:03
@ Becar
Di nuovo traffico a senso unico. Direzione nota-USA.
Tutto detto e allegato prima semplicemente ignorato di nuovo. Continuo la mia filosofia.
Qualcosa sui tuoi fatti anche questo (forse capirai meglio perché Ucraini e Russi non vanno d'accordo al meglio). E quello con armi biologiche lo sai tu, che come Pantani hai Putin in contatto e ti ha spiegato tutto bene. Proprio divertente questa paura malata dei Russi e voi russofili delle armi NATO al confine con la Russia. Pensi davvero che NATO attaccherebbe la Russia così in tre giorni? Non so in quale matrice vivi. E anche il link menzionato

link
Buona serata
(+3)mi piace
Sargon28. 03. 2022 02:39:23
Aleksandr Solženicyn ha scritto: Il confine tra bene e male non passa tra noi e loro, ma scorre attraverso ogni singola persona.
Dire che gli Americani sono buoni, i Russi cattivi o viceversa, alla luce della dichiarazione sopra, non ha senso. Perciò la demonizzazione isterica attuale dei Russi è completamente priva di senso e mostra solo il barbarismo primitivo di chi la fa. Pretendere da una cantante d'opera che rinneghi la sua patria, cancellare Čajkovskij dal repertorio; sembra che la mania dell'espressione pubblica di indignazione virtuosa non abbia confini. Le biblioteche ora inizieranno a bruciare pubblicamente le opere di Dostoevskij, Tolstoj o Čechov? È ovvio - il pogrom isterico contro le persone che non volevano accettare l'intervento medico forzato e le chiamavano antivaxxer, ora è diretto contro i Russi. Ieri Djokovic, oggi Medvedev. Ovviamente abbiamo bisogno di nemici, visibili e invisibili o inventati, per deviare il nostro sguardo e attenzione.

Non per contare o confrontare vittime, più per realizzare fatti storici e forse svegliarci un po'.
La formazione e l'espansione dell'impero russo. Ci sono state battaglie e guerre, pogromi. O c'è stato qualche massacro totale di un popolo e la storia lo menziona?
Colonizzazione del Nord America: da 10 milioni (alcuni stimano 26 milioni) abitanti originari, dopo la pacificazione ne sono rimasti meno di 1 milione. Hollywood ci ha presentato questo, in realtà un genocidio dieci volte più grande di quello ruandese, come una storia epica eroica che abbiamo accettato volentieri. Stanno lavorando sceneggiatori simili ora?
In America Centrale e Meridionale, Spagnoli e Portoghesi sono stati altrettanto scrupolosi. Da 80-90 milioni di Indiani, meno del 20% è sopravvissuto. La conquista delle Americhe ha portato via più di 70 milioni di vite.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il fior fiore delle democrazie occidentali in scontri e guerre durante la decolonizzazione, fermando il comunismo e nuova colonizzazione del Medio Oriente ha causato la morte di circa 50 milioni di persone. Non è arrivato il momento di chiederci cosa fanno nel nostro nome nel mondo?

L'attuale Presidente USA Joe Biden, come senatore o vice presidente ha votato per tutti gli interventi militari USA, perciò è corresponsabile della morte di milioni di persone. In Ucraina è stato direttamente personalmente coinvolto negli eventi che alla fine hanno portato alla guerra. Penso che sia più responsabile per tale esito degli eventi di Putin.
(+6)mi piace
VanSims28. 03. 2022 06:25:35
Non difendo affatto gli Americani. Hanno fatto un sacco di porcherie. Ma questo non cambia il fatto che Putin è l'aggressore, che uccide civili in Ucraina li spinge alla fuga, li terrorizza, per lui soffrono la fame, restano senza parenti, muoiono in atroci sofferenze. Macella bambini e madri e fa danni che questo paese subirà per decenni. Su di loro martellano armi russe non americane. Vedete che distruggono solo oggetti civili. Se almeno strategici e militari, uno potrebbe dire...

Tutto il resto è irrilevante. Non mi interessano affatto varie teorie, fatti... a prescindere se inventati o no. Gli Americani non hanno tenuto una pistola alla tempia di Putin e ordinato di attaccare l'Ucraina!

E in questo contesto non importa cosa hanno fatto in passato. Sì, tante cose sono condannabili ma sottolinearle ora è proprio come criticare gli Alleati nella seconda guerra mondiale, dicendo non siete migliori di Hitler, cosa avete fatto nelle colonie, agli indiani, inquisizione nel medioevo... Quindi secondo voi non avrebbero il diritto morale di opporsi a Hitler? Cosa sarebbe successo agli Sloveni se avesse vinto lo sappiamo.
(+2)mi piace
pantani128. 03. 2022 07:24:47
Sargon, firma. nasmeh
(+3)mi piace
pantani128. 03. 2022 08:06:50
velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
1
(+6)mi piace
Becar28. 03. 2022 08:28:07
Dove eravate quando gli USA hanno recentemente eseguito un attentato missilistico al leader della Guardia Rivoluzionaria Iraniana? Quali procedimenti giudiziari procedono contro il presidente americano che l'ha approvato aggirando l'ONU? Perché non vi siete infiammati allora?

Per i crimini americani non serve andare lontano nella storia, come dice Van, e non ci vorrà molto per i prossimi. Succedono regolarmente.

È ipocrisia comune, doppi standard e propaganda.

Non ho simpatie per la Russia. Tuttavia mi sembra necessario che finché non raggiungiamo il livello di capire che tutti gli uomini sono uguali e tutte le guerre insensate, il mondo debba essere equilibrato. Significa avere una forte Russia, Cina, India......altrimenti tutto il mondo diventerà schiavo di questi cowboy. L'Europa lo è già.
(+4)mi piace
zappa28. 03. 2022 08:48:42
@ Sargon
Il traffico a senso unico non si ferma nemmeno da te. Come hai detto i Russi sono cattivi o viceversa alla luce del post sopra non ha senso. Significa che confrontare crimini non ha senso. Concordo (e se avessi letto bene cosa ho scritto vedresti che non era lo scopo). Tuttavia nelle frasi successive fai esattamente quello che hai detto non ha senso. Calcolo completo delle vittime della civiltà occidentale inclusi nativi Indiani. Interessante. È diverso da quello che ho postato io? Hai fatto esattamente la stessa cosa. Ed è per questo che parlo di traffico a senso unico e per questo lo scrivo. La tua critica è di nuovo diretta agli USA e non al terrore che la Russia sta compiendo ora. Le persone sono ipocriti e le tue dichiarazioni non differiscono molto dalle loro. Dici una cosa fai un'altra. Il tuo post sopra è un classico esempio. VanSims l'ha detto bene, nessuno gli punta una pistola alla testa per uccidere, che tu lo veda o no. Colpevole è sempre chi attacca. E ora è la Russia. Coinvolgere scrittori russi e paragonarlo ai massacri mi sembra insensato. E poiché hai già calcolato vittime dell'Occidente (e hai detto che non ha senso) ancora non si può paragonare ai numeri che potrei scrivere sulle vittime del comunismo. Ma non lo farò, perché qui in questa sezione è solo traffico a senso unico e quello non ha "nessun senso". A proposito, data la conoscenza o nel tuo caso ignoranza della storia potresti sapere che per la maggior parte degli Indiani è stato fatale un sistema immunitario debole non resistente alle malattie portate dai bianchi (specie vaiolo). A proposito i numeri degli Indiani variano molto ed è difficile parlarne, ma si stima ce ne fossero circa 5 milioni nel precolombiano Nord America e Canada. Oggi ce ne sono poco più di 6 milioni. E non difendo gli USA non pensarlo ma nella situazione data i Russi sono quelli che lo fanno. Ma sulla loro condanna certo non una parola. E non mi dilungherei tanto ma quando vedo bambini sugli autobus che si stringono i peluche e non capiscono perché devono andar via mi colpisce troppo. Certo per te un Djokovic è più importante e sei preoccupato per oligarchi e letteratura russa. Ti rassicuro, se è sopravvissuta al bolscevismo sopravviverà anche questo. È solo situazione temporanea che non durerà. Continueranno a insegnare letteratura russa nelle scuole non temere. Djokovic giocherà ancora tennis non temere. Spiega questo a un bambino a cui un razzo ha distrutto la casa.
Cordiali saluti
(+2)mi piace
zappa28. 03. 2022 09:12:25
@ Becar
Europa schiava dei cowboy. Devo dire che è davvero una frase fresca e intelligente. Di nuovo mancanza di oggettività e pura ipocrisia. Perché? Beh, te lo spiego stile scuola. Tutti voi critici dell'Occidente usate senza problemi o vergogna tecnologie per lo più fatte in Occidente (la maggior parte persino in America). Ti siedi comodamente in macchina e parti. Scommetto che non è Lada Niva. Probabilmente americana, giapponese o europea. Apri il frigo per mangiare qualcosa-maledizione, europeo. È russo, cinese?
Poi chiami il vicino se c'è novità sul covid. Con telefono. Americano. Anche i telefoni cinesi sono mossi dagli yankee. Ahi. Ti siedi al computer per scrivere qualcosa sulle montagne su covid e guerra. Di nuovo usi tecnologia americana. Ogni componente importante del tuo pc è americano. E Windows che gira. Ahi. Poi guardi le notizie in TV. Ahi, che tecnologia è quella? Magari russa? E più importante la democrazia (che certo secondo voi non è democrazia ma un qualche ordine totalitario schiavista o roba simile) come la conosciamo oggi è prodotto dell'Occidente. Che ti piaccia o no vivi più come un americano che un russo o cinese (che tra l'altro ha rubato tutto e non è stato punito affatto). In parole povere caghi su quello che usi e vivi ogni giorno. Non preoccuparti, in un'altra cultura o paese magari non potresti attaccare il governo così tanto come qui. Prenditi coscienza della libertà che hai cowboy su o giù. E per dirla onestamente se dovessi scegliere tra cowboy e comunisti sceglierei cowboy. E non preoccuparti tutti gli altri farebbero lo stesso. O potete trasferirvi in Russia o Cina se pensate che lì ci sia più libertà e meno corruzione che in Occidente.
Cordiali saluti
(+2)mi piace
Becar28. 03. 2022 15:30:14
Qui potete vedere come appare la tortura "pro-europea e pro-NATO" di prigionieri di guerra, calci in testa, spari alle gambe ecc....

link
mi piace
Pagina:123...333334335336337...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie