|
| krasovc28. 08. 2012 14:34:20 |
Scarpa al cane e trascinalo sul Triglav. Non ti viene in mente niente di sensato, nella testa? È irritante sentire l'abbaio del cane, specialmente dove la gente va per godersi la pace. Penso che vi serva un po' più di sesso, aiuterebbe. E lasciatelo libero, vi prego. Personalmente meglio che non mi cada in mano, ci sarebbe di nuovo pianto.
|
|
|
|
| Zebdi28. 08. 2012 14:52:53 |
Hehe, un altro sceriffo locale... ..e sul Triglav si va per godere la pace, quello è epico pure 
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| _sandra_28. 08. 2012 15:00:25 |
@krasovc: meglio che né cane né umano ti incontri, perché un tale scritto non c'entra qui... e vero, è difficile godere la pace sul Triglav se lassù c'è sempre così tanta gente.. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| krasovc28. 08. 2012 15:15:58 |
Io scrivo ciò che penso. Ciò che le persone pensano non lo dicono. L'animale appartiene al suo spazio, di per sé non è un problema, il problema sono i padroni, sì, a loro manca qualcosa.. Non sempre ma in generale. Zebdi, sul Triglav ci sono stato, perlopiù solo in cima. Quindi pace non mancava.
|
|
|
|
| pikica128. 08. 2012 15:26:53 |
Sono scappati tutti quando sei arrivato su Meglio così altrimenti ci sarebbe pianto di nuovo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims28. 08. 2012 16:01:01 |
Sono d'accordo con tutti quelli che pensano che il cane non sia per il Triglav. Ne abbiamo già discusso e pensavo che la discussione fosse chiusa una volta per tutte. L'utente poloneza1 non ha compassione per il suo cane, né per gli altri e non si rende conto che col suo comportamento mette in pericolo anche se stesso. O forse abbiamo un nuovo provocatore in questo thread, ne avevamo già uno. Solo sul forum sloveno è possibile una tale discussione. Recentemente abbiamo saputo che portano persino gatti sulle vie ferrate (quanti ne sono già stati sul Triglav?),... All'estero la risposta (se qualcuno lo chiedesse): unanime NO. Che era anche qui prima che poloneza1 intervenisse, poi i sostenitori di trascinare cani ovunque hanno preso il volo. All'estero qualche autorità controlla a volte il comportamento delle persone su tali sentieri e non solo avverte come da noi ma multa concretamente. I commenti di Krasovc sono perfettamente leggibili, concordo con ciò che ha scritto tranne che io colpisco il cane quel tanto da liberarmene, pianto è se mi capita in mano un proprietario irresponsabile. Anch'io ho avuto pace relativa sul Triglav un sabato soleggiato di giugno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dragica.gnjezda@gmail.com28. 08. 2012 16:20:29 |
Che fortuna che non siamo tutti fatti dallo stesso stampo. zebdi, ti sei sbagliato. 2 sceriffi?   
|
|
|
|
| Zebdi28. 08. 2012 16:44:28 |
No, non mi sono sbagliato. VanSims non ha suggerito più sesso a nessuno, figuriamoci cercare conflitto. Altrimenti anch'io sono d'accordo che il sentiero per il Triglav non è proprio adatto a un cane. Concordo anche con krasovc che il problema non è nell'animale, ma nel proprietario 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dragica.gnjezda@gmail.com28. 08. 2012 17:03:29 |
Anch'io sono d'accordo che è difficilmente adatta per un cane. Ma a differenza di quelli che si scandalizzano, io li ammiro. Sono capaci di qualcosa che io non sono. Il proprietario sa già di cosa è capace il cane. Evidentemente anche il cane gode, altrimenti non lo porteresti su un sentiero del genere nemmeno per caso. Non puoi costringere un cane a fare qualcosa di cui ha paura. vansims forse è davvero piacevole e amichevole come dice maja, ma gli consiglierei un po' meno "atteggiamento professorale".
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| poloneza129. 08. 2012 10:00:59 |
Sono un po' sorpreso dall'estremamente bassa cultura e dall'incapacità di frenare i propri pensieri, ancor più le parole, di alcuni escursionisti (se li possiamo chiamare così). Tali affermazioni sono per casa (per il WC), e anche tali individui sono adatti solo per lì! Se il cane scala dove nemmeno qualche pseudo-escursionista del genere non può, probabilmente il proprietario non è colpevole. Se il cane ha la capacità di essere un cane da valanga (che lo è), probabilmente nemmeno il proprietario è colpevole. Probabilmente saresti dannatamente felice di lui allora, eh??? Solo lo zoccolo giudichi le scarpe.... LP
|
|
|
|
| cebelca29. 08. 2012 10:32:55 |
Sono proprio sorpresa di come su questo forum non si possa chiedere nulla senza al contempo ricevere un mucchio di giudizi (errati) di valore da gente che non ti conosce affatto. AnjaK ad es. ha solo CHIESTO se il sentiero è adatto a un cane e dall'oggi al domani è diventata la proprietaria più irresponsabile di un cane, solo perché lo chiede. A me sembra proprio responsabile, informarsi prima.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| John29. 08. 2012 11:12:24 |
Va bene, domanda su o giù. Mano sul cuore, la domanda di AnjaK era davvero un po' "strana" forse anche provocatoria sì Chiunque intenda salire sul Triglav controlla il sentiero da solo sulle cartine (speciali), su internet (foto, gps, mappe di ogni tipo) e con tutti i dati raccolti può valutare da sé se il sentiero è adatto a un cane. Ma non capisco quei nemici dei cani che sono a priori contro i cani in montagna e colline.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| AnjaK29. 08. 2012 12:52:05 |
cebelca mi hai appena tolto le parole di bocca... puramente informativa mi interessava se qualcuno è andato sul Triglav con un cane. Non volevo provocare dibattiti cattivi e giudizi sulle persone basati su quanto scritto. So come appare andare sul Triglav e sono consapevole che salire con un cane non è uno scherzo. Visto il numero di foto che ho visto, dove la gente è andata in montagna con cani e che tipi di attrezzatura vendono (http://www.kibuba.com/index.php?&cID=7&scID=47&pID=1800) volevo solo sapere, in modo informativo, quali esperienze hanno avuto con l'escursione specificamente sul Triglav con cani (o in direzione del Triglav). Anche noi siamo già andati con il cane in molte montagne e so di cosa è capace. So, e anche come responsabile proprietaria di cane non metterò in pericolo la sicurezza del cane, mia e di tutte le altre persone. Affinché non sia denunciata come torturatrice di cani ora solo per la domanda. PEACE!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| VanSims29. 08. 2012 18:33:22 |
Sono un po' sorpreso di come poloneza1 inganna la gente descrivendo il giro con il suo cane sul Triglav, ma non dice che è un cane da valanga. Se non avessi sparato cavolate, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche per qualcuno che seguisse il tuo 'consiglio'. I cani da valanga credo debbano fare almeno qualche giro del genere all'anno ma probabilmente su montagne meno affollate e in tempo appropriato (estivo). Scarpe come quelle che hai descritto, anche uno zoccolo le giudicherebbe male. Riguardo alla domanda di Anja, è usanza dare un'occhiata al forum per vedere se esiste già una risposta simile. Quello è stato l'unico errore. Ma non giudicherò le sue capacità di guida del cane né se si rende conto di che montagna sia il Triglav.
|
|
|
|
| krasovc29. 08. 2012 19:27:30 |
Ho scritto un po' anche per provocazione, e ho aggiunto, secondo me, un po' di verità. Van Sims scrive correttamente. Altrimenti so bene che il problema è nel padrone non nel cane. Alcuni uomini hanno solo un cane grande perché si sentono più forti così, magari perché altrimenti non lo sarebbero (mostrano muscoli che non hanno tra le gambe). Ed è lì che nasce il problema. Stesso con le donne, so che gli uomini a volte sono grandi nelle parole, e solo lì, così le donne diventano nervose, perché manca l'azione, e otteniamo cani problematici. Purtroppo ce ne sono parecchi, se non li incontriamo sulle colline, secondo il sondaggio, il 55% degli escursionisti sarà più felice. Non notate quando arrivano persone con cani da qualche parte, come la maggior parte le evita. Da questo si capisce cosa la gente non dice e come dovete sapere con i cani, perché non è solo rispetto per quei pochi cani, perché le persone a cui gli animali non piacciono sono di gran lunga di più.. Beh, sì, se vi piace mostrare che muscoli ha il vostro cane, è il problema di cui ho scritto sopra. Solo questo: teneteli almeno, come per legge, al guinzaglio, visto che non mostrate il vostro t.. ma lo tenete in gabbia.
|
|
|
|
| ejti1. 09. 2012 22:00:18 |
Per Turbot: Quel retriever sul Črnivec è in realtà una femmina retriever, si chiama Kaja ed è super gentile 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ejti1. 09. 2012 22:13:07 |
E anche al "krasovec": Non solo non ti piacciono i cani e i loro custodi, ma della lingua slovena ti importa poco . Su questo forum leggiamo ogni tipo di strafalcioni linguistici, ma il tuo è al top. Con "Z psmi" ti sei superato davvero!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik112. 09. 2012 00:07:23 |
ejti... e allora cosa se è espresso bene nella lingua che parla e usa a casa. Ognuno può dire la sua, no!? Se pensa che non si trascina un cane sul Triglav è la sua opinione... È vero che i cani addestrati per soccorsi sono una cosa... trascinare cagnetti ovunque solo perché i padroni si vantano di dove è stato il loro cucciolo... senza rancore!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.