|
| klm17. 06. 2011 12:00:34 |
La pala e il rastrello sono in vendita sulla cima di Užnik dal 2006..e fino ad oggi non si è trovato un acquirente
|
|
|
|
| PzS17. 06. 2011 12:11:21 |
E quanto costano? 
|
|
|
|
| klm17. 06. 2011 14:21:12 |
gli effetti atmosferici e meteorologici hanno fatto il loro, così il prezzo scritto si è completamente ossidato.
|
|
|
|
| sabina196730. 06. 2011 12:21:55 |
Domenica abbiamo programmato la visita alla cima del Košutnikov Turn, al ritorno ci fermeremo alla Planina Dolge Njive. Mi chiedo se per caso qualcuno ha il telefono della custode Mateja? Grazie in anticipo... 
|
|
|
|
| robter30. 06. 2011 14:02:11 |
Sabina su questo link hai il telefono della malga: http://www.grs-trzic.si/klic-v-sili-112.html Altrimenti oggi con Marjan abbiamo fatto un giro circolare dal parcheggio per il sentiero ovest alla Torre e ritorno giù per quello est. Sentiero senza particolarità. Forse vale menzionare che sul sentiero est serve passo attento vicino alle pareti ripide qualche metro sotto il sentiero. Abbiamo incontrato solo una vipera, ma era troppo veloce per fotografarla. Il tempo ha retto, quando ci siamo seduti al tavolo nella baita di Mateja, ha iniziato a piovere leggermente.
|
|
|
|
| velkavrh14. 09. 2011 08:16:53 |
Bene Keber1, lunedì pomeriggio ero al Kladivo. Devo provare anche Košutnikov Turn dopo il lavoro. E vorrei vedere la Planina Dolge Njive, ora conosco quella con lo stesso nome sotto Veliki Zvoh sul Krvavec e quella sotto Cjanovca nell'area Zaplate. Mi incuriosisce quanto hai camminato per capire se si incastra con un giro mattutino, dato che ora lavoro due settimane al pomeriggio. Altrimenti quest'anno ho fatto giri mattutini, tra cui Storžič da Bašelj, Kalški Greben dalla Planina Jezerce e Črni Prst da Bohinjska Bistrica. Certo che ora i giorni sono più corti. Quando erano più lunghi ero di solito all'alba al punto di partenza, quasi alle 5 del mattino. Saluti.
|
|
|
|
| nata2414. 09. 2011 08:31:50 |
Dalla malga Sp. Dolge Njive sei presto al Košutnikov Turn, poiché parti già in alto. E puoi salire da un lato e scendere dall'altro (via Zg. Dolga Njiva). Per me si è incastrato comodamente dopo lavoro, e ho aggiunto pure entrambe le cime della Tolsta Košuta.
|
|
|
|
| keber114. 09. 2011 09:30:52 |
Non sono tra i più lenti, quindi parcheggio-Košutnikov Turn 1:30, alla Tolsta Košuta 1:45 (via Dolga Njiva superiore), da lì all'auto 1:15. Totale auto ad auto con soste esattamente 5 ore (15:15-20:15). Torcia frontale obbligatoria, il sentiero dalla malga al parcheggio era buio pesto per me, anche se sono partito dalla Tolsta Košuta alle 19, oltre 10 min prima del tramonto definitivo. Ma questa è probabilmente l'ultima così lunga gita pomeridiana quest'anno, poiché nevicate previste domenica o lunedì, e il giorno si accorcia notevolmente. Però le gite pomeridiane mi sono piaciute tanto, niente gente, sempre qualche animale, sole basso serale fa viste molto più belle di quelle mattutine.
|
|
|
|
| garmont6. 11. 2011 18:06:12 |
Oggi ho visitato Košutnikov turn. Salita via ovest, discesa via est. Sulla via ovest sotto vetta bisogna attraversare breve nevaio, che su erbe già ripide può causare qualche difficoltà. Vetta oggi in nebbia, quindi bel panorama da Mala Košuta su cui sono salito al ritorno. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora6. 11. 2011 18:23:10 |
La vista era bella, peccato che non ci sono andato.
|
|
|
|
| mito300012. 11. 2011 21:24:17 |
Anch'io oggi ho preso il percorso verso Košutnikov turn. Partito dalla malga Pungrat, proseguito verso Škrbina poi lungo la cresta al Košutnikov turn. Ho preso tutti i cocuzzoli intermedi. Su uno qualcuno ha dimenticato rastrello e pala . In valle via ovest poi di nuovo alla malga Pungrat. Sentiero asciutto in generale, solo la mattina erba un po' scivolosa per il ghiaccio.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Lunca12. 11. 2011 22:45:57 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Saten17. 11. 2011 22:13:51 |
Avendo tempo solo nel pomeriggio, partito per Košutnikov turn. Sentiero tutto asciutto. Dove il sole non arriva è ghiacciato. Altrimenti gracchie, camosci e io, più brezza leggera che dà al sole vero fascino. Nelle valli nebbia, nebbia, nebbia...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| drago4020. 11. 2011 00:40:38 |
Oggi -19.11. con bel tempo, il Turn era affollato, oltre 30 escursionisti. Ma i bidoni per la spazzatura sul nostro lato del confine alla fine della via di arrampicata mi hanno disturbato. Se non ci fossero quei bidoni, non ci sarebbe spazzatura, poiché altrove non ce n'è, perché ogni alpinista butta i rifiuti in valle. Tra Užnik-2079m e Macesje-2124m si trova Perilnik-2000m?! Se qualcuno sa dov'è, grazie per il chiarimento.
|
|
|
|
| robter20. 11. 2011 08:54:02 |
Non ho mai sentito di Perilnik, tra Turn e Macesje dovrebbe essere Ostrv, ma dov'è allora. Mi è stato detto che Ostrv è 2124.
|
|
|
|
| viharnik20. 11. 2011 08:59:28 |
Perilnik forse uno dei circa 12 duemila sul crinale Košuta, nome noto solo agli esperti locali.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.