Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
sumrag20. 10. 2011 21:17:17
Beh sì, pensavo a Marky e al commento sotto, che si deve scegliere percorsi più adrenalinici per Grintovec...
mi piace
Marky21. 10. 2011 07:58:40
#Sumrag, probabilmente ci siamo incontrati davvero da qualche parte sul sentiero oz. sicuramente nasmeh
Per l'adrenalina, solo l'anno prossimo qualcosa di adrenalinico.. quest'anno ancora di più "easy" oz. con meno adrenalina.. hehe..
mi piace
ljubitelj gora22. 10. 2011 13:29:23
@Marky:
Se l'anno prossimo avrai desideri per ferrate (ho in programma Via della vita-Mangart, Cjajnik), o anche vie molto impegnative, puoi scrivermi tranquillamente, altrimenti anche in inverno qualche giro (Stol, Kredarica, Veliki vrh, Debela peč ...ho più o meno in programma). Io quelle più difficili le ho già fatte in qualche modo, ma ne vorrei ancora di più.
mi piace
alpin29. 10. 2011 21:53:30
Oggi un piccolo gruppo di escursionisti e parapendisti si è diretto alla 2ª escursione commemorativa per Tomaž Humar. Malgrado condizioni di vento favorevoli, avevamo nebbia in valle attraverso la quale abbiamo volato con parapendii. Condizioni sul sentiero buone, poca neve tranne 200 metri di dislivello sotto la cima crosta ghiacciata. Tempo bello soleggiato sopra 1500 metri, almeno al mattino. Anche la compagnia eccellente nasmeh, così ho passato un bel compleanno indimenticabile in montagna. Grazie a tutti, ci vediamo l'anno prossimo.

http://www.youtube.com/watch?v=JdiAtoeLTJ8
1
2
3
(+1)mi piace
viharnik29. 10. 2011 22:25:18
Bello il memoriale. Peccato che quest'anno non ho visitato la sua roccia. Tomaž Humar è ancora nel cuore, spontaneità naturale, onestà, come promotore del fondo per aiutare i poveri nell'Himalaya, allegria incrollabile, spirito sano e infusione di spirito positivo e incoraggiamenti, grande sostegno per noi sloveni. Ciò che ogni sloveno dovrebbe essere, lui spiccava per il lato positivo della personalità. Nonostante gli alpinisti più anziani lo vedessero come estremista e uomo che rischia troppo, che i media lo portassero all'ultima via troppo difficile ecc., lui è scritto con lettera maiuscola nelle radici slovene e orgoglio della nazione slovena. Con il legame a lui lo sentiamo ancora, il suo spirito, solo non lo vediamo.
Aggiungo che Tomaž, con la sua intuizione interiore nella verità dello spirito e leggi della creazione e quindi atteggiamento completamente diverso allo stile di vita dal resto, era qualcosa di speciale. In armonia del suo spirito cercava di catturare l'infinita eternità del momento dell'essere e ne era consapevole. Era consapevole del campo di questo "breve" (nella pura presenza del momento che dura) segmento del tempo (la sua importanza), che i maestri della saggezza chiamano "unità", in oriente Turiya, in India Samadhi, in Giappone Zen (per Zen) e Cina Yin-Yang (Tao), da noi in chiesa Regno di Dio. Ha rovesciato tutta la vita valle finta, non autentica, ingannevole e si è diretto sulla via di mezzo del suo spirito. Solo questa conosce la via e ci porta al campo di luce di Dio, beatitudine, pienezza. Credo io stesso che Tomaž là dall'altra parte sia già vicino al campo di luce, dove non c'è sofferenza, né tristezza, né malattia, né rinascite, ma solo eterna e infinita armonia dell'unità, gioia, soddisfazione, felicità nel campo di luce del Dio creatore. Dicono che pochi ci arrivano, perché lì regna un ordine speciale e quindi perfezione spirituale del cercatore di luce.
mi piace
mukica30. 10. 2011 06:17:37

bella giornata hai passato,che in valle era completamente diversamežikanjemežikanje
Neve però non sembra molta fino al sella o mi sbaglio
mi piace
alpin30. 10. 2011 08:14:53
Ciao
Neve in generale poca fino a Kokrško sedlo nessuna. Anche ieri ramponi e picozza rimasti nello zaino, perché sentiero calpestato oz. impronte nella neve ghiacciata, questo dico per altitudine da 2200 m in su.
mi piace
DarjaZaplotnik30. 10. 2011 09:12:13
Davvero siete fighi no. Congratulazioni!
Aja, ora qualche tasca canguro da sistemare, così agli altri non toccherà andare a piedi in valle. mežikanje

ciao d
mi piace
alpin30. 10. 2011 09:13:28
nasmeh
mi piace
pikec130. 10. 2011 09:22:55
Bravo, ora mi hai proprio dato carica, e vado domani a osservare l'albanasmeh (meno male che l'ora è stata spostata)
Saluti Grega
mi piace
veja51. 11. 2011 09:45:42
Ciao,

com'è il sentiero per la cima del Grintovec via streha? Neve? Pericolo valanghe?
Grazie per le informazioni.

Cordiali saluti a tutti!
mi piace
ksena1. 11. 2011 10:15:47
C'è un po' di neve, sul sentiero battuto non supera le caviglie, nessun pericolo valanghe. Sul bordo della streha però è asciutto. In bocca al lupo.
mi piace
katty1. 11. 2011 12:05:45
viharnik, dal commento sembra che tu abbia letto il libro Ni nemogočih poti, dove si parla di tutti i suoi sentimenti, successi e storie durante la conquista dei vertici. Qui entrano anche alcune storie tragiche che lo hanno segnato profondamente. Il ricordo di Tomaž Humar vivrà sempre, poiché è davvero uno dei pochi sloveni degno di tutto il rispetto.
Altrimenti mi scuso per essermi allontanata un po' dal tema.
(+1)mi piace
rantlo2. 11. 2011 16:56:19
Anche oggi Grintovec era splendido, solo in cima soffiava vento freddo. nasmeh

foto:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.130477933726881.27515.100002940253745&type=1&l=06a50777ff
mi piace
maucec4012. 11. 2011 16:48:02
Oggi Grintovec offriva viste come raramente. Sentiero da Žagana peč passando per Kokrsko sedlo completamente asciutto, in vetta leggera brezza. Visitatori sorprendentemente pochi malgrado bella previsione.
1
2
3
4
(+5)mi piace
juhejnaprej20. 11. 2011 07:59:20
Ieri sono salito da Konec via Kokrsko sedlo, sentiero ancora completamente asciutto. In totale forse 20 persone lassù nonostante super tempo. Si vede fino a Nanos o oltre.
1
2
3
4
5
(+2)mi piace
maks.hirtl20. 11. 2011 13:17:48
Tempo ieri davvero super per questa stagione, un po' ventoso ma non freddo. Visitatori davvero non tanti per un tempo così bello. Panorami fantastici.
1
2
Tetto del Grintovec3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+3)mi piace
elpadre20. 11. 2011 13:32:21

Vedo che avete goduto davvero sul Grintovec, ho una domanda: si può arrivare in auto alla stazione inferiore in Kamniška Bistrica o devi lasciare l'auto prima?
grazie

lp
mi piace
maks.hirtl20. 11. 2011 13:50:26
Sì, si può arrivare in auto alla stazione inferiore della funivia, però la strada poco prima del parcheggio è piuttosto cattiva.

mi piace
CarpeDiem24720. 11. 2011 13:58:46
Super foto!

Se qualcuno mi può solo aiutare, perché sono sempre in dilemma sulle cime più alte delle Alpi KS, si vede il mio picco preferito nelle Julijske Alpi - Mangart? Per questo ho modificato un po' la foto del collega, se un esperto può rispondere!

LP!
Dilemma, si vede o no? Mangart infatti1
mi piace
Pagina:123...2829303132...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie