|
| Planinka7423. 03. 2022 19:33:27 |
Qualcuno è salito al Krn dalla Planina Kuhinje? Il sentiero è privo di neve?
|
|
|
|
| lynx23. 03. 2022 20:15:38 |
Guarda domani la foto dalla webcam; probabilmente almeno fino al rifugio su terreno privo di neve, ma è vero che la neve può persistere più a lungo sul sentiero stesso.
|
|
|
|
| Planinka7423. 03. 2022 20:32:15 |
Grazie mille per l'informazione!
|
|
|
|
| Santino23. 03. 2022 21:02:20 |
Planinka74 al tuo posto (senza attrezzatura invernale) aspetterei ancora un po'. In bocca al lupo e ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mdenac22. 05. 2022 21:01:54 |
Ieri con un collega abbiamo fatto una salita varia e colorata ornitologicamente al Krn da Kuhinja. Il sentiero è naturalmente (da un bel po') completamente privo di neve, abbiamo visto escursionisti anche sul sentiero Silva Korena. La giornata è stata meravigliosa, l'assemblea mattutina variopinta di uccelli intorno alla malga Zaslap è stata conclusa a mezzogiorno dagli sparvieri. Allego anche alcune foto dell'anno scorso per confronto delle condizioni di neve (l'anno scorso sono stato lassù il 3.6.).
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| tropine11. 06. 2022 11:42:19 |
Il sentiero per il Krn dalla planina Kuhinja è già privo di neve? cordialità
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| nickolas1611. 06. 2022 12:41:18 |
lo desidererai ancora, se parti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ugi319. 06. 2022 17:30:52 |
Il sentiero da Lepena è già completamente privo di neve? ciao
|
|
|
|
| panda24. 06. 2022 07:19:55 |
che lo recintino tutti bellamente........ ma poi che qualcuno sorvegli anche i parcheggi, così avremo le auto al sicuro dai ladri. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| korl24. 06. 2022 08:22:04 |
Ah panda, l'hai detto come se qualcuno ti custodisse l'auto nei parcheggi delle strade di Lubiana, a Bled, in Bohinj o Kranjska Gora finché non torni a prenderla. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mirank24. 06. 2022 08:59:49 |
Altrove dove hanno un po' di cervello dura ancora e spero che continui. Che qualcuno sorvegli il parcheggio lo possiamo solo sognare, meglio vendere aria. Per me se parcheggio da quei furboni lì non spendo nemmeno un centesimo!
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Trobec24. 06. 2022 09:31:51 |
Miran, ottimo spunto! Nelle Dolomiti il parcheggio è per lo più gratuito. In Austria anche spesso. E l'ospite beve e mangia volentieri altro... Ma se l'ospite già al parcheggio si sente fregato...(sì vale anche per me).
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| darinka424. 06. 2022 10:01:31 |
Mi ricordo l'agosto scorso quando sono andata con il vicino al Krn - allora era possibile parcheggiare lungo la strada prima del parcheggio. Poi hanno messo un cartello che lì non si può più perché sotto TNP. Ho incontrato Boštjan Manfreda che mi ha detto che avrebbero messo una sbarra e prezzo unico 10 euro per parcheggio. Sembra si sia realizzato. Allora non gli credevo nemmeno. Vedremo come andrà. Il parcometro in inverno l'hanno portato in valle.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| panda24. 06. 2022 10:12:28 |
korl: sulla maggior parte dei parcheggi a pagamento non puoi richiedere risarcimento per effrazione o danno al veicolo dall'operatore del parcheggio (verificato 3x sulla mia pelle). Più facile incassare, senza obblighi, tipico sloveno. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jprim24. 06. 2022 10:22:54 |
@trobec Non sono d'accordo con la tua affermazione, la cambierei in per lo più a pagamento, uguale anche in Austria. Ma forse è vero, per quali kuclji sei andato. LP!
|
|
|
|
| turbo24. 06. 2022 10:37:30 |
Alpi Carniche sono più o meno gratis anche dove c'è parecchia gente (pascoli alpini per esempio). Julie Occidentali simili. Perché Pecol non è 20€ al giorno visto che è incomparabilmente più bello di Blato? Strada a Bistriška planina sotto Ojstrnik gratis e lì d'estate un sacco di gente. E se ne trovano altri.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| Trobec24. 06. 2022 10:41:59 |
@jprim Una è concordare o non concordare, l'altra sono fatti  Dolomiti nei dintorni vicini e un po' meno vicini di Cortina le ho percorse a piedi e in auto in lungo e in largo, in realtà poche baite dove non sono stato. E parcheggio ho pagato esattamente 1 volta. Anche lì gratis con mezza ora in più di cammino.
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| mirank24. 06. 2022 13:48:58 |
Nelle Dolomiti e Carniche ho un bel po' di 150 giri e so che ho pagato in tre posti. Al passo Kreutzberg all'hotel a Moss al Dolomitenhof e sotto Pic di Vallandro. Tol davvero cari e parcheggio al rifugio Auronzo non si può paragonare ai nostri posti. Nelle Alpi Carniche finora solo pedaggio 6euro per accesso al rif. Pordenone -12km strada a pagamento nei weekend e tutto agosto. Sanno però ovunque far pagare bene nelle baite e agriturismi ma avevo sensazione che le vendite girano....
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| gor_nik24. 06. 2022 17:52:38 |
Dalle mie esperienze nelle Alpi italiane parcheggio per lo più gratis. Anche nessuna pedaggio (tasse ecologiche). Parlo di Dolomiti, Alpi Carniche, Giulie. Finora incontro parcheggio pagato solo al passo Gardena). Ci sono però pedaggi in Austria; Dobratsch, Grossglockner, Ojstrnik presso Žel. Kapla ecc.). Sotto Polinik (Austria-sopra valle Gail) parcheggio gratis.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.