Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
tancib25. 11. 2011 12:34:45
Ciao. Per il weekend è previsto bel tempo. Quindi domenica vado sul Grintovec. Mi interessa se qualcuno è stato da queste parti in questi giorni e come sono le condizioni di neve e se serve o no attrezzatura invernale (ramponi, piccozza).
Grazie. Lpp
mi piace
pohodnik3825. 11. 2011 13:07:50
@tancib guarda due pubblicazioni indietro cosa ha scritto e mostrato Parkeljc, sembra non ci siano particolarità per oranasmeh
mi piace
tancib25. 11. 2011 15:07:22
pohodnik38, sto familiarizzandomi con questo forum jezik . Ho visto sì le foto e sono meravigliose ma non ero sicura se scattate questi giorni o prima. Così per sicurezza ho chiesto un po'.nasmehQuindi weekend fuga in montagna nasmeh Lpp
mi piace
Parkeljc25. 11. 2011 15:13:44
Apposta non ho descritto le condizioni sul sentiero, pensavo non ci fosse nulla da dire. Forse solo info generale: nebbia negli ultimi giorni al mattino da ~800 m e al pomeriggio fino a ~1200 m slm. Sensazione di freddo nella nebbia maggiore, ma sparisce presto quando usciamo e ci illumina il sole caldo mežikanje.
Partenza da Suhadolnik proprio al limite della nebbia poi via più difficile verso la cima (consiglio caschetto sia su difficile che su facile).
Interessante: in discesa nel pomeriggio (14.00) sentiero da Kokrsko sedlo giù per la forra coperto di brina (mattina ASCIUTTO!!!) necessaria maggiore prudenza, specialmente fino al sito della vecchia baita, poi dalla biforcazione al limite del bosco.

Niente neve sul sentiero, proprio in cima e sotto piccoli fazzoletti facili da attraversare.

Sentiero altrimenti ghiacciato ma secco.
Nel pomeriggio la nebbia è salita di ~200 m più in alto e niente atmosfera amichevole all'auto, così l'ho "volentieri" filata in valle sotto la nebbia velik nasmeh
verso Češka koča1
Češka koča2
nord sotto la Grinta verso Kamniška Bistrica3
mi piace
poncoeltoro25. 11. 2011 19:10:14
"Riunita compagnia" saluti!
Qualcuno ha dati su com'è il sentiero (neve?) dalla Baita Ceca su...
Fino al Sella Mlinarsko??

Comunque... grazie... bel weekend... anche in montagna
mi piace
Parkeljc25. 11. 2011 19:37:07
poncoeltoro:

Non so le condizioni più in basso, allego foto scattate dalla cima Grintovec verso Baita Ceca. Dalla cima ho camminato qualche decina di m verso Sella Mlinarsko, neve compattata, se non si può evitare sicuramente ramponi e piccozza necessari.
mi piace
poncoeltoro25. 11. 2011 20:16:44
Parkeljc maestro grazie.
Vedo le foto... beh Dio ha guardato prima, io scemo.
Hja... neve lì probabilmente più facile da evitare da Sella Mlinarsko su alla cima che sul "sentiero Frišauf" al sella dove secondo me impossibile.
Prenderemo un altro...
Hja allora anche via Kremžar a Kočna innevata... probabile???
mi piace
urbancek25. 11. 2011 21:54:37
Bella gita Parkeljc!velik nasmeh
È vero, se non si può evitare la neve, con condizioni attuali nelle nostre montagne attrezzatura invernale necessaria!

Lp!
mi piace
Parkeljc26. 11. 2011 01:18:35
Concordo con te "poncoeltoro" e con la tua ultima conclusione. Via Kremžar a Kočna un po' più esposta al sole, quindi probabilmente meno neve che dall'altro lato sotto Mlinarsko sedlo dove sole zero zavijanje z očmi
mi piace
Bbrina26. 11. 2011 20:06:02
Sulle condizioni niente da dire, sentiero asciutto, stamane Grintovec abbastanza visitato.
Al ritorno fino primo bivacco verso Skuta. Sulla via al bivacco tre campi nevosi ghiacciati ma non grandi.
In questa giornata soleggiata panorami superbi come da un po' in questo autunno.
vista verso Skuta dalla cima1
Krvavec sopra la nebbia2
Kočna, Storžič e Julijske Alpe sullo sfondo3
la mucca era soddisfatta con un morso di mela, ma non le piacevano le arance4
vista dal bivacco verso Turska gora e Brana5
6
mi piace
Flora127. 11. 2011 18:52:23
Anche oggi molto frequentato. Sentiero dalla stazione inferiore della funivia a Kokrško sedlo e oltre bp, su 3 ore, giù 2 ore. Abbiamo camminato 1,5 ore con il signor Andrej dalla cima al rifugio sul Kokrško sedlo e salutati lì. Anche pubblica ringraziamento per avermi dato 1 dcl d'acqua e quel dcl mi ha portato in mezz'ora ancora giù alla funivia.
Avverto sullo stato della strada presso Žagana Peči. Parcheggiate subito al parcheggio dietro la roccia, perché avanti buche enormi sulla carreggiata. Ancora non so come sono passata con la mia Polo (sì, è stato davvero un disastro!!!), ma so di aver fatto un grosso errore.
ps. foto col telefono
Sentiero su1
Sentiero su II2
Sentiero su III3
Skuta, Turska g., Brana, Planjava, Ojstrica4
Kočna5
Krvavec - sempre pieno di energia positiva6
Quasi già giù7
(+3)mi piace
Roberto8628. 11. 2011 18:50:39
Mercoledì intendo salire sul Grintovec via kokrško sedlo e streha... a giudicare dalle immagini sopra non tanta neve da necessitare ramponi?nasmeh Per quanto seguo il meteo dice solo bel tempo mercoledì intorno ai 2°C. lp
mi piace
Parkeljc28. 11. 2011 19:23:13
Da Kokra e da Kamniška Bistrica ramponi non sono necessari mežikanjemežikanjemežikanje
mi piace
Flora129. 11. 2011 15:58:14
Nessuna neve sul sentiero. Buon cammino.
mi piace
urbancek30. 11. 2011 17:23:08
Oggi su Grintovec da Kamniška Bistrica. Come detto, proprio "estivo", asciutto sul sentiero, in vetta solo leggera brezzanasmeh Bella gita per allenamento, solo il libro di vetta evidentemente la capra ha mangiatovelik nasmeh...

Lp!
Bellezze...1
2
3
4
5
6
7
8
(+2)mi piace
Flora130. 11. 2011 18:17:14
Urban, quanto hai corso su? mežikanje
mi piace
urbancek30. 11. 2011 20:16:53
Intendi camminato?
Žagana peč (balvano) - Grintovec: 2h 45min.
Buone condizioni per camminare e piacevole compagnia, perciònasmeh

Lp!
mi piace
CarpeDiem24730. 11. 2011 20:59:19
Buona velocità! nasmeh
mi piace
JusAvgustin4. 12. 2011 12:56:53
Oggi eravamo con Matej e Pipi sul Grintovec da Suhadolnik via cresta SE (localmente via Dolge stene). Tale bella via ghiaiosa, cosparsa di neve fresca. Altrimenti non supera I. grado ma in tali "condizioni scozzesi" qualcosa va storto presto, perciò ci siamo bloccati un po', così è stato. La neve inizia alla porticina 10 min da kokrsko sedlo. La cresta è kr ornk cosparsa perciò abbiamo usato attrezzatura invernale. In vetta eravamo (scusa Pipi, eravamo) 5 min soli, poi un forumista ci ha sorpreso con la visita. Pensavamo già di essere gli unici idioti con tale tempo lassùeek (vice versa nasmeh). Beh, più di noi che aspettano apposta condizioni perfette. Scesi via streha (ramponi non necessari) e diretti alla birra! Nebbia, nebbia, nebbia, nebbia, freddo ma bello! Aja, anche vento forte, kr fest!

PN

foto, compagno di corda
mi piace
knap42274. 12. 2011 13:09:49
velik nasmeh
Poco sopra Vratci1
Siamo ancora sulla strada giusta.2
3
Il vento fa 'il suo'.4
5
Nella parte superiore delle Dolgih sten.6
Cima del Grintovec7
Fa pubblicità per una giacca in piuma.8
9
Abbiamo anche visto un po' di sole.10
Pipi con noi stavolta.11
L'unica vista degna di nota oggi verso Dolgi hrbet...12
(+8)mi piace
Pagina:123...3031323334...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie