Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
donat20. 12. 2011 18:52:29
In inverno, se c'è neve lassù, non vedo problemi se il cane è sul tavolo, però non è comunque il massimo della cultura.
Che non diventi peloso anche d'estate lassù.
Sono rimasto sorpreso quando ero sul Porezen all'inizio della primavera quest'anno, che il gestore stesso ha detto che il cane venisse con me in rifugio, perché fuori era freddo, gelido e soffiava forte vento.
Giaceva sotto la panca vicino alla stufa e non si lasciava disturbare.velik nasmeh
anche il cagnolino deve obbedire, l'ordine è ordine1
(+2)mi piace
dogna21. 12. 2011 08:08:51
pohodnik11, ti auguro un anno 2012 meno stressante e divertiti in montagna, con cagnolini o senza.
(+3)mi piace
pohodnik1121. 12. 2011 08:47:03
Grazie, dogna, auguro lo stesso anche a te.
mi piace
VanSims21. 12. 2011 08:56:43
Però mi incuriosiva cos'è questo distacco. Questo si trova in rete. Niente sui cani... mrk pogled

1. Detaširanje (dal francese détacher) è nella terminologia militare il nome per un'unità militare che è (temporaneamente) separata dal grosso delle forze armate per svolgere un compito speciale.

Fonte: Wikipedia slovena

2. Ovviamente lo conoscono anche le casalinghe e in questo modo forse si rimuove lo sporco dal tavolo dove sedeva il cane:

http://minet.si/novice/15413

3. Detachment, also expressed as non-attachment, is a state in which a person overcomes his or her attachment to desire for things, people or concepts of the world and thus attains a heightened perspective.

Fonte: Wikipedia inglese
mi piace
VanSims21. 12. 2011 10:57:04
@Lunatic: ci sono anche misure più blande come lo spray al peperoncino e anche più forti (che per fortuna non ho mai dovuto usare).

Riguardo allo spray al peperoncino (OC) è innocuo per cani e umani a differenza di quello chimico (CS), che può essere dannoso anche per l'uomo.

Lasciatemi scrivere un "trattato" sugli spray difensivi (popolarmente anche "lacrimogeni", sebbene il termine non sia tecnicamente del tutto preciso): mežikanje

All'inizio si usava solo lo spray CS. È una debole soluzione di veleno da combattimento nervoso, proibito dalla convenzione di Ginevra. Poiché però la convenzione di Ginevra vale solo per la guerra e l'esercito, il suo uso per scopi civili è permesso. Così la polizia in molti paesi lo usa nelle azioni di polizia per neutralizzare criminali (rapinatori, sequestratori di ostaggi,...) e in alcuni posti (anche paesi occidentali) anche contro i dimostranti. Nei paesi dove gli spray difensivi sono legali si vendono (in piccole dosi commerciali) anche a privati.

Proprio a causa degli effetti negativi possibili del CS (una persona può anche accecarsi nel caso estremo) e delle conseguenti cause contro polizia, stato e anche privati, ultimamente si è diffuso di più lo spray al peperoncino, fatto su base completamente naturale. Questa base è Oleoresin Capsicum (OC) ovvero "peperoncino di Cayenna", che quasi ogni casalinga conosce. In linea di principio si potrebbe condire anche un gulasch con un tale spray ad esempio. mežikanje Come tale è praticamente innocuo sia per animali che per difendersi da umani. È sempre più usato anche in polizia, una dimostrazione l'avete vista di recente quando sui portali di notizie è stato pubblicato un video di come la polizia negli USA spruzzasse i dimostranti direttamente negli occhi con esso, che è certo estremamente sgradevole. Con quello chimico non si potrebbe. Anche lo spray al peperoncino in dosi minori si vende al dettaglio a privati, dove è legale.

Oltre alla sicurezza, il vantaggio dello spray al peperoncino è che funziona anche su ubriachi poiché a differenza di quello chimico non agisce tramite il cervello (che nell'ubriachezza è almeno parzialmente bloccato) ma direttamente sulle vie respiratorie, come inalare pepe solo molto peggio perché concentrato.

I più concentrati (ed efficaci) sono intorno al 10%. Meno del 5% non consiglio. Importante è anche il fattore SHU, che deve essere almeno un milione. Il mio è 11% con fattore SHU due milioni

In alcuni paesi europei (Isole Britanniche, Benelux, Scandinavia) e altri non sono legali. Negli altri in generale sì e certo anche negli USA (per un paese dove le armi sono in vendita libera sarebbe strano se non lo fossero mežikanje ). Per un paese specifico informarsi prima della partenza (es. Google). Nei paesi alpini sono legali, tranne la Francia (dove la legislazione in quest'ambito è un po' poco chiara), in Germania lo spray al peperoncino si può usare solo su animali (il cosiddetto Tierabwehrspray).
mi piace
Zebdi21. 12. 2011 13:10:39
Esiste, ed è raccomandato lanciare l'indirizzo IP velik nasmeh
(+4)mi piace
Planjava29. 12. 2011 23:16:07
Ciao!
MajaO, Turbo, cagnolina....
alcuni qui sentiamo la mancanza della vostra presenza,
bellissime foto e descrizioni di gite!

Saluti
mi piace
Lj30. 12. 2011 12:03:45
MajaO, grazie per il link, seguirò con piacere anche le tue descrizioni di gite in compagnia canina. Hai uno stile di scrittura davvero piacevole e è un piacere leggerti. Buon divertimento e ciao,
Ljubica
mi piace
ljubitelj gora4. 01. 2012 20:11:54
Per tutti gli amanti dei cani, state attenti alla mostra di cani, ci sono stato a questa mostra ed è stato variegato, interessante e si poteva chiacchierare tanto coi proprietari, loro raccontano bene tutti i pro e contro di certe razze.

http://www.facebook.com/#!/media/set/?set=a.108001012546594.13602.100000100885830&type=1
(+1)mi piace
pohodnik115. 01. 2012 22:18:40
Quel concerto l'hai purtroppo già perso! jezik
Ma questo non ancora, perché MajaO ha corretto retroattivamente la data a quest'anno....mežikanjemežikanjemežikanje
mi piace
Irina5. 01. 2012 22:55:13
geppo 20.12.2011

Quanto siamo diversi e in questa diversità dovrebbe essere il fascino e non il motivo di dispute eterne tra la gente.

A me i gamberetti sono simpatici. Se fosse l'unico tavolo libero probabilmente li toglierei dal tavolo, altrimenti ne sceglierei un altro libero.

Anche nella foto dei cagnolini di Majina non ho fatto caso che erano sul tavolo, ma al loro aspetto con i mantelli innevati.

Luna1
(+1)mi piace
pohodnik116. 01. 2012 08:31:16
MajaO da parte mia nessun rancore, indipendentemente dalle parole scritte nei vari post. Confondersi con la data può capitare a chiunque. Probabilmente non l'avresti nemmeno notato (a meno che non rileggi i tuoi post più volte), se non te l'avesse fatto notare qualcuno, come ho fatto io. Poiché hai corretto la data nel vecchio post (non scrivendone uno nuovo), ho dovuto spiegare anche il mio commento. Altrimenti il mio commento sembrerebbe "stupido". Tutto qui. Buona giornata.
mi piace
sjevnika6. 01. 2012 09:47:09
Ciao Maja,

ma mi interessa comunque di più sulla vaselina bianca e gel peranton. La mia pinscherina e probabilmente anche qualche altro "cucciolo" di altri utenti lo userebbe.nasmeh Grazie in anticipo per il chiarimento,

Saša
mi piace
Lunatic6. 01. 2012 10:36:45
Per la nostra Luna usiamo semplice vaselina dal Drogerie Markt, è un contenitore di plastica giallo di medie dimensioni, ce n'è parecchio dentro, e da noi dura almeno mezzo anno. E non è cara... mežikanje
mi piace
sjevnika6. 01. 2012 13:37:21
Grazie Maja per il chiarimento, prenderò tutti e tre e ti dirò quali cambiamenti ci sono con la nostra pinscherina iperattiva, che anni fa ha avuto anche un infortunio cioè legamenti crociati strappati (ne abbiamo già parlato).

Saša
(+1)mi piace
LidijaJesih7. 01. 2012 19:29:36

Maja, questo è per te, e per tutti quelli che amano i cagnolini. È come il tuo, no?

http://www.youtube.com/watch_popup?v=P9Fyey4D5hg

(+3)mi piace
Kriška8. 01. 2012 11:01:41
Davvero video adorabile, questo Jack Russell Terrier è proprio talentuoso! nasmeh. Sulla differenza tra questa razza e i Parsons lo dirà Maja.
(+1)mi piace
VanSims3. 02. 2012 06:57:23
Consigli per la difesa dai cani:

http://obrambapes.ednevnik.si
mi piace
main7573. 02. 2012 07:23:44
E cosa porta dall'acqua?velik nasmehnasmeh
mi piace
Irina12. 02. 2012 21:56:32
O, Maja .... grazie che ti sei ricordata. Credo che abbiate goduto. Auguro che vi sia ancora così bello .... con o senza impermeabili. nasmeh
Luna1
(+3)mi piace
Pagina:123...1112131415...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie