Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Gradiška tura

Stampa
legenda13. 08. 2011 14:14:06
Grazie B2!
Io seguo principio gradualità, non tanto difficoltà quanto lunghezza sentiero. Più lunga la gita più motivazione serve. Ma con entrambe, anche la minore, saliti parecchi cime, anche duemila. Certo responsabilità molto più grande che portare i propri figli in gita.
1
mi piace
JusAvgustin9. 10. 2011 18:23:28
figo, evidentemente hanno molta fortuna ad avere un "papà" cosìmežikanje
mi piace
pohodnik119. 10. 2011 18:49:57
Sì, non c'è da stupirsi, le cose si accumulano piano se sono troppemežikanje
mi piace
CarpeDiem2479. 10. 2011 19:14:41
@Primoza, vorrei solo chiedere qual è il succo che ad ogni impresa con bambini dai un commento su come i bambini l'hanno valutata? A me sembra un po' ridicolo, ma tale commento può fuorviare un escursionista (che non è onnipotente) e pensare se per i bimbi è "gioco da ragazzi facile" allora lo fa chiunque. Cioè (oggettivamente) Gradiška tura non è per ogni "camicia cittadina." La mia opinione, senza rancore! zavijanje z očmi
mi piace
pohodnik119. 10. 2011 19:49:17
CarpeDiem247 ... concordo pienamente... credo che i bambini valutino ogni escursione alla luce delle aspettative del papà... solo perché la valutazione piaccia al papà.. forse detto grossolanamente ma i genitori influenzano la valutazione e i bimbi sanno quando i genitori saranno contenti...
Per quanto riguarda l'autoincensamento significa.. come ho letto.. il 7enne usava kit di sicurezza... la 10enne evidentemente NO... papà è maggiorenne però... beh non commento oltre...
mi piace
ljubitelj gora9. 10. 2011 20:12:41
Molti genitori sono contro di te @primoza perché "trascini" bimbi così piccoli in montagna ma guarda quanti bimbi oggi sono "sfrontatamente" sovrappeso e i genitori non ci badano, a te @primoza posso solo stringere la mano e augurarti tanta fortuna e che ogni vostro giro sia fatto in sicurezza.
mi piace
pohodnik119. 10. 2011 20:25:11
primoza... credo sei un "papà" orgoglioso complimenti alla bimba! Proprio per questo dovresti renderti conto specialmente tu che non puoi etichettare le sue valutazioni delle escursioni con le sue parole su quanto facili. Questo portale lo leggono vari tipi per abilità ed esperienza e li induci in errore con le valutazioni dei tuoi bimbi. Pensaci cosa scrivi....

Per l'arrampicata non sai mai chi hai davanti quindi sottovalutare è la cosa peggiore che la gente possa farecool...

E dove ha scalato 7a quale via e quando?
grazie per risposta!

E anche a te senza rancore!
Puoi mandarmi PM così non appesantiamo gli altri!
mi piace
pohodnik119. 10. 2011 20:59:34
Vedo che risposta ovviamente non avrò... non importa in bocca al lupo... ciao
mi piace
VanSims9. 10. 2011 21:13:07
Ljubitelj gora ha ragione e anche a me sembra che se rispettano tutte le norme di sicurezza specialmente per i bimbi non c'è problema di sicurezza. Comunque ci sono i genitori senza i quali i bimbi non potrebbero fare tali giri da soli figuriamoci vantarsi che era 'facile'.

Per gli altri che leggono i suoi post non mi preoccupa tanto che 'facile' inganni qualcuno. Una persona minimamente intelligente non sceglierà un giro solo sull'opinione di uno o due bimbi per favore. Ci sono certo i meno furbi, per non dire peggio ma quelli fanno già altre stupidaggini in montagna per le quali la responsabilità è ancora su di noi contribuenti finché non cambia la legge sul soccorso in montagna quando ognuno sarà responsabile solo di sé.

Ma qualcos'altro mi salta all'occhio. Sempre quel menzionare e mostrare bimbi. Se guardate profilo 'primoza' vedrete quasi solo suoi figli nelle foto. Nessun paesaggio impressioni altre persone. Qui secondo me è quell'esibizionismo genitoriale: guardate il mio bimbo cosa sa fare!

Non c'è niente di male finché non diventa fanatismo. Che inizia quando si forza il bimbo con qualcosa anche se inizia a spaventarlo. Come sia nel caso 'primoza' non so. Possiamo sperare entro i limiti dove i bimbi godono ancora non che soffrono perché i genitori si vantino!
mi piace
Enka9. 10. 2011 23:52:08
Ecco siamo di nuovo diversi. A me piace che primoza fotografi sempre il bimbo perché così fotografa anche il sentiero e io ho una buona idea di quei sentieri. Molto meglio che guardare viste dalla cima fiori primaverili ecc. (per capirci anch'io - poiché cammino su sentieri facilizadrega - posto soprattutto panoramiche e scatti lungo il sentiero e non c'è niente di male solo non sono di grande aiuto a nessunonasmeh).
mi piace
Irina10. 10. 2011 02:15:20
Interessante discussione...ma tutto è benvenuto per rafforzare il proprio "diritto".
Chi fotografa cosa e posta su web non mi importa davvero se foto bella o interessante la valuto altrimenti passo oltre.

Ma penso se la bimba scala davvero 7a in su papà orgoglioso l'avrebbe postato sul forum da tempo...così né risposta né foto. Ha girato la cosa e chiesto all'interrogante i suoi arrampicate.

Per inciso nessuno degli scrittori su questo sito valuta così alla leggera vie scalate anche se tra noi esperti alpinisti soccorritori....ma tutti scelgono le parole.
mi piace
urbancek10. 10. 2011 08:05:35
Aspettavo solo che gli altri ti dicessero che questa roba scritta non ha senso. E guarda un po', è davvero successo...eek
mi piace
Zebdi10. 10. 2011 08:32:43
Cosa significa 7a per una bambina di dieci anni? Probabilmente che potrebbe competere nella coppa nazionale...
mi piace
Irina10. 10. 2011 14:38:07
Guarda, guarda... il portale non è di arrampicata sportiva e per questo siamo privati di tutto; sia nomi delle vie che foto. Anche l'indicazione dove si potrebbero vedere questi risultati ..... è rimasta non segnata senza sentiero.

@primoza, ognuno si è fatto la sua opinione .... e resterà un retrogusto amaro, del tutto inutilmente.

mi piace
JusAvgustin10. 10. 2011 14:51:12
fuori sentiero cercare passaggi è la cosa più divertente...mežikanje
mi piace
TheClimberr10. 10. 2011 15:01:58
@primoza, se la bambina di dieci anni ha davvero salito 7a è probabilmente abbastanza capace di arrivare lontano nell'arrampicata sportiva, quindi iscrivila pure in una scuola di arrampicata sportiva dove potrà ampliare le sue conoscenze. nasmeh
mi piace
ŠpRo2910. 10. 2011 16:05:21
Ah, com'è triste questo forum. Quando finalmente esiste un "papà" che offre alla figlia e al figlio molto di più di una visita al centro commerciale si scatena una valanga di parole diverse... In ogni caso bravo nasmeh
Non conosciamo Primož e la famiglia con la moglie. Abbiamo avuto però un'esperienza davvero interessante dopo l'escursione con il nostro bimbo di allora 7 mesi alla Češka koča, quando siamo entrati in una trattoria per una pizza.
Al tavolo accanto si sono seduti un papà e due bambini. Abbastanza vivaci. Scusate ma erano così interessanti che non sono riuscita / non siamo riusciti a non ascoltarli. La conversazione tra loro era principalmente di montagna. Su scarpe nuove adatte, velocità di salita, difficoltà e qualcosa che mi ha incuriosito in particolare anche sulle piante e simili. Non ci crederete ma personalmente mi è sembrata incredibilmente adulta. E me la sono ricordata apposta per quello. E anche che sono comunque bambini normalissimi. Quello che hanno ordinato da mangiare dopo una tale escursione è roba da bambini. Il più piccolo pancakes, la figlia patatine e gelato... nasmeh

Proprio quella sera guardiamo il forum e notiamo le foto proprio di questi due bambini, come erano quel giorno su Kočna e Grintavec. Da allora le loro pubblicazioni di foto dalle nuove escursioni ci rallegrano sempre la giornata e speriamo vivamente che i nostri figli abbiano almeno metà della volontà per le visite comuni in montagna dei figli di Primož.

Insomma un papà che dedica tanto tempo ai suoi figli, penso che possa essere piuttosto orgoglioso. Anche se a volte se ne vanta pubblicamente.

È interessante che Primož sia una persona piuttosto pubblica o almeno internet. Se digitate cognome e nome su Google vedrete presto che il signore magister è persona attiva. Penso che ci sia prova sufficiente, diversi articoli professionali e su dove andare in montagna con i bambini.

E per toccare la diligente figlia. Anche il suo nome e cognome Google li conosce bene. Multipla partecipante a gare di arrampicata sportiva e anche campionati nazionali nella sua categoria...
Esiste persino un video dell'anno scorso http://vimeo.com/13306559

Noi la prossima volta ci inchineremo in saluto. Non ci sono molte famiglie così...
mi piace
IgorZlodej10. 10. 2011 16:26:33
Eccoci lì, una volta si diceva che noi montanari siamo tutti uguali tra noi, ora uno menziona mag., un altro dr., il terzo chissà chi. Riguardo al sentiero Furlan - Giro Gradiška, nonostante la sua breve lunghezza è molto più impegnativo di molte vie ferrate nelle Giulie.
mi piace
urbancek10. 10. 2011 16:41:10
@ŠpRo29: Che il papà dei bambini non li porta solo ai centri commerciali, è davvero lodevole, anch'io ne vorrei di più e lo elogio anche da qui, ma non è il punto delle risposte di alcuni...
mi piace
pohodnik1110. 10. 2011 16:43:08
ŠpRo29 – a me non importa se qualcuno è mag. o multiplo dr. o lavora come netturbino o come primo politico dello stato. La discussione ha perso il succo! I bambini si allenano arrampicata all'AO K… e la ragazzina ha risultati relativamente buoni (complimenti per quello!) e al papà per lo stimolo! Il problema di cui parlavo io è il depistaggio con dichiarazioni di bambini che si allenano (e ovvio da nessuna parte è indicato che si allenano) e valutano giri che sono stati valutati da tempo per difficoltà e impegnatività. Perché alcuni leggono solo questo forum sono fuorviati quando valutano la difficoltà come giro facile e poi ognuno dice beh se ce la fanno i bambini ce la faccio anch'io!! Vedi qui per me è il nocciolo del problema!!!
Al papà non servirà più vantarsi di loro se persisteranno e otterranno risultati visibili in patria e all'estero… come ho letto primož ha già scritto che esistono altri forum per i risultati. E questo è tutto da parte mia!
mi piace
Pagina:12345...151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie