|
| SamoK30. 03. 2020 14:42:45 |
Fulcrum, Darinka ha ragione quando cita la costituzione. Come ha detto, esiste la possibilità di approvare una legge per limitare i diritti. Il pericolo di aggirare la costituzione, di cui ti accorgerai solo quando ti colpirà personalmente, è nell'instaurare misure totalitarie che non c'entrano col bene comune. Questo è stato visto tante volte nella storia che è noioso.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| SamoK30. 03. 2020 15:04:26 |
Forse la semianalfabetismo causa errata interpretazione di poche frasi. O solo incapacità di pensare. Darinka ha scritto che per la costituzione dovrebbero approvare una legge. NON HA SCRITTO di non introdurre limitazioni. Ha scritto che dovrebbero essere LEGALI.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| MitjaBelak30. 03. 2020 15:04:45 |
Fulcrom, quella cosa su darinko4 che hai rinfacciato nell'ultima frase. Allora saremo tutti amici e ci consoleremo, anche i rancori dell'ego spariranno. Sai cosa unisce il popolo - catastrofe, ma quel che ci vendono no. Perciò è un gioco. Scusate tutti, ho sbagliato il percorso Grintovec.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr30. 03. 2020 15:07:03 |
Ha, ha, alcuni già vedono spie per sforzo. Forse intendeva champignon.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr30. 03. 2020 15:09:31 |
NON CADETE NELLE ISTRUZIONI CHE DÀ GOVERNO E STAFF DI CRISI, CHE POSSIAMO ANDARE AL NEGOZIO SOLO CON GUANTI E MASCHERA. IERI ERO AL NEGOZIO, LÌ HO VISTO CHE ALTRI HANNO PANTALONI, MAGLIE, SCARPE...
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| SamoK30. 03. 2020 15:12:18 |
Non rompere, IERI non eri al negozio.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr30. 03. 2020 15:15:19 |
Vero, è solo una mail patetica per quelli già alla fine.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK30. 03. 2020 15:18:00 |
|
|
|
|
| redbull30. 03. 2020 15:22:40 |
Penso che nemmeno Dio possa aiutarvi. Uno si fa una bella risata la sera.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jax30. 03. 2020 15:32:25 |
dprapr 30.3.2020 https://www.gore-ljudje.net/informacije/152695/ Jax, se uno scrive che era difficile parcheggio al passo Vršič, per te non è violazione di massa, solo aneddoto? Probabilmente dirai che c'erano pochi posti o simile. Scuse sempre. Tendenze totalitarie sono un problema grave se sono in testa. tocchiandosi l'occhio Parcheggio mai vietato. Comunque - forse Bojan nascondeva, ma su foto per Dio non vedo raggruppamenti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| piotr30. 03. 2020 15:43:11 |
Darinka, se la pandemia che ha colpito oltre 200 paesi del mondo non significa condizioni straordinarie, forse ci credono solo ancora in Corea del Sud. Altrimenti, l'ex premier (dimessosi) ha già parlato della nostra preparazione per una nuova epidemia e della proporzionalità delle misure, che probabilmente significherebbe lo scenario italiano-spagnolo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| and130. 03. 2020 16:05:34 |
Sono inorridita dai commenti, mancate di empatia verso le persone e di cuore, quando vengono imposte restrizioni, pensate solo alla vostra privazione (escursioni, ciclismo, gite....), vi richiamate alle leggi e a come i vostri diritti sono violati - e le persone che forse avete infettato con i vostri spostamenti in Slovenia - dove sono i loro diritti.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| SamoK30. 03. 2020 16:14:18 |
OK, ora una semplice domanda, diciamo per 'and1': A cosa serve la costituzione e come dovremmo gestirla?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| 5Xum30. 03. 2020 16:26:41 |
@jax nella sua "risposta" mostra un livello di schivata della domanda che qualsiasi politico, di sinistra o destra, invidierebbe. Perfetto per i manuali di scienze politiche FDV. Domanda originale: La mancanza di posti auto in una destinazione montana dimostra che molte persone violano il divieto di restrizione degli spostamenti e le raccomandazioni di tutti i servizi competenti che le persone non vadano in montagna? Risposta: Il parcheggio non è mai stato vietato. La risposta è falsa? No, assolutamente no! La dichiarazione è del tutto vera. La risposta è realmente una *risposta* alla domanda posta? Nemmeno lontanamente. Davvero, caso da manuale di demagogia. 10/10 per l'impressione artistica. Gli altri sostenitori dell'alpinismo si comportano similmente ultimamente. I lavoratori dei vari servizi competenti durante i loro turni di 12 ore giorno dopo giorno chiedono di evitare attività con aumentato rischio di *infortuni*, intanto gli alpinisti eccellenti spiegano che in montagna sì che possono andare, poiché lì non c'è aumentato rischio di *infezioni*. Che abbiamo solo sostituito la parola infortunio con infezione, sperano in pieno spirito politico che lo ignoreremo.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| bohincm30. 03. 2020 16:32:47 |
Il forum dovrebbe essere dedicato a temi alpinistici, scambio di informazioni, con cui ci aiutiamo a vicenda al massimo. Se scriviamo critiche, consideriamo che non attacchiamo comunque la persona. Non siamo tutti ugualmente abili, inclusi me, e capaci psicofisicamente, quindi non ha senso confrontarsi. Riguardo al virus o diciamo una forma più pericolosa di virosi, non è causata solo dal virus più nominato ultimamente ma da un gruppo di essi, i sintomi sono molto simili quindi non è necessario che il peggio accada proprio per quello. La risposta dell'organismo dipende fortemente dal sistema immunitario, su cui influiamo noi stessi in misura massima con la nostra alimentazione. Non se ne parla da nessuna parte di alimentazione sana (frutta e verdura, dove ci sono più minerali e vitamine). I microrganismi funzionano molto bene in ambienti acidi (anaerobici) del corpo. Faremo molto se andiamo a passeggio, qualche escursione. Con quello, la probabilità di infettarci nella solitudine della natura o trasmettere l'infezione ad altri è molto minore.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| ločanka30. 03. 2020 16:46:56 |
Ne cercherei colpevoli tutt'intorno a me, sospettando ognuno che passa o solo guida . Il massimo per la salute lo possiamo fare noi stessi. Io di solito non prendo nemmeno l'influenza normale, in vita mia non mi sono mai vaccinata contro di essa. Non mi lagnerei mai intorno chi tutti mi ha infettato, devo essere resistente io stessa .
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| gorolazka30. 03. 2020 16:52:22 |
Qui non si tratta solo di noi, ma anche di tutti gli altri. In 20 anni di vita lavorativa ho avuto 10 giorni di malattia, se prendo il virus probabilmente non mi succederà niente, ma e se la mia mamma oltre 80 anni dipende dalle mie cure con medicine, cibo... se lei prende il virus da me, poi il personale sanitario, i vicini nel palazzo... Non sappiamo chi tutti è portatore,... Non guardiamo solo ai nostri culi
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| SamoK30. 03. 2020 16:54:00 |
>I microrganismi funzionano molto bene in ambienti acidi (anaerobici) del corpo. Questa è bella forte nelle attuali circostanze, quando parliamo di un virus che attacca le vie respiratorie!
|
|
|
|
| SamoK30. 03. 2020 16:57:50 |
E sul tanto decantata resistenza. Nessuno è già immune in anticipo al nuovo virus. Un sistema immunitario più forte può persino causare una reazione più violenta e conseguenze peggiori. Per quelli che leggono ogni messaggio attraverso filtri colorati nella propria testa: Una condizione fisica più forte è desiderabile, poiché il malato sopporta la malattia più facilmente. Ma non ha niente a che fare con la resistenza immunitaria.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| 5Xum30. 03. 2020 16:59:56 |
@bohincm Vero, passeggiate e escursioni sono molto utili. Tuttavia, dobbiamo considerare anche: 1. Che lo spazio ospedaliero non è illimitato. Se non ora, presto potremo aspettarci carenza di capacità ospedaliere libere. Qui non parlo solo di ventilatori liberi, ma di una serie di carenze: si svuotano le scorte di sangue (mentre la donazione di sangue è simultaneamente molto difficile), mancano letti liberi (anche in traumatologia!)... 2. Che il lavoro di tutti i tipi di servizi di emergenza è attualmente molto complicato, tra l'altro perché devono trattare tutti gli infortunati come pazienti infetti. 3. Che sia i servizi sanitari che quelli di emergenza lavorano già al (o oltre) il limite delle loro capacità senza le nostre stupidaggini. 4. Che non siamo dèi, e che la probabilità di infortuni in montagna è *sempre* non nulla e maggiore della probabilità di infortuni durante la ricreazione in valle. Per ottenere i benefici positivi di passeggiate ed escursioni, l'immediato dintorno di casa nostra è più che sufficiente. Allo stesso tempo, la ricreazione vicino casa, sotto forma di passeggiata, corsa o ginnastica, riduce praticamente a zero la probabilità che sovraccarichiamo ulteriormente uno qualsiasi dei problemi sopra elencati.
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.