|
| lingo26. 04. 2012 19:03:33 |
Alcuni proprietari di cani sanno essere proprio strani, che ci possiamo fare, non tutti hanno le stesse ragioni per prendersi un cane. Io non ho mai avuto un cane e non ne voglio, ma passando vicino a qualche fattoria isolata lungo il sentiero di montagna ne ho scrollati via a forza parecchi finora, se volevo continuare con i pantaloni interi. Comunque devo ammettere che la situazione migliora e ce ne sono sempre meno di quei "padroni di fattoria" sciolti che agiscono entro 100m dalla casa. Ma MajaO, perché offri cacca di cane in quantità giornaliere o settimanali? O magari la raccogli apposta e la usi dopo in giardino come letame di stalla? Non l'ho mai sentita, noi ordiniamo sempre quello di mucca dal contadino, ma è caro. Voi cittadini siete più ingegnosi di noi campagnoli Grazie per il consiglio, se serve
|
|
|
|
| bostjanp26. 04. 2012 20:24:40 |
Come dice Igor Zlodej, gente, andate in montagna, sulle cime, su qualche colle ora con due super giorni in arrivo e dimenticate la vita quotidiana e i problemi e questo post sui cani. Io vado in montagna che ci sia un intero branco di cani lassù o un branco intero che mi insegue. Almeno cammineremo insieme Per sicurezza porterò una salsiccia fatta in casa e la sbocconcelleremo insieme dopo
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik1126. 04. 2012 21:25:48 |
MajaO. - Scusa ma hai evidentemente problemi più grandi con te stessa che coi tuoi cani. Triste ma è l'unico modo in cui capisco il tuo continuo "menare il can per l'aia" su questo anche quando nessuno ti vuole niente ma la gente esprime solo opinioni. E un'altra cosa, a me e probabilmente ad altri non importa proprio se avrai figli (tua e decisione del partner). Ma è comunque molto inopportuno paragonare un bambino a un cane! Se ti dà fastidio che tirino la coda al tuo cane, significa solo che si è avvicinato troppo ai bambini. E davvero non capisco come puoi vantarti di essere gentile coi bambini che fanno pipì sulle aiuole intorno al palazzo e coi loro genitori… – non vedi forse una grandissima differenza tra un bimbo di due anni che fa pipì sull'aiuola o il tuo cane? Chi capirebbe….
|
|
|
|
| dogna27. 04. 2012 08:43:14 |
Questo è già disperato. I cani ci sono, vanno e andranno in montagna, che piaccia o no. Spesso in montagna mi disturbano persone che non c'entrano lì. E che faccio? Accelero il passo e li lascio dietro. Davanti ammiro la natura, le cime, i fiori e chiacchiero con planinari amichevoli, con o senza cani. L'essenza della vita è la convivenza delle persone con la natura e gli animali. Alcuni devono ancora impararlo, purtroppo alcuni non lo impareranno mai. Buone feste a tutti e tante belle ore passate in natura. State bene, vogliatevi bene.
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| turbo27. 04. 2012 11:06:51 |
La la la . . . Il senso della vita è sdraiarsi in spiaggia con il cervello spento e un chihuahua di guardia . . . . La la la la
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| samoa27. 04. 2012 11:52:55 |
|
|
|
|
| Zebdi27. 04. 2012 14:05:24 |
Ehi, il titolo del film è Vivi e lascia morire (Live & let die) 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| sprehajalec27. 04. 2012 16:25:35 |
Uh, siete scatenati. Meglio parlare di cose più importanti. Che misure avete per prevenire incontri ravvicinati con serpenti. È arrivato il loro tempo. L'anno scorso nei mesi caldi sono rimasto più in basso, quest'anno mi tenta un po' fuori dai boschi. Ma onestamente non oso. Un piccolo cane può essere ucciso da una vipera, e questo non è proprio il senso di passeggiare nel medio monte.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Irina27. 04. 2012 23:27:48 |
@turbo, abbiamo seguito il tuo consiglio ..... vero, non c'era la spiaggia, ma c'erano macchie di neve che hanno pienamente soddisfatto le aspettative di Luna. Su Vel'ka è sempre piacevole, indipendentemente dal numero di visitatori, anche quelli con coda e pelosi, c'era come sempre spazio sufficiente per tutti. Soprattutto c'era pace infinita, niente litigi.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora4. 05. 2012 22:48:58 |
Ho un meticcio pastore tedesco, da circa 3 anni 5x/settimana facciamo passeggiate, un po' giù, tanto su, destra, sinistra, oggi il mio cane ha deciso che ne ha abbastanza e è corso a casa, io sono andato a camminare ancora un po' mi chiedo se non vi fa pena il vostro cane quando lo trascinate così nel medio monte, il cane vi obbedisce perché lo nutrite, gli date una casa calda, lo coccolate, ma quei cagnolini così piccoli sono per qualche collina più bassa, differenza di quota "800" metri è secondo me MOLTO per un cane e quando vedo quei piccoli cagnolini quando arrivano in cima mi fanno pena, strano che la lingua non gli cada fuori.
|
|
|
|
| sprehajalec5. 05. 2012 15:15:29 |
Un cane grande come il tuo di solito ha più problemi dei cani più piccoli - ca 40 cm altezza al garrese e ca 10 kg di peso. Non dimenticare che nelle foto vedi molti cani felici e sono tutti più o meno in questa categoria. Per lo più sono anche razze da caccia di base. Sai che i cacciatori hanno sempre avuto bisogno di un cane resistente. E se è anche nel gruppo dei terrier, come la mia, hai vinto. Con la mia cagnolina facciamo una passeggiata quotidiana di circa 5 km, nel fine settimana ..... andiamo in posti più belli. Ieri siamo stati a Dovška Baba (sì, i narcisi stanno iniziando a fiorire) e il nostro piccolo mostro era sempre in movimento. Il sentiero era quasi idilliaco. Abbiamo incontrato persino un alpinista, poi due caprioli e uno scoiattolo.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| VanSims7. 05. 2012 11:41:09 |
>>>E sono comunque educata con tutti quelli che mi urlano nel mezzo della notte nell'appartamento sopra di me, pisciano sui prati intorno al blocco perché ai genitori non va di portarli a casa, buttano sabbia ai miei cani perché gli sembra divertente (o qualcosa), cercano di tirare i cani per la coda ecc. Qui certo i bambini non hanno nessuna colpa. E sì, pohodnik11! Un bambino si può paragonare a un cane. Se il cane è lo specchio del proprietario, il bambino è lo specchio dei genitori. Non importa affatto se l'educazione è autoritaria o permissiva, conservatrice o liberale, comunque è primitiva o i genitori di tali bambini sono primitivi. >>>Se ti dà fastidio che tirino la coda del tuo cane, significa solo che si è avvicinato troppo ai bambini. >>>Una vipera può uccidere un cane piccolo, e questo non è proprio il senso di passeggiare nel medio monte. Sì, sì, molti problemi dei cani si risolvono con un rigoroso legare il cane. Su un altro forum ho letto di una che si lamentava che le hanno picchiato il cane due volte in un'escursione in montagna. Non entro se per cattiveria o l'alpinista si difendeva, ma il fatto è che se la signora avesse tenuto il cane legato, non sarebbe successo o lo avrebbe potuto difendere sul posto. Se è a qualche centinaio di metri, è ovvio difficile. Stesso con i serpenti. Il cane non ha idea di cos'è un serpente velenoso. Quindi, sprehajalec, direi che la corda è la migliore misura contro i serpenti.  >>Un cane grande come il tuo di solito ha più problemi dei cani più piccoli Non è affatto necessario. Non conosco certo non so che razza ma trascinare un cane da divano come p.es. un pechinese a Begunjščica o un carlino a Šmarna Gora (entrambi visti con i miei occhi) penso non sia molto gentile col cane. Soprattutto il povero carlino ansimava così tanto che mi faceva pena. Questi cosiddetti cani da compagnia (o sono proprio 'cani') hanno un sacco di degenerazioni (per cui li proibirei perché è tortura sugli animali) e proprio il carlino ha un tratto respiratorio corto, che significa si stanca presto anche in piano, figuriamoci in salita. E tutto solo perché a delle dame di corte cinesi raffinate qualche migliaio di anni fa è saltato in mente di coccolare un mastino bonsai con muso schiacciato.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| U&Q7. 05. 2012 13:06:34 |
VanSims su quasi tutto non sono d'accordo con te (riguardo ai cani), ma qui ti do completamente ragione. Anch'io proibirei l'allevamento di razze 'deformate', le cosiddette razze brachicefale (principalmente penso ai carlini, bulldog...). Quello che facciamo con queste razze non è umano, poiché il 90% di questi cani avrebbe bisogno di un'operazione alle vie respiratorie superiori per funzionare normalmente. Soprattutto è necessario informare i proprietari di tali cani, penso che molti prima dell'acquisto non sanno che il loro cane non reggerà sforzi normali e quindi non avrà una vita di qualità, specialmente in estate. Almeno coi boxer la situazione migliora un po', poiché in Svizzera hanno proibito il loro allevamento proprio per questi problemi e una allevatrice lì si è messa a creare una nuova razza continental boxer, di cui si corregge l'anatomia della testa. Con le razze a muso piatto purtroppo tendiamo ancora ad accorciare il muso e a più problemi... Lo so off topic, ma comunque
|
|
|
|
| sprehajalec7. 05. 2012 13:53:41 |
Sai Van Sims - in quei giorni in cui hai la montagna tutta per te, suggerisci il cane al guinzaglio. Lo dici sul serio?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mandala7. 05. 2012 20:07:34 |
Maja, sono completamente d'accordo con te!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik117. 05. 2012 21:24:48 |
Io però non sono d'accordo. 1. Questo portale è ancora di gran qualità. 2. @MajaO, seguo il portale da anni, e in realtà mi mancano solo una manciata di quelli che si sono ritirati. Sul portale rimangono molti scrittori – più o meno regolari – dove li conti dunque, se dici che i furbi si sono ritirati? Tra i, per dirla alla larga, "stupidi" o addirittura idioti? E vuoi dire che su questo portale non ci sono più buoni contributi e tutto ciò che pubblicano @viharnik, @IgorZlodej, @LidijaJesih, @JTrogar, @gita, @otiv….(non elenco oltre per non fare torto a qualcuno – ce ne sono un sacco) è solo "strillare su tre cose inutili o chissà quali"? È un giudizio un po' duro questo. Mi chiedo come si sentano? 3. Il più grande "strillare" è questo thread e anche tu stai versando olio sul fuoco di questo "strillare". 4. Se siamo onesti, dobbiamo ammettere che ognuno di noi potrebbe sempre fare meglio il proprio lavoro. E non è diverso coi moderatori di questo forum. Personalmente penso che facciano un buon lavoro, ma in un thread con tali post "striduli" è probabilmente davvero difficile tracciare la linea su cosa permettere e cosa no. Perché soffocare sul nascere ogni comunicazione e "scontro" di opinioni, finché non diventano estremamente insultanti, non è sempre saggio. 5. E per concludere: l'enfasi costante su come "hribi.net" stia diventando un portale sempre più di scarsa qualità crea anche (cattivo) karma e sembra una "fama" che alcuni scrittori "propagano". E con ciò state anche voi stessi aiutando a distruggere il portale. Come se voleste che si spegnesse davvero e poi vi "batterete il petto" su come lo sapevate e l'avete predetto in anticipo comunque. Comportamento estremamente distruttivo che rimarrà registrato… per anni dopo. Grazie a tutti quelli che coi loro post di qualità aiutano a mantenere il sito di qualità, utile e interessante! (Io non pubblico contributi, perché lo fa regolarmente il mio compagno di escursioni).
|
|
|
|
| miri7. 05. 2012 22:02:48 |
Teste sotto il rubinetto, per rinfrescarle.
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora7. 05. 2012 22:28:30 |
Tisa sono d'accordo ----> Dove con il cane? Tutti quelli che un tempo scrivevano diligentemente sul portale ci leggono regolarmente.
|
|
|
|
| pohodnik117. 05. 2012 22:28:39 |
@MajaO – come hai già scritto…. Aja i più intelligenti rinunciano…. buona sera. @tisa .. ecco ho già smesso!
|
|
|
|
| čemšeničan7. 05. 2012 23:45:01 |
sì,sì,sì leggere e camminare molto
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.