|
| VanSims2. 09. 2012 08:30:39 |
@ejti: Prima di condannare qualcuno guarda il suo profilo.
|
|
|
|
| cebelca2. 09. 2012 09:29:56 |
@VanSims: Attieniti ai tuoi consigli anche tu.
|
|
|
|
| VanSims2. 09. 2012 09:48:38 |
@cebelca: Io non vado in montagna con i cani! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jany19802. 09. 2012 13:42:52 |
DIO li perdoni loro! Non sanno cosa scrivono...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Daaam2. 09. 2012 15:57:07 |
...e l'ottavo giorno Dio portò il cane sul Triglav  
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims2. 09. 2012 18:17:34 |
Io aspetto solo che qualcuno domandi se si può portare un cane su Via Italiana, Via della Vita o Cjajnik. E allora nessuno dirà di esserci già stato con lui. Perché lì ti possono prendere e multare!  
|
|
|
|
| Daaam2. 09. 2012 18:26:55 |
Beh, se qualcuno porta un cane su cjajnik, sia sportivo e condivida le foto con noi darò 10 stelle a ognuna  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| poloneza13. 09. 2012 11:14:03 |
Uf, abbiamo qui un paio di eccezionalmente brillanti. Smettete con le vostre affermazioni educative e prendete piuttosto un libro in mano - per evitare la demenza e per calmare voi stessi - sia nelle parole che nelle azioni. Non c'è posto qui per gente così. Qui le persone chiedono esperienze e consigli e nient'altro.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| janna3. 09. 2012 13:04:14 |
No, si faccia vivo (se per caso legge questo) quel proprietario del pastore tedesco che era ieri sul Jošt. Lungo il sentiero il cane è corso verso di noi a tale velocità ... Come mi sono sentita in quei secondi mentre correva verso di noi, non lo dico. Il cane naturalmente saltava su di me, non sull'amica, che non ha tanta paura dei cani. Il proprietario era nel bosco, quindi non l'ho visto. Non gli ho detto (leggi: urlato) niente, perché semplicemente in quel momento non sono riuscita a tirar fuori nulla. Dovevo proprio scrivere questo. Ma gli altri non commentate troppo, perché non scoppi una discussione troppo accesa - di nuovo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky3. 09. 2012 19:14:41 |
cani con museruola e al guinzaglio, proprietari a un corso.
|
|
|
|
| VanSims5. 09. 2012 19:58:29 |
Per alcuni proprietari (enfatizzo ALCUNI cioè circa il 10%) aiuterebbe solo un ospedale psichiatrico.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo8. 09. 2012 22:02:48 |
SAURIS/ZAHRE - MONTE PIELTINIS,2027m - MONTE MORGENLAIT,1975m Con la principessa abbiamo finalmente aspettato la fine della calca turistica e temperature un po' più sopportabili, quindi oggi in questa splendida giornata ci siamo recati nella meravigliosa Sauris / Zahre. Ho parcheggiato alla fine del paesino Sauris di Sopra, poi abbiamo passeggiato attraverso il paese (architettura meravigliosa) e salito la strada inizialmente asfaltata e più in alto sterrata (sentiero segnato n. 204) fino al passo Sella Festons, 1860m. Là ci siamo riposati un po', poi fatto qualche passo indietro e diretto sulla mulattiera n. 206, che ci ha portati sui pendii meridionali alla cima del Monte Pieltinis. I panorami tutt'intorno erano mozzafiato, pieni di cime con nomi misteriosi come Tiarfin o Clapsavon, per non parlare di Cridole, ma il mare non si vedeva, sebbene nei giorni belli dovrebbe. La sosta sulla cima ci ha fatto così bene che ci siamo mossi con riluttanza verso la valle. Siamo scesi piano piano, e perché la giornata non finisse troppo presto, per buona misura siamo saliti anche sul Monte Morgenlait, che gli Stritarjevi nei Karnijskih potepanjih hanno simpaticamente chiamato Vetta dell'alba rosata. Alla fine ci siamo ancora un po' passeggiati nel paesino, poi è stato tempo di salutare. Il tocco finale l'ho dato alla Villa Santini, dove ho pagato per un caffè macchiato, un bicchiere d'acqua minerale e un piccolo cornetto credete o no 1.60 €.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| turbo17. 09. 2012 10:33:48 |
VAL PESARINA: Sostasio – Luch – rifugio Talm (P, 1093m) – Monte Talm (1728m) La Val Pesarina è una valle meravigliosa nelle Alpi Carniche, Sostasio è un paesino lungo la strada principale che percorre la valle e da dove si svolta a destra per il piccolo centro Luch e il rifugio Talm è un rifugio (chiuso), al quale si arriva da Luch e dove si parcheggia sul piazzale attrezzato accanto. Attenzione, la strada da Luch in su è molto stretta e ripida, molto simile a quella per San Simeone, ma circa la metà più corta e in parte sterrata. Dalla capitale slovena al parcheggio ci sono oltre 200km o 2 ½ ore di guida. Come sabato scorso, anche oggi con la principessa abbiamo dedicato il tempo a scoprire e conoscere le care Alpi Carniche, le sue valli, paesini, frazioni e naturalmente colline e montagne. Dal rifugio Talm abbiamo proseguito sulla ripida stradina (sterrato) e più in alto (cartello) girato a destra su un sentiero pedonale simile a mulattiera, segnato con il numero 226. Il sentiero è meravigliosamente tracciato nel bosco, ogni tanto "sbuchi" per godere di splendidi panorami tutt'intorno. Il tempo ci ha assistito alla perfezione – fresco, sole splendente e visibilità quasi fino all'orizzonte e oltre. Abbiamo letteralmente bevuto le bellezze che ci si offrivano a ogni passo e presto avvistato la croce e la campana sulla cima. Là ci siamo concessi ciò che ci si concede in vetta, ciascuno ricaricando le batterie a modo suo e poi piano piano, davvero piano, tornati in valle. La discesa non è stata meno avventurosa dell'ascesa, la principessa intanto ha sognato una strofa o due, perché in valle ci siamo presi tempo per visitare anche i paesini Prato Carnico (campanile inclinato) e Pesariis (paese degli orologi, meridiane sulle facciate, ...) e siamo stati molto soddisfatti di quanto visto. E vissuto. Durante la passeggiata serale tardiva, già a casa, abbiamo concordato che è stato un altro cane-bellissimo giorno per noi 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| turbo23. 10. 2012 09:10:15 |
GIRLANDA SOPRA LA SORIŠKA PLANINA Sabato scorso, che si fingeva più primaverile che autunnale, con la principessa l'abbiamo usato per un giro sui cocuzzoli sopra la Soriška planina. È stato, come dire, intenso. Molto intenso, sotto tutti gli aspetti. Niente bestiame al pascolo più. Niente serpenti nonostante il caldo. E ressa, quella fastidiosa, nemmeno. Poiché con la macchina fotografica non riusciamo a diventare amici, l'ho lasciata a casa. Io ho fotografato col telefono e scoperto che è più facile fotografare col telefono che telefonare con la macchina fotografica ! Splendida giornata ! Qualcosina di più in foto e parole qui: http://tubojan.blogspot.com/2012/10/vencek-vrhov-nad-sorisko-planino.html
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| turbo3. 11. 2012 20:13:12 |
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Irina3. 11. 2012 22:08:28 |
Ho guardato la galleria. Carino, e voi due vi aggirate parecchio.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Majdag4. 11. 2012 11:23:02 |
...Voi due vi divertite bene con la principessa...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zigak806. 11. 2012 10:59:27 |
Sono nuovo sul forum. Grazie mille a turbo e MajiO per bei resoconti e nuove idee. Continuate così e non vi lasciate coinvolgere in dibattiti inutili (vedo ce ne sono parecchi). Domani vado da qualche parte in escursione con il mio corridore (Ajko) e mi interessa fino a dove arriva circa la linea della neve.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo18. 11. 2012 21:17:35 |
Roedresnock & Falkert ; sulla prima visita della principessa alle montagne austriache, sull'ascesa riuscita a due duemila, sulla camminata (anche) su neve e ghiaccio e su come abbiamo invano cercato Heidi ma ci siamo divertiti lo stesso alla grande, potete leggere (e vedere foto, una, due, tre o più) al seguente link: http://tubojan.blogspot.com/2012/11/na-obisku-pri-heidi-rodresnock-falkert.html
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| gmirko24. 11. 2012 17:32:05 |
Qualcuno può consigliarmi se il sentiero per Stegovnik sotto la cima, dove si attraversa il ripido scaffale con la catena, è sicuro per un bernese? Oggi sul Virnikov Grintovec non abbiamo avuto problemi. Grazie.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.