Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
mukica26. 08. 2012 12:03:48
Godereccenasmeh e al Črni Vrh il golden retriever corteggiava la tua principessamežikanje
(+2)mi piace
turbo26. 08. 2012 14:55:19
@Scabiosa,
grazie zadrega

@mukica,
non ci crederai ma è vero non potrebbe essere più vero nasmeh
Quando eravamo con la principessa al gelato e caffè quel retriever (retriever perché è bello paffuto bella stazza grassoccia mežikanje) è venuto solo quanto basta per annusarsi e ha preso due croccantini da me. Poi si è sdraiato all'ombra a un metro due di distanza e anche quando un altro cagnolino è passato non gli è preso di alzarsi zavijanje z očmi
(+2)mi piace
mukica27. 08. 2012 10:22:20
@turbo
mi sembrava fosse qualcosa del genere.nasmeh La sua pinguedine viene proprio dai leccornie portate che sa bene come spillaremežikanje
(+3)mi piace
AnjaK28. 08. 2012 10:44:15
C'è stato qualcuno sul Triglav con cane? Quale sentiero scegliere? il cane è bello grosso pesa circa 40kg quindi portarlo lontano non se ne parlanasmeh
mi piace
mdj28. 08. 2012 10:47:42
difficile realizzarlo secondo me una settimana fa c'era un cagnolino su che l'hanno portato nello zaino tutto il temponasmeh
(+1)mi piace
tol28. 08. 2012 10:59:33
Ma è proprio necessario?
(+2)mi piace
_sandra_28. 08. 2012 11:26:42
è torturare il cane, come andrà su e giù per la cresta, e di solito tanta gente in cima, e ghiaioni e rocce taglienti non adatti per le zampe canine.. io non lo porterei mai perché l'animale avrà solo problemi, nient'altro.. mrk pogled
(+2)mi piace
jesihar28. 08. 2012 11:32:33
Questo è del tutto inappropriato e inutile. E non sto dalla parte di quelli che si oppongono ai cani in montagna. Ma un cane su un sentiero come quello per il Triglav non ci deve andare. Punto. Può essere molto pericoloso per il proprietario, per sé e per gli altri, specialmente se è grande!
(+3)mi piace
AnjaK28. 08. 2012 11:33:07
@tol: il cane è un nostro familiare e andiamo in gita insieme...per questo mi voglio informare qui se qualcuno è già andato col cane e com'è stato...poi decideremo se andiamo in cima o no. il cane ha abbastanza kondizione, però di sicuro non andremo dove riterremo non adatto per il cane.
mi piace
_sandra_28. 08. 2012 11:43:10
sul Triglav si arriva da tutte le parti per via di arrampicata, ti sembra adatto per un cane AnjaK? Che qualcuno aspetti con lui alla Planika o Kredarica se lo volete portare.. non è per un cane, davvero, e anche io amo incontrare qualche cagnetto in montagna, ma non dove serve scalare?!
(+2)mi piace
Daaam28. 08. 2012 11:45:31
Per un paio d'ore legatelo alla baita, prepara tanta acqua, magari convinci il personale a controllare ogni mezz'ora se tutto è ok, voi intanto filate in cima e di ritorno... penso che il cagnetto debba reggere un po' di solitudine.. comunque non portatelo in cima..
(+1)mi piace
spyderskidoo28. 08. 2012 11:46:09
veramente non potrebbe andare su.. il cane non si può aggrappare agli spit in parete quasi verticale... fino a Kredarica forse, se andate da Krma o Pokljuka... pietre affilate per la maggior parte del sentiero, quindi davvero non il più raccomandato
(+2)mi piace
AnjaK28. 08. 2012 11:47:07
sì probabilmente faremo così che il cane vada fino a dove non serve scalare. Non pensate che ora vogliamo arrivare sul Triglav col cane a tutti i costi. Solo mi interessava quale sentiero è il più adatto per andare col cane (non c'è bisogno di arrivare in cima).
mi piace
_sandra_28. 08. 2012 11:50:50
non portatelo fino in cima, ma ovunque verso Planika, Kredarica o Dolič c'è ghiaia o rocce, così le zampe faranno male sicuro.. quando avete intenzione di andare, se sarò nei dintorni allora lo guardo volentieri mentre saltate in cima nasmeh
(+1)mi piace
AnjaK28. 08. 2012 11:58:13
riguardo alla custodia nessun problema...aspetteremo col cane da basso, gli altri andranno in cima. Grazie sandra lo stessonasmeh
(+1)mi piace
John28. 08. 2012 12:13:02
Mi associo al parere degli altri, che col cane sul Triglav assolutamente no. Obbligatorio però "calzare" il cane con protezioni "scarpette" per cani, so che si comprano nei negozi specializzati di attrezzatura alpinistica.
(+1)mi piace
dragica.gnjezda@gmail.com28. 08. 2012 13:24:42
Già almeno 10 volte sono andata sul sentiero da Ljubelj al Preval quando la piccola cagnetta voleva evitare il passaggio su scalini di legno. Saltò, si scontrò col muro che la rimbalzò oltre il bordo. Se avesse avuto scarpette sarebbe scivolata giù, invece riuscì a risalire. Da allora vado per strada.
Penserei bene dove mettere al cane le scarpette. Mi assocerei a Maja.
(+1)mi piace
GregorC28. 08. 2012 13:45:08
AnjaK, sei una di quelle che considerano il Triglav una passeggiatina? Purtroppo ce ne siete sempre di più così. Perché la via sul Triglav non è un'escursione, come hai detto tu.
Hai due scelte: o non vai sul Triglav se non puoi andare da nessuna parte senza cane, o sali senza di lui.
(+1)mi piace
AnjaK28. 08. 2012 14:01:43
@GregorC: non ho detto che andare sul Triglav è una passeggiata...

Né ho detto che vado 100% col cane sul Triglav. Era solo una domanda informativa, perché mi interessava se qualcuno va su col cane affatto o quale sentiero verso il Triglav è il più adatto per andare col cane e come ho detto arrivare in cima non è necessario per me...prima è che il cane goda normalmente della camminata e corsa e non che diventi tortura per il cane e proprietario e tutti i presenti.
Siamo già stati su varie ascese e non portiamo il cane per la prima volta su un giro.
mi piace
poloneza128. 08. 2012 14:02:00
Ero due anni fa con un golden retriever sulla cima. Salita e discesa fatte in un giorno. Avvicinamento via Planika e al crinale. Vero, il cane deve essere abituato a camminare sulle rocce (il mio lo è, essendo stato su parecchie ascensioni) e il proprietario deve essere esperto di camminata veloce o arrampicata, perché il cane ha un ritmo di salita più veloce di quanto ci piaccia forse. Attenzione anche alle pietre che si smuovono facilmente in tale salita. E un consiglio: non andare nei weekend o luglio e agosto (troppa gente paurosa su questi sentieri!!)
(+1)mi piace
Pagina:123...1718192021...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie