|
| Irina8. 05. 2012 00:46:54 |
Non vado solo in montagna ......
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| dragica.gnjezda@gmail.com8. 05. 2012 10:06:11 |
Maja, già più volte ho voluto scrivere che mi mancano davvero le tue descrizioni su hribi.net. Prima leggo quello che scrivi. Le immagini sono molto più visibili qui che sul tuo blog. Peccato. Tali duelli sono una piacevole variazione. Sei davvero un originale duellante di breve durata, dici le tue e giri le cose in umorismo al momento giusto. Può pararti solo qualcuno abbastanza intelligente. E saluti a tutti.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dogna8. 05. 2012 13:40:25 |
Bravo, dragica.gnezda. Mi associo completamente. Maja, non lasciarti scoraggiare da vari strani "amanti" e per noi che ammiriamo la tua scrittura continua a scrivere!! L'amante continuerà ad abbaiare da dilettante... Pazienza! Come si dice? Ah. Lasciamogli la loro gioia, non sanno cosa vogliono! E cordiali saluti alpinistici! Anche all'amante.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Lunatic8. 05. 2012 15:09:07 |
Ancora qualche suggerimento dove con cane obbligatorio slegato ? Finalmente presto al mattino sul sentiero di caccia a Vitranc e poi anche a Cirpnik trotterellato, la mia compagnia canina ha corrisposto perfettamente il numero di visitatori . Sopra incontrato anche ottima compagnia che purtroppo non scrive più sul forum per via di tali thread . Bella giornata...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zavesten8. 05. 2012 17:37:45 |
Non sono impaziente, ma i cani in montagna mi disturbano decisamente. Chi ama i cani lo tenga a casa, anche per me in camera da letto tutta la notte, ma non appesantire gli altri con la tua diversità. Gli amanti dei cani socializzino pure con le persone, lasciate i cani per ciò per cui erano originariamente destinati.  
|
|
|
|
| pohodnik118. 05. 2012 18:23:13 |
@zavesten, concordo completamente con te, ma se dici qualcosa e scrivi più concretamente, sei la maiala più grande su questo forum che non ama gli animali e quindi secondo loro nemmeno le persone, e subito si raduna un branco che ti salta addosso. Rido di più quando vedo che alcuni sono patologicamente ossessionati dai loro quadrupedi e sei subito loro nemico se non li elogi e glorifichi . Beh, l'amore è amore e il loro è il migliore, più ubbidiente e oh e tutto 
|
|
|
|
| gamsi8. 05. 2012 18:30:47 |
Siete come bambini all'asilo, ma potete fare queste bambinate via messaggi privati?
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik118. 05. 2012 18:41:16 |
@gamsi, i bambini sono la parte più integerrima di questa razza e anche pensieri puri e approcci diretti alla comunicazione.
|
|
|
|
| Planjava9. 05. 2012 14:25:55 |
Ma mi sembra proprio che qui continuamente qualcuno (che però non è un cane) aspetta un osso da rosicchiare?
|
|
|
|
| VanSims13. 05. 2012 00:15:49 |
Oggi sul sentiero da Črni Kal (Blegoš) verso Poljane su Radio Sora (probabilmente l'unica stazione che si riceve lassù) ho ascoltato una conversazione con Boštjan Vidic, traduttore del libro di Cesar Millan: Sussurratore ai cani. Vi si scrive esattamente ciò che sapevo già anch'io: il cane è lo specchio del suo padrone! Il padrone deve essere il capo del branco, perché solo quel comportamento il cane capisce (ancora dagli antenati lupi). Il cane prende ogni emozione umana come segno di debolezza: urla, paura, rabbia e anche p. es. commiserarlo. Nella comunicazione col cane non c'è posto per emozioni altrimenti il cane prenderà il ruolo di capo branco. Allo stesso modo non capisce il nostro linguaggio p.es. se lo sgridiamo. Capisce solo la nostra energia e la percepisce molto bene: positiva e negativa. Se il padrone non si comporta come capo branco (maschio alfa) quel ruolo lo prende il cane e diventa aggressivo e difficile da controllare o confuso se dal comportamento del padrone non capisce qual è il suo ruolo: capo branco o subordinato. Tutte le instabilità psichiche e disturbi del padrone si riflettono sul cane. Il cane richiede un maschio alfa psichicamente stabile, maturo e deciso. Altrimenti ci sono problemi... Beh ora, quanti padroni sanno almeno cos'è un capo branco? Chiunque può avere un cane qui da noi. Anche gli instabili psichicamente e quelli che non hanno idea di educazione e rapporto col cane. Per questo è com'è. Per gli incidenti poi con un padrone così scadente è ovvio che la colpa è del cane (o addirittura di chi ha osato incrociare il cammino del suo cane o un altro cane con cui si è azzuffato). Spesso dopo un incontro spiacevole col cane senti il padrone che lo rimprovera. Idiozia totale! Il cane non capisce nemmeno cosa gli vuoi dire, per le sue stupidaggini è colpevole il padrone stesso!
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| peter213. 05. 2012 07:31:51 |
È maltempo e non avete nient'altro da fare? Non era scritto che si sarebbe smesso di scrivere di queste cose sui cani? Altrimenti la maggior parte di noi si interesserebbe di più alle descrizioni dei sentieri e alle condizioni. Senza rancore 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| gamsi13. 05. 2012 09:17:34 |
Come bambini nella sabbiera, per questo mi piace guardarli tanto.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| joža x13. 05. 2012 11:15:24 |
Non c'è un forum per cinofili, perché siete proprio.......
|
|
|
|
| VanSims13. 05. 2012 11:16:44 |
@MajaO: la teoria del capo branco l'ho già incontrata più volte in rete prima. E certo, come scrivi tu stessa, il padrone deve essere un BUON capo branco. In natura il capo branco di cani o lupi è davvero l'esemplare più forte, intelligente e potente, poiché deve conquistare la leadership lottando con gli altri maschi. Beh, all'uomo non serve lottare - basta avere i soldi per comprare un cane. Io naturalmente di questo Cesar ho solo sentito per caso, la mia opinione è da profano, tu probabilmente hai visto anche le sue trasmissioni su National Geographic e come esperta puoi giudicare meglio i suoi metodi. Se si tratta davvero di violenza fisica e psichica sul cane (che da quella breve trasmissione radio non ho capito - anzi il contrario) allora certo non è un buon metodo. Il capo branco in natura non è violento, è solo un'autorità! @peter2, gamsi, joža_x: Non litigo con Maja, solo discutiamo. Se non vuoi, non leggere!
|
|
|
|
| Nanook13. 05. 2012 11:24:57 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims13. 05. 2012 14:38:05 |
Che la gerarchia nei branchi sia più di natura familiare (padre, madre e prole) l'ho già letto. Beh, la parte chiave per me è quando dice che in un branco artificialmente assemblato da lupi (o cani) di famiglie diverse ci sarebbe comunque la classica dominanza del maschio alfa o gerarchia o lotta per il dominio. Padrone e cane (o più cani) sono in realtà un tale branco artificiale (dal punto di vista del cane).
|
|
|
|
| Nanook13. 05. 2012 15:39:57 |
Dr. Mech parla di lupi, non di cani. Se ti interessano i cani, dovrai cercare un po' di più articoli sul loro comportamento in gruppi, diverso da quello dei lupi. Boitani, Ciucci, Ortolani - googla questi autori, per iniziare.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo13. 05. 2012 15:56:01 |
|
|
|
|
| dragica.gnjezda@gmail.com14. 05. 2012 10:15:49 |
Vansims, quella dello specchio è un completo errore. Ho avuto 4 cani, bastardi, e ognuno era caratterialmente diverso. Quando dici che il cane è lo specchio dell'uomo, la gente si immagina che il cane sia amichevole perché il padrone è amichevole e viceversa. Ma questo non regge per niente. Si può ammorbidire il carattere del cane, o potenziare le sue cattive o buone caratteristiche. Ora ho 2 cagnolini che sono caratterialmente completamente opposti. Se fossero il mio specchio si comporterebbero almeno similmente, se non ugualmente. E saluti.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.