|
| PV20. 06. 2013 16:03:12 |
Oggi abbastanza presto per evitare troppo caldo a Kepa da Erjavčev Rovt. Durante la salita anche a Gubno e Dovška Mala Kepa. A Gubno dal sentiero segnato lungo cresta sud (bivio segnato con ometto) su e giù, a DMK lungo cresta est appena inizia. Questa variante facile, basta tenere cresta e in paio minuti su. In cima ancora pensavo continuare verso Kepa lungo cresta ovest, ma l'ho valutata un po' troppo impegnativa dalla cima. E quando l'ho osservata dopo da direzione Kepa non mi è dispiaciuto la decisione. Vista friabilità terreno quella cresta non simpatica. Consiglio ad altri che vogliono DMK di usare cresta est su e giù dal sentiero segnato. Altrimenti sentiero senza particolarità, protezioni ok, ben segnato, magari tabellone visibile all'inizio che indica direzione giusta. Si trova anche senza. Ma in alcuni punti serve maggiore prudenza per ghiaia sul sentiero (in certi punti scivolata anche asciutta può finire male). E almeno sui tratti con funi fortemente consigliato, nei giorni affollati quasi obbligatorio casco... Difficile camminare senza far cadere qualcosa giù... In breve sentiero meraviglioso che con tempo come oggi subito dopo bosco offre viste incredibili... Bello... Consiglio.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak21. 06. 2013 14:06:56 |
Io oggi sono andato sullo stesso sentiero di PV ieri. Riguardo i suoi avvisi (casco sui tratti protetti, ghiaia sul sentiero) concordo pienamente - con afflusso weekend consigliato seguire queste indicazioni.
|
|
|
|
| matjazp6010. 07. 2013 11:38:03 |
Ieri siamo stati su Kepa, sentiero ok, solo in cima occasionalmente nebbioso. Sulla "nostra" Kepa niente libro firme, matita e coperchio scatola. Sulla "vicina Oe" Kepa tutto come deve. 
1
2
|
|
|
|
| Edina30. 07. 2013 13:05:37 |
Ieri ho fatto l'escursione come descritta da tinky, ma in direzione inversa. Ho saltato anche DMK perché previsto peggioramento meteo. Ho due domande sul sentiero; è possibile dal cima Gubno continuare verso ovest e ridiscendere lì sul sentiero segnato per evitare il fastidioso attraversamento di alcune grapette sul versante sud e ancor più su quello est di Gubno? E altra domanda, tinky ha scritto ... e giù per la grapa fino a Erjavčev Rovt. È quella grapa che vediamo a destra salendo dalla confluenza Mlinca e torrente Žakelj sul sentiero diretto al pascolo Dovška Rožca? Se sì, per favore indicazione dove entrare nella parte alta. Grazie e buon cammino.
|
|
|
|
| babim30. 07. 2013 13:50:39 |
Mi interessa, com'è il sentiero da Dovška Rožca a Gubno. Ci sono punti difficili o meglio partire da Mlinca?
|
|
|
|
| tinky30. 07. 2013 16:27:57 |
Edina, scendendo da Dovška Rožca subito prima della strada gira a destra nella grapa. Sentiero poco visibile in alcuni punti ma dalla grapa non sbagli. Arrivi a Erjavčev Rovt. Ho chiesto al pastore nella baita Dovška Rožca per il sentiero.
|
|
|
|
| Edina31. 07. 2013 09:12:06 |
Tinky grazie per la risposta, andrò a cercare. Babim il sentiero da Dovška Rožca verso sella Mlinca è completamente facile, attenzione alla fine del pascolo e tra vari sentieri trova quello con tabella Kepa all'inizio. Forse l'intero tratto è un po' scarsamente segnato, ma non rovina il piacere. Perdita di quota a Koritce non significativa. Buon cammino.
|
|
|
|
| jax9. 09. 2013 10:34:35 |
Quanto è difficile? Perché a me quella placca almeno dalla foto non sembra del tutto banale. Aja, e la penultima foto è super...
|
|
|
|
| PFranci9. 09. 2013 10:45:13 |
Come ha già scritto Juš, nel basso c'è un tratto II, le placche in foto si evitano sul crinale.
|
|
|
|
| Edina14. 09. 2013 21:01:15 |
Su Kepa oggi molti visitatori, panorami lontani, sentiero da Belca bp.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky1. 11. 2013 00:07:34 |
Noi vi abbiamo spaventato da Gubno, sì. Ma il timbro di Kepa ve l'abbiamo dato lo stesso.
|
|
|
|
| bagi17. 11. 2013 18:24:34 |
Poca gente su Kepa oggi. Neve su pendio ~20cm, sentiero in vetta ripido dritto su. Poco grip pure con ramponi, neve troppo morbida, rocce sotto. Kepa inverno carattere diverso per ripidezza. Alcuni (foto 8-9) non capiscono . Strada a Jeprca transitabile fino ~1300 curva destra stretta. Li trascinano legna, dopo innevata.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.