|
| ninanana12. 09. 2012 12:47:52 |
Ciao! Ho una domanda: sabato 15.09.2012 ho intenzione di salire su Grintovec da Mač (passando per Cojzova koča), e mi chiedo se c'è già neve lassù, dato che il limite delle nevicate è sceso a 1300m? Non ho ramponi per ora, non li uso... la via è pericolosa anche asciutta? lp Nina
|
|
|
|
| Loni12. 09. 2012 13:02:37 |
Da Mač? Mač è di solito punto di partenza per Storžič passando per la casa a Kališče.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Branee12. 09. 2012 13:16:28 |
O per Cjanovca ecc. Se andate dalla fine di Preddvor allora partirete da Suhadolnik. Il limite nevoso non si è ancora abbassato da nessuna parte perché non nevica da nessuna parte (per ora).
|
|
|
|
| Daaam12. 09. 2012 13:41:17 |
venerdì guarda dalla finestra se le montagne sono innevate, se non le vedi usa le webcam. Via asciutta non è pericolosa, certo da Suhadolnik. Da Mač davvero non so dove potrebbe andare
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Branee12. 09. 2012 14:01:12 |
nella neve la via è più facile che sulla roccia, pure il tetto "lo scivoli" sui talloni in 10 min (ancora meno se sai :P).
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| kr-en12. 09. 2012 14:26:11 |
Quello è possibile se c'è abbastanza neve e se è ben assestata. Con neve fresca però è tutto un gran supplizio. E in 10 min a Suhadolnik solo in qualche stato non da guida.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maucec4012. 09. 2012 14:43:28 |
Mi pare che Nina intenda Mali Grintovec, dove si arriva da Mač. Il sentiero è facile e pure con una placca di neve non dovrebbe dare problemi. Altrimenti Nina guarda sotto Elenco cime e cerca la descrizione di questa vetta. Goditi!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ninanana12. 09. 2012 16:45:27 |
Ops mi dispiace, intendevo da Suhadolnik continuando a Kokra.. sì da Mač sono andata a Storžič.. osserverò il tempo e il limite della neve, perché escursionista molto esperta non lo sono ancora.. Finora sono stata solo a Češka, Ledine, Storžič e Stol.. beh ora voglio andare a vedere anche Grintovec, poi spero di essere pronta per il Triglav.. grazie per le risposte.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ta trmasta13. 09. 2012 09:56:36 |
Sono andata da sola da Konec a Grintovec. Via non pericolosa affatto, ma faticosa. Tutta pendenza che non molla. Personalmente preferisco Triglav da Pokljuka due volte di fila che Grintovec un'altra volta... e ho già fatte alcune
|
|
|
|
| -16. 09. 2012 19:51:39 |
Oggi a Grintovec. Siamo partiti dalla funivia via Kokrško sedlo alla cima. Tempo nebbioso fino a 200 m dalla cima, lassù splendeva il sole. Neve solo un assaggio.
|
|
|
|
| lanževica17. 09. 2012 19:08:44 |
oh, allegra compagnia, ci siamo incontrati poco sotto la vetta. Ieri sopra la nebbia era così bello che uno resterebbe su.
|
|
|
|
| janez 7719. 10. 2012 20:21:04 |
Oggi partenza da Konec via Cojzova poi verso Skuta e al segnale a sinistra senza sentiero sul crinale Dolgih sten fortunatamente circa 100 m sotto la vetta di Grintavca. Bella gita, consiglio!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik3822. 10. 2012 18:43:28 |
E alcuni scorci dell'ascesa di sabato a Grintovec. Tempo fantastico, panorami indescrivibili. Condizioni sul sentiero senza problemi. VIDEO
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| katty23. 10. 2012 21:52:44 |
Assaporare un giorno così bello e meraviglioso come oggi è semplicemente inestimabile. E sarebbe un peccato mancarlo o lasciarlo scappare . Previsione dalla fine della scorsa settimana fino a metà prometteva soleggiato e caldo tempo autunnale, proprio adatto per le montagne . Ieri di corsa dal capo , tirato la manica se può approvare un giorno di ferie, segue conferma positiva e in poche ore pianificato oggi . Dopo tutte le opzioni che ronzavano nelle nostre teste abbiamo scelto la più alta - almeno per altezza, non la cima della lista desideri - almeno non la mia . Dopo bella passeggiata a Baba nad Čemšenikom (bella vista su Grinta e Kočni) domenica sincronizzate decidiamo Grintovec the one entrambe vogliamo. Mojca mai, io da ottobre scorso no. Quindi, post bigvrh mesi fa sull'ascesa a Cojzova ci ha convinte a salire da Suhadolnik Čez Taško, discesa via più facile vecchia. Quanto avevamo ragione . Parcheggio sotto - più alto della fattoria più alta - aveva già un visitatore. Non sole. Sopra, poco sotto bivio Taško e vecchia via, solo un altro cavallo d'acciaio, e basta. Niente folla . Presto sole mattutino illumina Kočni ancora elusivi . "Voli" su vedendo tali spettacoli . Sentiero ripido a tornanti lungo la gola del torrente. Catene e staffe super ben posizionate, scalini superiori incantano. E insaporiscono il sentiero. Bello. Lentamente al rifugio. Sentiero fino a esso tira parecchio per me, ma niente "lamentarsi", piedi avanti e andrà  . Un escursionista già su. Prima volta su. Noi un'ora buona ai raggi solari, riparate caldo . Mucche qui tantissime. Quasi "addomesticate", si prenderebbero tutto lo zaino se permesso. Escursionisti diversi, la maggior parte per Grintovec, alcuni per Skuta . Così piano piano al cima e raggiunta in 2,5h con viste meravigliose, che meravigliose, divine  . Più veloci senza guardare continuamente Vrh Korena dove elicottero azione - non so salvataggio o che. In valle qualche volta, tornato sempre. Chiacchiere con discendenti in salita entusiasti del bel tempo come noi . Cima alcuni da Jezersko. "Neve, neve, insidioso ghiaccio più di quanto pensassi" sentito dal signore prima rifugio bloccato entrambe Kočni. Coppia in cima neve sì ma evitabile . Riparo metri sotto. Sole autunnale caldo ci ha riscaldato fino all'auto. Cca 1,5h al rifugio. Veloce mangia bevi giù prima notte. Con gentile ospitale signore prima rifugio parte insieme poi separate. Lui Taško noi vecchia via. Radici umide rocce contatto occasionale sedere terra . Taško peggio se scivoli. Fine giorno tramonto picchi oro . Un altro bel giorno catturato e GUSTATO con cucchiaio grande per monti . Tali viste ultimamente no gioia immensa sorriso fino orecchie cuore salta corpo carica lavoro . Ciliegina mancante: Grintovec autunno via Mlinarsko sedlo discesa Dolge stene. Spero riesca prossimo anno .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| sabina196724. 10. 2012 07:31:52 |
Katty, giornata meravigliosamente vissuta... vedo che avete goduto al massimo..., complimenti...  
|
|
|
|
| mukica24. 10. 2012 09:14:00 |
Congratulazioni a entrambe..belle foto e descrizione..anch'io quest'anno....vedremo Ieri era proprio fantasia
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| kgregor24. 10. 2012 17:34:41 |
Oggi pure meraviglioso bel giorno su Grintovec, cielo senza nuvoletta, salita senza problemi, super gita.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.