|
| julius4. 06. 2010 22:27:07 |
Gente di Dio! Quando servivamo nella JLA ci hanno chiesto se sapevamo scrivere e leggere fluentemente il cirillico? La maggior parte degli sloveni ha detto di no. Hanno scritto nella cartella che eravamo semianalfabeti. Quando leggo i vostri contributi mi chiedo chi è semianalfabeta? Nebojs??? Lepenja?? Bil??? ECC... So che i difensori dei semianalfabeti si rifaranno vivi, a loro dico che solo Dio può aiutarli. Certo, se vorrà.
|
|
|
|
| Mate074. 06. 2010 22:56:56 |
Questo è un forum e devi aspettarti errori.
|
|
|
|
| BT885. 06. 2010 10:36:13 |
Julius non è così grave, la gente sbaglia in fretta. Non sono sostenitore dei semianalfabeti, se vuoi litigare vai a Piran per la baia ha ha.
|
|
|
|
| Rey_5. 06. 2010 14:18:05 |
C'è stato qualcuno ieri/oggi su? Come sono le condizioni? Saluti, Davor
|
|
|
|
| IgorZlodej5. 06. 2010 18:58:20 |
Semi-analfabeti, direi peggio, alcuni non sanno porre domande da 2ª elementare. Sicuro qualcuno è stato su, solo non ha scritto perché su domande così stupide è difficile rispondere con senno. Chiedi il sentiero, specifica partenza e dove vuoi arrivare. Comunque Krn da sud asciutto, dal lago nevai. Hai scarpe per quello, vale per altri, ramponi, piccozza e casco non problema, neve si ghiaccia di notte anche se temp non sotto zero. Attualmente dal PC Krn in nebbia. E poi hribi.net non è l'unico forum per monti, devi cliccare altrove.
|
|
|
|
| jure.deterding5. 06. 2010 19:13:30 |
Davor, oggi condizioni eccellenti. Partito da Lepena. Sopra il lago bella grossa chiazza di neve, si può evitare ma io dritto sulla neve perché ottima per camminare (senza ramponi). Planina na Polju asciutta poi tutto il sentiero fino alla škrbina neve verso la cima sentiero asciutto ancora. In cima ogni tanto nebbiolina che saliva dal lato Kobarid altrimenti soleggiato. lp
|
|
|
|
| Mate075. 06. 2010 19:25:24 |
Giusto, c'è ancora tanta neve.
|
|
|
|
| jure.deterding5. 06. 2010 19:33:55 |
Su questo sentiero sì solo altri già asciutti oggi tanti escursionisti su Krn. Planina Kuhinja-Krn sentiero asciutto anche meridionale da Drežnica probabilmente almeno così sentito in cima. Penso neve solo su questo sentiero mio. Domani bel tempo consiglio Krn.
|
|
|
|
| Rey_5. 06. 2010 21:20:03 |
IgorZlodej e altri, mi scuso per domanda mal posta. jure.deterding grazie per l'info. Proprio il sentiero Planina Kuhinja-Krn mi interessava.
|
|
|
|
| Mate075. 06. 2010 22:38:49 |
Rey_ Ma perché scusarti, questo forum è così, non puoi correggere il testo. Solo copy-delete-paste-correggi-invia.
|
|
|
|
| KlemenZ7. 06. 2010 08:59:28 |
Ieri con la mia ragazza ci siamo diretti a Krn da Lepena. Dal lago in poi ancora parecchio neve. Circa due ore abbiamo arrancato. Attrezzatura invernale non necessaria, eccetto gambali se non vuoi bagnarti. In alcuni punti devi essere un po' più attento che se non ci fosse neve. Dal sella fra Krn e Batognica alla cima non più neve, poiché sentiero sul lato sud. Bivacco Gomišček in ristrutturazione ma baita opera comunque. È stato molto bello. Consiglio
|
|
|
|
| IgorZlodej12. 06. 2010 19:10:33 |
Bene velesa, tu su Krn, io su Pohorje e quando andiamo su Čisti vrh?
|
|
|
|
| velesa12. 06. 2010 20:20:14 |
Ciao, Igor! Grazie che mi hai ricordato. Ritorno la domanda. Ci mettiamo d'accordo via internet? Penso che allora ci sarà folla su Čistem vrh, o al punto di partenza. 
|
|
|
|
| na.da25. 06. 2010 00:24:33 |
Bivacco Gomišček sul Krn in vasta ristrutturazione, quindi per il momento non è possibile dormire lì.
1
2
|
|
|
|
| pepa26. 06. 2010 09:05:16 |
Ieri Krn era molto visitato. Bello tempo, qua e là si insinuava la nebbia. In cima mi sono diretta da Drežnica via sentiero Korenova, che ieri era molto visitato. In discesa verso il lago e godevo del superbo panorama. Al lago, piacevolmente esposti al sole, un bel po' di gente. Ancora discesa a Lepena, dove mi aspettava il trasporto. Veramente bello giorno.
|
|
|
|
| na.da3. 07. 2010 22:13:06 |
Bivacco Gomišček sul Krn chiuso per mancanza d'acqua fino alla prossima pioggia. Servito ancora fino alle 14 di domenica 4. 7. 2010.:
|
|
|
|
| rs5. 07. 2010 14:47:49 |
L'autunno scorso - inizio 10. mese - ero sul Krn, partito da Planina Kuhinja ed era un'escursione giornaliera precoce autunnale del tutto regolare, non esigente, solo nebbia mi accolse in vetta e solo paio di secondi attraverso buco intravidi lago Krn dall'altro lato. Altrimenti sentiero da Lepena personalmente molto più bello, ma questo più corto. Ieri di nuovo diretto a Krn da Planina Kuhinja, considerando distanza al punto partenza (3,5 ore guida), arrivato al punto partenza poco prima 9:00. Sebbene guida scriva che questo lato estate eccezionalmente esigente per sole, comunque salito in vetta. Posso dire dall'esperienza personale davvero non consiglio partenza così tarda con queste temperature, poiché fino 1600 m n/m completamente sfinito. Letteralmente erba irradiava, e inspirando sensazione qualcuno con phon soffiava aria calda in bocca e naso. Dopo 1600 m n/m temperatura del tutto decente, ma allora già decentemente stanco. In vetta vista meravigliosa, secondo me dal Krn una delle più belle in Slo. In generale, qualcosa meno di 3 ore su, qualcosa meno di 1,5 giù, pausa in vetta 15 min. Tutto insieme 4,5 ore camminata, ma stanco come se camminato 12 ore. Penso Krn prossima volta in autunno o con pernottamento in casa e partenza alle 5:00.
|
|
|
|
| roger8. 07. 2010 22:16:24 |
Ciao! Sabato pianifico una gita a Krn da Lepena, mi interessa lo stato del sentiero (nevai). Nella descrizione del sentiero si dice che all'inizio dell'estate soprattutto verso Krnska škrbina possono trovarsi nevai. Grazie e saluti.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.