Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
GregorC19. 10. 2011 17:25:53
MajaO, caso identico un collega aveva circa 10 anni fa, quando il suo cane camminava sempre più pesantemente, alla fine non poteva più muovere le zampe posteriori. I veterinari disperavano perché non riuscivano a scoprire il motivo e consigliavano un'iniezione, con cui si erano già rassegnati. Ma non riuscivano a decidersi a portarlo dal veterinario. Il cane ha mostrato lentamente un miglioramento ed era presto OK. E per molti anni è andato felicemente in montagna nasmeh
(+1)mi piace
VanSims19. 10. 2011 18:35:31
MajaO: grazie per il chiarimento!

Per quel che so nei pastori e mastini con corpi grandi e gambe relativamente deboli si può ancora limitare con selezione ed escludendo animali malati dalla riproduzione. Ma quei cani brachicefali es. (esempio tipico mops) sono così per standard di razza. E quelli li proibirei. È tortura animale e non capisco gente che vuole un mostro come animale domestico.

Non so se sai, ma pare una razza (penso bulldog francese non 100%) ha questo difetto che maschio non può montare femmina zmeden velik nasmeh e devono inseminare artificialmente.
mi piace
VanSims23. 10. 2011 19:29:45
Se finora abbiamo parlato solo di sentieri più lunghi e alti per cani, diciamo anche qualcuno per passeggiata pomeridiana dopo pranzo o per chi non è grande appassionato di montagne. Oltre alla famosa e affollata (di cani mežikanje ) Šmarna gora anche es.:

- Katarina
- Toško čelo
- Gobavica
- Sv. Primož sopra Kamnik
- Sv. Ana sopra Podpeč
- Čemšeniška planina
- Celjska koča (in realtà già 'hotel Celje' da quando quell'abominio è lì invece della capanna originale).

Se qualcuno ha altre idee dica.
mi piace
ljubitelj gora30. 10. 2011 01:54:51
Io me ne procuro uno così, saremo perfetti per camminata veloce.

husky1
ne ho uno così ora, mi sono stufato2
mi piace
ninaub30. 10. 2011 19:50:15
Oggi con la mia Rina a Ratitovec. Non era l'unica quadrupede, si è comportata bene, gli altri pure.
L'unica cosa che mi ha infastidito (sì, me nasmeh ) - stavamo scendendo, cagnolina al guinzaglio dietro di me e vicino gamba destra per non disturbare chi saliva, quando papà da lontano dice al figlio - uffa attento questa è grande e cattiva lasciala stare. OK giusto lasciar stare ma sbagliato da molti punti - insegnare atteggiamento sbagliato coi cani, educazione discutibile... bah.
Ma non ha rovinato la giornata - sole sul mare di nebbia - inestimabile!
1
mi piace
turbo30. 10. 2011 20:54:33
Lo dico davvero, l'ho scritto con massima gioia nasmeh
I cani di Maja, in realtà cagnolina e cucciolo, sono tali "zuccherini" mežikanje che mi sono entrati subito "nel cuore". Birichinate che sanno fare non riesco a descrivere a parole. Ma quando vedi nasmehmežikanje
Pura gioia tutto il giorno nasmeh
Che giorno, è stato così bello che abbiamo tirato fino a notte . . .
mi piace
vulpes31. 10. 2011 09:27:17
@ninaub Vi ho visto al rifugio. nasmeh

Penso sia giusto che genitori insegnino ai bimbi come comportarsi coi cani, ma mi dà fastidio pure che certe razze siano presentate come cattive. Giusto che bambino non si imponga ai cani ma non spaventandolo bensì col rispetto.
(+1)mi piace
dogna31. 10. 2011 18:16:12
Oggi io e mio marito siamo stati sul Ratitovec. Giornata meravigliosa, soleggiata. Sulla salita, discesa e anche in cima ho visto tanti cani come da tempo non ne vedevo. Non ne ho sentito abbaiare nemmeno uno. Erano di tutte le razze, grandi e piccoli. Erano perlopiù al guinzaglio, si vedeva che erano ben educati. I proprietari erano perlopiù giovani e faceva proprio piacere vedere come i cagnolini obbedivano. Sembra che il Ratitovec sia una escursione adatta ai cani. Buon divertimento in questi giorni soleggiati meravigliosi.
(+1)mi piace
samoa31. 10. 2011 18:31:15
Anche la mia migliore amica della razza bassotto è una vera alpinista. Oggi abbiamo goduto sulla malga Korošica, ritorno poi via lojtri a Stari Ljubelj.
1
2
3
mi piace
svit1. 11. 2011 23:43:09
Meravigliosa descrizione... di quel riposo incommensurabile... bello, davvero
mi piace
Lunatic4. 11. 2011 14:42:54
Io vesto la nostra Luna a temperature di -3, -5; è una dalmata e senza sottopelo, altrimenti durante la camminata in generale nessun problemanasmeh

Ieri su ŠG una notturna eek, ma le metto un collare con lucine così nessuno si spaventa di lei e la vedo anch'ionasmeh
mi piace
Scabiosa7. 11. 2011 12:32:19
Foto simpatiche dall'escursione a Gießlhütte-Ladinger Spitz meritano più stelle. Soprattutto 1. e 3. eekzmeden
mi piace
VanSims7. 11. 2011 15:46:10
MajaO: poi dici che vi siete divertiti bene con turbo.

Non è interessante come alcuni nella 'real life' sono proprio altre persone rispetto alla rete. L'ho notato più volte
mi piace
VanSims9. 11. 2011 11:55:54
Maja solo un consiglio benevolo: fai un po' attenzione con cani sciolti in Austria. Là il cacciatore ha diritto di sparare a un cane che corre libero. Guarda questo:

http://www.abschaffung-der-jagd.at/mordbilder.htm

È un'organizzazione austriaca contro la caccia.

Guarda il terzo link dal basso. Povero cane! mrk pogled Ma responsabile è la proprietaria. Dall'articolo capisci (se sai il tedesco) che l'ha abbattuto completamente legalmente.

E povera quella maiala (secondo link dal basso). mrk pogled eek

mi piace
VanSims9. 11. 2011 22:44:49
Non vorrei sollevare di nuovo polemiche ma darei in parte ragione a quell'organizzazione contro la caccia.

Quelli sul tuo link MajaO si vantano ancora di quelle carcasse. Ok, caccia per nutrimento sì, ma non per trofei e vanto.

Da una parte sparano cani sciolti, che si direbbe ok, proteggono animali da loro ma dall'altra li maltrattano loro stessi con gli stessi cani.

La più grande stronzata è che i cacciatori si prendono cura della natura e degli animali,... e bla bla! La natura si prende cura da sola, l'uomo non si immischi!

(+1)mi piace
Nanook10. 11. 2011 10:40:50
Qualche idea per una mini escursione non impegnativa su una collinetta per un nonnino cane pensionato un po' sordo e un po' cieco? Idealmente intorno a Vrhnika o palude Lj, Logatec, Polhovgradsko, Škofjeloško. Meglio un sentiero/strada isolata, senza baita in cima. Grazie in anticipo! nasmeh
mi piace
Loni10. 11. 2011 11:02:12
Beh, alla fine anche questi "vecchietti" mostrano la loro forma. Sono rimasta proprio sorpresa dal nostro, siamo partiti da casa verso Hleviše, nel mezzo ci siamo ripensati e siamo andati a vedere Pšenk, ma 12 km (più probabilmente qualche metro di più, cane come cane) ha marciato del tutto senza problemi. È vero però che non lo portiamo più su salite più ripide. Abbiamo poi pace tutto il giorno dai suoi trucchi, perché è così stanco che si alza solo per la passeggiata alla ciotola.
(+1)mi piace
Nanook10. 11. 2011 13:44:38
Questo era ancora in forze fino a poco tempo fa, ma un mese fa si è ammalato di una cosa sgradevole e da allora (ancora?) non è in forma per escursioni più lunghe. Però ama molto fare gite e esplorare.
mi piace
Lunatic10. 11. 2011 14:02:06
Per iniziare, per rimettersi in forma suggerisco Jetrbeng da Katarina, un po' di macadam, panche in mezzo per riposare, se per caso le zampe posteriori riposano un po' quando sale un po' in salita, andare non farà malenasmeh Magari anche Katarina - Gonte (senza Grmada)mežikanjeSi trova altro
(+1)mi piace
Loni10. 11. 2011 14:35:20
Nanook, il nostro era già 4 anni fa sull'orlo di diventare invalido, tutto insieme era così malridotto. Ma quando lo guardo ora e mi ricordo che poveraccio era allora, sembra non sia lo stesso cane.
Zeus sul sentiero con Pšenka1
(+3)mi piace
Pagina:123...89101112...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie