|
| VanSims10. 11. 2011 19:12:14 |
***JusAvgustin ha detto:*** "O uno šarplaninec..." Non so se l'ho letto su questo forum o su un altro escursionistico. Comunque qualcuno raccontava di essere stato sul Šar Planina e che quei cani che lì custodiscono il gregge lo molestavano e attaccavano continuamente... Beh, un pastore gli ha detto di prendere un sasso e lanciarlo contro il cane e scapperà. Beh, tale guardiano del gregge... 
|
|
|
|
| gmajna10. 11. 2011 20:05:58 |
Beh, ma allora devi portarti dietro un sacco di pietre, sui pascoli ce ne sono poche, no? La situazione ricorda un po' quella famosa indiana - cosa ha fatto Winnetou quando ha incontrato l'orso; si è nascosto dietro un grosso sasso che portava appositamente per quello. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims11. 11. 2011 19:56:53 |
Ecco alcuni animali che ho incontrato durante il vagabondaggio in Liguria!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik11. 11. 2011 20:46:06 |
Quale parte della Liguria avete visitato?
|
|
|
|
| VanSims11. 11. 2011 21:22:30 |
Ho scritto qualcosa già nei post "Bec Moler", "Sentiero degli Alpini" e "Pot Ameglia-Tellero" sotto Forum-Condizioni-Italia-Appennini. Prima mi sono fermato a Cuneo poi ho visitato i sentieri dei primi due descritti, fermato un giorno a Genova (tre giorni dopo sei persone sono morte lì nelle alluvioni) poi sono andato nelle zone intorno a La Spezia, che ho citato nella descrizione "Pot Ameglia-Tellero". Verso casa ho fatto una sosta non pianificata a Modena (dove sono partito la mattina da La Spezia, dove pioveva a dirotto - per questo sono saltate le Cinque Terre) poi pianificata a Venezia.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| viharnik11. 11. 2011 22:32:41 |
Quando si forma un ciclone profondo nel golfo di Genova, allora piove davvero a catinelle, può durare anche diversi giorni con la stessa intensità. Ci ha lavato lì diverse volte così forte che sono andato a dormire direttamente dalla tenda al riparo dell'auto .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| @rekar11. 11. 2011 22:59:25 |
Mi piacciono gli animali, tutto bene e giusto, ma in questa sezione dove andare col cane mi dà fastidio che ora avete tirato in ballo anche i gatti, presto con i serpenti e chissà cos'altro vi inventerete. Già con i cani esagerate, questo non c'entra con questo portale, Hribi.net
|
|
|
|
| Irina12. 11. 2011 00:15:45 |
@rekar 11.11.2011 Il sito Hribi.net sta diventando sempre più vivace e vario. Nella rubrica "discussioni generali" compaiono anche cagnolini e ora gatti. Perché dovrebbe essere fastidioso? Se non ti interessa, torni velocemente alle pagine solo escursionistiche. Nei piccoli annunci oggi, tra zaini e ramponi, sono apparse anche le vasche per fiori. Vero, l'admin le ha "vendute" in fretta, ma è stato divertente. La persona ha visto "piccoli annunci" e ha aggiunto i suoi vasi per fiori, non le importava di essere l'unica con quella merce.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| @rekar12. 11. 2011 07:38:24 |
@Irina Bene che nessuno scriva dietro quale cespuglio è andato a cacare e su quale roccia pisciare. Penso che ci siano altre rubriche dove cani e gatti appartengono.
|
|
|
|
| Bgrega12. 11. 2011 08:43:31 |
@rekar - probabilmente non hai un cane e non ti importa dove cammini? Con un cane le gite sono un po' diverse, anche se è abituato a camminare in montagna e purtroppo il cane non può andare ovunque. Perciò accolgo pienamente la domanda, perché qualche anno fa c'era già stato un caso di incidente in montagna, persino mortale, dove era coinvolto anche un cane!
|
|
|
|
| Nanook12. 11. 2011 09:30:16 |
Lunatic e MajaO grazie per i suggerimenti, proveremo. Se non va, lo porteremo un po', non pesa tanto. Loni, dal nostro evidentemente ogni cinque anni capita qualcosa. A cinque (circa) castrazione, a dieci borreliosi ed ehrlichiosi, a quindici sindrome vestibolare. Chissà a venti.  rekar, i serpenti hanno già un thread e secondo me si adattano benissimo a un forum sulle montagne. Serpi in Slovenia
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Loni12. 11. 2011 09:42:03 |
Nanook, ai suoi 20 anni sarete felici solo che sia con voi. Cavolo, non riesco a immaginare come sarà quando il nostro non ci sarà più, da quando ho portato a casa quel cucciolo di 6kg nel giugno 2000. E come ingollava il cioccolato, vero bebè. Sua mamma ha raggiunto quasi 15, papà si muove ancora con quasi 14. Prospettive più che buone ora. Godremo tutti i momenti dati con i nostri amici a quattro zampe. Vero, mi mancano le nostre escursioni, non ho mai avuto un ascoltatore ideale prima né dopo 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| VanSims12. 11. 2011 17:31:51 |
***viharnik ha detto:*** Quando appare un ciclone profondo nel golfo di Genova, allora piove davvero come da un secchio, anche per giorni intensamente Sì, pioggia e pericolo alluvioni annunciati in radio solo per Liguria e Piemonte occidentale fino a Torino. Merda ce l'avevano anche sul lato francese in Provenza. Se stamattina presto a La Spezia pioveva a dirotto quando sono arrivato a metà mattina nella pianura padana ha smesso del tutto. Appennini sembrano barriera che impedisce a tale ciclone di avanzare veloce quindi quei luoghi incassano tutto e sono allagati così spesso. Già successo in passato solo con meno vittime forse una o due e/o danni materiali.
|
|
|
|
| @rekar12. 11. 2011 18:49:39 |
Bgrega Scusa, leggi bene cosa ho scritto, i cani non mi disturbano qui su, mi disturbano i GATTI, che non appartengono qui su questo portale.
|
|
|
|
| VanSims12. 11. 2011 20:31:22 |
@rekar: Perché allora il gatto è menzionato qui? http://www.hribi.net/zivali.asp Cane manco per sogno!  Sembra davvero un po' strano sulla homepage: Topic "Dove andare con il cane?", accanto immagine di gatto. 
|
|
|
|
| samoa20. 11. 2011 10:12:38 |
Ho una domanda per MajaO. Fate molte camminate all'estero con cani, in montagna certo, mi incuriosisce se ci sono avvisi lungo i sentieri sui cani? Come da noi, quando vai a Zelenica sopra Ljubelj, già all'inizio sentiero avviso: cani al guinzaglio e con museruola in stagione e fuori stagione. Niente di piacevole sentire che il cane dovrebbe salire con museruola...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims20. 11. 2011 11:50:44 |
Ci sono anche all'estero quei cartelli, ma lì lo capiscono in qualche modo. Ci sono ovvio anche lì eccezioni. In Liguria sulla porta del Rifugio Allavena c'era scritto che l'ingresso ai cani è vietato e pure simbolo con cane barrato, dentro la sera c'era tutta una festa di cani. Italiani, eh! 
|
|
|
|
| VanSims20. 11. 2011 21:49:33 |
Cavolo, che sfortuna che ti è capitato. Beh io ieri in discesa da Orlovo gnezdo (Veli Badin) mi sono graffiato un po' su un cavo arrugginito (ne ho scritto anche nel resoconto) ma essendo vaccinato contro il tetano non dovrebbero esserci problemi. Chiamerò comunque la mia dottoressa domani. Altrimenti in Italia tranne le regioni Friuli e Veneto non ci dovrebbe essere rabbia. Perché Alpi e Appennini sono barriere naturali e via mare non può arrivare niente Quindi i cani randagi nel sud Italia non dovrebbero essere pericolosi a riguardo.
|
|
|
|
| TejaB20. 11. 2011 22:42:52 |
Grazie, Maja, per questa info. Bene saperlo. VanSims, non chiami la dottoressa per ogni graffio, vero? Visto quanti ne ho presi dall'infanzia lontana, mi stupisco di essere ancora viva con questa paranoia.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.