|
| borutpovse6. 06. 2014 21:27:57 |
Gams, Garmont voleva solo dire le dimensioni. È male? Anche sentiero alle cascate Koroska all'inizio è bello intrecciato con alberi caduti, e? Vai oltre, bello sapere cosa aspetta, quanti minuti extra le deviazioni, no? LP
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| martinkarpan8. 06. 2014 18:11:35 |
Oggi ho percorso lo stesso anello come garmont sopra. Salita Presedljaj a Konj super, sentiero valle Bela a cima non si allunga nonostante notevole dislivello. Sentiero Martinj prima volta, inferiori 300m totale distruzione, tanto scalare su alberi caduti, sentiero sparito in certi punti, prende molto più tempo ed energia di quanto aspettato. Peccato, sentiero bello altrimenti. Altrimenti tante mosche, ditemi se ogni anno così qui?
|
|
|
|
| pantani112. 06. 2014 19:53:01 |
bos, bella e lunga escursione 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marx27. 06. 2014 14:40:08 |
Di nuovo chiedo aiuto. Ho ricevuto un suggerimento che il sentiero da Podvolovljek al Konj e Rzenik è ancora più bello di quello da Kamniška Bela. Si può fare giro circolare Podvolovljek-Lonec-Grofov Štant-Presedljaj-Konj-Rzenik-Planina Dol-Preval Prag-torno a Podvolovljek? E come con le segnalazioni. Se qualcuno c'è stato, chiedo aiuto. Il Konj è in generale la prima cima che ho conquistato nelle Alpi e per questo mi è molto cara!
|
|
|
|
| gams4427. 06. 2014 22:33:07 |
Dimentica, hai un elicottero?
|
|
|
|
| lynx27. 06. 2014 23:26:16 |
Da Praga in giù non segnato, per la maggior parte nemmeno sentiero. Sopra ancora OK sentiero di caccia, poi si perde piano; ma è indicato sulle carte. A noi in senso contrario non riuscito, ma per tempo e condizioni (buon mese fa) e non mancava molto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| _d_4. 03. 2015 08:05:21 |
Vedo che da tanto non c'è nessun commento qui. Mi interessa, forse qualcuno è salito di recente? È calpestato dal lato Kraljev hrib? Grazie
|
|
|
|
| borut.m13. 03. 2015 18:11:54 |
Ieri a Konj dalla direzione di Kraljev hrib. Fino a planina Dol ghiacciato solo in pochi posti, e anche quelli si possono evitare. Da planina Dol il sentiero è tutto innevato, indurito e la neve non affonda (ancora). Ma piuttosto scivoloso. Bastavano quelle piccole ramponi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| matic46. 04. 2015 18:17:56 |
Oggi sul Konj via Presedljaj. Da Presedljaj alla cima parzialmente neve ghiacciata, parzialmente ghiaccio, perlopiù paio cm di neve farinosa. Tutte le protezioni fuori.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| 75'er6. 04. 2015 20:45:40 |
Oggi sul Konj via Presedljaj. Probabilmente dopo di te, durante nevicata forte. In 20 minuti circa 10 cm di neve. Segnalazioni non visibili, ghiaccio nascosto sotto neve fresca, nonostante attrezzatura per vento e forte nevicata a metà sentiero da Presedljaj a Konj tornati indietro, discesa non piacevole affatto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Kigeot27. 04. 2015 11:59:58 |
Qualcuno è stato a Konj in questi giorni, mi interessa se c'è ancora neve sul sentiero da Planina Dol? Intendevo andare mercoledì 29.4, non ho attrezzatura invernale...
|
|
|
|
| tomas2. 05. 2015 18:14:22 |
Sono stato su oggi via Presedljaj. Poi giù a planina Dol e a casa. Entrambi i lati sono completamente asciutti. In cima ha persino spuntato il sole. Bella giornata senza vento e senza gente. Non ho incontrato nemmeno un escursionista per tutto il percorso.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| 0r0n116. 06. 2015 21:50:23 |
Ciao. Mi interessa se esiste un sentiero..traccia da Lučka Bela a Presedljaj e poi a Konj. So che si può andare a Dedec e poi a Presedljaj... esiste qualche percorso 'più corto'? Sulla mappa c'è un sentiero tratteggiato diretto da Šibje. Qualcuno l'ha provato? Saluti
1
|
|
|
|
| dragon16. 06. 2015 22:18:25 |
L'anno scorso avevo piani simili, ma non ho trovato né il sentierino da Šibje né quello più in alto da Vratice poco prima di Stari štali. Beh, ho trovato il secondo, ma è sparito dopo due minuti. Sono probabilmente vecchie tracce di caccia che nessuno usa più e sono coperte da arbusti. Ce ne sono parecchie anche altrove nelle Giulie e nelle Karawanke.
|
|
|
|
| dprapr17. 06. 2015 17:37:32 |
Dall'alto si vedono passaggi tra i pini. Probabilmente nessun problema ad avvicinarsi a Presedljaj. Ma nessun sentierino visibile. Quella strada in basso è transitabile?
|
|
|
|
| 0r0n111. 07. 2015 20:27:24 |
La strada è transitabile. Oggi sono andato a cercare il sentiero...non l'ho trovato. Ci sono diverse tracce come ha scritto 'Dragon', ma sono in cattive condizioni. Circa 50-100m prima del sentiero per Presedljaj il mio sentiero è diventato impraticabile (qualche metro su terreno molto friabile, ripido senza possibilità di appiglio su superficie solida), così ho dovuto tornare indietro.
|
|
|
|
| Marx11. 08. 2015 19:22:18 |
10.08.2015. Konj Partenza da Korošica o Kocbekov dom dove ho dormito dopo aver conquistato Planjava. Salita a Prag e poi traversata su pascoli e ghiaia e discesa a Presedljaj. Arrampicata a Konj raggiunto dopo poco più di due ore... Konj è in generale la prima cima che ho conquistato nelle KSA e è stato molto bello tornarci. Ora era in programma anche Rzenik, ma in qualche modo non ho visto la diramazione per esso nel ghiaione... Velocemente oltre Kanclj a planina Dol. Qui il piano era trovare e scendere per la Martinjeva steza, ma semplicemente non sono riuscito a trovarla quindi sono tornato sulla via conosciuta attraverso il Dolski graben. Bella cosa, ma quando scendi sulla strada forestale i segnavia spariscono... sono andato fino a Paintball e fuori a Kraljev hrib. E così è finita la mia escursione circolare di due giorni nelle KSA... Spero che quest'anno non sia l'ultima, perché nel nono mese è previsto l'ascesa a Rinka... Domanda - le acque alle sorgenti sopra e sotto Presedljaj sono potabili?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zajko6. 09. 2015 16:12:27 |
Dalla stazione superiore della funivia a Vel.pl. passando Zeleni rob, pl.Konjščica a pl.Dol, pl.Rzenik a Konj, ritorno per lo stesso sentiero. Tempo totale di cammino 4,15 ore, dislivello totale 1200m
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.