|
| dm729. 02. 2013 07:55:24 |
Non so che irresponsabilità sia che il mio cane corra verso altri e solo annusi, come successo nel nostro incontro. Penso sia normale per i cani. Se qualcuno è ancora interessato dirò cos'è successo. Anuk camminava davanti a me come sempre e ha visto i suoi cagnolini prima di me, io non li ho visti nella neve di 40cm. È corso da loro e li ha annusati-normal. Avevo il cane senza guinzaglio come lei (lei ha visto Anuk perché è molto più grande). Porto sempre il guinzaglio. E questo è tutto tra il mio cane e i suoi e ora non so che irresponsabilità sia. Può capitare a tutti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| planika509. 02. 2013 08:56:45 |
Davvero incidente sgradevole. Capisco tutto ed è chiaro. Come sappiamo tutti due cani, specie se coppia, significa che il maschio protegge la femmina. MajaO hai reagito saggiamente, da dm72 mi aspetterei almeno scuse e grazie per aver reagito bene. Ha un cane grande, come pensa di educarlo se lui non conosce parole come ..scusa e grazie, e nelle sue spiegazioni sei quasi colpevole di tutto. Anch'io ho una cagnolina e se corre verso gente non abituata ai cani mi scuso almeno. Conosciamo il proverbio su proprietari e cani.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Nanook9. 02. 2013 09:37:10 |
Oh VanSims, ti capisco e concordo con te su molte cose (anch'io per anni ho portato spray al peperoncino sulle passeggiate), solo non metterci tutti (=proprietari di cani) in un unico paniere.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dm729. 02. 2013 09:46:24 |
Non voglio litigare più con te su questo, o discutere (majao), perché il forum è per le condizioni in montagna non per queste cose. Come ha già detto pohodnik11 e altri, tu hai sempre ragione comunque, sai tutto e tutto di tutto.
|
|
|
|
| VanSims9. 02. 2013 09:56:43 |
@Nanook: Forse non sono stato abbastanza chiaro: persone responsabili e irresponsabili - proprietari responsabili e irresponsabili. Più avanti ho scritto che nell'atteggiamento si mostrano tratti positivi e negativi. Esempio da passeggiata di ieri: cammino per una via e arriva un cagnetto (marrone cioccolato così non sbaglio razza di nuovo) mi annusa prima poi inizia a saltarmi addosso. La signora gli dice di smettere e poi (che capita una volta su venti) si scusa persino. Beh allora ho detto che va bene. Tratto negativo: negligenza. Tratto positivo: ammettere propri errori
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Alfista9. 02. 2013 09:57:07 |
Triste.
|
|
|
|
| viharnik9. 02. 2013 10:01:21 |
Spero che questo forum non diventi come l'atmosfera del nostro parlamento, date un po' rispetto e tolleranza tra voi, siamo diversi e lì è il fascino della vita . Turbo ci ha purtroppo già lasciati .
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims9. 02. 2013 10:02:07 |
dm72: altrimenti hai un cane moooooolto bello!
|
|
|
|
| ivona9. 02. 2013 10:12:52 |
Non ho un cane io stessa, ma leggo sempre con piacere i vostri contributi. Alcuni dei migliori sono di dm72, poiché oltre a descrizioni chiare e concise pubblica anche foto meravigliose. Il pettegolezzo di Maja sta diventando una noiosa, incompiuta storia...
|
|
|
|
| korl9. 02. 2013 10:55:19 |
Tu Maja, hai il tuo blog dove puoi dimostrare la tua intelligenza in pace, no.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Alfista9. 02. 2013 11:21:25 |
Seconda parte della tua risposta a korl .... metti uno specchio davanti a te. Senza rancore.
|
|
|
|
| viharnik9. 02. 2013 11:28:51 |
Ognuno ha il suo specchio in questo mondo, con la differenza che qualcuno occasionalmente si sistema in esso, altri lo lasciano completamente polveroso.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| mandala9. 02. 2013 11:52:25 |
Maja, non capisco come ti piace dissipare energia per tali inezie, persone insignificanti piene di negatività che godono delle disavventure altrui. Lo sai, il più saggio desiste!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ogo9. 02. 2013 19:44:50 |
Cane al guinzaglio o nel cestino 
1
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| tinky10. 02. 2013 00:52:33 |
E quello dovrebbe essere un cane????
|
|
|
|
| Nanook10. 02. 2013 08:45:10 |
VanSims scrive: "@Nanook: Forse non sono stato abbastanza chiaro: persone responsabili e irresponsabili - proprietari responsabili e irresponsabili." Ops, scusa, ti ho frainteso. Ma con questo sono assolutamente d'accordo. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims8. 03. 2013 18:42:03 |
Un altro episodio dell'anno scorso quando sono andato sul Triglav: Alla baita Vodnik ho riposato un po', sulle rocce vicine sedevano altri escursionisti. Si aprono le porte posteriori della baita e una donna (custode?) lascia libero il cane tra noi. Il cane corre intorno e inizia ad annusarci. Beh, l'ho tollerato in qualche modo, avrei potuto scacciarlo ma non l'ho fatto, quando ha annusato la ragazza accanto a me lei ha detto spaventata: "Oddio ho così paura dei cani." E quella donna se ne stava lì sulla porta a ghignarci tutti. Sì, sappiamo che il lavoro del custode (custode) è stressante, faticoso e alcuni si ricaricano così per il lavoro, altri prendendo in giro gli ospiti non emettendo scontrini o rifilando qualcosa e addebitando,... No grazie a tali custodi!
|
|
|
|
| sandij748. 03. 2013 18:59:06 |
Sei davvero noioso con la tua critica.
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| pipe9. 03. 2013 06:24:16 |
Sì cavolo VanSims dalle tue foto sembra che ami gli animali.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| zdomec9. 03. 2013 11:41:34 |
Guardando i vostri commenti sui cani, vedo quanto sono arrivati lontano gli escursionisti o alpinisti di oggi. Lancerò un osso da rosicchiare. Lo so, riceverò rimproveri e insulti, ma per favore è la mia opinione personale. Un decennio fa quasi nessuno portava cani in montagna, oggi è diventata una specie di moda. I CANI NON APPARTENGONO alle montagne! Se chiedessi a un cane, e se potesse rispondere, probabilmente nessuno andrebbe in escursione! Quindi ragazzi e ragazze, lasciate i vostri animaletti a casa dove appartengono, nella casetta del cane, nel chenil o camera da letto 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.