Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Konj

Stampa
Darxta16. 05. 2013 22:22:17
Jošt, proprio sabato pianifico sul Konj, quindi le tue informazioni e (soprattutto) foto hanno aiutato molto! nasmeh

Mi interessa più info riguardo agli alberi caduti. È solo tra pascolo Dol e pascolo Rzenik? È necessario entrare negli arbusti, o sei deviato lì per sbaglio? Sulla via di discesa hai capito che si possono evitare gli arbusti?
Saluti
mi piace
Darxta16. 05. 2013 23:05:44
Risposta di Jošt, per la quale lo ringrazio tantissimo:

Ciao, gli alberi caduti mi hanno disturbato solo tra pascolo Dol e pascolo Rzenik. Negli arbusti sono finito per caso, perché poco prima del pascolo Rzenik c'è un albero caduto sulla via (l'ho visto al ritorno) e in modo tale da coprire completamente il sentiero. Dato che non conoscevo il sentiero, qui sono andato a sinistra su una specie di sentiero che poi è sparito, presto sono iniziati i problemi. Quindi attieniti soprattutto alla destra e andrà bene. Ma quell'albero è un po' sopra la roccia dove c'è grande segnalazione con freccia rossa – non puoi sbagliare, a meno che non ti sei perso prima hehe. A parte quel punto non ci sono altri grossi problemi. In bocca al lupo!
(+1)mi piace
redbull4. 06. 2013 08:25:41
Qualcuno sa quanta neve c'è da planina Dol verso Konj. Per il weekend mi avventurerei su - spero che la neve si sia già sciolta (correre)?

saluti

Dejan
mi piace
sla4. 06. 2013 09:09:41
Presumo niente, perché non ce n'è nemmeno sulla Velika Planina.
mi piace
rasto_r10. 06. 2013 09:13:37
Niente neve. Né da questa parte né dall'altra (Presedljaj).
mi piace
redbull10. 06. 2013 10:07:36
Neve non c'è più,,perché più in alto non fino a 2000. Ieri fatto 1 buon training-run su Konj. Super sentiero, all'inizio poco fango - poi eccellente.
con Planjava sullo sfondo1
(+2)mi piace
garmont12. 06. 2013 19:17:38
Perché l'ultima volta ho avuto sfortuna, oggi con un amico ho deciso di nuovo di visitarlo.
Parcheggio lungo la strada e scopro che i markacisti hanno messo un nuovo cartello indicatore. Bravo.nasmeh
Proseguiamo alla baita di caccia Bržič e oltre Presedljaj a Konj. Ci accompagnava un forte vento, così abbiamo dovuto aspettare più volte che passasse. Breve sosta in vetta. Panorama c'era, ma vento troppo forte.mrk pogled
Discesa via Dol e per lo straordinario sentiero Martinj a Kopišč.
Lp
Nuovo cartello al punto di partenza a Bela1
Sopra Počivalo2
Rifugio di caccia idilliaco3
Ancora un Dedec-Kranjski4
A causa del forte vento il collega si è chinato e ha aspettato che passasse5
Sulla cresta del Konj6
Stanno già pascolando7
Sulla steza Martinj8
Sentiero pittoresco ed esposto9
La catena è d'aiuto10
Sotto strapiombi11
Sentiero sotto la torre Martinj12
Nel tunnel minerario13
Punto dove inizia o termina la steza Martinj14
(+6)mi piace
Kokta6. 07. 2013 23:36:25
Qualche altra di oggi....ventoso e dopo un po' di pioggia.
1
2
3
4
Planina Dol5
Gradišče, sotto Planina Rzenik6
7
8
Veliki Rogatec e Lepenatka9
Verso la cima10
Planjava11
12
Prospettiva verso Ojstrica13
14
15
Velocemente indietro16
17
Dopo la pioggia18
(+1)mi piace
JTrogar7. 07. 2013 12:09:47
Nella 13ª foto non è vista verso L. Dedec ma verso V. Zelenica, V. Vrh, Tolsti vrh, Deska, Vodotočnik, Lastovec,...nasmeh
mi piace
Kokta8. 07. 2013 09:21:37
Sì, immagine sbagliata caricata, perciò il commento era adeguato. Nella foto 13: veduta verso Ojstrica. Tutto ciò che avete elencato purtroppo non si vede in questa foto.mežikanje
Grazie per l'osservazione, altrimenti non l'avrei notato. Passo sicuro e flessibile JTrogar nasmeh
mi piace
zvone119. 10. 2013 19:26:53
Bella giornata autunnale - ascesa a Konj - partenza: Pred Belo,
discesa via Planina Dol e Kraljev hrib alla partenza
vista sulle cime1
Ascesa al predvrh2
Vista verso le cime sul sentiero3
mi piace
BaduBadu1. 12. 2013 20:39:21
Oggi sono evidentemente stato il primo a spingere attraverso questa neve fino in vetta. Un paio andati solo alla baita su Planina Rzenik. Fatto senza piccozza e ramponi, ma cornici e strato nevoso abbastanza spesso che si infossa in posti fino alla vita. Mi ha portato via molta forza. Ma comunque, in cima splendido, bel panorama sugli altri picchi in KSA, ricaricate le batterie, in discesa senza problemi, potevo sprofondare nella neve profonda. Fantastico, l'inverno è arrivato!
Sala giorno1
2
(+4)mi piace
MarkoK9. 12. 2013 08:27:03
08.12.2013 salita al Konj, partenza dalla stazione inferiore della funivia per Velika Planina via Planina Dol. Tempo piuttosto bello, sentiero non impegnativo, consiglio almeno piccoli ramponi in discesa da Planina Dol (sotto foglie parecchio ghiaccio). Neve abbastanza verso la cima, ma per fortuna non sprofondava troppo. Panorami splendidi. Konj è Konj..
1
2
3
4
(+1)mi piace
redbull29. 12. 2013 17:48:52
Sabato Presedljaj e Konj su fondo innevato duro - per finire anche cascata Orglice

http://deyangrm.blogspot.com/2013/12/presedljaj-konjplezalna-slap-orglice.html

saluti

Dejan
verso Korošica1
2
cresta. dietro Konj3
bella vista dalla cresta4
Konj5
6
(+6)mi piace
lakkon6. 01. 2014 09:39:14
Se una volta mar-gio (dipende quanto dura il tempo OK) non mi porta altrove su uno dei desiderati cca 1.600m picchi, quasi preferirei andare per la prima volta proprio su questo sentiero:

Kraljev hrib - Pl.Dol - Konj

per sentiero Pl.Dol-Konj
http://www.hribi.net/izlet/planina_dol_konj_/3/289/409

OK per andare diciamo già mercoledì? cosa mi aspetta sul sentiero, qualche noia degna di nota? obbligatori almeno mini Veriga mount track ramponi (e piccozza)? timbro presumo sulla cima stessa?
(+1)mi piace
klm6. 01. 2014 11:40:42
Nel canalone nella foto 15 http://www.hribi.net/izlet/kraljev_hrib_planina_dol_/3/1261/1759
di solito molta foglie e ghiaccio. Qui stare attenti specie in discesa, ma niente paura eccessiva. Altrove niente di speciale: traccia c'è, Konj non manca di visite, neve piuttosto poca, ramponcini consigliati, bastoni pure, cassetta per firme c'è, timbro non so. Noie la gente se le crea da sola.
(+2)mi piace
redbull6. 01. 2014 11:44:19
Per questo sentiero forse niente serve, piccozza esclusa, anche se non costa niente se ce l'hainasmeh. Consigliati bastoni e buon umore. Timbro non in cima ma devi scendere un po' dalla cima. Probabilmente sotto neve.

Saluti

D.
mi piace
franca6. 01. 2014 11:49:34
Timbro ora in cima, accesso da Planina Dol non più impegnativo. Nel Dolski Graben però ramponi e piccozza sicuramente consigliati, scivolata lì già fatale.
(+3)mi piace
eskubik7. 01. 2014 13:35:56
3.1. non servivano né ramponi né piccozza... sopra Planina Rzenik (su ghiaia) si sprofondava parecchio, ora traccia comunque, a meno che domenica non sia caduta tanta neve... Dolski graben (scivoloso - foglie bagnate) e sentiero tra Planine Dol e Rzenik (poca neve su rocce) ovvio un po' sdrucciolevoli...

ciao
(+1)mi piace
lakkon9. 01. 2014 00:32:26
Kraljev hrib (540 m) - Planina Dol (1308 m) - Planina Rzenik (1654m) - Konj (1803 m) - Planina Konjščica (1505m) - Gradišče (Velika planina) (1666 m) - ritorno a Planina Dol e a Kraljev hrib

Circa 1.600 m dislivello. Avevo ramponcini, piccozza, gambali. Tutto rimasto nello/nello zaino, non servito. Se cambiavo ordine cime, probabilmente fregato. Su Velika Planina e giù più ghiacciato, da Konj sprofondare sotto neve. Ma racchette da neve invernali grandi utili. Sentiero per me totalmente senza problemi. Praticamente senza fango, neve non sprofondava. Vista sui duemila specie da Konj, da sogno.
mi piace
Pagina:12345678...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie