Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
ljubitelj gora14. 08. 2012 20:05:17
Sì, il cane è il migliore amico dell'uomo.
(+8)mi piace
Irina15. 08. 2012 00:26:52
Ciao escursionisti!
Proprio ieri ho esaminato il blog e goduto delle foto nella galleria. E guarda, oggi è arrivata anche la descrizione del sentiero. Ma ho una domanda, come avete organizzato il pernottamento; camper o in rifugio/hotel? Grazie.

Aggiungo che Luna si è già "viaggiata" così tanto con cabinovie e seggiovie che è completamente sicura e non ha più paura. Di solito si accuccia e osserva quello che accade sotto di lei.

Al nuovo tandem turbo-principessa auguro lunga e bella amicizia.
Luna1
(+4)mi piace
turbo15. 08. 2012 08:28:09
@Irina
non so se è giusto che risponda io zmeden se sì va bene, se no sorry zadrega

Soggiorno in Lesachtal, a St. Lorenzen, è stato in appartamento dove i cani sono più che benvenuti velik nasmeh Ottimo punto di partenza per tutte le escursioni fatte tranne la zona Grossglockner (che era comunque pensata più come aggiunta - caramella a tutto il bello) nasmeh Dall'appartamento alla partenza più lontana mai più di 30km, perché St. Lorenzen si trova proprio al centro della valle Lesachtal. Molte escursioni ricreative, di media e alta montagna facilmente senza auto, parti proprio dalla porta dell'appartamento. E puoi finire altrove nella valle e tornare a casa con l'autobus locale.
Ero sicuro che Trenta e Zajzera non avrebbero mai avuto concorrenza. Dopo Lesachtal, ce l'hanno. Da una parte i pendii settentrionali delle Carniche, dall'altra i Dolomiti di Lienz meridionali. Non vedo l'ora dell'inverno quando sarò di nuovo lì con gli sci da touring mežikanje e la mia principessa naturalmente mežikanje

(+4)mi piace
Irina16. 08. 2012 02:57:02
@turbo,

cosa ci sarebbe di male a passarmi qualche info? Quindi le scuse preventive erano totalmente inutili. Grazie per la gentilezza e tanti piaceri sui giri con la principessa.

(+4)mi piace
jany198016. 08. 2012 16:54:58
Dove possiamo andare con cani un po' più grandi?
È notorio che le razze piccole sono più agili, si arrangiano meglio su sentieri scoscesi,....
Dove porto questo?velik nasmeh

cagna tedesca...1
(+2)mi piace
katty16. 08. 2012 17:01:07
Jany1980, ieri sulla via per Tosec ho notato—intera via da inizio a meta tanti cagnetti di varie razze e taglie. Dal Samoiedo ai Golden Retriever. Penso che il tuo cane sia capace di tali imprese.
(+1)mi piace
jany198016. 08. 2012 17:33:59
So che ogni cane è capace di molto più di quanto certi qui pensano...
Quella domanda stupida era per quelli che non si piacciono figuriamoci animali...
Katty grazie per la risp. mežikanje
(+5)mi piace
turbo17. 08. 2012 14:07:46
Kosobrin ha detto:
"per ogni malattia una rosa cresce"
Liberamente alla Kosobrin dunque mežikanje per ogni peloso si trova il sentiero giusto nasmeh

Poiché per me un po' di macchina in più non è un problema, con la principessa ci siamo recati a Ljubelj e passeggiati fino a Zelenica. La metà inferiore del sentiero l'abbiamo fatta sul sentiero nel bosco, dove c'era ombra e un po' di brezza, così la camminata è stata un piacere per entrambi. Sopra sulla "strada di soccorso" abbiamo penato un po' e siamo arrivati casualmente alla baita. Dietro la baita, sulla pista da sci, prati ideali per giocare con la palla e correre qua e là. Bella mattinata trascorsa, niente caldo, brezza piacevole sia su che giù, davvero bello.
(+10)mi piace
ghost13wolf18. 08. 2012 16:28:39
Oggi con Ox sono andata su Uršlja Gora (Plešivec) da Slemen. Il sentiero è molto adatto per un cane, piuttosto ripido però, ma passa nel bosco, così il peloso non ha troppo caldo. Devo avvertire che fino alla cima e su di essa abbiamo incontrato sicuramente 10 cani o più, quindi se il vostro cane ha problemi con i suoi simili sconsiglio questa escursione. È vero che oggi è sabato, quindi c'erano più bipedi che al mercato mattutino. nasmeh
(+6)mi piace
mosovnik18. 08. 2012 17:48:51
Esattamente come ha detto turbo: "Per ogni peloso si trova il sentiero giusto"!

Ma perché sia giusto, bisogna davvero fare qualcosa in termini di forma fisica, adattamento a sentieri più difficili ecc. Il nostro labrador di 9 anni con un po' di aiuto ce la fa ancora su sentieri come ad es. la via di caccia da Škrbina a Krofička. So che non durerà a lungo. L'intensità dello sforzo su tali sentieri a quell'età è davvero grande.
Qualche immagine da quel sentiero verso Krofička: http://www.mojalbum.com/mosovnik/kroficka-lovska-pot-04-08-2012

Godetevi con i vostri quadrupedi ovunque andiate e buona fortuna!
(+4)mi piace
VanSims18. 08. 2012 23:33:48
Penso ancora che il cane non sia per sentieri tecnicamente difficili. Perché, l'ho già detto.
mi piace
mako4419. 08. 2012 10:41:32
Anch'io penso che passeggiare cani su Veliki vrh-Košuta e portare gatti lassù non appartiene!
mi piace
VanSims19. 08. 2012 21:46:40
Amm... ah sono di nuovo io a far salire lo zucchero nel sangue a qualcuno? grande

Ecco alcuni cani randagi dal girovagare in Bosnia Erzegovina. Molto calmi, non vogliono niente e mi sono potuto avvicinare completamente. Evitano forse un po' le persone. Probabilmente sanno già perché...

Più coraggiosi e pericolosi forse solo in branco. E certo non toccarli nemmeno se qualcuno osa perché chissà che malattie hanno, sebbene alcuni fossero marcati con qualcosa sull'orecchio che significa che potrebbero essere registrati e vaccinati e almeno minimamente curati.
In mezzo a Baščaršija... forse lo mettono lì solo per turisti in stagione ;)1
Squisito...2
Questo era in uno spazio recintato accanto al blocco. Prima mi ha abbaiato, ma calmato ci siamo accordati per la foto.3
A Mostar.4
Anche a Mostar.5
Dove guarda?6
Beh, questo qui...7
Sembra Polde Bibič. ;)8
E dove guarda questo?9
Vista triste - non è facile vivere sulla strada...10
(+5)mi piace
anja sanja20. 08. 2012 12:16:56
Io ho un cane e vorrei solo chiedere cos'è per voi un sentiero tecnicamente difficile. Penso sia molto relativo. Ho un cane molto piccolo e sempre lungo il sentiero ascolto commenti su quante batterie ho cambiato, ma tutti sono entusiasti dove arriva questa bestiolina da Košuta a Vtača, Debele peči....
Perché se ci penso per mia mamma già Golica o Debele peč è tecnicamente difficile.
È saggio controllare che tipo di sentiero sia se adatto al cane per la taglia intendo. Altrimenti il cane va ovunque e non gli è difficile anche perché è col padrone.
Ah ecco il link per tutti quelli interessati a com'è il mio cucciolo e per tutti quelli da inorridire ma sappiate solo questo che non mi importa di tutti i commenti l'importante è che ci divertiamo :-)
Inserite qui
(+3)mi piace
John20. 08. 2012 12:25:53
Il sentiero ad es. su Golica non è tecnicamente difficile, nemmeno per tua mamma. Può esserlo (per forma fisica). La mia opinione è che sentieri tecnicamente difficili, specie per un cane, sono ad es. tutte le vie su Grintovec, Skuta, Kočni partendo da Jezersko.
(+3)mi piace
anja sanja20. 08. 2012 14:44:07
John, mi fa piacere che hai scritto che è la tua opinione su un sentiero tecnicamente difficile sorriso lo rispetto sorriso sono contro chi afferma che è un sentiero tecnicamente difficile cool
Vorrei solo dirti che i cagnolini sono capaci di arrivare altissimo anche su Grintovec senza problemi speciali, non la trascinerei su Skuta perché troppi salti e troppo da portare. Solo se avessi uno zaino per lei. Guardo sempre sentieri che in teoria può fare da sola sorriso
Ti auguro ancora tante imprese e non guardateci male quando strisciamo lassù coi cagnolini. In montagna succedono altre cose peggiori dei cagnolini sulle cime occhiolino
(+2)mi piace
John20. 08. 2012 14:53:07
No, solo per capirci sorriso Anch'io porto il cane talvolta anche due (cuccioli) in montagna. Arrivano in molti posti sì, ma non in zone rocciose certo, altrimenti ovunque sorriso
(+4)mi piace
VanSims20. 08. 2012 19:02:56
@anja sanja:

>>>>>"Vorrei solo dirti che i cagnolini sono capaci di arrivare altissimo anche sul Grintovec senza problemi particolari non la porterei su Skuta perché è troppo esposto e troppo da portare"

Beh, allora hai un'idea approssimativa di dove si può andare col cane e dove no. Speriamo intendi Grintovec via Streha.

Secondo me i sentieri segnati come difficili e oltre non sono adatti ai cani. Eccezionalmente quelli difficili più facili o quelli difficili solo su pochi tratti, altrimenti il sentiero è 'camminata ordinaria'.

Per quanto riguarda la difficoltà fisica ogni proprietario deve valutare da sé cosa è capace il suo cane e cosa no. Purtroppo molti non lo sanno.
mi piace
turbo25. 08. 2012 12:44:18
Non mi piace il caldo e non mi piacciono le folle jezen
E non mi piace la birra calda anche se per una ben fredda non saprei quando l'ho buttata giù l'ultima volta zmeden
E ho rimuginato e rimuginato ancora un po' e... ho rimuginato zavijanje z očmi
Sulla Kranjska Rebra nessuna folla se partiamo abbastanza presto il caldo non darà fastidio e birra né calda né fredda sicuramente non in cima mežikanje
E siamo andati con la principessa sulla Kranjska Rebra che altro nasmeh
Inizio e fine a Črni Vrh per l'ora presto né su né giù calore nessuno né folle mucche sotto la cima parecchie tutte gentili Ferdinando il toro non l'abbiamo trovato il che non significa che non ci sia eek Vedute lontane intorno splendide. Lungo il sentiero due sorgenti dove i pelosi possono bagnare la lingua e rinfrescare le zampe nasmeh
A Črni Vrh caffè per me e gelato per la principessa. Beh in realtà entrambi. Il gelato cioè cool
(+9)mi piace
Scabiosa25. 08. 2012 19:03:58
Carino resoconto,
nello stile turbo riconoscibile cooljezik
(+2)mi piace
Pagina:123...1617181920...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie