|
| Timck10015. 09. 2013 19:53:11 |
E davvero non c'era più. Ma il tempo era ideale e uno splendido panorama dalla cima. Con un collega abbiamo iniziato a Kamniška Bistrica e ci siamo diretti verso Kokrsko sedlo. Da lì verso la vetta. Il sentiero da Kokrsko sedlo alla vetta è stato per me piuttosto impegnativo a livello di forma fisica. Tutto lo sforzo è stato ripagato in cima grazie al meraviglioso panorama. Devo lodare anche la gestrice del rifugio sul Kokrsko sedlo per la sua gentilezza e disponibilità, oltre alla vasta scelta di piatti gustosi. Alla fine vorrei ringraziare ancora il signore che ci ha offerto un passaggio fino al parcheggio a Kamniška Bistrica e ci ha così facilitato il ritorno al punto di partenza. Qui sotto alcune foto che mostrano lo splendido panorama dalla cima.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| PzS16. 09. 2013 22:21:08 |
Sul Grintovec nel weekend, bivacco oltre Mlinarsko sedlo. Come ha scritto redbull, niente neve. Non conto quei 2 cm sul lato nord a qualche metro dalla cima.
|
|
|
|
| dejan.kocar14. 10. 2013 14:35:12 |
magari qualche info sul sentiero per la cima?
|
|
|
|
| CarpeDiem24714. 10. 2013 15:27:50 |
Se interessa a qualcuno, vi dico che ieri (13.10.) hanno chiuso entrambe le baite sui passi vicino a Kamniška Bistrica. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz14. 10. 2013 20:23:22 |
Grazie, stavo pensando proprio di salire domani, bene che non conterò sui servizi di ospitalità lassù.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Berzo16. 10. 2013 15:12:09 |
ciao, sabato vorrei andare sul Grintovec e mi chiedo se qualcuno può dirmi qual è la situazione della neve lassù. lp
|
|
|
|
| Berzo16. 10. 2013 15:21:33 |
ovvero smatjaz com'è andata ieri se ci sei andato?
|
|
|
|
| mary16. 10. 2013 19:27:00 |
C'è ancora un po' di neve, ma non crea problemi... Lp
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Berzo17. 10. 2013 14:37:10 |
Ottimo, quindi si preannuncia un'escursione molto bella grazie mary, lp
|
|
|
|
| mirank27. 10. 2013 17:35:18 |
Le Kamniško-Savinjske Alpi sono state oggi la scelta giusta per noi Primorci. Dalla rugiada mattutina siamo arrivati a una bella giornata con molto vento, ma ci siamo abituati. Sentiero da Suhadolnik secco e coperto di foglie, più in alto i larici perdono lentamente il manto dorato nelle raffiche di vento. Alla Cojzova koča il sole ci illumina e così fino alla cima e poi giù, sebbene prima delle 14h le nuvole hanno iniziato a prevalere, soprattutto da Kamniška Bistrica. Sentiero senza particolarità, diversi visitatori, neve nemmeno per un campione.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| CarpeDiem24727. 10. 2013 17:47:51 |
Mi sembrava che la neve fosse completamente sparita, perché ieri proprio dall'AC della Gorenjska ho osservato entrambi i picchi più alti delle Alpi KS e non si vedeva neve. Comunque, complimenti per una giornata ben sfruttata. 
|
|
|
|
| lijaneja1. 11. 2013 16:19:43 |
Non solo non c'è più neve, anche l'erba è completamente secca. Davvero un giorno da gridare. Almeno 50 persone oggi sulla cima. Domani però finirà purtroppo questa gioia.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| alpin19. 11. 2013 11:15:09 |
Domenica abbiamo effettuato la quinta escursione tradizionale sul Grintovec in memoria del defunto alpinista Tomaž Humar. Anche stavolta fortuna col tempo. Le previsioni del vento corrispondevano ai valori altimetrici annunciati. Sul percorso nessuna particolarità maggiore, qua e là placche di neve ventata, ancora ghiacciate al mattino, ma per il progresso non abbiamo usato i ramponi. Li abbiamo messi solo in cima per un decollo sicuro col parapendio. Ma è stato uno dei decolli più difficili dalla cima, per la direzione sfavorevole del vento. Grazie ai fratelli Markuš (fotografi) che ci hanno aiutato al primo decollo. La prima volta è stata così bella che dopo l'atterraggio siamo tornati su in cima e abbiamo volato ancora una volta dalla cima del Grintovec. foto: http://markusteam.blogspot.com/2013/11/polet-z-vrha-grintovca-v-spomin-na.html video: http://www.youtube.com/watch?v=i5XEiNy1y5I Saluti, Klemen
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| alpin19. 11. 2013 13:30:13 |
Aha, quindi voi due siete visibili nel video (2.55min-2.58min) Saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bajsek25. 11. 2013 21:38:42 |
Mi interessa com'è la neve sul Grintovec?  Si vede la bianchezza Giovedì andrei un po' su e mi chiedo se è sicuro 
|
|
|
|
| lijaneja26. 11. 2013 07:24:55 |
Al momento non prevedono nuove nevicate, quindi entro giovedì il pericolo valanghe scenderà al secondo livello. Il maggiore problema sarà la neve profonda in cui si affonda, e probabilmente concluderai l'ascesa nella stanza invernale al Kokrško sedlo. In bocca al lupo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| redbull26. 11. 2013 07:53:27 |
Venerdì vado probabilmente io da quelle parti,, chi dice che i bastoni sono raccomandati, altrimenti sicuro qualcuno durante la settimana, visto che è arrivato a Cojz's, ma tali non ci sono su questo forum saluti
|
|
|
|
| JusAvgustin26. 11. 2013 08:40:51 |
ciao prima educati te in qualche corso e prova tu stesso le condizioni sul terreno con lavoro pratico di taglio del profilo nevoso e altre parti di valangologia... Che ti serve incollare link e avvisi se tu stesso non sai di cosa si tratta. Fai la predica agli altri senza basi. Senza rancore.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.