Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 10

Krn

Stampa
felix9. 07. 2010 07:07:06
Ciao!
Il 26.6. c'erano ancora alcune chiazze di neve subito sopra il lago e poi più in alto, ma non su grandi pendii e sono normalmente attraversabili. Il sentiero dalla forcella verso Vrh nad Peski sotto Batognica era parzialmente innevato.
Saluti e buona escursione.
1
2
3
4
5
mi piace
felix9. 07. 2010 07:17:38
Ho aggiunto le foto, ma non so cosa c'è che non va con il caricamento!?
mi piace
rečan9. 07. 2010 08:52:23
Prova con risoluzione immagini 640x480.
O vai su Photoshop - resize picture.
mi piace
rečan9. 07. 2010 08:54:33
Lo fai in Microsoft Office Picture Manager.
mi piace
rečan9. 07. 2010 17:22:24
fantastiche foto
mi piace
ksena11. 07. 2010 18:41:35
Ieri le mie gambe mi hanno portato sul Krn. Da Drežnica sono partita poco dopo le 6 verso il bivacco a Črnik e poi per la via Silva Koren sulla cima. Prima dell'ingresso nella parete c'è una breve distesa di neve, per attraversarla i ramponi sono decisamente utili. La salita sul lato in ombra è un'ottima scelta in questi giorni caldi, poiché incontri il sole solo al rifugio. Le attrezzature sono intatte, scala stabile nasmeh, tutto OK. In vetta era già abbastanza caldo nonostante l'ora piuttosto mattutina (poco dopo le 9.00) e quando intorno alle 10.00 ho iniziato a scendere per la Krnska plošča, le nebbie stavano già salendo. Prima di Kožljak ho svoltato verso Drežnica. Il sentiero da lì in poi non mi è piaciuto per niente, poiché le pietre erano scivolose e finché non sono entrata nel bosco dovevo stare attenta a non cadere. Quando mi sono voltata ancora una volta verso quella bella montagna da Drežnica, la cima era già avvolta nella nebbia.
meta1
passando il pascolo2
ingresso nel TNP3
bivio4
sorgente prima del bivacco5
bivacco sul Črnik6
la temperatura era proprio giusta7
bellezzina8
attraverso il campo nevoso9
10
o porta fortuna :))11
bivio12
vista verso il basso13
prima della scala14
poi su per il canalino :)15
vista verso il basso16
sopra la koča17
vista verso Vrh nad Peski18
e verso il lago19
verso le 10.00 hanno iniziato a salire le nebbie20
piccole rose21
vista verso la cima del Krn, avvolta nella nebbia22
mi piace
andrejp12. 07. 2010 14:49:17
Venerdì pomeriggio siamo partiti da Savica per Komna dove abbiamo pernottato. Sabato mattina oltre il Bogatinsko sedlo e poi lungo il sentiero oltre Peske a Batognica e avanti a Krn. Il rifugio Gomilško è chiuso, e gli zaini ci aspettavano alla Krniška škrbina, così in cima abbiamo scattato solo qualche foto. Sulla via per il lago ci siamo fermati al cartello acqua dove abbiamo riempito i ,,bidoni,, con acqua di sorgente fredda, poi più tardi abbiamo inzuppato i piedi stanchi nel lago. La serata al rifugio vicino al lago è trascorsa in buon umore. Domenica ci siamo divisi in due gruppi. Uno è tornato verso Bogatinsko sedlo, alcuni hanno fatto una deviazione a Bogatina, un gruppo la mattina si è ,,lanciato verso V. Baba e poi fuori sentiero (sentierino crestale) a Lanževica. È stato fantastico. Poi oltre Lepa Komna al rifugio sotto Bogatinsko sedlo, dove abbiamo incontrato gli altri e poi insieme oltre Komna in valle.
Davvero belli tre giorni in montagna.

Saluti Andrej
1
2
mi piace
andrejp12. 07. 2010 14:58:08
Maruša, grazie per le foto.
Andrej
mi piace
funnyboy18. 07. 2010 18:25:54
Qualcuno ha informazioni su quando il rifugio sul Krn riaprirà?
mi piace
IgorZlodej18. 07. 2010 18:58:48
Qui saprebbero qualcosa: www.planinsko-drustvo-ng.si
mi piace
na.da18. 07. 2010 20:48:31
Il rifugio è attualmente parzialmente rifornito - solo bevande. I lavori di ristrutturazione sono di nuovo in corso. Nonostante ciò, siete i benvenuti.
mi piace
klavdy620. 07. 2010 23:17:59
Ieri abbiamo fatto un'escursione di un'intera giornata su Krn e Batognica. Siamo partiti da Lepena e siamo saliti per la mulattiera tortuosa e non troppo ripida fino al rifugio ai Laghi di Krn, che stanno ristrutturando. Abbiamo proseguito passando per Planina Dupeljska fino al Lago Krn e poi a Planina Na polju. Fino a lì c'è ancora un po' di neve sul sentiero. Verso la cima del Krn pascolano pecore. Il tempo era nebbioso, occasionalmente si vedeva planina Kuhinja. Sulla sella siamo proseguiti verso Batognica, che è particolarmente interessante per le trincee e le scale che portano in cima. Abbiamo traversato Batognica e alla fine ci siamo imbattuti di nuovo nelle pecorenasmeh. Siamo tornati passando per il ghiaione sotto Vrh nad peski. Su tutto il gruppo del Krn ci sono molti resti di guerra e trincee. È stata un'escursione davvero interessante che richiama la storia.
Rifugio ai laghi di Krn al mattino1
Pascolo Dupeljska2
Lago di Krn con Krn3
Planina na Polju4
Cima sopra i ghiaioni5
Fossati6
7
Batognica8
Vista9
Planina Kuhinja10
Scalini esposti11
12
Cima della Batognica13
Resti di guerra14
Pecora solitaria15
Cima sopra la sabbia16
mi piace
lulo21. 07. 2010 14:06:01
Mi interessa se sulla cima di Batognica o su Vrh nad peski c'è una cassetta per firme o timbro? lp
mi piace
lulo21. 07. 2010 14:07:28
Mi interessa se sulla cima di Batognica o su Vrh nad peski c'è una cassetta per firme o timbro? lp
mi piace
lulo21. 07. 2010 14:09:01
mi piace
nisa21. 07. 2010 14:32:47
Sulla cima di Batognica non ho trovato né libro di vetta né timbro. Per Vrh nad peski non so.

LP
mi piace
Opcine8926. 07. 2010 11:02:15
Ieri io e il mio amico siamo saliti per Korenova a Krn! Il sentiero non è particolarmente difficile, solo un paio di salti più difficili, altrimenti tutto ok! Le parti più pericolose sono sul pendio erboso. Per discesa sul sentiero sud!nasmeh
mi piace
Opcine8926. 07. 2010 11:02:54
Ieri io e il mio amico siamo saliti per Korenova a Krn! Il sentiero non è particolarmente difficile, solo un paio di salti più difficili, altrimenti tutto ok! Le parti più pericolose sono sul pendio erboso. Per la discesa sul sentiero sud!nasmeh
mi piace
ljubitelj gora26. 07. 2010 13:42:45
Ieri sono partito da Lepena per Krn, il tempo era fantastico, si vedeva il mare, Alpi Italiane, Triglav ....
Lago di Krn1
2
Sullo sfondo si vede il mare3
4
5
6
7
8
9
mi piace
Opcine8926. 07. 2010 14:41:13
Anche io ieri su per Korenova, tempo davvero eccezionale. Consiglio imbraco da ferrata per Korenova e molta prudenza sulle parti erbose!mežikanje
mi piace
Pagina:123...89101112...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie