|
| Razbojnik9. 08. 2019 12:59:01 |
Com'è il sentiero lungo il crinale SE da Bavšica? Lo sa qualcuno?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jax9. 08. 2019 13:37:28 |
Intendi il crinale SO? Va bene. Come puoi aspettarti in quelle zone, è piuttosto mal segnato, assicurato proprio no. Quindi bisogna essere prudenti, altrimenti non è particolarmente difficile, un po' di arrampicata facile, molto piacevole. In realtà la parte più fastidiosa è arrivare al crinale, poi è fantastico.
|
|
|
|
| Razbojnik9. 08. 2019 13:52:50 |
Intendevo SO, certo Grazie per l'info.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ana9. 08. 2019 13:53:37 |
E aggiungo io - completamente escluso per chi ha il vertigo, perché molto aereo, e sbriciolato in vari punti. Altrimenti pittoresco, se non ci sono problemi con quanto detto.....
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Razbojnik9. 08. 2019 14:24:18 |
Non per me. Da quanto detto sarà puro godimento per me 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mirank9. 08. 2019 16:01:17 |
Sicuramente molto più piacevole di quella da Soča in questo periodo e con queste temperature
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| peter210. 08. 2019 00:22:22 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Crazy climber1. 03. 2020 10:40:47 |
Qualcuno sa qual è la situazione con il podor su Kanji?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| padez1. 03. 2020 11:02:06 |
Stesso dell'anno scorso. Il sentiero è chiuso per frana attiva!
|
|
|
|
| panoramik1. 03. 2020 11:49:42 |
Questo podor e quello sotto Pihavec probabilmente non sarà mai sanato. Ma si arriva su anche per altre vie.
|
|
|
|
| darinka41. 03. 2020 11:58:09 |
E da Bavšica, mi ricordo l'anno scorso quando siamo andati a Zagorelc c'era una scritta sbiadita sulla roccia, un po' più avanti dalla capanna di caccia verso il piccolo Grintavec. Quello non lo conosco. Si va avanti?
|
|
|
|
| turbo1. 03. 2020 12:34:02 |
Da Bavšica passando per malga Bukovec è la salita più bella su B.Grintavec. Senza ferro, solo segnaletica, meraviglioso. Il sentiero porta sul crinale Vrh Brda - B.Grintavec, poi segue il crinale oltre Piccolo Grintavec alla cima. Sono sceso per la via protetta a Kanja e da lì tornato a Bavšica.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka1. 03. 2020 12:38:17 |
turbo, si potrebbe tornare anche per la stessa, no? Chiedo perché quella su Kanja è ora chiusa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka41. 03. 2020 13:44:23 |
Nel 2017 si poteva passare per Kanja. Dopo penso di no più.
|
|
|
|
| turbo1. 03. 2020 14:29:26 |
Certo si può tornare anche per la stessa. È abbastanza aerea, attenzione alle segnalazioni, prima della cima principale c'è una discesa ghiaiosa in salita e nessun punto "più difficile" è assicurato. Non ricordo che qualche posto mi desse problemi in salita, in discesa sì, perché senza kit di autoprotezione. È stato un quarto di secolo fa... Così conclude la descrizione Mihelič nel Planinski vodnik Julijske Alpe: "Il sentiero è molto ben segnato, ma non c'è un grammo di ferro. Passa su rocce che su gran parte dei nostri sentieri sarebbero ben assicurate. Quindi il sentiero è molto impegnativo. Per un escursionista esperto forse il più bel approccio al Grintavec."
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jax1. 03. 2020 15:56:36 |
Le mie esperienze sono un po' diverse. A me il sentiero di cresta complessivamente sembrava un po' più facile di quello su Kanja, quindi la gita circolare mi sembra più consigliabile salendo per Kanja. Sì, il crinale non è protetto, ma non credo che il ferro sia davvero necessario da nessuna parte. Se fosse ben segnato puro piacere, così a volte devi guardare. Comunque tutto ipotetico. Per ora si può solo per crinale su. E anche questo sentiero in entrambe direzioni bella e raccomandata escursione.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Trobec1. 03. 2020 21:07:14 |
Sono d'accordo con Jax, a me sembra più sensato su per Kanjo e giù per la cresta. Certo... se il sentiero su Kanjo sarà mai più come era...
|
|
|
|
| padez2. 03. 2020 06:20:10 |
Non discutiamo più del sentiero attraverso Kanjo. Il sentiero è e rimarrà ufficialmente chiuso a causa della frana. Esiste un progetto per una nuova traccia, ma non è possibile evitare il passaggio della frana nel punto più pericoloso. Una nuova via dopo il passaggio della frana richiederebbe circa 300 m di nuovi cavi e chiodi e aggirerebbe la frana sul lato sinistro direttamente in vetta. Dubito che il PD Jesenice si lancerà in un tale investimento.
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.