Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dove andare col cane?

Stampa
luky689. 03. 2013 12:09:44
Lo dico così, temete le persone non i cani! @Anya, che bellezza nasmeh
(+8)mi piace
Irina9. 03. 2013 12:35:51
@Anya, che due bellezze. Concordo con te, anche a me allieterebbero la giornata. Chissà quanto si sono divertiti loro, con la neve in abbondanza tutto il giorno.

@zdomec, ognuno ha diritto alla propria opinione. Ma, che un decennio fa i cani non accompagnavano i proprietari in montagna, non regge. Io ho già il mio quarto cocker spaniel e su sentieri adatti erano tutte con me. Certo, in parete un cane non va e non li ho portati lì.
Di solito il cane sa dove va il padrone e quando tiro fuori lo zaino è già alla porta. Perché lasciarla chiusa a casa, quando le piace anche a lei sgranchire le zampe.

Ma perché litigare di nuovo e di nuovo. Spetta ai proprietari assicurarsi che i cani non siano molesti per gli altri. E ai (non) amanti, di non arruffare il pelo appena vedono un accompagnatore a quattro zampe.
C'è spazio a sufficienza per tutti ... persone, animali, piante.
1
(+8)mi piace
VanSims9. 03. 2013 12:43:11
@pipe: con gli animali è come con le persone. In generale li ami ma finché non ti chiedono qualcosa o non li vedi come una minaccia. Allora ti difendi semplicemente. Altrimenti sì, amo gli animali. Non solo cani ma in generale. E vero, come ha detto @luky68, bisogna temere le persone. Dietro ogni cane aggressivo, attaccabrighe e non socializzato c'è il suo padrone. Vorrei davvero salutarlo con uno spray difensivo ma non mi aiuterebbe molto in un attacco di cane.

Con il cane menzionato al rifugio Vodnik non ho usato lo spray, perché pensavo che con la folla di gente probabilmente non avrebbe fatto nulla o se avesse puntato proprio me sarebbe stata sfortuna. mežikanje Inoltre eravamo seduti più vicini su quelle rocce, il cane girava in mezzo a noi annusando ognuno individualmente e avrei potuto spruzzare accidentalmente qualcun altro.

@zdomec: I cani in generale sono per le montagne ma con buona attrezzatura, buona gestione, camminate con loro su sentieri adatti e atteggiamento appropriato del proprietario soprattutto verso il cane stesso ma anche verso gli altri escursionisti considerando anche chi non vuole avere il minimo a che fare col suo cane.

@Anya: davvero carini i cani! Samoiedi vero?

Concordo anche con @Irina. Eri da S. Gerolamo sotto il Nanos, no?
Presso una baita nel Parco Nazionale dello Stelvio.1
mi piace
strelec195410. 03. 2013 08:45:56
Non so se hribi.net sia il sito dove discutere problemi canini e insultare tutti. Abbiamo una legislazione che regola la convivenza con i quadrupedi, se sia cattiva o buona non so ma sicuramente meglio di nessuna. Se la seguissero sostenitori e oppositori non ci sarebbero problemi.
In breve hribi.net secondo me non è un sito per guai pelosi, ci sono probabilmente molti siti cinofili e risolvete tali problemi lì dove la gente si occupa di queste cose.
lpMarjan
nasmeh
(+6)mi piace
jozee10. 03. 2013 11:05:41
I problemi dei pelosi che i proprietari li risolvono sui loro siti. Ma il problema sono i loro proprietari, se non sono consapevoli della loro responsabilità per la convivenza. Nessuna legge né regolamento li aiuterà a realizzare i loro compiti e doveri e così superare il loro egoismo e l'odio verso i simili. Tale atteggiamento verso le persone, come la proprietaria mostra col suo cane nell'articolo menzionato prima, purtroppo si manifesta anche nel suo ambiente di vita personale e non è facile per i suoi cari.
(+4)mi piace
VanSims10. 03. 2013 11:41:33
Purtroppo va detto che i proprietari dei cani nel secondo video linkato da Maja sono davvero irresponsabili. Uno direbbe cani che corrono liberi in inverno da qualche parte 'off the beaten tracks' e anche la natura dorme allora, ma altrimenti è irresponsabile verso i compagni di escursione e anche verso gli animali (si vedono ad es. camosci). E mi sembrano razze ancora più forti.

La musica di accompagnamento è davvero casuale? mežikanje
mi piace
BorisM10. 03. 2013 12:17:59
Scusa, ma dove vedi qualcosa di controverso?
Due cani che giocano, sempre intorno al proprietario, nessun altro escursionista visibile da nessuna parte. Quelle camoscie non si sentivano minacciate. Cioè erano probabilmente abbastanza lontane, lo stambecco di solito fugge prima che lo vedi.
Penso che qui i problemi non ce li hanno i proprietari dei cani, ma quelli che non vedono oltre il proprio culo. E davvero non capisco perché gli escursionisti che vanno in montagna coi cani non dovrebbero scambiare info su questo forum. Non è il titolo della discussione DOVE ANDARE COL CANE?
(+8)mi piace
VanSims10. 03. 2013 12:42:23
@BorisM:
Val Comugna, Sella Giaf. Vukojebina, mannaggia. Ci sono stato da solo due giorni, gli unici escursionisti che ho incontrato (alla fine in discesa verso San Francesco), erano una coppia con un pastore tedesco che si è buttato su di me e ho dovuto usare un mezzo coercitivo. Il proprietario era vicino però. zavijanje z očmi

E chi si sarebbe immaginato di vedere un camoscio sul sentiero da Srebotnik. Tipo 50-100 m da me. E pure bello incazzato e non mostrava nessuna intenzione di scappare, così sono passato attentissimo accanto. Se avessi avuto un cane, figurati senza guinzaglio, figurati due più difficili da gestire...

Got the point?
Comunque non parlavi sul serio no? zmeden

"altri escursionisti non se ne vedono da nessuna parte" - sì sarebbe perverso filmare i suoi cani che assaltano un escursionista e postarlo.
mi piace
BorisM10. 03. 2013 12:54:03
Sai che c'è, hai problemi già quando vedi un cane sullo schermo, figurati dal vivo.
E se fosse, penso che devi riguardarti il film, io lì non vedo niente di problematico.
(+3)mi piace
Calendula10. 03. 2013 13:04:52
Ah ah, è arrivata la tuttologa Maja, vi ha buttato un osso e ha trasformato la discussione in un porcile. Sua specialità. I furbi lasciano il topic, i tonti abboccano.
(+5)mi piace
VanSims10. 03. 2013 14:14:04
La mia previsione: dal post di Calendula in poi gli admin cancelleranno tutto. velik nasmeh
mi piace
IgorZlodej10. 03. 2013 14:32:12
Aspetto che @jožka entri nel topic, che si intende anche di leopardi delle nevi e principesse mežikanje
(+2)mi piace
VanSims10. 03. 2013 17:40:17
Video e foto dicono più di mille parole:

http://www.youtube.com/watch?v=TY-FKI_VOCg

Su chi ha buttato la colpa la proprietaria irresponsabile del cane stavolta?
mi piace
BorisM10. 03. 2013 17:51:21
Potresti descriverci per favore cosa hai visto, mi preoccupa che con la tua vista qualcosa non vada.velik nasmeh
(+5)mi piace
VanSims19. 03. 2013 12:41:56
@BorisM: se non lo vedi, ecco per la tua meditazione serale! velik nasmeh
mi piace
ljubitelj gora28. 05. 2013 18:38:26
Valle Kot, già da lontano si sentiva l'abbaiare di due cani, dopo circa 15 minuti raggiungo due escursionisti e due cani sciolti che abbaiavano tutto il tempo. Mi aspettavo una passeggiata tranquilla e almeno passando i proprietari mi dicano che sono amichevoli, non si sa mai che cani sono. L'altro giorno ad esempio Martuljek cascata, proprietaria del cane grazie a Dio al guinzaglio perché il cane saltava.
I cani non hanno abbaiato a me, ma l'uno all'altro. Come mostra il cartello e se la memoria non mi inganna, non si possono portare a spasso cani qui per via degli animali.1
mi piace
JusAvgustin28. 05. 2013 19:03:49
Vero, grazie a Dio...jezik Anche i cani hanno diritti proprio come tutti noi altri. A volte bisognerebbe mettere al guinzaglio qualche umano e non il cane! eek
(+8)mi piace
VanSims28. 05. 2013 19:40:33
E poi anche le persone hanno il diritto di annusare altre persone, sbavare su di loro, ringhiare contro di loro, morderle,...?
(+3)mi piace
Becar28. 05. 2013 19:45:25
Il cane deve essere al guinzaglio sul sentiero montano, come il mio, come impongono le regole e come è giusto. In montagna lo stambecco, camoscio liberi, cane libero sicuramente non appartiene lì, se non per le persone, per disturbare la fauna selvatica.
(+6)mi piace
ljubitelj gora28. 05. 2013 20:35:31
Conosco un paesano che ha paura del cane e quando lo vede fugge come una volpe. La tabella dice tutto, aree passeggio per cani sono altrove e ce ne sono tante. Io non ho paura dei cani, miglior amico dell'uomo, nel Kot gli escursionisti non si aspettano cani. Juš, ma questo di nuovo su di me, se pensi che io vada ancora così selvaggio in montagna come allora a Kukova Spica ti sbagli di grosso, sono andato a Kukova di recente su sentiero fermandomi osservando intorno.
(+4)mi piace
Pagina:123...2223242526...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie