Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krn

Stampa
julius4. 06. 2010 22:27:07
Gente di Dio!
Quando servivamo nella JLA ci hanno chiesto se sapevamo scrivere e leggere fluentemente il cirillico? La maggior parte degli sloveni ha detto di no. Hanno scritto nella cartella che eravamo semianalfabeti.
Quando leggo i vostri contributi mi chiedo chi è semianalfabeta?
Nebojs???
Lepenja??
Bil???
ECC...
So che i difensori dei semianalfabeti si rifaranno vivi, a loro dico che solo Dio può aiutarli. Certo, se vorrà.
mi piace
Mate074. 06. 2010 22:56:56
Questo è un forum e devi aspettarti errori.
mi piace
BT885. 06. 2010 10:36:13
Julius non è così grave, la gente sbaglia in fretta. Non sono sostenitore dei semianalfabeti, se vuoi litigare vai a Piran per la baia ha ha.
mi piace
Rey_5. 06. 2010 14:18:05
C'è stato qualcuno ieri/oggi su? Come sono le condizioni?

Saluti,
Davor
mi piace
IgorZlodej5. 06. 2010 18:58:20
Semi-analfabeti, direi peggio, alcuni non sanno porre domande da 2ª elementare. Sicuro qualcuno è stato su, solo non ha scritto perché su domande così stupide è difficile rispondere con senno. Chiedi il sentiero, specifica partenza e dove vuoi arrivare. Comunque Krn da sud asciutto, dal lago nevai. Hai scarpe per quello, vale per altri, ramponi, piccozza e casco non problema, neve si ghiaccia di notte anche se temp non sotto zero. Attualmente dal PC Krn in nebbia.
E poi hribi.net non è l'unico forum per monti, devi cliccare altrove.
mi piace
jure.deterding5. 06. 2010 19:13:30
Davor, oggi condizioni eccellenti. Partito da Lepena. Sopra il lago bella grossa chiazza di neve, si può evitare ma io dritto sulla neve perché ottima per camminare (senza ramponi). Planina na Polju asciutta poi tutto il sentiero fino alla škrbina neve verso la cima sentiero asciutto ancora. In cima ogni tanto nebbiolina che saliva dal lato Kobarid altrimenti soleggiato.
lp
mi piace
Mate075. 06. 2010 19:25:24
Giusto, c'è ancora tanta neve.
mi piace
jure.deterding5. 06. 2010 19:33:55
Su questo sentiero sì solo altri già asciutti oggi tanti escursionisti su Krn. Planina Kuhinja-Krn sentiero asciutto anche meridionale da Drežnica probabilmente almeno così sentito in cima. Penso neve solo su questo sentiero mio. Domani bel tempo consiglio Krn.
mi piace
Rey_5. 06. 2010 21:20:03
IgorZlodej e altri, mi scuso per domanda mal posta.

jure.deterding grazie per l'info. Proprio il sentiero Planina Kuhinja-Krn mi interessava.
mi piace
Mate075. 06. 2010 22:38:49
Rey_
Ma perché scusarti, questo forum è così, non puoi correggere il testo.
Solo copy-delete-paste-correggi-invia.
mi piace
starakapa6. 06. 2010 13:03:26
Ieri, sabato 5 giugno mi sono diretto via planina Kuhinja sul Krn. Il rifugio su planina Kuhinja era chiuso (PENA). Vi dico che il parcheggio era pieno di automobili, tanta gente, rifugio chiuso (perché nessuno si lamenti delle finanze)!!!!
Dopo tre ore e mezza sono arrivato al bivacco Gomišček. Il sentiero è completamente asciutto. Tempo variabile da nebbia a sole. In vetta stavano proprio preparando e sistemando tutto il necessario per l'apertura del rifugio. Tanta gente in vetta e al rifugio. Sono tornato via Batognica e Lužnica. Sul sentiero c'è ancora un po' di neve, però non servono né piccozza né ramponi. Benvenuti i gambali, poiché la neve è bagnata e affonda in alcuni posti.
Assolutamente almeno al momento non consiglio l'accesso al Krn nella direzione opposta, se non sei fisicamente molto ben preparato.
Il rifugio era chiuso1
Il tempo era variabile2
Bellissimi lungo il sentiero3
È ancora lontano4
2000 - siamo già più vicini5
Santuario Gomiščkovo sul Krn6
Sul Sella Krnsko7
A Batognica8
Promemoria o avvertimento9
Museo all'aperto e Vrh nad Peski10
Andiamo in valle11
Lago a Lužnica12
Lungo il sentiero verso la valle13
Vista indietro14
Di nuovo in valle15
mi piace
KlemenZ7. 06. 2010 08:59:28
Ieri con la mia ragazza ci siamo diretti a Krn da Lepena. Dal lago in poi ancora parecchio neve. Circa due ore abbiamo arrancato. Attrezzatura invernale non necessaria, eccetto gambali se non vuoi bagnarti. In alcuni punti devi essere un po' più attento che se non ci fosse neve. Dal sella fra Krn e Batognica alla cima non più neve, poiché sentiero sul lato sud. Bivacco Gomišček in ristrutturazione ma baita opera comunque. È stato molto bello. Consiglio
mi piace
velesa11. 06. 2010 21:51:34
Mercoledì, 9 giugno su previsione di tempo favorevole per visita montagne mi sono diretta a Krn da Drežnica via via ferrata. In valle mattina chiara, montagne vicine timidamente avvolte in nebbia. Con speranza che si aprissero, parto. Mattina piacevolmente fresca e condizioni favorevoli per camminata. Uscendo dal bosco attraverso nevaio che arriva all'ingresso della parete. Non necessaria attrezzatura invernale, ma solo prudenza contro scivolata poiché neve compattata e dura. Sentiti sassi cadenti sulle rocce. Indosso kit autoassicurazione. Cavi d'acciaio, chiodi, scala e staffe in ottimo stato lungo tutto il sentiero. C'era molta umidità e quindi erba bagnata e sentiero così ho usato anche arti superiori per sicurezza. Prima del bivacco incontro guardiano di turno che invita a tè, ma prima in vetta dove godo avvolta in fitta nebbia poiché non si vede nemmeno sentiero verso Batognica. Nulla dalle speranze di panorami, quindi tè e piacevole conversazione nella baita. Nebbia mi accompagna anche in valle verso Kuhinja. Al crocevia per Drežnica finalmente per qualche momento si mostra anche la cima. Da qui a Drežnica proprio caldo e chiaro.
Čin čin čin casera, dove sono le capre...1
bivacco2
nevaiere che andava attraversata3
dopo il nevaio molta ghiaia4
ingresso nella parete5
altezza della neve proprio all'ingresso nella parete6
e anche qui7
il sentiero è ornato da fiori colorati8
le protezioni fisse sono sicure9
bivio10
qui si guadagna rapidamente quota11
discesa verso la Jasna dolina12
nella piacevole frescura della cascata13
(+1)mi piace
IgorZlodej12. 06. 2010 19:10:33
Bene velesa, tu su Krn, io su Pohorje e quando andiamo su Čisti vrh?
mi piace
velesa12. 06. 2010 20:20:14
Ciao, Igor! Grazie che mi hai ricordato. Ritorno la domanda. Ci mettiamo d'accordo via internet? Penso che allora ci sarà folla su Čistem vrh, o al punto di partenza. occhiolino
mi piace
na.da25. 06. 2010 00:24:33
Bivacco Gomišček sul Krn in vasta ristrutturazione, quindi per il momento non è possibile dormire lì.
1
2
mi piace
pepa26. 06. 2010 09:05:16
Ieri Krn era molto visitato. Bello tempo, qua e là si insinuava la nebbia. In cima mi sono diretta da Drežnica via sentiero Korenova, che ieri era molto visitato. In discesa verso il lago e godevo del superbo panorama. Al lago, piacevolmente esposti al sole, un bel po' di gente. Ancora discesa a Lepena, dove mi aspettava il trasporto. Veramente bello giorno.
mi piace
na.da3. 07. 2010 22:13:06
Bivacco Gomišček sul Krn chiuso per mancanza d'acqua fino alla prossima pioggia. Servito ancora fino alle 14 di domenica 4. 7. 2010.:sguardo truce
mi piace
rs5. 07. 2010 14:47:49
L'autunno scorso - inizio 10. mese - ero sul Krn, partito da Planina Kuhinja ed era un'escursione giornaliera precoce autunnale del tutto regolare, non esigente, solo nebbia mi accolse in vetta e solo paio di secondi attraverso buco intravidi lago Krn dall'altro lato. Altrimenti sentiero da Lepena personalmente molto più bello, ma questo più corto.
Ieri di nuovo diretto a Krn da Planina Kuhinja, considerando distanza al punto partenza (3,5 ore guida), arrivato al punto partenza poco prima 9:00. Sebbene guida scriva che questo lato estate eccezionalmente esigente per sole, comunque salito in vetta. Posso dire dall'esperienza personale davvero non consiglio partenza così tarda con queste temperature, poiché fino 1600 m n/m completamente sfinito. Letteralmente erba irradiava, e inspirando sensazione qualcuno con phon soffiava aria calda in bocca e naso. Dopo 1600 m n/m temperatura del tutto decente, ma allora già decentemente stanco. In vetta vista meravigliosa, secondo me dal Krn una delle più belle in Slo.
In generale, qualcosa meno di 3
ore su, qualcosa meno di 1,5 giù, pausa in vetta 15 min. Tutto insieme 4,5 ore camminata, ma stanco come se camminato 12 ore.
Penso Krn prossima volta in autunno o con pernottamento in casa e partenza alle 5:00.
mi piace
roger8. 07. 2010 22:16:24
Ciao! Sabato pianifico una gita a Krn da Lepena, mi interessa lo stato del sentiero (nevai). Nella descrizione del sentiero si dice che all'inizio dell'estate soprattutto verso Krnska škrbina possono trovarsi nevai. Grazie e saluti.
mi piace
Pagina:123...7891011...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie