|
| Miha8129. 12. 2010 16:04:06 |
Ieri siamo stati al Kamniško sedlo. La strada verso la funivia merci Žagana peč è prevalentemente asciutta, solo in alcuni punti è rimasto un po' di ghiaccio, ma si arriva senza problemi con un'auto personale almeno fino all'incrocio dove va la strada alla funivia merci per Kamniško sedlo. Siamo andati in quella direzione, ma abbiamo dovuto spostare alcune rocce e un ramo. A pochi metri prima della cabina inferiore c'è una roccia più grande in mezzo alla strada, quindi non è praticabile oltre. È tutto quello che posso dire, più avanti verso la funivia per Kokrško sedlo non ci sono andato. Posso solo aggiungere che praticamente non c'è neve fino a 1300m di quota sul lato soleggiato. LP
|
|
|
|
| Mali Gobar31. 12. 2010 09:23:44 |
Ieri sono stato in vetta (Kamniška Bistrica, sopra il tetto), la situazione è la seguente: con l'auto si arriva senza problemi alla stazione inferiore della funivia. La neve inizia alla fine del bosco, sul ghiaione è già notevolmente bianca. Accesso al rifugio Zois è buono, ma la neve inizia presto ad ammorbidirsi, quindi consiglio un'ora mattutina per iniziare il giro. Dal valico in poi il sentiero è battuto e finché non c'è sole, non ci sono problemi. Consiglio molta prudenza in entrambi i traversi prima del passaggio al tetto, dove non ci sono più problemi - la neve è compatta, inoltre la traccia è ben calpestata. Le condizioni sono adatte anche per lo sci. L'uso del picozza è necessario, ramponi nelle prime ore quando la neve è ghiacciata li consiglio, più tardi no. Avvertimento speciale vale anche per escursionisti principianti senza forma fisica - quando la neve si scalda e inizia il calpestio, il giro è molto faticoso e può protrarsi parecchio, quindi tenete presente che qui il buio arriva presto. Se le temperature caleranno e non ci saranno precipitazioni significative, si potrà camminare fino al papà di Kamnik relativamente in sicurezza per un po'. Non ho notato nessuna attività valanghiva degna di nota.
|
|
|
|
| miha tepus31. 12. 2010 12:57:14 |
Anche noi ieri in vetta, le condizioni sono come ha descritto il predecessore, che abbiamo anche incontrato in vetta, tempo meraviglioso 
|
|
|
|
| Mali Gobar31. 12. 2010 17:23:52 |
Ciao Miha, saluti da Lukovica, ieri abbiamo davvero preso una giornata come non ce n'era da tempo -spero di rincontrarci da qualche parte "lassù"! LP Jure
|
|
|
|
| gore so zakon31. 12. 2010 21:04:35 |
Bello saluto! Qualcuno per caso domani 1.1.2011 va a Grintovec e vuole compagnia  Se qualcuno vuole venire con me, mi avvisi su MP o mail LP
|
|
|
|
| miha tepus31. 12. 2010 23:36:20 |
Mali Gobar, ti salutiamo da Besnica, abbiamo semplicemente colto il bel tempo, la nostra traccia sul tetto si vedeva persino dall'Aeroporto di Brnik, ci incontriamo ancora, in bocca al lupo. Lp Miha
|
|
|
|
| ljubitelj gora1. 01. 2011 01:02:10 |
Ed infatti si vedeva una traccia lassù.
|
|
|
|
| viharnik1. 01. 2011 08:15:34 |
E da Brnik, dalla Šmarna gora la traccia sul tetto di Grintovec si vedeva a occhio nudo.
|
|
|
|
| miha tepus1. 01. 2011 09:34:09 |
anche da Brnik si vedeva, solo se non la cerchi apposta non la vedi 
|
|
|
|
| grinhorn1. 01. 2011 09:51:19 |
Ecco la traccia da Velika Planina 
|
|
|
|
| brincelj1. 01. 2011 18:53:13 |
Che ora ha detto? Non avete altro da fare che guardare chi è andato su Grintovec? Complimenti. Se siete così furbi, prendete la pala e andate a rompere il bordo della neve. Quello Kekc non ve l'ha detto.
|
|
|
|
| natasa si2. 01. 2011 09:43:02 |
Beh, eravamo circa otto sul primo, non proprio con la pala ma abbiamo segnato meglio il sentiero. Condizioni splendide, vorrei che Grintovec fosse più alto di un paio di 100m, sul serio, quasi senza vento!! A TUTTI UN FELICE E SALUTARE. E TANTI BELLI GIRO NELLE NOSTRE MONTAGNE.
|
|
|
|
| pantani2. 01. 2011 19:56:35 |
Sì, davvero bello iniziare il nuovo anno su Grintavec, dunque risultato 5/3 per uomini. Condizioni così belle non si descrivono. Vorrei lodare il vostro ritmo, veloci su e caffè in cima.
|
|
|
|
| natasa si3. 01. 2011 09:11:18 |
Oj, io non ho avuto caffè in cima ma medico, solo nessuno su allora. Mi sono sdraiata un po' ed ero l'ultima donna. lp
|
|
|
|
| elpadre14. 01. 2011 22:17:53 |
ciao, forse qualcuno sa com'è il sentiero per grintovec da kamniška via kokrško sedlo grazie e lp
|
|
|
|
| udy8115. 01. 2011 23:47:01 |
sì dal melišče alla cojz koča circa un metro di neve, dalla koča alla cima 2-3m. sulle parti soleggiate e se + si infossa un po' ma tracce fatte così nessun problema  l.p.
|
|
|
|
| new17. 01. 2011 18:47:49 |
anch'io ero in vetta (16.01.2011), super tempo, anche viste sulle cime vicine.
|
|
|
|
| Burbuli19. 01. 2011 07:13:03 |
Ieri un giorno perfetto su Grintovec. Anche il tetto completamente morbido, ramponi quasi inutili,,,,
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.