|
| skymark6. 08. 2015 19:04:52 |
4.8.2015 Torrione Košutnik
|
|
|
|
| VanSims30. 08. 2015 15:32:49 |
@velkavrh: Guardate un po' quel furbo. All'ingresso della strada poi di nuovo lungo la strada e al rifugio c'è scritto che si paga il pedaggio. Sì, anch'io l'ho evitato, ma al ritorno (in bici da Ljubelj, perché facevo il traverso dell'intero crinale) sono passato di soppiatto e veloce davanti alle porte aperte del rifugio, perché nessuno mi vedesse e poi dal parcheggio sfrecciato via in macchina il prima possibile. Questo va pure dentro a mangiare e bere. 
|
|
|
|
| Sorok4. 10. 2015 15:28:03 |
Oggi all'alba dalla malga Spodnje Dolge Njive sono partito per Košutnikov turn per il sentiero est, poi lungo la cresta fino a Ostrvi e disceso per il sentiero ovest torna alla pl. Sp. Dolge Njive. Tempo nebbioso, sulla cresta piuttosto ventoso con occasionali pioviggini leggere. Il sentiero era scivoloso per questo e sono caduto diverse volte sul c.... In salita non ho incontrato nessuno, solo in discesa e alla pl. Sp.D. njiva qualcuno. Le sempre gentili ragazze alla malga mi hanno servito una buona »dose« di caffè Nonostante il tempo sfavorevole, escursione interessante a modo suo.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora27. 12. 2015 19:47:51 |
Tolsta Košuta e Košutnikov turn, a maniche corte, senza vento, sentiero senza particolarità.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Grenaleva8. 06. 2016 07:20:50 |
Sentiero completamente asciutto dunque? Pensiamo un po' di andarci sabato. Avete fatto un giro ad anello? Si può seguire bene questo giro? Grazie
|
|
|
|
| tinky8. 06. 2016 11:03:54 |
Il sentiero è segnato, potete andare anche in senso inverso.
|
|
|
|
| Grenaleva8. 06. 2016 12:22:59 |
Grazie mille per la risposta rapida, oltre a quelle placche in foto 27 c'è altro tratto più difficile, se facciamo lo stesso giro vostro?
|
|
|
|
| panda8. 06. 2016 12:41:07 |
tinky: ho l'impressione che tu abbia nuovi scarponi? 
|
|
|
|
| radagremvhribe8. 06. 2016 13:35:50 |
tinky, fai bei giri e condividi con noi i tuoi percorsi interessanti in belle foto, grazie!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky8. 06. 2016 15:21:09 |
Grenaleva, le funi sono per Ostrv. Il tratto è breve, se vai solo alla Torre Košutnik non ci sono catene né funi.
|
|
|
|
| jax8. 06. 2016 15:48:20 |
Avvicinamento al K. Torre, specie occidentale, non del tutto innocuo. Nessuna difficoltà tecnica vera, ma sentiero piuttosto sgradevole - pendio erboso ripidissimo, sentiero stretto e spesso danneggiato. Quindi, non sottovalutare questa gita, anche se le guide la liquidano come "facile".
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Grenaleva8. 06. 2016 17:54:33 |
Grazie a tutti, è in programma, appena il tempo lo permetterà e grazie per l'avvertimento.
|
|
|
|
| PREDO16. 06. 2016 10:42:39 |
Ciao, condizioni dalla baita sotto Koschuta (Koschutahaus) via ÖTK Steig alla cima della Torre Koschutnik? Qualcuno l'ha fatta di recente? Grazie e saluti
|
|
|
|
| alyas8. 10. 2016 20:47:56 |
I meteorologi a volte hanno ragione e oggi la nebbia ha dominato Koschuta. Oggi solo Torre Koschutnik, anche se piano iniziale più ambizioso. Su sentiero ovest, giù est, senza particolarità salvo umidità, erba bagnata, terreno scivoloso. In breve: gita in nebbia senza viste e oggi freddino sgradevole, senza vento però. Baita Dolga Njiva chiusa. Libro di vetta pieno in attesa di cambio.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| črnozanohtam25. 12. 2016 17:30:58 |
@tinky, super! Per caso quel buco poco sotto parcheggio alto tappato?
|
|
|
|
| tinky25. 12. 2016 17:58:02 |
No, attenzione passando!!!!
|
|
|
|
| črnozanohtam25. 12. 2016 20:29:03 |
Grazie per la velocità! Probabilmente lasciamo l'auto un po' più in basso.
|
|
|
|
| viharnik2. 01. 2017 16:42:16 |
Oggi solarium con brezza meridionale sul Torre Košutnik benefico per spirito e corpo. Attraverso Medvodje siberiano a -8°C con cascate completamente ghiacciate al parcheggio sotto Dolga Njiva. Giro ad anello con inizio su Zg. Dolgi Njivi e ritorno per ripida diretta. In cima molto caldo, Helena maniche corte, panorama fantastico tutt'intorno, più netto su Ankogel, Hochalmspitze, Vie alte con Grossglockner. Dove la neve?, sentiero polveroso, la mia auto come dal Sahara non da Lubiana. In vetta tempo per spuntini, condividendo banane al cioccolato, biscotti Manner, io Mozart, come un altro Babbo Natale in cima, risate, chiacchiere, scherzi a bizzeffe . Arrossati dal sole sosta all'Old English pub alla pompa di Tržič per bere al tramonto. Bello, bello, quasi troppo bello!.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12