|
| SamoK22. 12. 2016 11:54:34 |
A quest'ultimo post mi sono riempiti gli occhi di lacrime. Così toccante. Mi sono davvero interrogato su me stesso. L'uomo ha così ragione, ma gli altri non lo prendono sul serio!!! Dico, davvero, al diavolo questo forum dove la gente si rifiuta di concordare!
|
|
|
|
| mukica22. 12. 2016 17:14:51 |
ZeK, credo col cuore che una brutta esperienza basti per far sì che una persona sia prudente per tutta la vita... Ho un cucciolo di labrador e sono prudente nella scelta del giro, dell'ora e degli incontri... spesso resta a casa, purtroppo lo abbiamo un po' viziato e ha certi problemi... io non ho mai avuto disagi incontrando cuccioli di altri proprietari MAI, anche se avevo il nostro Lord con me... Ho avuto però un problema con un incontro - ciclista sul sentiero da Kepa, ma non ho complicato nulla, perché anche qui la LEGGE è chiara (li ho incontrati tante volte, sempre senza problemi)... con un po' di tolleranza e comprensione si sistema tutto
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| capraibex22. 12. 2016 18:38:07 |
Il problema maggiore sono i proprietari di cani, li portano praticamente dappertutto, non si curano degli altri, non appena mettono piede su un sentiero montano, tutto è loro. È di questo che si tratta, non è difficile capire.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims22. 12. 2016 20:47:07 |
@dragica: sai che un cane può percepire una femmina in calore fino a due chilometri di distanza ad es.? E che avverte di più con l'olfatto che con la vista, quindi non serve proprio terreno piatto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pikica122. 12. 2016 21:14:04 |
Eccoci arrivati alla fine, se @Zek non stesse inseguendo, il cane non l'avrebbe notato. Lui stesso è del tutto colpevole se l'ha saltato. Sistemate queste cose altrove, non in montagna, così i cani hanno problemi.
|
|
|
|
| VanSims22. 12. 2016 22:28:22 |
@grega: Gli animali vanno in calore, se non lo sai. La volpe emana un odore che attira i maschi ossia è segno che è pronta per quello. Un maschio non può saltarne una così come tra 'persone fini' dove chiunque può far l'amore con chiunque in qualunque momento. Poi diciamo che qualcuno si comporta da animale...
|
|
|
|
| VanSims22. 12. 2016 22:47:04 |
Sì, se sono castrati come dovrebbero essere i cani, non è strano che non sai cos'è l'accoppiamento...  Proprio come quella signora fine quando la sua cagnetta è rimasta incinta e il veterinario è venuto da lei e lei ha detto che non sa come perché è sempre a casa e non poteva fare niente con nessun cane... Poi dalla stanza esce un grosso cane nero e il veterinario: 'E questo?' e lei: 'Impossibile, questo è suo fratello!'
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega22. 12. 2016 22:50:28 |
 Certo che sono castrati. E so pure come si accoppiano. Vengo dalla fattoria.
|
|
|
|
| julius26. 12. 2016 17:38:24 |
Il mio collega aveva sulla scrivania una targhetta con scritto: "Più conosco la gente, più amo i cani!" Penso che ci sia del vero.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| darinka426. 12. 2016 17:59:48 |
Beh, quando la vigilia di Natale siamo andati al Nanos per la messa di mezzanotte, due escursionisti portavano un cane con sé. Nessun problema. Ben educati. Potevamo accarezzarli. Erano proprio simpatici. Uno dal canile, ha detto la proprietaria che l'hanno preso. L'altro pastore tedesco, anche animale amichevole.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| potka15. 01. 2017 18:21:30 |
Probabilmente la mia domanda sembrerà insensata e stupida a molti, quindi chiedo una risposta seria da qualcuno che conosce davvero la materia e senza scherno. Cane (grande razza), che pare addestrato, persino cane da salvataggio si è strappato dalla mano della proprietaria (le è scivolato) e si è lanciato contro un molto più piccolo cane al guinzaglio. La ragione per cui il cane addestrato si lancia sul più piccolo è che il piccolo abbaiava. La mia domanda è, è l'abbaio di un altro cane davvero motivo per cui il cane addestrato reagisce così? Grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK15. 01. 2017 18:35:23 |
Questo puzza di complicazioni legalistiche (americane moderne), quindi consiglierei ai presenti di pensarci bene prima di rispondere a qualcosa.
|
|
|
|
| potka15. 01. 2017 18:55:46 |
Scriverò tutta la situazione. Quello che ho scritto prima e chiesto è la mia esperienza di oggi. Il cane "addestrato" si è lanciato contro il mio al guinzaglio e l'ha attaccato, così mi sono trovata tra i due. Mi si è annebbiata la vista davanti agli occhi e ho urlato per aiuto. Il mio cane più piccolo si è trovato nella bocca del molto più grande, per fortuna non ha morsicato, solo afferrato e sollevato da terra. La proprietaria del cane più grande ha calmato lentamente il suo e naturalmente è scoppiata una lite forte tra noi. Mi ha convinto che per l'incidente il mio cane è colpevole perché abbaiava e provocava il suo, che non fa nulla di male a nessuno, è mansueto, addestrato... grande fortuna che nessuno è ferito... e perciò la mia domanda. L'abbaio dell'altro cane è davvero il motivo per cui il cane addestrato reagisce così?
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| miri15. 01. 2017 19:02:57 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs15. 01. 2017 19:29:27 |
Anche i petardi non dovrebbero scoppiare in mano, ma succede. Chi possiede qualsiasi cosa deve contare anche sulle cattive proprietà - conseguenze.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| shaya15. 01. 2017 19:53:38 |
Espongo la mia opinione Il cane può essere addestrato, ma se come proprietario non ti addestri con lui, tale scuola non gli giova. Proprietario responsabile addestrerà sempre il suo cane e anche se stesso. E anche dopo l'addestramento il cane è solo cane e mai 100% (beh nemmeno gli umani ), così può capitare qualcosa di simile. Proprietaria di quel cane che ha attaccato il vostro purtroppo non si è addestrata con lui, perché se l'avesse fatto, non avrebbe mai detto che il vostro cane col suo latrato ha causato quell'evento. Mi rallegra che col cagnolino sia tutto a posto. Buona notte
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| potka16. 01. 2017 12:38:03 |
shaya grazie. Siamo stati oggi col cane dal veterinario, abrasioni visibili dal primeggio del cane sul collo, ma per fortuna non sarà grave. Gentile SamoK, non ho scritto la mia esperienza da nessun impulso che puzzasse di complicazioni legalistiche (americane moderne), come indicate e avvertite gli utenti del forum, ma semplicemente mi è sembrato giusto condividere l'esperienza più ampiamente, poiché tali casi non sono così isolati da essere tabù parlarne e scriverne. Vero, tali e altre complicazioni possono sempre accadere, è chiarissimo per me, ma nonostante ciò potremmo prevenire molte cose se considerassimo certe questioni... I cani sono i nostri compagni sui sentieri boscosi, colline... sono parte della nostra vita, quindi mi sembra appropriato averne scritto su questa pagina. Forse la mia esperienza farà riflettere qualcuno, forse no, qualcuno si farà solo beffe in modo derisorio, andrà avanti e penserà un'altra che rompe... probabilmente mi ci vorrà un po' di tempo prima di sentirmi calma, rilassata e senza paura di altri, soprattutto cani grandi o proprietari di cani - come volete, sulle passeggiate con il cane. Vi auguro pace e sicurezza su tutti i sentieri
| (+8) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.