|
| ljubitelj gora14. 08. 2012 20:05:17 |
Sì, il cane è il migliore amico dell'uomo.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Irina15. 08. 2012 00:26:52 |
Ciao escursionisti! Proprio ieri ho esaminato il blog e goduto delle foto nella galleria. E guarda, oggi è arrivata anche la descrizione del sentiero. Ma ho una domanda, come avete organizzato il pernottamento; camper o in rifugio/hotel? Grazie. Aggiungo che Luna si è già "viaggiata" così tanto con cabinovie e seggiovie che è completamente sicura e non ha più paura. Di solito si accuccia e osserva quello che accade sotto di lei. Al nuovo tandem turbo-principessa auguro lunga e bella amicizia.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Irina16. 08. 2012 02:57:02 |
@turbo, cosa ci sarebbe di male a passarmi qualche info? Quindi le scuse preventive erano totalmente inutili. Grazie per la gentilezza e tanti piaceri sui giri con la principessa.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jany198016. 08. 2012 16:54:58 |
Dove possiamo andare con cani un po' più grandi? È notorio che le razze piccole sono più agili, si arrangiano meglio su sentieri scoscesi,.... Dove porto questo?
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| katty16. 08. 2012 17:01:07 |
Jany1980, ieri sulla via per Tosec ho notato—intera via da inizio a meta tanti cagnetti di varie razze e taglie. Dal Samoiedo ai Golden Retriever. Penso che il tuo cane sia capace di tali imprese.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jany198016. 08. 2012 17:33:59 |
So che ogni cane è capace di molto più di quanto certi qui pensano... Quella domanda stupida era per quelli che non si piacciono figuriamoci animali... Katty grazie per la risp. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| turbo17. 08. 2012 14:07:46 |
Kosobrin ha detto: "per ogni malattia una rosa cresce" Liberamente alla Kosobrin dunque per ogni peloso si trova il sentiero giusto  Poiché per me un po' di macchina in più non è un problema, con la principessa ci siamo recati a Ljubelj e passeggiati fino a Zelenica. La metà inferiore del sentiero l'abbiamo fatta sul sentiero nel bosco, dove c'era ombra e un po' di brezza, così la camminata è stata un piacere per entrambi. Sopra sulla "strada di soccorso" abbiamo penato un po' e siamo arrivati casualmente alla baita. Dietro la baita, sulla pista da sci, prati ideali per giocare con la palla e correre qua e là. Bella mattinata trascorsa, niente caldo, brezza piacevole sia su che giù, davvero bello.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| ghost13wolf18. 08. 2012 16:28:39 |
Oggi con Ox sono andata su Uršlja Gora (Plešivec) da Slemen. Il sentiero è molto adatto per un cane, piuttosto ripido però, ma passa nel bosco, così il peloso non ha troppo caldo. Devo avvertire che fino alla cima e su di essa abbiamo incontrato sicuramente 10 cani o più, quindi se il vostro cane ha problemi con i suoi simili sconsiglio questa escursione. È vero che oggi è sabato, quindi c'erano più bipedi che al mercato mattutino. 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| mosovnik18. 08. 2012 17:48:51 |
Esattamente come ha detto turbo: "Per ogni peloso si trova il sentiero giusto"! Ma perché sia giusto, bisogna davvero fare qualcosa in termini di forma fisica, adattamento a sentieri più difficili ecc. Il nostro labrador di 9 anni con un po' di aiuto ce la fa ancora su sentieri come ad es. la via di caccia da Škrbina a Krofička. So che non durerà a lungo. L'intensità dello sforzo su tali sentieri a quell'età è davvero grande. Qualche immagine da quel sentiero verso Krofička: http://www.mojalbum.com/mosovnik/kroficka-lovska-pot-04-08-2012 Godetevi con i vostri quadrupedi ovunque andiate e buona fortuna!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims18. 08. 2012 23:33:48 |
Penso ancora che il cane non sia per sentieri tecnicamente difficili. Perché, l'ho già detto.
|
|
|
|
| mako4419. 08. 2012 10:41:32 |
Anch'io penso che passeggiare cani su Veliki vrh-Košuta e portare gatti lassù non appartiene!
|
|
|
|
| VanSims19. 08. 2012 21:46:40 |
Amm... ah sono di nuovo io a far salire lo zucchero nel sangue a qualcuno?  Ecco alcuni cani randagi dal girovagare in Bosnia Erzegovina. Molto calmi, non vogliono niente e mi sono potuto avvicinare completamente. Evitano forse un po' le persone. Probabilmente sanno già perché... Più coraggiosi e pericolosi forse solo in branco. E certo non toccarli nemmeno se qualcuno osa perché chissà che malattie hanno, sebbene alcuni fossero marcati con qualcosa sull'orecchio che significa che potrebbero essere registrati e vaccinati e almeno minimamente curati.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| anja sanja20. 08. 2012 12:16:56 |
Io ho un cane e vorrei solo chiedere cos'è per voi un sentiero tecnicamente difficile. Penso sia molto relativo. Ho un cane molto piccolo e sempre lungo il sentiero ascolto commenti su quante batterie ho cambiato, ma tutti sono entusiasti dove arriva questa bestiolina da Košuta a Vtača, Debele peči.... Perché se ci penso per mia mamma già Golica o Debele peč è tecnicamente difficile. È saggio controllare che tipo di sentiero sia se adatto al cane per la taglia intendo. Altrimenti il cane va ovunque e non gli è difficile anche perché è col padrone. Ah ecco il link per tutti quelli interessati a com'è il mio cucciolo e per tutti quelli da inorridire ma sappiate solo questo che non mi importa di tutti i commenti l'importante è che ci divertiamo :-) Inserite qui
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| John20. 08. 2012 12:25:53 |
Il sentiero ad es. su Golica non è tecnicamente difficile, nemmeno per tua mamma. Può esserlo (per forma fisica). La mia opinione è che sentieri tecnicamente difficili, specie per un cane, sono ad es. tutte le vie su Grintovec, Skuta, Kočni partendo da Jezersko.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| John20. 08. 2012 14:53:07 |
No, solo per capirci Anch'io porto il cane talvolta anche due (cuccioli) in montagna. Arrivano in molti posti sì, ma non in zone rocciose certo, altrimenti ovunque 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims20. 08. 2012 19:02:56 |
@anja sanja: >>>>>"Vorrei solo dirti che i cagnolini sono capaci di arrivare altissimo anche sul Grintovec senza problemi particolari non la porterei su Skuta perché è troppo esposto e troppo da portare" Beh, allora hai un'idea approssimativa di dove si può andare col cane e dove no. Speriamo intendi Grintovec via Streha. Secondo me i sentieri segnati come difficili e oltre non sono adatti ai cani. Eccezionalmente quelli difficili più facili o quelli difficili solo su pochi tratti, altrimenti il sentiero è 'camminata ordinaria'. Per quanto riguarda la difficoltà fisica ogni proprietario deve valutare da sé cosa è capace il suo cane e cosa no. Purtroppo molti non lo sanno.
|
|
|
|
| Scabiosa25. 08. 2012 19:03:58 |
Carino resoconto, nello stile turbo riconoscibile  
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima