Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
Mate0714. 06. 2010 23:18:01
Mi interessa se il sentiero facile da Kamniška Bistrica è completamente asciutto.
mi piace
pikec114. 06. 2010 23:26:29
puoi salire con le sneakers..............
mi piace
atomsic15. 06. 2010 00:05:33
Il sentiero è asciutto, nessun problema salire con le sneakers.
Solo zanzare attaccano, pensavo di avere già odore di incenso di chiesa
mi piace
Mate0715. 06. 2010 08:09:25
In montagna non si va con le sneakers, altrimenti grazie.
mi piace
pikapoka23. 06. 2010 18:45:25
Mi interessa quali sono le condizioni sul sentiero dalla Češka koča al Jezersko kočno e al Grintovec e giù alla Cojzova koča al Kokrsko sedlo. Il sentiero è asciutto, com'è nelle parti più pericolose? Partirò la prossima settimana - intorno al 1.7.
mi piace
lepenatka23. 06. 2010 21:16:55
A giudicare dalle foto che ho ricevuto da un amico che oggi era sul sentiero dalla Češka koča al Grintavec e ritorno via Mlinarsko sedlo, posso dire che le condizioni sono invernali, nuova neve e ghiaccio...alcuni ancoraggi ancora sotto neve. Insomma idillio invernale in piena estate. Piccozza necessaria.
1
mi piace
klavdy627. 06. 2010 22:23:59
Stamattina io e il mio ragazzo siamo partiti verso Grintovec da Suhadolnik (Kokra). Via Taško c'è un sentiero impegnativo, friabile e forse non guasterebbe un casco. Altrimenti il sentiero è molto bello. Al Kokrsko sedlo c'era vento e sotto Grintovec si è formata nuvolosità che poi è sparita. Verso la cima e su di essa solo un po' di neve rimasta. Freddo in vetta, panorami decenti. Ritornati via sentiero per Kokrško Kočno oltre Spodnje Dolce, poco frequentato. Poi proseguito giù per sentiero impegnativo attraverso Hudi graben fino al sentiero che si unisce a quello per Cojzova koča. Fino a Suhadolnik per vecchia via e in un'ora all'auto. Bellissima e faticosa escursione di un giornonasmeh
Cojzova koča dal sentiero per Grintovec1
2
Nuvolosità verso la cima3
Verso la cima4
Sentiero per Jezersko Kočno e vista su Jezersko5
Velika Baba, Dolgi Hrbet, Skuta6
mi piace
rs28. 06. 2010 09:33:48
Il nostro club escursionistico è stato anche questo weekend sul Grintovec ed è stato davvero super, bel tempo nonostante le previsioni, tanta gente, unica cosa mancata la vista dalla cima. Cioè, al momento dell'arrivo in vetta, c'era nebbia sulla cima.
Klavdy6, mi pare di avervi notati voi due, siete passati vicino alla Cojzova koča intorno alle 11:40 domenica - senza fermarvi?

mi piace
klavdy628. 06. 2010 10:33:01
Alle 11:40 eravamo in vetta, ma non siamo tornati passando per Cojzova koča quindi è improbabile che ci abbiate notati. Cordiali salutinasmeh
mi piace
oiven28. 06. 2010 13:06:54
oh..quindi domani sarà il giorno giusto per attaccare il Grintovec...ciao a tutti gli alpinisti..
mi piace
SabinaPrimoz4. 07. 2010 20:13:08
Oggi abbiamo avuto partenza per Grintovec...partenza da Žagana peč...tutto il giorno per la maggior parte bel tempo un po' di sole un po' di nebbia...poi è seguito l'assalto su Grintovec, e discesa veloce perché all'improvviso si è rannuvolato, iniziato a tuonare, piovere...c'è stata persino un po' di grandine nel mezzo...su rocce scivolose ci siamo riusciti ad arrivare alla Cojzova koča, dove si è raccolto un bel po' di noi, e ci siamo stretti tutti e asciugati davanti alla stufa...dopo un'ora il temporale è passato e siamo tornati indietro...il sentiero è altrimenti senza particolarità, non c'è neve sul sentiero fino alla sella e oltre a Grintovec! ... CIAO A TUTTI
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
kop324. 07. 2010 20:37:46
Qualcuno ha dimenticato i bastoncini sopra la funivia a Konec, li ho appesi a un albero, peccato che non li ho lasciati nella baita a Kamniška Bistrica.
Vale la pena controllare, se non hanno già gambe proprie.

La pioggia ha sorpreso anche noi, così ci siamo rifugiati nel bivacco sotto Skuta

Il sentiero da Grintovec, Mlinarsko sedlo, Dolgi hrbet, Skuta al bivacco sotto Skuta è anche
percorribile.

lp
mi piace
jery11. 07. 2010 13:09:10
Ieri alle 5:15 siamo partiti per il sentiero Frischauf verso Grintovec.
Su questo sentiero ci sono due nevai. Il primo è facile, basta solo scavare un po' i gradini con gli scarponi, il secondo è però ancora molto pericoloso, perché è anche molto più ripido del primo. Bene che avevo con me i "piccoli" ramponi, dietro di noi c'era qualcuno con una piccozza e così ho fatto i gradini con l'aiuto della piccozza e dei ramponi in modo che siamo passati e anche quelli dietro sono potuti passare abbastanza in sicurezza. Mi sembra che siamo stati i primi stamattina, perché non si vedevano impronte fresche, solo quelle sciolte, presumo del giorno prima. Da Grintovec siamo poi andati anche a Jezersko Kočna, dove ci sono anch lì due nevai da attraversare, che però con grande prudenza (e grazie all'esposizione al sole della neve) non rappresentano un grosso ostacolo.

Ciao e passo sicuro!
Prima zona nevosa sul sentiero Frischauf al Grintovec1
Seconda zona nevosa, attraversamento con attrezzatura consigliato2
Sentiero da Grintavec a Jezersko Kočno3
4
mi piace
antik11. 07. 2010 21:24:15
Mi chiedo quando ci sarà quest'anno la corsa a Grintavec?
mi piace
gasperv12. 07. 2010 08:21:51
Con la mia ragazza eravamo lì sabato. Partenza e arrivo a Konec. L'eterna dilemma con l'alzarsi troppo presto ha di nuovo fatto sì che il sole ci arrostisse già dalla partenza. Tanta gente su tutto il sentiero. Qualche chiazza di neve è come un tesoro per i piaceri "estivi" invernali.
Tempo di cammino come da istruzioni. Su 4h giù 3h.

ciao

G.
1
mi piace
garmont16. 07. 2010 16:35:07
Ieri mi sono diretto a Grintovec da Konec. Partenza alle 5:30 in direzione Kokrsko sedlo. Il sentiero è piuttosto ripido, ma data l'ora mattutina non mi ha dato fastidio. Ho deciso di salire a Grintovec via Dolc e Dolška škrbina, e poi via sentiero Špremova alla cima. Alla cima ho impiegato 4 ore, ma il sentiero era davvero faticoso, poiché porta per lo più su ghiaia e ghiaione molto fastidioso fino a Dolška škrbina. Dalla cima della forcella segue un sentiero di cresta abbastanza impegnativo verso la parete NW di Grintovec, poi ancora un po' di arrampicata più facile fino alla cima vera e propria. Dopo la pausa, sono sceso via Streha alla Cojzova koča e con l'aiuto di una bevanda fredda al luppolo dopo tre ore di discesa sono arrivato all'auto. In sintesi, sentiero molto faticoso, penso però che sarebbe meno faticoso in senso inverso. CIAO
Osservatore dalla cima1
Continuo il sentiero in direzione Kočna2
Bivacco sotto Kočna3
Salita impegnativa al crinale4
Salita impegnativa al crinale5
Sentiero di cresta6
Attraversamento del nevaio - lentamente!7
Poi è arrivata la nebbia8
Proprio sotto la cima del Grintovec9
Purtroppo niente viste. Un'altra volta!10
mi piace
modrook1230. 07. 2010 13:41:55
qualcuno sa quali sono le condizioni sul grintovec? c'è neve lassù? ciao
mi piace
nata2430. 07. 2010 14:15:38
Sulla cima di Storžič non c'è neve, Grintovec è nella nebbia e non si vede.
mi piace
m30. 07. 2010 19:30:57
Ciao!

Giovedì (27.7.) non c'era nessuna neve. Solo poco prima di Kokrsko sedlo (Cojzova koča) c'era una chiazza di neve sotto le rocce (non sul sentiero). Dopo il tempo di ierizmeden

In generale; era la mia prima volta e soprattutto in discesa da Grintovec alla Cojzova koča bisogna stare attenti a ogni passo, perché è ghiaia e può farti scivolare subito. Non riesco a immaginare come corrono su (e probabilmente anche giù)zmedeneek

Ho impiegato meno di 8 ore di cammino (da Dom pri Kamniški Bistrici 600m nm alla Cojzova koča 1793m nm e Grintovec 2558m nm e ritorno).

Servizio in entrambe le baite molto cortese e buononasmehnasmehnasmeh
mi piace
gams4430. 07. 2010 19:44:37
Cara M, bello che hai visitato Grintovec. Sai, i corridori sono veri maestri. Correre è solo su ma bisogna arrivare anche a Kamniška Bistrica. Se vuoi vedere corridori dal vivo, vieni il 5 settembre a Velika Planina dove ci sarà il Campionato Mondiale di corsa in montagna. Vieni e guarda.nasmehnasmehjezik
mi piace
Pagina:123...1516171819...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie